Re: Legadue

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Sine wrote: Contento anche soltanto per Bencaster. Io Caserta l'ho vista soltanto quando son venuti a giocare qui da noi, ma mi è bastato per odiare Bencaster.

Quanto alla Vanoli...vabbe', Pavia se l'è meritato, rammarico doppio pensare che avremmo potuto avere il fattore campo per tutti i PO (se Rimini non arriva in finale)...
Ti quoto, Bencaster veramente un idiota, fosse almeno un grande giocatore lo capirei...

Cmq ci godo anche per Caserta (senza offesa Mike) che non mi sembrava squadra attrezzata per fare la serie A.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Pesaro sbanca Rimini! :gazza:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

e Pavia si porta sull'uno a zero in una serie che si preannuncia molto difficile visto il livello simile delle due squadre.
Non l'ho vista causa concerto, ma mi è stato segnalato un Monroe ritornato sui tempi del campionato e il mio compaesano Ezugwu che annulla Maggioli (per quanto è possibile).
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Thurman Thomas wrote: Pesaro sbanca Rimini! :gazza:
Meritatamente, peraltro.
Purtroppo il massimo che in questo Rimini riesce a dare non è sufficiente per avere la meglio su questa Scavo attenta e grintosa, nemmeno lontana parente di quella di regular season.
Per quanto riguarda Rimini, le energie stanno finendo e, se in difesa non si molla di un centimentro grazie ad un cuore immenso (scusate se mi ripeto ma è veramente così), in attacco le idee sono alquanto confuse e di sicuro non aiutano le condizioni di Scarone, visibilmente infastidito da malanni vari alla schiena.
A ciò si aggiunga che probabilmente per quest'anno Guarasci non rivedrà più il campo, per cui il destino appare segnato.......
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

il corriere di romagna dice che peter salterà solo garadue.
lo stesso mi ha riferito melloni..lui c'era ed è uno di quelli di cui mi fido parecchio.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

masietesicuri?? wrote: il corriere di romagna dice che peter salterà solo garadue.
lo stesso mi ha riferito melloni..lui c'era ed è uno di quelli di cui mi fido parecchio.
Ci sono notizie ancora incerte al proposito.
Di sicuro salta garadue. Sul momento l'infortunio pareva parecchio grave visto che Guarasci si è accasciato al suolo urlando parecchio e rimanendovi per qualche minuto; è uscito a braccia ma è rimasto comunque in panca a seguire la squadra e nel finale sembrava relativamente vispo.
Image Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

La Scavo finalmente trova la continuità che le è mancata in tutta la RS e sbanca ancora Rimini, portandosi sul 2-0, mettendo una chiara ipoteca sulla serie, che potrebbe già chiudersi venerdì sera al Palas.
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Pure l'Edimes si dimostra squadra a tutto tondo e vince una brutta partita con Jesi portandosi sul 2-0.
Chiudono la partita Stanic con due triple consecutive a tre minuti dalla fine e un jumper di Veal poco dopo.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

all3n wrote: La Scavo finalmente trova la continuità che le è mancata in tutta la RS e sbanca ancora Rimini, portandosi sul 2-0, mettendo una chiara ipoteca sulla serie, che potrebbe già chiudersi venerdì sera al Palas.
Questi maledetti hanno fatto flanella per tutta la stagione per poi mettersi a giocare solo adesso.
Questo c'era da aspettarselo ma fa rabbia ugualmente, soprattutto quando, come ieri sera, devi affrontarli senza Scarone e Guarasci.
Grazie lo stesso. :notworthy:
Image Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/05_Maggio/23/pesaro.shtml

Al di là del fatto che istituzionalmente odio Pesaro, devo dire che solo con un atto delinquenziale era possibile far fallire una società sana ed una piazza appassionata come quella di Pesaro, per cui questa si può definire una buona notizia.
Image Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Edimes in finale :forza: :forza: :forza: :forza:
Partitaccia con Jesi stassera ci siamo ritrovati a meno 16 dopo un tempo.
Tutto il resto del tempo ad arrancare e quando ci avvicinavamo ci piazzavano sempre un parzialino per tenerci a distanza debita.
Scandaloso il tiro da fuori fino a quando Veal nel terzo quarto ne ha messo uno ed ha innescato Monroe che ci ha portati al sorpasso con un bel parziale.
Alla fine Maggioli esce per falli (e onestamente avrebbe dovuto uscire almeno tre minuti prima ma non mi esprimo sull'arbitraggio scandaloso) e la squadra perde il suo giocatore migliore e scende di morale.
Stoppone e conseguente uno su due ai liberi di Ezugwu (che in stagione ha un agghiacciante 35%) che ci porta a più tre ad otto secondi dalla fine e la partita finisce in un bagno di gioia per i 4000 del palaravizza.
Comunque vada a Pesaro sarà un successo,nessuno si aspettava che questa squadra così discontinua potesse arrivare così in alto e forse siamo anche un pò avvantaggiati dalla dipartita di caserta nei playoff, ma di sicuro se ci siamo è perchè lo meritiamo dato che questa serie è stata davvero dura sul livello psicologico visti anche i riscontri con la tifoseria idiota di jesi che ha insultato e sputato sui giocatori che uscivano dal campo l'ultima partita dimostrando tanta ignoranza.
Adesso possiamo solo sognare
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Nel frattempo la Vanoli si sta già attrezzando per l'anno prossimo.
Langford sicuro partente (non ci sono mai stati dubbi, per la veriità, la Legadue per un giocatore del genere era solo un trampolino di lancio), Passera molto probabile (o Varese che lo cerca da un paio di stagioni o qualche altra squadra di A) e Valenti indeciso (anche per lui diversi club di A).
Per ora lo zoccolo della prossima stagione è composto da Lollis che grazie a dio ha deciso di restare, il Lupo e Cazzaniga. I buoni gregari come Giadini, Farioli e Drovandi penso dipendano dalle decisioni della società. Io sarei per tenerli, Farioli in primis, ma è anche vero che la Vanoli vuole fare un salto di qualità, e un Drovandi secondo play probabilmente non è adeguato per certe ambizioni.

