Re: Playoff time!-road to the cup

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Brutto Brodeur in questi playoff eh..
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

jovocop wrote: Brutto Brodeur in questi playoff eh..
:piango: :piango: :piango: :piango:
Bah io nn direi  :penso: in alcune partite ha fatto delle cose straordinarie :shocking:
Peccato per New Jersey :sbadat: complimenti a Ottawa :ciucco:
Adesso però spero che Ottawa esca il prima possibile :naughty: :sadico:
A parte gli scherzi spero in una finale Ny Rangers vs. Ananheim Ducks :gazza:
Rettifico, ho appena visto il risultato sul sito della NHL; a questo punto spero in Buffalo - Ananheim :truzzo:
Last edited by Diavolo_NJ on 06/05/2007, 23:17, edited 1 time in total.
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Diavolo_NJ wrote: :piango: :piango: :piango: :piango:
Bah io nn direi  :penso: in alcune partite ha fatto delle cose straordinarie :shocking:
Peccato per New Jersey :sbadat: complimenti a Ottawa :ciucco:
Adesso però spero che Ottawa esca il prima possibile :naughty: :sadico:
A parte gli scherzi spero in una finale Ny Rangers vs. Ananheim Ducks :gazza:
Rettifico, ho appena visto il risultato sul sito della NHL; a questo punto spero in Buffalo - Ananheim :truzzo:
quanto astio verso i senatori! meglio cosi dai..tifa per Buffalo che e' meglio!  :lol2:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
eanghil
Rookie
Rookie

Post by eanghil »

jovocop wrote: Ed era inevitabile che la stagione finisse in questi giorni. Forse era evitabile che finisse in questo modo, forse no. Un'altra partita di domenica sarebbe stata apprezzabile ma avrebbe molto probabilmente rinviato soltanto l'inevitabile conclusione di questi playoff per Vancouver. E' dall'inizio della stagione che lo dico, Anaheim e' la squadra da battere per la Stanley Cup e nonostante abbiano giocato solamente 2 gare su 5 continuo a pensarlo. La determinazione con cui i loro uomini chiave giocano e sfruttano i momenti favorevoli e' superiore alle altre squadre. E cosi' dev'essere dato che e' una franchigia che nei prossimi anni verra' depredata di gran parte del suo talento a causa del salary cap. Anaheim raggiunge cosi' la sua terza finale di conference nelle ultime 4 stagioni.
Da recriminare c'e' ben poco. Anaheim era la squadra favorita sulla carta e ha tenuto affilate le sue armi e le ha usate al momento giusto. Come dicevo per 3 partite su 5 Vancouver ha giocato meglio di Anaheim, resta il fatto che la powerplay letale dei Ducks ha vinto 2 di quelle 3 gare. Il semplice fatto che portiere a parte sono superiori ai Canucks gli ha fatto vincere gara 1 e gara 5. Quest'ultima possibilmente la miglior gara di Luongo dall'inizio della sua carriera, nonostante l'errore fatale, nonostante il gol discutibile, nonostante tutto. E' l'MVP della squadra e l'MVP della stagione. Non ci sono se e non ci sono ma.

Gli e' stato chiesto troppo pero', perche' ci si e' accorti in queste 5 gare che un singolo giocatore non puo' fare tutto. Nemmeno se quel giocatore sembra a tratti inumano per le cose che fa, per come si comporta sul ghiaccio nonostante sia raramente protetto dalla sua difesa e per come si comporta nello spogliatoio e a riguardo di altri giocatori nonostante sia appena arrivato.
Ora c'e' da pensare al futuro, che puo' lasciare soltanto buone speranze.
Luongo vuole vincere, ha provato di essere tutt'ora uno dei migliori in attivita' e in futuro possibilmente il migliore di tutti i tempi, sia nella regular season, sia nei playoff anche alla sua prima apparizione. Ora e' arrivato il momento di costruire attorno a lui una squadra vincente, la cui unica arma non sia appunto il portiere. Vero, con Cooke e Kesler probabilmente sarebbero andate diversamente alcune gare. Con Bieksa e Salo nelle prime 2 gare contro i Ducks pure, ma questi sono di quei limiti da mettere a punto durante l'off-season. Quelli principali e' un centro di alto valore per la seconda linea e una decisione da prendere sui gemelli. Perche' ci sta che dopo 2 stagioni brillanti calino nei playoff avendo poca esperienza, ed essendo per la prima volta i giocatori fondamentali dell'attacco. Fa solamente parte della loro crescita.. gli manca solo un partner fisso.
Tutt'ora questa squara e' tutt'altro che da buttare. Quando hanno la possibilita' di far giocare i migliori 18 a disposizione sono un avversario duro per tutti quanti, e oserei dire che se Luongo e' in giornata sono un avversario imbattibile. Cio' non e' stato possibile in questi playoff e lo si e' visto.

