DocJ wrote:
Solo Armstrong ci ha fatto pensare che la cosa sia impossibile (qualcuno sostiene che corresse solo una gara all'anno per occultare meglio il suo super-doping...).
sono super d'accordo!!!inoltre non capisco perchè un mezzo corridore che correva solo il tour possa essere considerato tra i più grandi di sempre...ma cavoli, se uno studia sei mesi per l'esame di matematica e prende 28, l'anno dopo ristudia 6 mesi per lo stesso esame di matematica e prende 30 e poi 30 e lode non sarà mica il più grande matematico di sempre spero..
di luca quest'anno sta andando forte, ma ha anche adottato una tattica giusta, ha guadagnato molto all'inizio, quando si sapeva che era nettamente il più forte, e poi ha deciso di difendersi nella seconda parte del giro. diciamo che di luca ha più o meno la stessa preparazione di due anni fa, solo un pò migliore secondo me. inoltre ha anche la fortuna di avere un giro con una 3° settimana poco dura, cosa che lo favorisce. poi bisogna dire che i suoi avversari si stanno un pò facendo fuori da soli: savoldelli purtroppo è caduto, simoni ha 35 anni e ormai non ha più le gambe per attaccare, cunego è sempre l'eterna promessa, schlek e riccò sono giovani e inesperti. l'ormai probabile vittoria di di luca si può vedere sotto questi aspetti:
1)avversari poco incisivi
2)buona preparazione invernale
3)ottima tattica di attacco-difesa
4)tracciato adatto più a lui che agli altri
ieri ero sul giau, poco sopra il caro vecchio diavolo che è sempre un mito. è stato bello come la prima volta applaudire tutti i corridori, in particolare gli ultimi che erano propio stremati e non ce la facevano più!!
per quanto riguarda riccò:ieri è stato bravissimo, una fuga d'altri tempi e una bellissima vittoria per un ragazzo che ci darà (spero) tante soddisfazioni in futuro.però quest'anno non credo avrebbe mai potuto vincere il giro. nelle crono è un'incognita e se fosse stato in classifica non avrebbe mai avuto certe libertà d'azione. ripeto, per me riccò sta facendo una grande esperienza quest'anno, ha vinto una tappa, corre insieme a uno come simoni che di esperienza ne ha da vendere, il prossimo anno credo propio che potrà fare grandi cose!!merckx ha pronosticato le future vittorie di schlek e riccò, sarebbe bello che fossero i nuovi merckx e gimondi!!