Il Ciclismo
- DocJ
- Senior

Re: Il Ciclismo
Avete dimenticato un certo Armstrong?
Anche lui corridore da classiche... un bel giorno, dopo un tumore è diventato una macchina da tour... (altro che Di Luca!).
Di Luca ha un passato da passista scalatore (cosa che ancora è: non sarà mai scalatore puro), come lo è stato Bugno.
Poi, se pensate che sia dopato, ebbene potrei essere d'accordo, ma non è più probabile di quanto non lo sia per gli altri signori che gli corrono intorno.
Anche lui corridore da classiche... un bel giorno, dopo un tumore è diventato una macchina da tour... (altro che Di Luca!).
Di Luca ha un passato da passista scalatore (cosa che ancora è: non sarà mai scalatore puro), come lo è stato Bugno.
Poi, se pensate che sia dopato, ebbene potrei essere d'accordo, ma non è più probabile di quanto non lo sia per gli altri signori che gli corrono intorno.
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Quando trovi la benzina giusta nessuno ti stà dietro, anche ieri Di Luca ha guadagnato 1 minuto in salita praticamente da solo, per non parlare della prestazione di oggi, almeno è più furbo di Basso e non vuole stravincere sempre.DocJ wrote: Avete dimenticato un certo Armstrong?
... non può piovere per sempre...
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Questi sono dubbi che possono venire ma un Di Luca così merita rispetto più che dubbi..poi se succederà qualcosa ne riparleremo ma ora ammiriamo quest'uomo che stà vincendo un giro senza avere la squadra nei momenti importanti...
Di Luca in salita è sempre andato e negli ultimi anni è arrivato a maturazione quando ha capito che aveva le capacità per giocarsi una corsa a tappe da 3 settimane..
Se a questo sommiamo che chi dominava prima o si è ritirato o è squalificato o è nella fase declinante della sua carriera..allora i dubbi iniziano a diradarsi..
Di Luca in salita è sempre andato e negli ultimi anni è arrivato a maturazione quando ha capito che aveva le capacità per giocarsi una corsa a tappe da 3 settimane..
Se a questo sommiamo che chi dominava prima o si è ritirato o è squalificato o è nella fase declinante della sua carriera..allora i dubbi iniziano a diradarsi..
-
Airness #23
- Rookie

Complimenti ad un commovente Riccò che ha dato tutto quello che aveva in corpo per portare a casa questa tappa, e complimenti a un Di Luca che privato quasi subito della sua squadra ha saputo dominare ogni suo avversario diretto, non penso che ci sia qualcuno in grado di portargli via il successo, è troppo più forte...... 
-
MagicKobe
- Senior

Gran bella tappa...Gran bel giro!
La saunier dimostra ancora una volta di essere la squadra più forte,ma ancora una volta mi chiedo cosa avrebbe potuto fare Riccò se non avrebbe lavorato nelle altre tappe per Simoni.
Di luca mi sorprende sempre più...ma è lecito avere dubbi sulle sue prestazioni!
Falco alla grande,con la sua bravura dedizione e esperienza pilota Mazzoleni verso il podio.
Garzelli ha dato tutto nella tappa di ieri vinta senza aiuti come dimostrato.
Simoni e Cunego anche volendo non hanno la gamba per poter attaccare questo Di Luca e si limitano a difendersi,e al contrario del giovane lussemburghese lasceranno qualcosa anche a cronometro.
Credo in grandi battaglie sullo zoncolan...Sperando che i protagonisti siano Cunego e Riccò!!!!
La saunier dimostra ancora una volta di essere la squadra più forte,ma ancora una volta mi chiedo cosa avrebbe potuto fare Riccò se non avrebbe lavorato nelle altre tappe per Simoni.
Di luca mi sorprende sempre più...ma è lecito avere dubbi sulle sue prestazioni!
Falco alla grande,con la sua bravura dedizione e esperienza pilota Mazzoleni verso il podio.
Garzelli ha dato tutto nella tappa di ieri vinta senza aiuti come dimostrato.
Simoni e Cunego anche volendo non hanno la gamba per poter attaccare questo Di Luca e si limitano a difendersi,e al contrario del giovane lussemburghese lasceranno qualcosa anche a cronometro.
Credo in grandi battaglie sullo zoncolan...Sperando che i protagonisti siano Cunego e Riccò!!!!
- Jason Fly
- Senior

Armstrong è diventato una macchina da Tour perchè ne curava la preparazione come nessuno mai nella storia delle corse a tappe. In più aveva una tecnica fantastica, pedalava agilissimo, a cronometro aveva una posizione perfetta, tatticamente era imbattibile, la sua squadra era la migliore. Di Luca non lo si può paragonare all'americano, Armstrong ha vinto anche per questi fattori, che Danilo non possiede. Ora non voglio dire che sia dopato, ma certe prestazioni da lui offerte di recente paiono un po' esagerate. Anche perchè l'americano correva solo al Tour, mica vinceva anche la Liegi...DocJ wrote: Avete dimenticato un certo Armstrong?
- DocJ
- Senior

