Il Ciclismo
-
Robyus
- Senior

Re: Il Ciclismo
Di Luca nuovamente in rosa, ma imho quando arriveranno le montagne dovrà cedere il passo
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Simoni ha perso circa 20 secondi e Savoldelli 40. penso che non fossero preparati allo scatto, non credo si possa parlare di "crisi".Robyus wrote: Di Luca nuovamente in rosa, ma imho quando arriveranno le montagne dovrà cedere il passo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jason Fly
- Senior

Siamo solo alla 4^ tappa, per di più corta e con una salitella che in confronto allo Zoncolan sembra discesa. È davvero troppo presto per dare giudizi...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
più che altro di luca ha messo fuori gioco il suo rivale più temibile: gasparotto 

defense is only way
-
Gian Marco
- Senior

su Di Luca ho espresso tante volte la mia opinione. IMHO è uno dei nostri migliori talenti nelle corse da un giorno e in quelle da una settimana. Purtroppo nell ultime due stagioni si è fissato con il Giro dopo che nel 2005, per una pressochè irripetibile congiunzione astrale-oltre ad una incredibile quanto sospetta forma che manteneva da due mesi- aveva sfiorato il podio. L'anno scorso dissi che alle prime vere difficoltà si sarebbe staccato: previsione puntualmente avveratasi. Quest'anno è dato in condizioni migliori, il Giro è meno duro...tutti elementi che lo potrebbero favorire e che magari gli permetteranno di reggere abbastanza fino all'ultima settimana. Ma arrivati lì temo proprio che pagherà ancora una volta il conto.
Per il resto io sono sempre più dell'idea che questo Giro sarà stravinto da Cunego.
Per il resto io sono sempre più dell'idea che questo Giro sarà stravinto da Cunego.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Di Luca non penso che possa tenere l'andatura di gente come Cunego sullo Zoncolan o altre cime..L'unica speranza che può avere è di arrivarci con un buon margine di vantaggio ma in ogni caso la vedo dura..
Comunque anche se Simoni ha preso 20 secondi non vuol dire niente..la prima settimana è sempre un pò strana e dà "classifiche di forma" spesso diverse da quelle della seconda e terza settimana..anzi questi secondi di ritardo presi oggi lo potrebbero far mettere un pò nell'ombra per cogliere tutti di sorpresa....
Comunque anche se Simoni ha preso 20 secondi non vuol dire niente..la prima settimana è sempre un pò strana e dà "classifiche di forma" spesso diverse da quelle della seconda e terza settimana..anzi questi secondi di ritardo presi oggi lo potrebbero far mettere un pò nell'ombra per cogliere tutti di sorpresa....
-
Robyus
- Senior

sono d'accordo, Di Luca non è uno scalatore puro come Cunego o Simoni, l'ultima settimana, quando le salite saranno più ripide, secondo me non reggerà. Anche se è supportato comunque da una grande squadra e non è detto che non possa fare l'impresa, magari grazie a qualche circostanza favorevole, come due anni fa avenne per Savoldelli.Gian Marco wrote: su Di Luca ho espresso tante volte la mia opinione. IMHO è uno dei nostri migliori talenti nelle corse da un giorno e in quelle da una settimana. Purtroppo nell ultime due stagioni si è fissato con il Giro dopo che nel 2005, per una pressochè irripetibile congiunzione astrale-oltre ad una incredibile quanto sospetta forma che manteneva da due mesi- aveva sfiorato il podio. L'anno scorso dissi che alle prime vere difficoltà si sarebbe staccato: previsione puntualmente avveratasi. Quest'anno è dato in condizioni migliori, il Giro è meno duro...tutti elementi che lo potrebbero favorire e che magari gli permetteranno di reggere abbastanza fino all'ultima settimana. Ma arrivati lì temo proprio che pagherà ancora una volta il conto.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Savoldelli ha ottime capacità di recupero ed è il più forte in discesa, per cui se non ci sono arrivi in salita, è dura dargli distacco, perchè in discesa recupera secondi con una facilità mostruosa.Robyus wrote: sono d'accordo, Di Luca non è uno scalatore puro come Cunego o Simoni, l'ultima settimana, quando le salite saranno più ripide, secondo me non reggerà. Anche se è supportato comunque da una grande squadra e non è detto che non possa fare l'impresa, magari grazie a qualche circostanza favorevole, come due anni fa avenne per Savoldelli.
Di Luca non ha queste doti particolari, ma è ha un talento sicuramente superiore che gli consente di andare forte ovunque. Il dubbio è sulla capacità di recupero.
Chi è nelle condizioni di sorprendere, facendo gioco di squadra, è sicuramente Riccò, che può sfruttare una condizione simile a quella di Cunego l'anno in cui ha vinto il giro. Non è capitano ma è sgravato, almeno per ora, da oneri di squadra. Un po' come Gasparotto insomma

defense is only way
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Forza Gasparotto!!!francilive wrote: Un po' come Gasparotto insomma![]()
Scherzi a parte, io credo che il giro sia tra Cunego, Savoldelli e Di Luca... Penso Simoni non riuscira' nemmeno al suo solito piazzamento nel podio
-
Paperone
- Pro

Voeckler (cit.) 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Sancho Panza
- Pro

Arrivo spettacolare, ma molto pericoloso Petacchi ha qualche ragione di lamentarsi, ma la colpa principale è la sua per essersi fatto ciulare la ruota di Ongarato dallo spagnolo. Poi è stato senza dubbio chiuso sulle transenne, ma lì la strada semplicemente si stringeva troppo per un arrivo con tanta gente...

-
Paperone
- Pro

come arrivo potevano scegliere di meglio, un pelo troppo pericoloso, ma per questo più avvincente.Sancho Panza wrote: Arrivo spettacolare, ma molto pericoloso Petacchi ha qualche ragione di lamentarsi, ma la colpa principale è la sua per essersi fatto ciulare la ruota di Ongarato dallo spagnolo. Poi è stato senza dubbio chiuso sulle transenne, ma lì la strada semplicemente si stringeva troppo per un arrivo con tanta gente...
- Jason Fly
- Senior

Simoni vien sempre fuori alla fine, nella terza settimana. Se verrà sottovalutato la "farà pagare" un po' a tutti, vedrete...Pixi89 wrote: Forza Gasparotto!!!
Scherzi a parte, io credo che il giro sia tra Cunego, Savoldelli e Di Luca... Penso Simoni non riuscira' nemmeno al suo solito piazzamento nel podio![]()
-
rodmanalbe82
- Pro

grande giornata per pinotti! 
-
Paperone
- Pro

gran corridore, in tutti i sensi. ha lasciato la tappa al compagno di fuga, come dovrebbero fare tutti in quelle situazioni...rodmanalbe82 wrote: grande giornata per pinotti!![]()