Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Ange86 wrote: Di vostro c'è solo quello più giovane  :fischia:
E poi non ha nemmeno vinto visto che gl'hanno bruciato la vittoria :hehe: Poi quest'anno Trenton è davvero forte..............mentre per Portland non si potrebbe certo dire la stessa cosa :fischia:

Cmq per quanto riguarda Clemens nessun problema..........questi rehab servono esclusivamente per provare i lanci e incrementare la resistenza!!!!
ImageImageImage
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Mr. October wrote: .......
Cmq per quanto riguarda Clemens nessun problema..........questi rehab servono esclusivamente per provare i lanci e incrementare la resistenza!!!!
Beh se permetti io spero sinceramete che siano un presagio (o annuncio) del prossimo futuro.

Gio
joesox

Post by joesox »

Felix Doubront esordisce per Greenville.
Ha solo 19 anni.

Felix Doubront was well known as a bonus baby heading into the 2005 season. However, the young lefty exceeded the expectations  to become a candidate for the league pitcher of the year. Doubront utilizes a high 80s fastball that tops out at 91, with a very good curveball and an improving slider. Has the ability to add weight to his frame and add velocity to his fastball. 
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Gio wrote: Beh se permetti io spero sinceramete che siano un presagio (o annuncio) del prossimo futuro.

Gio
Se per questo anch'io spero che Schilling continui a farsi picchiare in questo modo,magari non lo vado a sbandierare ai quattro venti però per amore degli Yankees questo ed altro(sempre nel limite della sportività),come vedi ognuno ha i suoi problemi(anche se i nostri sono davvero mastodontici :lol2:)!!!! Diamo soltanto il tempo a Clemens di fare il suo esordio stagionale in MLB,poi se sarà bastonato come auspichi allora ne potremo anche discutere.................ora mi sembra un tantinino presto,se poi ritieni queste indicazioni/prestazioni attendibili allora non so proprio cosa dirtri,al limite mi ricorderò di questo post come ho fatto per quello di bidone-Pettitte :gazza:
ImageImageImage
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Mr. October wrote: Se per questo anch'io spero che Schilling continui a farsi picchiare in questo modo,magari non lo vado a sbandierare ai quattro venti però per amore degli Yankees questo ed altro(sempre nel limite della sportività),come vedi ognuno ha i suoi problemi(anche se i nostri sono davvero mastodontici :lol2:)!!!! Diamo soltanto il tempo a Clemens di fare il suo esordio stagionale in MLB,poi se sarà bastonato come auspichi allora ne potremo anche discutere.................ora mi sembra un tantinino presto,se poi ritieni queste indicazioni/prestazioni attendibili allora non so proprio cosa dirtri,al limite mi ricorderò di questo post come ho fatto per quello di bidone-Pettitte :gazza:
..... E anche tu hai sprecato il tuo millesimo post per Clemens.......  una vera e prorpia maledizione!

Comunque, sono anni che spero e auspico che Clemes scoppi, forse questa volta e` la volta buona (e non e` per amore dei Red Sox o antipatia per gli Yankees ...... anche se grazie a Clemens adesso mi sono di nuovo "antipatici", vedi che a qualcosa serve!).

Gio
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Gio wrote: ..... E anche tu hai sprecato il tuo millesimo post per Clemens.......  una vera e prorpia maledizione!

Gio
Hai ragione...........in più me lo sono "bruciato" nel topic dei Red Sox :sbadat: :lol2:
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, è andata. Sto dormendo in piedi, ma ne è valsa la pena. Impressioni veloci:
Attacco splendido. Trentunesima di fila che vinciamo quando realizziamo almeno 5 punti. Importantissimo. Youkilis è spietato. Ortiz pure, ma in realtà oggi hanno battuto tutti bene.
Ovviamente solita cavolata di Francona. Abbiamo Pedroia che batte .380 a maggio. Sta battendo 1-2 in giornata. Il punteggio è alto, ci sono valide su valide, tutti si scatenano, il pitcher sul monte è in difficoltà e Francona che fa? Regala un out chiedendo un bunt per avanzare il corridore dalla scoring position alla... "super" scoring position (ammesso che esista)! Ma perchè? Francisco ha concesso valide su valide e l'unico out è stato quello che abbiamo regalato con Pedroia, che è in forma, stava giocando bene ed aveva anche il merito di aver aperto in due la partita con la sua valida a basi cariche.
Queste sono cavolate che non paghiamo per fortuna, ma sempre cavolate rimangono. Non si bunta negli shootouts (no, non parlo di shutouts, ma di shootouts). Insopportabile. Sono le cose che perdono le partite. Oggi abbiamo battuto 10 valide su 27 turni di battuta (.370 di BA) e ci siamo messi in base 18 volte (.514 di OBP). E tutto questo nonostante verso la fine non abbiamo più prodotto (quando Francona ha chiesto il bunt, entrambe le statistiche erano molto migliori). Solo Francona evidentemente non capisce che in una partita in cui hai una OBP di .514 (dunque più del 50% di possibilità di arrivare in base, aumentata dal pitcher in difficoltà e da Pedroia in un periodo caldissimo) non si deve regalare un out, soprattutto non per spostare il punto del 9-5 dalla seconda alla terza con 0 out! Il bello è che se Dustin avesse sbagliato il bunt qualcuno avrebbe detto "e mica è colpa di Francona se Pedroia non sa buntare", ma la chiamata è semplicemente ASSURDA. Mi ha dato fastidio perchè poi altre partite potremmo perderle per errori del genere. Pedroia doveva battere!

