Sirius wrote:
Per come la vedo io è già tanto che i Red Wings siano arrivati in finale di conference, per cui può anche andare bene così. Accesso alla finale meritato dai Ducks, niente da dire.
Mi auguro che a Detroit inizi lo svecchiamento, sarebbe anche ora.
Per la finale spero che la Stanley torni in Canada, forse questa è la volta buona :figo:
Non concordo. Ho visto tutta la serie eccezion fatta per gara 1 (vinta da Detroit) e i Red Wings secondo me sono andati vicinissimi a portarla a casa. Detroit è di gran lunga la squadra di cui ho visto piu gare nei po e se non fosse che mi stanno un po antipatici, mi verrebbe anche da dire che meritavano la vittoria finale (almeno tanto quanto meritavano la sconfitta nella precedente serie contro gli Sharks: Mike Grier mvp, picchiato da tutti solamente perchè colpevole di essere negro (cit.)). Senza andare a spulciare le stats nel dettaglio guardando a chi ha tirato di piu o di meno e menate varie, direi che gara 4 e gara 5 (soprattutto la seconda) sono state un suicidio tecnico-tattico da parte dei Red Wings! La quarta partita (l'unica in cui Bertuzzi abbia combinato qualcosa e solo per il fatto che l'ho insultato per tutto il primo periodo dopo il regalo fatto a Perry sul primo gol, altrimenti avrebbe chiuso con un bello zero), anche se dominata dai Ducks all'inizio nonostante l'assenza di Pronger per la hit su Holmstrom non sanzionata, poteva essere vinta con il 5 vs 3 di inizio terzo periodo mentre in gara 5, letteralmente dominata, Franzen poteva metterci un po piu di forza nel liberare quel disco finale. Velo pietoso invece su Lilja, che l'avrà pure buttata dentro nei tempi regolamentari ma evidentemente è stato un po' troppo sicuro dei suoi mezzi nel resto della gara e Selanne l'ha punito

Non credo nemmeno si debba dare troppo peso all'assenza di Schneider come ho letto da qualche parte, in fondo il suo tempo sul ghiaccio è stato preso da Lidstrom e Chelios favolosi e non è granchè aumentato il minutaggio dei vari Lebda o del poco intraprendente rookie Quincey dal quale mi aspettavo di più:troppo timido e coperto da Chelios in tutta la post-season almeno fino a che sono rimasti nella stessa linea. Nota di merito, e qui mi riferisco in generale all'intera post-season (non solo dei Red Wings,in assoluto), per Cleary, miglior marcatore contro i Ducks. Ma le mie sorprese personali sono state sicuramente Joahan Franzen (mi piace un casino come giocatore, ma qui vale il discorso inverso rispetto a quello fatto per Bertuzzi: appena mi è balenata in mente l'idea che stesse facendo molto bene ecco che va a passarla ai Ducks per il gol dell1-1 in gara 5 :D ) e Mikeal Samuelsson (ha vinto la serie con gli Sharks).
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)