Ho visto una grande passione, un grande amore, dodici mila persone per una coppa Italia, giocata per di più alle 17.30, ho visto tutta la curva in piedi per 90', tutti a cantare e soffrire per la propria squadra.
Allo stesso tempo, sapete che sono un amante del Milan.
Soffro per il Milan da quando avevo 3 anni, ho pianto per il Milan, sono stato male, ho fatto trasferte (poche), sono stato spesso a S.Siro, ho festeggiato quando c'era da festeggiare, ho preso sbeffeggi quando si perdeva, ho saltato cene per vederlo giocare, ho saltato appuntamenti con donne per il Milan (posticipati eh? :D ), perdo il fiato quando gioca partite importanti, quelle in cui ogni passaggio è decisivo.
Credo nel Milan, in quella che è la sua famiglia, nei suoi tifosi che lo sostengono sempre e comunque. Mi sento, io stesso, parte di un'intera famiglia rossonera presente in tutto il mondo.
Però, vedendo i tifosi giallorossi ieri, ho capito che esistono due diversi tipi di fede, e questo si ricollega al discorso che si fece con goat dopo il 7-1 con il manchester: ieri la gente piangeva per la "coppetta", noi rossoneri non andremmo mai a festeggiare una coppa italia in Duomo (io personalmente ho apprezzato i festeggiamenti giallorossi). Loro vedevano il 7-1 con il Manchester come un'occasione che gli capita una volta ogni vent'anni, noi siamo alla terza finale in 5 anni, anche se questa ha veramente un sapore particolare, al contrario di quella di Istanbul che fu "aspettata".
ORA, LE DOMANDE SONO 3:
- Come definite la vostra fede, o, se preferite, il tifo per la vostra squadra di calcio?
- Pensate che sia eccessivo un tifo come il mio? Seriamente, please :D
- Come mai si è passati a insultare la Coppa Italia, mentre in Spagna/Olanda/Germani/Inghilterra la amano ancora?
Thanx!

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
[/align]