Parlando del pitching, Matsuzaka è stato straordinario come sempre, tranne nel quarto inning, che è stato il suo big inning di giornata. Capisco che sia un grandissimo e che abbia questi innings di totale follia in cui non gli funziona niente, però mi ha rotto le scatole. Alla fine per la partita contano anche (anzi, soprattutto) innings del genere e lui è uscito con 5 IP 5 ER che non riflette la sua bravura, ma ci ha messo in difficoltà. Altre partite le avremmo perse. Deve risolvere questi problemi mentali, perchè chiaramente sono mentali se è intoccabile sempre tranne che per un inning in cui concede di tutto (incluso un cycle agli hitters avversari!).
In ogni caso si è fatto male. In un lancio gli si sono bloccati i tacchetti nel terriccio bagnato e si è fatto male all'anca. E' uscito subito dopo il quinto ufficialmente con nausea e giramenti di testa (spero che sia così). In ogni caso non stava bene al momento di uscire... speriamo che non sia niente.

Grande bullpen. Il punto concesso da loro (finito a Lopez) è stato più casuale che altro. Straordinario Papelbon, finalmente tornato su livelli (sia di controllo che di velocità che di efficacia che di meccanica, insomma tutto) che quasi non gli ricordavo. Eccellente. E sono contento anche che usi a tempo pieno la sua curva che gli da' 4 lanci a tempo pieno e lo rende ancora più intoccabile.

Bene, volevo soprattutto dire che sono contento per la pazienza tornata dopo una bruttissima serie impaziente allo Yankee Stadium. Con pazienza si vince. Questi non lanciano strikes e non dobbiamo dargli una mano girando a vuoto. Contro gli Yankees giravamo tutto. Oggi non abbiamo girato niente. E con Padilla e Loe deve essere lo stesso. Stasera Wakes vs. Padilla. Sono moderatamente preoccupato (Wakefield fa fatica in Texas), e domani Tavarez vs. Loe. Altra nota positiva: gli Yankees hanno avuto una bella botta al loro morale se dopo una serie in cui ci hanno asfaltato sotto il profilo del gioco (Tavarez ha in pratica evitato lo sweep da solo) si ritrovano nuovamente a 10,5 una partita dopo, come se quella serie non ci fosse mai stata. Bene così, si ricomincia.....
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: ...
Il bello è che se Dustin avesse sbagliato il bunt qualcuno avrebbe detto "e mica è colpa di Francona se Pedroia non sa buntare", ma la chiamata è semplicemente ASSURDA. Mi ha dato fastidio perchè poi altre partite potremmo perderle per errori del genere. Pedroia doveva battere!
...
Ottima vittoria, considerato che Dice-K e' stato male, era sulla strada di un altro CG.

Puoi anche fare il mio nome, mi offende essere chiamato "qualcuno"...scherzo, eh!
Guarda, andare a cercare sempre l'errore di Tito sta diventando uno sport nazionale.
Non solo hai influenzato i nostri co-tifosi, ma anche negli altri topic e' pieno di Perlozzo assurdo, Torre incapace, Guillen ridicolo.
Mi sembra un po' superficiale buttare subito la croce sul manager cosi' tanto per.
Alla quinta riga del tuo commento c'e' gia' la chiave della partita: l'errore di Tito.
Non vedo la necessita' di sottolinearlo in maniera cosi' estrema (12 righe!).
Magari basta dire...in quella occasione Tito sceglie il bunt, mentre io avrei scelto di farlo battere, eravamo caldi, etc...serve crocifiggerlo?

E poi? Il resto non conta? E comunque viene dopo?
Ha usato bene il bullpen, li ha istruiti sulla pazienza.
Li hanno mangiati, 181 lanci per finire la partita.

Non ha senso, dal nostro punto di vista, chiamare il bunt; questa volta, come anche altre volte, hai la perfetta spiegazione logica della scelta sbagliata di Tito. Gli americani direbbero: You've got a good point. E magari sono anche d'accordo con te.
D'altra parte, ed ovviamente cerco, come sempre di capire, se lo ha chiamato, non lo ha fatto a caso.
Lo ha fatto per un motivo, magari sbagliato, magari inadeguato o di infima natura.
Ipotizzo: se c'e' una partita dove provare/allenarsi sulla giocata in un contesto live (non in allenamento) e' proprio quella di stanotte.
Non ho visto, magari aveva visto il prima base giocare profondo.
O comunque, se non e' il caso della posizione del prima base, voleva provare la giocata. Meglio sull'8-5 che sullo 0-4 direi.
Voleva metter in testa ai Rangers che puo' fare i bunt?
Per domani e dopodomani, faranno giocare il prima base piu' close?
Gli hanno messo una pulce nell'orecchio?
Costava la partita? Tutto puo' costare una partita, ogni out e' prezioso.
Ma la prossima volta che serve un bunt e Pedroia lo mette giu' bene e vincono la partita ricordiamoci dell'esperienza di ieri.
O magari, magari, il prima base gioca corto per paura del bunt e Pedroia batte una valida sopra la sua testa.
Non lo so, ipotizzo.
Poi 8-5, 9-5 cambia qualcosa, seconda, terza? forse nulla, forse qualcosa, poi con zero out, con il top del lineup coming up, mah, non vedo questa immane catastrofe che vedi tu.

