Re: Eurobasket Spagna 2007
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Qualcuno sa chi ha acquistato i diritti televisivi in Italia ? Raisport immagino..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
MavsMANIAC
yep... ma tanto con DSF e lo streaming pancia mia fatti capanna....ShOwmeHOw2play wrote: Qualcuno sa chi ha acquistato i diritti televisivi in Italia ? Raisport immagino..
-
MavsMANIAC
recalcati nomina la squadra B, per un ritiro iniziale, come ogni anno http://www.fibaeurope.com/coid_37q3qa79 ... de_on.htmlMavsMANIAC wrote: Bulleri
Spinelli
Basile
Belinelli
Gallinari
Mancinelli
Soragna
Mordente
Amoroso
Gigli
Rocca
Bargnani
Crosariol
Ress
Marconato
Amoroso, Valerio (80, 204, C, Premiata Montegranaro, 10, 43)
Antonutti, Michele (86, 202, G, Snaidero Cucine Udine)
Aradori, Pietro (88, 192, G, Zarotti Imola)
Carra, Marco (80, 180, P, Bipop Carire R. Emilia)
Cavaliero, Daniele (84, 188, P, Climamio Bologna, 11, 56)
Cuccarolo, Gino (87, 219, C, Benetton Treviso)
Datome, Luigi (87, 202, A, Legea Scafati)
Fantoni, Tommaso (85, 203, A, Tdshop.It Livorno, 7, 45)
Hackett, Daniel Lorenzo (87, 195, G, Usc Trojans)
Infante, Luca (82, 204, A/C, Carife Ferrara)
Maresca, Giuliano (81, 192, G/A, Premiata Montegranaro, 6, 46)
Poeta, Giuseppe (85, 190, P, Siviglia Wear Teramo)
Ress, Tomas (80, 208, A/C, Bipop Carire R. Emilia, 15, 110)
Valenti, Rodolfo Jr (80, 196, A, Vanoli Soresina)
Vitali, Luca (86, 201, G, Premiata Montegranaro, 1, 6)
Zacchetti, Joel (82, 208, A, Snaidero Cucine Udine, 7, 25)
-
all3n
- Pro

Noto rispetto alle altre nazionali simili degli anni passati, come molti dei giocatori che ne fanno parte abbiano giocato quasi con continuità nelle proprie squadre; mi pare un buon segnale....MavsMANIAC wrote: recalcati nomina la squadra B, per un ritiro iniziale, come ogni anno http://www.fibaeurope.com/coid_37q3qa79 ... de_on.html
Amoroso, Valerio (80, 204, C, Premiata Montegranaro, 10, 43)
Antonutti, Michele (86, 202, G, Snaidero Cucine Udine)
Aradori, Pietro (88, 192, G, Zarotti Imola)
Carra, Marco (80, 180, P, Bipop Carire R. Emilia)
Cavaliero, Daniele (84, 188, P, Climamio Bologna, 11, 56)
Cuccarolo, Gino (87, 219, C, Benetton Treviso)
Datome, Luigi (87, 202, A, Legea Scafati)
Fantoni, Tommaso (85, 203, A, Tdshop.It Livorno, 7, 45)
Hackett, Daniel Lorenzo (87, 195, G, Usc Trojans)
Infante, Luca (82, 204, A/C, Carife Ferrara)
Maresca, Giuliano (81, 192, G/A, Premiata Montegranaro, 6, 46)
Poeta, Giuseppe (85, 190, P, Siviglia Wear Teramo)
Ress, Tomas (80, 208, A/C, Bipop Carire R. Emilia, 15, 110)
Valenti, Rodolfo Jr (80, 196, A, Vanoli Soresina)
Vitali, Luca (86, 201, G, Premiata Montegranaro, 1, 6)
Zacchetti, Joel (82, 208, A, Snaidero Cucine Udine, 7, 25)
Di questi credo che Amoroso e forse Fantoni siano gli unici che magari si possono giocare il posto per la Spagna...
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
manderesti mica via pm info sulla seconda parte del tuo post?MavsMANIAC wrote: yep... ma tanto con DSF e lo streaming pancia mia fatti capanna....
- New York è un posto che trasuda Basket.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
posso dire che Basile non vorrei vederlo in nazionale nemmeno se giocassimo un torneo amichevole contro Trinidad & Tobago ed il Lesotho? Il ragazzo ormai è un ex giocatore, lo ha dimostrato oltre che agli scorsi mondiali anche nell'ultima stagione in ACB (6 punti in 23 minuti di media con il 32% da tre, per uno che di mestiere è uno scorer...) e sinceramente ho paura che possa rivelarsi una discreta palla al piede per la nazionale, dato che il suo rapporto privilegiato con Recalcati ci porterà a vederlo per lunghi periodi in campo anche in caso di partite disastrose. Il campionato italiano ha fatto vedere alcuni giocatori che potrebbero benissimo prendere il suo posto in nazionale, magari giovanissimi e inesperti ma con gambe e voglia, cosa che al balbuziente pugliese mi sa che mancano...
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- DocJ
- Senior