Stagione positiva sotto tutti i punti di vista. Ottima la transizione da squadra iper offensiva a squadra che pensa alla difesa e al forechecking e sa creare occasioni da gol. L'apice e' stato raggiunto senza dubbio durante la sweep del Canada. Cinque giorni e il miglior hockey della stagione messo in scena. Il modo in cui hanno battuto Toronto, Luongo che si fa male in allenamento e passa la nottata in terapia intensiva per poi registrare uno shutout contro Montreal il giorno dopo e la vittoria a Ottawa che conclude il road trip con un attivo di 12 gol fatti e 2 subiti. Per ora bisogna accontentarsi di questo e vedere come questa squadra sa crescere per i prossimi 3 anni in cui avranno una chance di vincere ogni singola partita.
Sarà che io tengo per i Ducks ma l'ho vista in maniera diversa.
Concordo sul fatto che Luongo sia stato eccezionale (chi potrebbe mai dire il contrario, meritava una standing ovation perfino all'Honda Center) ma su 5 gare 2 sono state letteralmente dominate dai Ducks, le altre tre sono state equilibrate, non ho visto Vancouver superiore ad Anaheim, tuttalpiù giocare alla pari. Tieni presente che in alcune partite il primo periodo è stato ad appannaggio dei Canucks ma da li in poi Anaheim è risalita e nel resto della partita ha tirato di più degli avversari, basta andare a vedere il numero finale di tiri in porta.
Il PP è stato disastroso per Vancouver, ma questo dipende anche dal fatto che i Ducks sono stati bravissimi. Tieni presente che anche Minnesota ha segnato credo un solo goal in PP nella serie precedente.
Alla fine su 5 partite due sono state senza discussione (parlo per il gioco espresso) e le altre tre equilibrate in cui ha prevalso la squadra più tosta
Un dialogo è più di due monologhi.
Max Kampelman

Il primo dovere di un uomo è parlare; è questa la sua principale ragione di vita.
Robert Louis Stevenson
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

kachlex wrote: quanto astio verso i senatori! meglio cosi dai..tifa per Buffalo che e' meglio!  :lol2:
:naughty: :naughty:Astio agonistico :naughty: :naughty:

Comunque darà del filo da torcere a Buffalo, anche se non so se reggerà il confronto..... :penso:
Da ora tifo Ananheim :forza:

kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Diavolo_NJ wrote: :naughty: :naughty:Astio agonistico :naughty: :naughty:

Comunque darà del filo da torcere a Buffalo, anche se non so se reggerà il confronto..... :penso:
Io credo invece che potrebbe essere una gara equilibrata, visti anche i precedenti in RS, e anzi spero che per questo ci siano scintille! :gazza: :naughty:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Se non ho fatto male i conti 4 - 2 per Ottawa..... :applauso:
Ottawa ha dalla sua il pubblico....in casa (essendo in Canada) non ha rivali; c'è sempre una bolgia incredibile :notworthy: e poi ha un attacco fortissimo :gogogo: che vinca il migliore :forza:

jovocop

Post by jovocop »

