"El Matador" sta arrivando...

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

"El Matador" sta arrivando...

Post by Reverend_Goldberg »

"El Matador" Salas in prova ai Chicago Fire
29.05.2007
Marcelo Salas non riesce a stare lontano dal rettangolo di gioco, l'ex stella della Lazio giocherà in prova con la maglia dei Chicago Fire. Anche il D.C. United, altra squadra militante nella Major League è interessata alle prestazioni del bomber cileno
tuttomercatoweb.com

Dopo l'arrivo di Blanco era sceso il silenzio sull'ex giocatore di Lazio e Juve, oggi invece sembra molto vicino a sbarcare nella massima lega americana.

http://www.emol.com/noticias/deportes/d ... cia=257350
Image Image
francospicciariello
Senior
Senior

Re: "El Matador" sta arrivando...

Post by francospicciariello »

Se El Matador arrivasse nella MLS sarei molto contento, avendo avuto occasione di ammirarlo a lungo dagli spalti dell'Olimpico.
Spero solo che abbia ancora qualcosa da dare.

Del suo possibile arrivo nella MLS avevamo parlato ad aprile: http://www.playitusa.com/b2/blogs/news.php?p=3880&more=1&c=1&tb=1&pb=1. All'epoca, prima di Angel, si parlava di NY.

Non credo però ora possa essere Chicago, anche se si sta allenando lì. Non mi pare uno che accetti di andare negli USA per 3/400.000 dollari. E i Fire hanno già Blanco come Designated Player. Vedo forse più D.C., che avrà Moreno via per la Copa America, oopure Real Salt Lake, che ha dato via Cunningham e ha spazio nel salary cap.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

Temo che l'infortunio che patì poco dopo essere sbarcato a Torino (sponda bianconera) lo abbia minato non poco...
E' un giocatore che ha dimostrato di reggere in pieno in un campionato come il nostro, e questo la dice lunga sul valore del giocatore.
Alla Lazio fece molto bene (con bottini discreti per una punta con le sue caratteristiche)... alla Juve esordì molto bene (quella partita l'ho impressa a fuoco nella memoria...) ma quel grave infortunio... in un qualche modo gli ha rovinato la carriera.
A Torino non arrivò a fare il titolare, ma da subito si capì che sarebbe potuto essere più che una riserva. Dopo quell'infortunio poco spazio e pessime prestazioni... fino al ritorno al River.

Tornato in Argentina l'ho seguito molto meno, dato che lo davo per "finito" (parlando di altissimi livelli, ovviamente...)... ma ricordo che qualcosa di buono, almeno da quanto riferivano gli esperti di calcio sudamericano, lo fece.

E' stato una punta, a mio avviso, importante... di levatura internazionale.
Ora, come dice Franco, c'è solo da vedere cosa ha ancora da dare.
Tenendo conto che a dicembre dovrebbe fare i 33 sarà sicuramente in fase calante, ma per quelli che sono gli standard attuali dell'MLS potrà sicuramente aiutare la Lega ad alzare di un altro poco il proprio livello.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

A quanto pare le cose si stanno mettendo così perchè a Chicago sembrano interessati a Salas, vediamo se ce la fanno ad acquistarlo, se così fosse la MLS salirebbe ulteriormente di livello
You'll never walk alone!!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ricordo come se fosse ieri quando Moggi rimase fregato dal cartellino di Salas. Non riuscì a cederlo, per cui rimase ad occupare uno spot di extracomunitario che ci impedi più di un acquisto importante.
Brava persona, che ha avuto quei problemi di famiglia che lo hanno riportato in Argentina. Mi sarebbe piaciuto molto fosse rimasto alla Juve come il Salas visto alla Lazio, uno che poteva anche fare 20 gol a stagione. Completo, molto capace e abile anche nel gioco aereo, nonostante la statura modesta.
Sicuramente ha i mezzi tecnici per fare quello che vuole in MLS, tocca capire se il fisico e le motivazioni sono ancora in grado di sostenerlo.
ImageImage
defense is only way
Post Reply