E' evidente che non paragono Di Luca ad Armstrong: sarebbe una follia.Jason Fly wrote: Armstrong è diventato una macchina da Tour perchè ne curava la preparazione come nessuno mai nella storia delle corse a tappe. In più aveva una tecnica fantastica, pedalava agilissimo, a cronometro aveva una posizione perfetta, tatticamente era imbattibile, la sua squadra era la migliore. Di Luca non lo si può paragonare all'americano, Armstrong ha vinto anche per questi fattori, che Danilo non possiede. Ora non voglio dire che sia dopato, ma certe prestazioni da lui offerte di recente paiono un po' esagerate. Anche perchè l'americano correva solo al Tour, mica vinceva anche la Liegi...
Dico che l'evoluzione di Di Luca è molto meno clamorosa di quella dell'americano proprio perchè il livello raggiunto da quest'ultimo è stratosferico.
Di Luca ha vinto un Giro d'Italia dilettanti, ma nella prima parte della carriera ha preferito dedicarsi alle classiche.
Giunto alla maturità, ha capito di poter correre anche nelle corse a tappe, soprattutto con questi avversari.
Che c'è di strano? In salita ha staccato Simoni (a 35 anni), Cunego e Schleck, mica Indurain, Pantani ed Armstrong...
- MagnusPinus
- Pro

Che ridere..date a di Luca del dopato..senza darlo ad Armstrong
Io credo invece che Danilo stia vincendo in modo pulito.. Sta andando senz'altro bene in salita, ma non appare affatto mostruso, un fenomeno..la verità è che non ha avversari degni.. Cunego è una delusione, Simoni è evidentemente alla fine della carriera, mentre Shleck(di questo sì,mi piacerebbe controllarne il sangue) è troppo giovane... Con questi avversari un Di Luca al 100%( che è cmq. sempre stato un discreto scalatore) può vincere senz'altro...
Badate bene che il Basso visto negli ultimi anni(il BAsso evidentemente dopato) questo Di Luca se lo magnava a colazione
Badate bene che il Basso visto negli ultimi anni(il BAsso evidentemente dopato) questo Di Luca se lo magnava a colazione
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Jason Fly
- Senior

Sarà, ma Di Luca mi sta stupendo un po' troppo. Hai ragione, non ha avversari degni, ma la sua condizione mi pare veramente ottima, forse anche più che ottima. Da un certo punto di vista quello che sta facendo non è così fenomenale, considerando la caratura dei suoi rivali, però il fatto che lo stia facendo lui mi mette la pulce nell'orecchio. Magari è solo colpa mia che ne ho sempre sottovalutato le capacità...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Un conto è la definizione che gli dai tu, un conto sono le caratteristiche di Di Luca, uno che in salita è sempre stato forte. Semplicemente non aveva mai incentrato la preparazione sui grandi giri, quindi meno peso, più allenamento in salita, meno corse durante l'anno, ecc...Jason Fly wrote: Io Di Luca lo paragonerei ad una tipologia di corridori come Rebellin e Bettini: scattisti, si difendono bene sulle salitelle e nelle corse di un giorno o al massimo di una settimana.
Uno come Rebellin all'inizio della carriera aveva anche puntato sul Giro, ma dopo aver capito di non avere il recupero per fare classifica, è tornato a concentrarsi sulle corse in linea.
Bettini è in grado di fare selezione in salita, ma soprattutto negli ultimi anni si è concentrato sul passo e sulla velocità, mantenendo quelle doti in salita ottimali per le corse da un giorno. Al Giro non a caso punta sulla maglia ciclamino, lasciandosi staccare nelle tappe di montagna.

defense is only way
-
BruceSmith
- Pro

a me sembra che non stia dominando in maniera esagerata tanto da far venire dei dubbi.... e poi il livello degli avversari non mi sembra clamoroso.Jason Fly wrote: Sarà, ma Di Luca mi sta stupendo un po' troppo. Hai ragione, non ha avversari degni, ma la sua condizione mi pare veramente ottima, forse anche più che ottima. Da un certo punto di vista quello che sta facendo non è così fenomenale, considerando la caratura dei suoi rivali, però il fatto che lo stia facendo lui mi mette la pulce nell'orecchio. Magari è solo colpa mia che ne ho sempre sottovalutato le capacità...
edit: ma di rijs e co. nessuno dice nulla?
Last edited by BruceSmith on 27/05/2007, 23:53, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Sancho Panza
- Pro

Cosa vuoi dirne? Di mr. 60% sapevano anche i sassi, basta ricordarsi come andò quel Tour de France. Me ne rendevo conto pure io che avevo 12 anni...BruceSmith wrote: a me sembra che non stia dominando in maniera esagerata tanto da far venire dei dubbi.... e poi il livello degli avversari non mi sembra clamoroso.
edit: ma di rijs e co. nessuno dice nulla?

-
Sancho Panza
- Pro

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
idolo Perez CuapioSancho Panza wrote:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Mi autoquoto per riportare su un discorsino che avevo fatto qualche giorno fa e che fa capire tante ma tante cose.Luca10 wrote: Su Pantani sono completametne d'accordo ed anche quelli di or anon mi vengano a dire che sono puliti; l'anno scorso con Basso che scalava le montagne a 1700 di V.A.M. lo additavano tutti come extraterrestre e dopato poi quest'anno al santuario di Madonna della Guardia dopo 250km vallonati in 20 sono saliti a più di 1700 di V.A.M con Piepoli che ha sfiorato i 1900!!!![]()