eanghil wrote: Il PP è stato disastroso per Vancouver, ma questo dipende anche dal fatto che i Ducks sono stati bravissimi. Tieni presente che anche Minnesota ha segnato credo un solo goal in PP nella serie precedente.
Alla fine su 5 partite due sono state senza discussione (parlo per il gioco espresso) e le altre tre equilibrate in cui ha prevalso la squadra più tosta
Gara 2 si puo' definire equilibrata, le gare a Vancouver no. Non basta guardare i tiri in porta, e' vero che con Pronger, Niedermayer e Beauchemin dalla linea blu molti dei loro tiri si possono definire chance ma a parte la powerplay Anaheim ha creato veramente poco in quelle gare. La differenza nella serie e' stata che Anaheim ha sfruttato al meglio le sue armi (4 turnover in gara 1 sono risultati in 4 breakaway e 4 gol, la powerplay, il fisico davanti a Luongo, etc) e le sue occasioni, con ogni errore difensive che risultava in un gol o in un miracolo di Luongo. Selanne ne e' la prova, grande nel primo periodo di gara 1 per poi subire il gioco di Burrows e sparire con se non sbaglio 0 tiri in porta fino al gol in gara 4.. quando le cose vanno cosi' c'e' ben poco da fare per una squadra gia' inferiore e per di piu' mezza rotta.
La powerplay beh.. 0/3 con il doppio vantaggio numerico durato tutte le volte piu' di 1:22, in una 5on3 da quasi 2 minuti con Pronger e Niedermayer fuori sono state create la bellezza di 0 occasioni e 0 tiri. Molte powerplay di Vancouver erano finite ancor prima di mettersi a posto nella zona offensiva, tra l'altro cosa che difficilmente e' riuscita. Il gioco difensivo di Anaheim ha fatto la differenza molto di piu' contro i gemelli di quanto l'abbia fatto nella powerplay dove gran parte del lavoro della PK veniva fatto da chi doveva portare dentro il disco, hehe. E' uno dei motivi per cui dopo aver visto questa serie penso che Detroit possa essere un avversario piu' duro di San Jose per Anaheim, sempre che non giochino ogni gara come hanno giocato gara 5.

E posso annunciare al mondo di essere finalmente eccitato per qualcosa che succede a est !! Buffalo-Ottawa e' una serie tutta da seguire. Le risse di quest'anno, le polemiche dei playoff dell'anno scorso e questa volta in ballo ci sono le finali, obiettivo di entrambe da due anni. Occhio al tifo di Rochester.. probabilmente la comunita' americana che piu' di tutte si puo' definire vicina alla mentalita' canadese per quanto riguarda l'hockey.
Image
badboy

Post by badboy »

Io tifo Rangers,ma devo dire che Buffalo mi ha impressionato...complimenti a loro e complimenti a noi...abbiamo lottato fino alla fine..grande cuore...con una linea e mezza nn si poteva fare di più....
LET'S GO RANGERS!!!
Sirius
Rookie
Rookie

Post by Sirius »

Ciao a tutti, dopo mesi di assenza ritorno sul forum  :gogogo:
Non ho seguito la NHL per tutta la regular e ora che i playoff stanno per finire vedo che Detroit è addirittura in finale di conference!  :applauso:
Sinceramente non me l'aspettavo per cui anche se non dovessero farcela ad arrivare in finalissima sono già soddisfatto così.

P.S.: Un saluto al russo e tutti quelli che mi conoscono
toro scatenato

Post by toro scatenato »

un pò di statistiche di Buffalo e Ottawa prese da tsn.ca:

Statistical keys to the series
- Buffalo ranked 17th in the league on the power play, with a 17.4% success rate. Ottawa ranked 14th at 17.9%. Ottawa leads the playoffs with a 22.7% power play success rate. Buffalo ranks 8th at 15.2%.

- Buffalo ranked 20th in the league in penalty killing, with a 81.4% success rate. Ottawa ranked ninth at 84.5%. Ottawa's penalty killing in the playoffs is ranked 7th at 86.0%. Buffalo ranks 12th at 79.6%.

- Toni Lydman (138), Dainius Zubrus (113) and Paul Gaustad (105) were the Sabres' leading hitters in the regular season. Zubrus' totals included games with the Capitals. In the playoffs, Dainius Zubrus (42), Ales Kotalik (37) and Toni Lydman (26) are the Sabres' leading hitters.

- Chris Neil (288), Anton Volchenkov (205) and Mike Fisher (195) were the Senators' leading hitters in the regular season. In the playoffs, Mike Fisher (31), Chris Neil (31) and Chris Phillips (29) are the Senators' leading hitters.

- Chris Drury was the Sabres' top face-off man in the regular season at 58.8%. Daniel Briere leads in the playoffs at 55.6%.

- Antoine Vermette and Jason Spezza were the Senators' top face-off men in the regular season at 53.0%. Vermette leads in the playoffs at 59.8%.

- Buffalo's Thomas Vanek led the league with a plus-47 in the regular season. Ottawa's Daniel Alfredsson and Tom Preissing ranked second and third in the league, with a plus-42 and plus-40, respectively.

- Ottawa's Chris Neil ranked third in the league with 177 penalty minutes during the regular season.

- Ottawa's Dany Heatley ranked second in the league with 50 goals in the regular season.

