Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
DocJ
Senior
Senior

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by DocJ »

anima_ardente wrote: Tristissimo episodio durante Verona-Napoli, con i telecronisti partenopei assaliti verbalmente da alcuni coglioni:

http://www.youtube.com/watch?v=eM-2SGmDG7M&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalcioblog%2Eit%2F
Gli imbecilli sono presenti sotto tutte le bandiere. Fra i tifosi del Verona non ne mancano.
Non credo, però, che la tribuna stampa sia in mezzo alla curva: quindi, quelli dovrebbero essere tifosi pacati, non estremisti ultras.
Mi piacerebbe solo sapere i colleghi gionalisti del Veneto come hanno riportato la notizia...
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Sono stato un paio di volte a Verona,una cittadina apposto ma non le persone che la popolano gli episodi da raccontare sono tant.
Entro in un bar dopo prendo una coca cola,e dove a pagato ed aver ringraziato faccio al mio amico:"Claudio JAmmuncenn" ,tipica espressione napoletana per chi non lo sapesse, il gestore del locale:"Terrone e ladro,fermate questo qui che non mi ha pagato...." vengo accerchiato da 4-5 personaggi che cominciano a spintonarmi e che mi urlano di tutto e che devo pagare, io spaventato(ero in gita in terza media e questi signori avevano tutti l'età di mio padre) dico di aver già pagato e che forse c'era un errore ma questi non desistono,uno di questi mi tira a quel punto uno schiaffo forte dietro la testa, io ancora più spaventato dico di nuovo che ho pagato ma non finisce purtroppo questi non mi credono e si placano quando dalla tasca tiro fuori 20 mila lire uno di questi me le strappa da mano e fa "Il terrone ci offre da bere",ovviamente poi mi lasciano andare vado dai professori che mi facevano da accompagnatori e racconto l'accaduto denunciamo  il padrone del bar che ovviamente nega di avermi ,nel momento in cui arriva la polizia il bar era ovviamente diventato vuoto....
Un secondo episodio che secondo me è indice di quanto i veronesi valgono poco è la storia di un mio amico,che fa il giornalista per l'adige,questo ragazzo subito dopo le scuole superiori si trasferisce a Verona per vivere con il padre che è stato per anni il city manager del comune di Verona avendo ottime capacità di scrittura comincia a scrivere per il giornale che ho citato sopra comincia a conoscere gente etc,ha un ottimo amico che gli rimane accanto fino a che non capisce che lui no solo è campano ma è di Napoli,da quel momentoè di nuovo solo.Per questo motivo ora quando gli chiedon di dov'è beh lui dice che è di FoRMia
Ho detto tutto,come diceva un mio caro paesano... :applauso:
Image
Image
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Non è bello generalizzare, però anche io avrei diversi episodi di intolleranza da raccontare, non solo da parte di veronesi...però mi è capitato, giocando a Football Americano, di giocare contro i Redskins Verona quando militavo nei Briganti Napoli. A parte le continue provocazioni e offese subite in campo, durante il viaggio di ritorno, in un autogrill a Modena, ci siamo imbattuti in un pullman di ultras del Verona i quali, prima hanno iniziato ad insultarci pesantemente, poi hanno chiamato una volante della polizia e ci hanno accusato di averli derubati di un portafogli. Fortunatamente siamo riusciti a risolvere la situazione senza conseguenze gravi. Tutto questo solamente perchè avevano visto il nostro pullman targato NA e tappezzato con le nostre insegne...
Lo struzzo-talpa iscariota
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non credo che un pullman targato Verona con addobbi vari, avvicinato da un gruppo di ultras napoletani, a Napoli, avrebbe un'accoglienza con tappeti rossi e baci&abbracci.

Tutto il mondo è paese, imo.
[align=left][/align]ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Generalizzare è sbagliato,ma ho girato un pò in italia ed episodi di razzismo ne ho subiti solo li,ciò non toglie che a Verona il 90% della popolazione è composta da brava gente magari,fatto stà che la prossima volta che vado faccio attenzione anche in che bar vado a prendere il caffè...
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Teo wrote: Non credo che un pullman targato Verona con addobbi vari, avvicinato da un gruppo di ultras napoletani, a Napoli, avrebbe un'accoglienza con tappeti rossi e baci&abbracci.

Però di ragazzini presi a scapaccioni in un bar solo perchè parlano nordico non ho mai sentito...questo detto da uno che ormai ritiene la sua città invivibile.
Image
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

anima_ardente wrote: Tristissimo episodio durante Verona-Napoli, con i telecronisti partenopei assaliti verbalmente da alcuni coglioni:

http://www.youtube.com/watch?v=eM-2SGmDG7M&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalcioblog%2Eit%2F
alcuni coglioni al 2-0 del napoli si sono girati verso la tribuna e hanno fatto il gesto dell'ombrello.
e sti coglioni fanno i giornalisti. se vogliono fare gli ultras non si nascondano in sala stampa.
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Teo wrote: Non credo che un pullman targato Verona con addobbi vari, avvicinato da un gruppo di ultras napoletani, a Napoli, avrebbe un'accoglienza con tappeti rossi e baci&abbracci.