Dice-K, vomito, nausea ed una flebo dopo la partita.
Anche Tito pensava all'anca, invece sembra tutto ok. Una porcheria allo stomaco da 24-ore, ovvio che capita il giorno che lancia, non il giorno dopo o quello prima.
Devono portarsi il cibo da Boston, mi sa.

Attacco, cosa vuol dire un giorno di riposo per tutti.
Drew a .230.
He really sucks!
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Sbaglio o Ellsbury a Pawtucket sta ingranando?
Time to nut up or shut up...
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

ze_ginius wrote: Sbaglio o Ellsbury a Pawtucket sta ingranando?
E ma anche l'anno prima, non per niente e' il numero 1 dei prospetti della nostra farm
joesox

Post by joesox »

ze_ginius wrote: Sbaglio o Ellsbury a Pawtucket sta ingranando?
Certo, dopo la promozione da Portland, con numeri ridicoli, aveva iniziato "lentamente".
Ora sta battendo .280, migliorando di gara in gara. Ha 8 rubate, colto 2 volte.
Anche Murphy .308 e Moss .288 vanno bene, un parco esterni non da poco.
Considerando Drew, Crisp, Manny e Pena sono molto profondi.

Altri esterni
Mi intrigano molto Corsaletti, lf (4-5 ieri) a Portland e Bell, cf a Lancaster che ieri ha battuto il suo HR #14. (378-14-53 i suoi numeri)
A Greenville c'e' la prima scelta Jason Place che sta battendo .209

In forma
Altro da tenere d'occhio, Lars Anderson, 1b (317-5-26) ieri HR per Greenville.

Portland
Ieri bene anche Hottovy, finalmente, una quality start.
Vince Dobies in rilievo ora, ma senza merito.

Timlin
A Pawtucket parte Gabbard che vince, per Hughes ERA a 0.32, un inning con un BB per Timlin.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Vittoria per 7 a 4 contro Texas, buona prestazione di Tim, che sta a poco a poco normalizzando la sua ERA. Ora è a quota 3.36, che gli è decisamente più consona dell'1.78 di un paio di settimane fa. Il bullpen come sempre una garanzia, ma quando quasi ogni volta i tuoi partenti arrivano fino al 7° ha tutto il tempo per riposarsi e uomini freschi ad ogni uscita. In attacco si segnala un redivivo Manny con un 4 su 4 condito da un RBI. Bene anche Youks, che in quest'ultimo periodo è bollente al piatto. Gli Yankees intanto perdono e ora sono dietro di 11.5 partite. La stagione è lunga e il margine non così ampio, però quel numero è comunque bello da vedere  :gogogo:
joesox

Post by joesox »

Fieno in cascina, fieno ed ancora fieno.

Ellsbury a .299 a Portland.
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

bene così. prima dipendevamo completamente dai partenti. adesso vinciamo le partite a mazzate. i nostri SP dovrebbero migliorare (wake e schill in primis, daisuke è sulla buona strada tranne l'ultima partenza, lester sostituirà hoolian, beckett torna martedì), se l'attacco e il bullpen continuano a girare su questi ritmi, a meno di infortuni gravi stiamo a posto. E NY continua a sprofondare...non durerà, ma intanto stiamo approfittando al meglio del momento. E se dovesse durare, tanto meglio, ma ci crederò dopo l'ultimo lancio della partita n°162.

Se domani cominciassimo a giocare da .500 arriveremmo a 90 W. Per fare lo stesso, gli Yankees dovrebbero giocare da .600 le restanti partite. Possibile, certo, ma più andiamo avanti più quei numeri diventano proibitivi. Sinceramente credo che la nostra rotazione da sola dovrebbe tenerci ben sopra i .500. E' pur vero che l'anno scorso, con gli infortuni, siamo precipitati a .397 tra agosto e settembre, ma quello è stato un caso isolato che non si ripeterà...speriamo (c'è anche da dire che il crollo c'è stato ad agosto, a settembre praticamente non abbiamo giocato).

Manny sta tornando su numeri Manny-eschi (ma quanto potrebbe fare se iniziasse a giocare insieme a tutti gli altri?)
Youkilis semplicemente immenso.
Last edited by Shinryu on 27/05/2007, 13:25, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

siamo devastanti, non risparmiamo nessuno! ottime 2 W dopo la serie persa contro gli yankees, che vanno addirittura a -11.5!  :forza:
Locked