Re: Chicago Cubs

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ma è vero che i Cubs hanno vietato la birra allo stadio? Vergogna!  :sbadat:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Shaka
Newbie
Newbie

Post by Shaka »

Scusate la domanda stupida, ma visto che nn sono un esperto mi dice che cavolo ha fatto Baker (se non mi sbaglio) x rovinare così Wood e Prior?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

chinasky wrote: Ma è vero che i Cubs hanno vietato la birra allo stadio? Vergogna!  :sbadat:
Non sapevo. Sapevo che l'avessero vietata nella clubhouse, ma non allo stadio. Possibile però, vista la morte di Hancock. Ma non durerà assolutamente.
Shaka wrote: Scusate la domanda stupida, ma visto che nn sono un esperto mi dice che cavolo ha fatto Baker (se non mi sbaglio) x rovinare così Wood e Prior?
Li ha abusati in maniera vergognosa, soprattutto Prior. Kerry Wood ha una meccanica che porta all'infortunio, Prior no invece, ma è stato utilizzato in maniera assurda, con pitch counts assassini.
Sono stati tra i leaders nei pitcher abuse points (un indice creato per misurare chi siano gli SP più "abusati" negli anni) nei loro anni di attività, anche nel 2004 (Kerry Wood 16° pitcher più abusato nonostante le sole 22 partenze!) e nel 2002 (Prior 23° con sole 19!!!). Nel 2003 hanno avuto entrambi una stagione più o meno completa. E chi sono stati i pitchers più abusati?
Dal link si vede:
Wood
Vazquez
Prior
Redman
L. Hernandez
Drese
Leiter
Davis
W. Williams
Schmidt
R. Ortiz
...

Poi è chiaro che se uno è uno che lancia senza troppa velocità o con molto controllo (non so, Livan Hernandez o Doug Davis), allora è un conto l'abuso. Ma per power pitchers violenti, l'abuso porta quasi inevitabilmente a gravi infortuni. Citofonare anche a Schmidt per esempio, o Russ Ortiz. Anche Randy Johnson (un altro molto abusato negli ultimi anni) ha pagato pegno. Per ora, (tra i power pitchers abusati di recente) l'unico che non si è rotto è Carlos Zambrano. Per ora. Ma non è un caso se i pitchers dei Cubs (anche Matt Clement) abbiano avuto gravissimi cedimenti strutturali.
Last edited by rene144 on 09/05/2007, 21:09, edited 1 time in total.
Shaka
Newbie
Newbie

Post by Shaka »

rene144 wrote: Li ha abusati in maniera vergognosa, soprattutto Prior. Kerry Wood ha una meccanica che porta all'infortunio, Prior no invece, ma è stato utilizzato in maniera assurda, con pitch counts assassini.
Sono stati tra i leaders nei pitcher abuse points (un indice creato per misurare chi siano gli SP più "abusati" negli anni) nei loro anni di attività, anche nel 2004 (Kerry Wood 16° pitcher più abusato nonostante le sole 22 partenze!) e nel 2002 (Prior 23° con sole 19!!!). Nel 2003 hanno avuto entrambi una stagione più o meno completa. E chi sono stati i pitchers più abusati?
Dal link si vede:
Wood
Vazquez
Prior
Redman
L. Hernandez
Drese
Leiter
Davis
W. Williams
Schmidt
R. Ortiz
...

Poi è chiaro che se uno è uno che lancia senza troppa velocità o con molto controllo (non so, Livan Hernandez o Doug Davis), allora è un conto l'abuso. Ma per power pitchers violenti, l'abuso porta quasi inevitabilmente a gravi infortuni. Citofonare anche a Schmidt per esempio, o Russ Ortiz. Anche Randy Johnson (un altro molto abusato negli ultimi anni) ha pagato pegno. Per ora, (tra i power pitchers abusati di recente) l'unico che non si è rotto è Carlos Zambrano. Per ora. Ma non è un caso se i pitchers dei Cubs (anche Matt Clement) abbiano avuto gravissimi cedimenti strutturali.
Ok, ora è molto + chiaro, grazie!
surfbear

Post by surfbear »

a me personalmente dispiace per quanto è accaduto a Woods e Prior
2 ottimi pitchers i cubs facevano ben sperare con loro 2 in piena forma.
Spero che il prossimo anno si possano vedere tutte e 2 all'opera.
in base a cosa si calcola il Pitcher Abuse Points? e come si calcola?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Questo è il link all'articolo originale del 1998 dove c'è anche lo schema dei punti. Dipende dal pitch count partita dopo partita. Chi viene sfruttato di più, è più abusato e tende a rompersi più facilmente. C'è anche lo schema dei più e meno abusati del 1998. Guardando quella tabella adesso, si vede che quasi tutti gli young pitchers abusati hanno avuto infortuni più o meno cronici, mentre i meno abusati sono tendenzialmente tutti sani.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Beh, visto Zambrano 2007 direi proprio di no. Potrebbe essere un massacro.

