The Snake 12 wrote:
il vino (rosso, ovviamente) sulla pizza è un abbinamento da intenditori.
Neanche per idea. Ci sono binomi che non puoi spezzare. Il McDonald va con la cocacola, la birra con la pizza, la fiorentina col vino rosso e il pesce col bianco. :gazza:
chinasky wrote:
Neanche per idea. Ci sono binomi che non puoi spezzare. Il McDonald va con la cocacola, la birra con la pizza, la fiorentina col vino rosso e il pesce col bianco. :gazza:
prova una margherita oppure una pizza salsicce e friarielli, annaffiando il tutto con una bella bottiglia di Corvo Rosso di Salaparuta, annata anteriore al 2004.
The Snake 12 wrote:
prova una margherita oppure una pizza salsicce e friarielli, annaffiando il tutto con una bella bottiglia di Corvo Rosso di Salaparuta, annata anteriore al 2004.
la tua vita cambierà
A Carpi devo cercare un napoletano doc, perchè se chiedo friarelli chissà che mi danno... non ho la più pallida idea di cosa siano, ma il pizzaiolo sotto casa è paisà al 100%
chinasky wrote:
A Carpi devo cercare un napoletano doc, perchè se chiedo friarelli chissà che mi danno... non ho la più pallida idea di cosa siano, ma il pizzaiolo sotto casa è paisà al 100%
penso che l'unica ragione di esistenza dei friarielli (o friggiarelli, come sono soliti chiamarli i "checchè" della Napoli-bene) sia quella di fungere da accompagnamento alle salsicce.
Salsicce e friarielli sono un dynamic duo inscindibile, come lo erano Larry Csonka e Jim Kiick :gazza:
chinasky wrote:
Se vuoi a Bologna c'è un'ottima pizzeria napoletana :gazza:
chinasky wrote:
E' bello avere delle certezze così incrollabili :ildivanoèverde:
Comunque aggiungerei la mozzarella/pomodoro a fette.
The Snake 12 wrote:
la tua vita cambierà
Molti sommeliers con cui ho parlato dicono che l'abbinamento vino-pizza è abbastanza forzato, soprattutto quello di un rosso, dato che comunque la parte predominante è sempre il pomodoro, la mozzarella e il pane.
In fondo non è obbligatorio abbinare tutto col vino, una pizza con salsiccia e friarielli abbinata ad una doppio malto belga (anche triplo) puo' renderti felice :D