Di Passera si può fare a meno, basta sostituirlo bene, ma uno come Valenti va rifirmato assolutamente, perchè ha caratteristiche pressochè uniche in un campionato di Legadue e può fare la differenza.
Il primo ruolo che stanno cercando di coprire al momento è quello del lungo da mettere accanto a Lollis (e questo, in concomitanza con la rifirma di Cazza, probabilmente significa l'addio di Farioli, anche se io avrei preferito lui), e i due nomi che circolano non sono da trascurare: Casey Shaw e Donzell Rush.
Tutta la vita il primo, in ogni caso si tratta di due americani con passaporto italiano.

Un altro problema da risolvere è quello legato a Trinchieri. Anche lui come Valenti e Passera è richiesto da mezza serie A e va convinto a restare, perchè la stagione strepitosa che ha fatto la squadra è in gran parte merito suo.
Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Pollack wrote: Edimes in finale :forza: :forza: :forza: :forza:
Partitaccia con Jesi stassera ci siamo ritrovati a meno 16 dopo un tempo.
Tutto il resto del tempo ad arrancare e quando ci avvicinavamo ci piazzavano sempre un parzialino per tenerci a distanza debita.
Scandaloso il tiro da fuori fino a quando Veal nel terzo quarto ne ha messo uno ed ha innescato Monroe che ci ha portati al sorpasso con un bel parziale.
Alla fine Maggioli esce per falli (e onestamente avrebbe dovuto uscire almeno tre minuti prima ma non mi esprimo sull'arbitraggio scandaloso) e la squadra perde il suo giocatore migliore e scende di morale.
Stoppone e conseguente uno su due ai liberi di Ezugwu (che in stagione ha un agghiacciante 35%) che ci porta a più tre ad otto secondi dalla fine e la partita finisce in un bagno di gioia per i 4000 del palaravizza.
Comunque vada a Pesaro sarà un successo,nessuno si aspettava che questa squadra così discontinua potesse arrivare così in alto e forse siamo anche un pò avvantaggiati dalla dipartita di caserta nei playoff, ma di sicuro se ci siamo è perchè lo meritiamo dato che questa serie è stata davvero dura sul livello psicologico visti anche i riscontri con la tifoseria idiota di jesi che ha insultato e sputato sui giocatori che uscivano dal campo l'ultima partita dimostrando tanta ignoranza.
Adesso possiamo solo sognare
e il mio amico ricky truccolo ha anche giocato in gara 4, mettendo 5 punti e facendo saltare i nervi a hoover... obbligatorio il messaggio di congratulazioni e buona fortuna per la finale :D :portasfiga:
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Guarda MavsManiac posta ancora prima della prossima gara visto che hai portato fortuna.
Nonostante tutta l'italia che segue il basket sia dalla parte di pesaro (come è probabilmente giusto che sia vista la piazza) noi siamo riusciti nell'impresa di riespugnare il loro palazzetto.
Sarà che Hicks non ha quasi giocato,
sarà che White non ha ingranato,
sarà che Morri non era in forma,
sarà che Zukaukas ha giocato poco,
sarà che Podestà è uscito presto per falli
sarà che Myers ha avuto una stagione così così e non regge quaranta minuti(se no perdevamo sicuro) ma abbiamo vinto la prima della serie e in casa loro ed è tutto ciò che conta.
Siamo stati sopra a fasi alterne (bene o male equilibrate) per poi arrivare a dover  amministrare un vantaggio di dodici punti  nel 4° quarto grazie a Veal che ha giocato come mai prima mettendo triple e jumper in nonchalance,poi come ovvio che sia entra Myers e imposta una rimonta incredibile portandosi a più tre a qualcosa come un minuto e mezzo dalla fine.
Ho un pò le immagini confuse ma mi ricordo che all'ultimo possesso pesarese eravamo meno due e Myers stava partendo alla carica forse dopo un nostro errore a qualcosa come 12 secondi dalla fine, Monroe gliela smanaccia e arriva Stanic a rubarla, contropiede, tre contro due, Stanic finta la tripla di fronte a White che va a farfalle e passa a Monroe che insacca dall'angolo fuori dall'area.
Bellissima conclusione di una bellissima partita, equilibratissima e finita bene per noi.
Io continuo a non pronunciarmi e a sognare, ma l'italia che segue il basket almeno ora sa che non sarà una passeggiata per pesaro la promozione.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Perdere subito il fattore campo è stato decisivo, in serie A non ci andiamo noi.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Post Reply