Credo che Basile meriti almeno il rispetto dei tifosi italiani per le gioie che ci ha regalato con i suoi tiri ignoranti.
Certo, non è più il giocatore di qualche anno fa e tutti abbiamo l'orrendo ricordo degli ultimi mondiali stampato in mente.
Sinceramante, penso che fra tanti giovani di belle speranze, un po' di esperienza possa giovare: il titolare del ruolo è Belinelli, ma non so quale dei talenti emergenti potrebbe essere un cambio valido...
Certo, non è più il giocatore di qualche anno fa e tutti abbiamo l'orrendo ricordo degli ultimi mondiali stampato in mente.
Sinceramante, penso che fra tanti giovani di belle speranze, un po' di esperienza possa giovare: il titolare del ruolo è Belinelli, ma non so quale dei talenti emergenti potrebbe essere un cambio valido...
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
A mio parere favorite d'obbligo Spagna e Grecia. Poi le altre, ma più in basso.
La presenza (o assenza) dei giocatori pro farà la differenza per le varie squadre.
Occhio poi a Francia, Slovenia, Russia...
Fiducia per noi, specialmente tenendo conto del fatto che ci si gioca i giochi olimpici. A proposito, si sa quanti posti sono disponibili per Pechino?
La presenza (o assenza) dei giocatori pro farà la differenza per le varie squadre.
Occhio poi a Francia, Slovenia, Russia...
Fiducia per noi, specialmente tenendo conto del fatto che ci si gioca i giochi olimpici. A proposito, si sa quanti posti sono disponibili per Pechino?
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Per Basile, lo dico con le lacrime agli occhi, ma sono d'accordo. Se Basile si dimostrerà capace di ritagliarsi un ruolo diverso rispetto a quelli che ha sempre avuto in Nazionale, con la sua esperienza potrà essere utile, ma il titolare della maglia è ormai il (forse più umorale ma giovane e dal grande futuro) Belinelli.. Poi Soragna, Bargnani e Marconato, tenendo conto che costoro, che saranno i titolari, non necessariamente saranno quelli con più minuti in campo. Bella storia la posizione di play.. Io la butto lì: se sapranno conquistarsi la fiducia di REcalcati, giocatori come Hackett e Vitali hanno più di una possibilità di andare in Spagna.Mr. Sloan wrote: posso dire che Basile non vorrei vederlo in nazionale nemmeno se giocassimo un torneo amichevole contro Trinidad & Tobago ed il Lesotho? Il ragazzo ormai è un ex giocatore, lo ha dimostrato oltre che agli scorsi mondiali anche nell'ultima stagione in ACB (6 punti in 23 minuti di media con il 32% da tre, per uno che di mestiere è uno scorer...) e sinceramente ho paura che possa rivelarsi una discreta palla al piede per la nazionale, dato che il suo rapporto privilegiato con Recalcati ci porterà a vederlo per lunghi periodi in campo anche in caso di partite disastrose. Il campionato italiano ha fatto vedere alcuni giocatori che potrebbero benissimo prendere il suo posto in nazionale, magari giovanissimi e inesperti ma con gambe e voglia, cosa che al balbuziente pugliese mi sa che mancano...
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
Concordo con te Hackett e Vitali li vedrei bene ,secondo me è migliorato molto anche Crosariol forse però è presto !

-
masietesicuri??
chiaramente, giù basile e dentro hackett, che non l'abbiamo mai visto giocare "con i grandi".
non scherziamo dai.
non scherziamo dai.
- diavolino
- Senior

Basile, peraltro, al Barça è uno dei giocatori con il maggior minutaggio, segno che qualcosina la può sempre dare.
L'unico rischio è che arrivi bollito anche ai prossimi Europei, altrimenti io me lo porterei ad occhi chiusi (come primo cambio degli esterni, sia chiaro.....)
L'unico rischio è che arrivi bollito anche ai prossimi Europei, altrimenti io me lo porterei ad occhi chiusi (come primo cambio degli esterni, sia chiaro.....)
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

-
gigio82
- Rookie

Hackett? Ma non l'abbiamo mai visto giocare. E poi Recalcati ha gia deciso di dirottarlo per l'Europeo Under20. Vitali è troppo acerbo: ha fatto qualche ottima partita, ma anche tante (a cavallo tra Febbraio e Marzo) pessime e in un Europeo non puoi permetterti di sbagliare partite. Meglio giocatori più esperti, che il loro mattoncino lo portano sempre.Doc. J wrote: Concordo con te Hackett e Vitali li vedrei bene ,secondo me è migliorato molto anche Crosariol forse però è presto !
Sinceramente penso che il coach porterà 2 giocatori per ruolo + 2 jolly, anche se bisognerà vedere come usciranno dalle amichevoli di preparazione.
Ecco i miei probabili 12
Play: BULLERI e DI BELLA (oppure PECILE)
Guardie: BASILE e BELINELLI
Ali piccole: MANCINELLI e GALLINARI
Ali forti: GALANDA e BARGNANI
Centri: MARCONATO e ROCCA
Jolly: MORDENTE e SORAGNA
-
Sancho Panza
- Pro

Quoto chi dice di non avere fretta con Hackett, e sinceramente non sono contro la convocazione di Basile, ovviamente a patto che sia in condizioni fisiche decenti. Ma tanto sappiamo che verrà convocato pure se non si regge in piedi, che ci volete fare?
Se proprio devo dire qualcosa sui "veterani" mi vengono dubbi su Soragna, che in questa stagione con Treviso è stato semplicemente scandaloso.
Se proprio devo dire qualcosa sui "veterani" mi vengono dubbi su Soragna, che in questa stagione con Treviso è stato semplicemente scandaloso.

-
gigio82
- Rookie

Anche gli anni scorsi con la Benetton non aveva fatto niente di eccezionale (l'anno scorso si era rotto una mano durante i playoff), ma alla fine in Nazionale non ha mai deluso. E, comunque, è uno dei migliori difensori italiani, se non proprio il n.1Sancho Panza wrote: Se proprio devo dire qualcosa sui "veterani" mi vengono dubbi su Soragna, che in questa stagione con Treviso è stato semplicemente scandaloso.
Last edited by gigio82 on 30/05/2007, 15:52, edited 1 time in total.