- Ottawa's Dany Heatley tied for the league lead with 10 game-winning goals in the regular season.

- Ottawa's Anton Volchenkov led the league with 273 blocked shots. Volchenkov leads the playoffs with 39 blocked shots. Buffalo's Toni Lydman ranks second with 37.

- Ottawa's Jason Spezza ranked second in the league with a 21.0% shooting percentage in the regular season.

- Thomas Vanek led the Sabres with seven points in eight games against the Senators this year.

- Dany Heatley led the Senators with 18 points in eight games against the Sabres this year.

- Daniel Briere leads the Sabres with 11 points in the playoffs.

- Chris Drury leads the Sabres with 7 goals in the playoffs.

- Teppo Numminen leads the Sabres with a plus-9 in the playoffs.

- Dany Heatley leads the Senators with 14 points in the playoffs.

- Daniel Alfredsson leads the Senators with 6 goals in the playoffs.

- Wade Redden and Andrej Meszaros lead the Senators with a plus-7 in the playoffs.

- Henrik Tallinder leads the Sabres with 23:10 of ice time per game in the playoffs.

- Daniel Alfredsson and Wade Redden lead the Senators with 22:59 of ice time per game in the playoffs.

- Buffalo's leaders in power play ice time (per game/playoffs):
Daniel Briere 5:19
Brian Campbell 5:01
Chris Drury 4:55
Tim Connolly 4:52
Dainius Zubrus 4:02
Thomas Vanek 3:35

- Ottawa's leaders in power play ice time (per game/playoffs):
Dany Heatley 5:30
Jason Spezza 5:20
Daniel Alfredsson 5:07
Joe Corvo 5:00
Wade Redden 4:10
Tom Preissing 2:38

- Buffalo's leaders in penalty killing ice time (per game/playoffs):
Henrik Tallinder 4:11
Toni Lydman 4:06
Chris Drury 2:45
Teppo Numminen 2:43
Jochen Hecht 2:34
Dmitri Kalinin 2:33

- Ottawa's leaders in penalty killing ice time (per game/playoffs):
Chris Phillips 4:40
Anton Volchenkov 4:23
Antoine Vermette 4:06
Chris Kelly 3:51
Wade Redden 2:52
Andrej Meszaros 2:47
jovocop

Post by jovocop »

Buffalo e Anaheim sono le favorite, con tante virgolette perche' di favorite non ce ne sono veramente..

Ottawa vince se: fanno uno split nelle prime 2 gare e sfruttano il fattore casalingo. Eviterei gara 7 davanti al pubblico di Rochester con un gruppo che prima di quest'anno non era esattamente conosciuto come playoff performers.

Buffalo vince se: Limitano la big line dei Senators. Considerando che non sono esattamente una squadra la cui difesa e' il punto forte o che faccia possesso questo lavoro spetta a Miller, auguri..

Anaheim vince se: Pronger continua a trascinare la squadra come ha fatto fino adesso. Anaheim ha battuto due squadre difensive che li prepara per questa gara, ma Detroit e' in questi playoff di un altro livello rispetto a Wild e Canucks.

Detroit vince se: Si fanno guidare dall'esperienza di Lidstrom e Hasek e non si fanno prendere e trovare shorthanded per delle penalita' stupide. Detroit ha la terza PK e terza PP delle squadre rimaste, Anaheim ha concesso solo 3 gol quando in svantaggio numerico e la loro powerplay e' letale come sempre. Detroit deve vincere in 5on5 e sperare che l'inguine del loro 42enne portiere e possibile candidato al Conn Smythe regga per tutta la serie.
Image
badboy

Post by badboy »

per me la finale è Detroit-Ottawa..che vorrebbe dire una canadese per la terza volta in finale di Stanley.. :forza:
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Se qualcuno la prende (magari nel nord-est), Orf1(primo canale austriaco) trasmette in diretta la serie buffalo-ottawa. :paper:
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

badboy wrote: per me la finale è Detroit-Ottawa..che vorrebbe dire una canadese per la terza volta in finale di Stanley.. :forza:
Io penso invece che la Stanley Cup si giochi tra Detroit e Buffalo! :penso:
Svizzero86 wrote: Se qualcuno la prende (magari nel nord-est), Orf1(primo canale austriaco) trasmette in diretta la serie buffalo-ottawa. :paper:
Orf1 è su Astra ed è free to air se non sbaglio?! :papa:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Post Reply