Carlos Zambrano è infortunato. Mi chiedo cosa aspettino a metterlo in DL. Si sta giocando una fetta del supercontratto che prenderà nell'offseason. E' chiaramente rotto.
Mi autocito, perchè altri, ben più titolati di me, si sono posti la stessa domanda circa una settimana dopo trovando motivo di preoccupazione.
Analisi di Zambrano. L'articolo è a dir poco interessante.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Salve a tutti, sono nuovo e sono malato di baseball, di Chicago Cubs e in generale degli sport USA. Due parole sul mio idolo, Mark Prior. Finalmente si son decisi a farlo operare, e anche se salterà questa stagione, almeno dovrebbe rimettersi per l'anno prossimo. E soprattutto finalmente non c'è più Baker, che è riuscito a rovinare Mark e Kerry (Wood) quando avevamo la rotation migliore dell'MLB (Prior-Wood-Zambrano-Maddux-Clement). Poi vabbè, magari senza Steve Bartman a quest'ora lo stavamo celebrando per aver riportato il titolo a Chicago, ma con i se la storia nn si fa.
Quest'anno le cose vanno benino, a Giugno abbiamo recuperato fino a tornare a .500. Vanno bene perchè il lineup è forte, e perchè il pitching staff, anche senza tante stelle (a parte un redivivo Zambrano) è fatto di buoni giocatori, Lilly e Marquis su tutti. Purtroppo i problemi sono nel bullpen, con Howry, Eyre e Ohman pressochè inguardabili. E meno male che c'è Marmol, che parer mio a breve diventerà il closer dei Cubbies.
Che dire, let's go Cubs!!!

A, cmq se Dio vuole abbiamo spedito Barrett. Per carità, ci ha sempre messo l'anima (a volte troppo, chiedere a Pierzynski), però difensivamente era penoso.
Last edited by Pablets on 03/07/2007, 1:20, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

:benvenuto:

I Brewers sono forti lì, ma secondo me ve la potreste pure giocare, migliorando un pochino le prestazioni attuali (e sperando che calino, cosa comunque difficile)... tutto sommato mi state simpatici, in quanto colleghi di maledizione :forza:
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

grazie, e beati voi che l'avete rotta la maledizione, insieme ai cugini del sud di Chicago  :D cmq sì, i Brewers vanno forte, e per la Wild Card c'è la seconda della West...però speriamo, giugno l'abbiamo concluso 17-11, in questo momento siamo 7-1 contro i fortissimi ( :stralol:) Nationals, Soriano sembra essere tornato in lui, Ramirez e Lee sono sempre fenomenali (anche se Derrek quest'anno ha battuto ad ora solo 6 HR), Zambrano le ultime 5 partenze sta lanciando da Cy Young...un po' ci spero  :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

7 a 2 opener contro i Nats, record 41-40
per la cronaca Ted Lilly 7 IP, 3 H, 1 ER, 3 BB e 5 K, vittoria n° 7 per lui
Ramirez 2 RBI (49), De Rosa 3 (46) Soriano e Bowen 1 (31 e 13)

domani tocca a Zambrano

jishin75
Rookie
Rookie

Post by jishin75 »

Complimenti davvero. E sinceri.
Da tifoso White Sox non posso che essere piacevolmente sorpreso (anche da amico di un tifoso Cubs che sento di continuo!!).
Noi facciamo pena, ma qualcuno deve pur salvare la faccia della città. Credo che sarà dura per i playoffs, ma sperare non costa nulla.
Non so se sia l'unico o meno, sta di fatto che mi siete simpatici, realmente.
Lilly è un fenomeno.
Saluti
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....

White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

jishin75 wrote: Lilly è un fenomeno.
:penso: :ban:  :lol2:

non esageriamo ora, sono uno dei pochi,se non il solo, che difendeva Lilly anche quando era ai Jays, e che prevedeva una sua ottima stagione(difatti l'ho preso nella dinasty), ma dire che è un fenomeno è TROOOPPOOOO!!
Last edited by ItalianBlueJay on 03/07/2007, 11:20, edited 1 time in total.
Panic
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Panic »

anche se non tifo per nessuna squadra in particolare nella mlb, ho sempre simpatizzato per i Cubs e vederli tornare sopra il 50% di vittorie non può che farmi piacere.  :forza:
Last edited by Panic on 03/07/2007, 13:14, edited 1 time in total.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

:benvenuto:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Locked