Beh tutto il Mondo e Paese ma gli episodi razisti sono SEMPRE del Nord verso i Terroni...mai il contrario Teo...
Poi ci sono le persone intelligenti che capiscono che è un cosa ridicola, però le teste di cazzo sono tantissime...
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

polpaol wrote: alcuni coglioni al 2-0 del napoli si sono girati verso la tribuna e hanno fatto il gesto dell'ombrello.
e sti coglioni fanno i giornalisti. se vogliono fare gli ultras non si nascondano in sala stampa.
ma no, pol. non diciamolo.

io ho fatto per un anno praticantato al bentegodi, presente in tribuna stampa.
i giornalisti in trasferta devono imparare a stare zitti, semplice.
o a commentare solamente la partita.
zitti.
in hellas-palermo 1-2 doppietta di toni al 93', il giornalista da PA si alzò manifestando festante la maglia rosa del palermo. Grazie tante se poi istiga gente che, di per sè, non è tanto intelligente.
Una settimana dopo, con l'Hellas in netta zona retrocessione, stessa partita e stesso risultato, gol di Esposito al 95'. Nessun gesto strano da nessun giornalista. Nessuna risposta dai tifosi.

E per ricordare il tutto, ricordiamo in che clima si giocò Reggina-Hellas, spareggio salvezza e come tornarono a casa i 250 tifosi veronesi. E come i giocatori del Verona furono trattati negli spogliatoi da Foti, che aizzava gli addetti a picchiarli.

La gente stupida c'è dappertutto, da nord a sud.
nefastto wrote: ti dico solo che l'estate scorsa ho parlato con un tifoso del verona che mi ha detto di non mangia la pizza perchè non gli piace la cucina etnica...tutto dire sul livello  :disgusto:
ma dai, per piacere. una persona.

e smettiamola anche con questa cosa dei cori razzisti. Si sentono in qualsiasi curva gli UH UH UH, ma nessuno ne parla più. perchè prima era solo l'hellas, adesso sono tutti.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

The Answer Palermitano wrote: Beh tutto il Mondo e Paese ma gli episodi razisti sono SEMPRE del Nord verso i Terroni...mai il contrario Teo...
Boh, io non ho prove che sia un "mai", quindi non mi espongo.
[align=left][/align]ImageImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rodmanalbe82 wrote: ma no, pol. non diciamolo.

io ho fatto per un anno praticantato al bentegodi, presente in tribuna stampa.
i giornalisti in trasferta devono imparare a stare zitti, semplice.
o a commentare solamente la partita.
zitti.
in hellas-palermo 1-2 doppietta di toni al 93', il giornalista da PA si alzò manifestando festante la maglia rosa del palermo. Grazie tante se poi istiga gente che, di per sè, non è tanto intelligente.
Una settimana dopo, con l'Hellas in netta zona retrocessione, stessa partita e stesso risultato, gol di Esposito al 95'. Nessun gesto strano da nessun giornalista. Nessuna risposta dai tifosi.

Scusa ma un esultanza da un radiocronista locale perchè è un gesto strano?? Capisco fare il gesto dell'ombrello, okkey quello è un gesto pesante è na "sputazzata" in testa la manderei anche io...
Però a te pare che i vari Pellegati, o Zampa o quello dell'Inter (come cazzo si chiama?? :penso:) facciano qualcosa di più contenuto nelle esultanze?? Eppure Pellegati in Milan-Inter non è mai stato ucciso dai tifosi dell'Inter dopo un gol di "vento di Passione" oppure di "Pippo Suo"...
O Zampa quante volte si è contenuto dopo un gol di Bati gol o dell'Aeroplanino o del Pupone...???
Ora non esageriamo eh, l'esultanza per la propria squadra è sacrosanta, mostrare vessilli e via dicendo per la propria squadra...
Senza esagerare, senza mandare a cagare nessuno e senza fare gesti volgari..
Ma se ora un telecronista locale palesemente tifoso non può più esultare o andare in tribuna a fare la telecronaca con la sciarpa o la maglia della sua squadra...stiamo veramente messi male ed è meglio che andiamo a vedere TUTTI QUANTI le partite di curling, di bocce o di ping pong...fate voi...
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

non so come mai, ma mi si è cancellata una parte del post.

dicevo che l'esultanza è stata con la maglietta del palermo (quelle da 10 euro, spero almeno :D ) lanciata verso la tribuna con vari gesti.

ecco, naturalmente è una cosa diversa.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rodmanalbe82 wrote: non so come mai, ma mi si è cancellata una parte del post.

dicevo che l'esultanza è stata con la maglietta del palermo (quelle da 10 euro, spero almeno :D ) lanciata verso la tribuna con vari gesti.

ecco, naturalmente è una cosa diversa.
guarda, tu però sai che Qualcuno prima della partita o durante il pareggio del Verona (perchè in quella partita fu 0 a 1 Palermo, 1 a 1 e poi 1 a 2 al 93') aveva detto qualcosa al Signore che conosco anche e mi sembra difficile faccia cose del genere dato anche che lui una volta si è trovato anche in una situazione simile ai colleghi Napoletani, e cioè che gli fu impossibile fare la telecronaca per via di continui lanci di oggetti...???
Image Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io non ricordo.

so comunque che se vado in uno stadio, non in un bar da 10 persone, e sono in trasferta, me ne devo stare zitto, altro che maglia lanciata.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rodmanalbe82 wrote: io non ricordo.

so comunque che se vado in uno stadio, non in un bar da 10 persone, e sono in trasferta, me ne devo stare zitto, altro che maglia lanciata.
guarda Albè su questo hai ragione...ma se stiamo parlando di Curva, ma se stiamo parlando del CUORE del tifo...
Li ancora ancora, sei un deficente se vai con la maglia avversaria...
Però in tribuna, con gente che ha FIOR FIOR di quattrini per pagarsi un biglietto O un abbonamento in tribuna, per giunta  tribuna stampa,uno che fa la telecronaca per la sua squadra non può esultare o andare con la maglia o la sciarpa della propria squadra... questo lascia riflettere e non poco... siamo per forza un paese così incivile???
Image Image Image
Locked