Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Fosse così vuol dire che i Sox sono veramente generosi. 2 milioni di $ più un po' di partite sono più che un ringraziamento  :shocking:
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote: secondo me vogliono permettere a Timlin di arrivare a 1000 partite come segno di ringraziamento per il 2004 e 2005......
E una volta arrivato a 1000 partite? Se anche la sua era in carriera arriva a mille non è bello... Ok, è stato grande nel 2003 e nel 2004, ma basta vaff*****o, i RedSox hanno mandato a cacare Clemens ora perché si fissano su Timlin? Se non era per Coco l'altra sera era una partita più che persa.
O forse Tito vuole umiliarlo, vuole dimostrare a tutti che ormai è scoppiato così può liberarsene senza problemi... boh!
toro scatenato

Post by toro scatenato »

thierry14 wrote: E una volta arrivato a 1000 partite? Se anche la sua era in carriera arriva a mille non è bello... Ok, è stato grande nel 2003 e nel 2004, ma basta vaff*****o, i RedSox hanno mandato a cacare Clemens ora perché si fissano su Timlin? Se non era per Coco l'altra sera era una partita più che persa.
O forse Tito vuole umiliarlo, vuole dimostrare a tutti che ormai è scoppiato così può liberarsene senza problemi... boh!
non penso proprio Tito voglia umiliarlo,piuttosto gli ha concesso e gli sta concedendo chance su chance per tornare quello degli anni scorsi,ma ormai,penso che si sia rassegnato pure lui.
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Ellsbury in AAA  :applauso:
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Speriamo si confermi, anche se non so dove lo si possa mettere a breve nell'OF dei Sox... Se ne riparlerà tra 2 annetti, credo.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

thierry14 wrote: E una volta arrivato a 1000 partite? Se anche la sua era in carriera arriva a mille non è bello... Ok, è stato grande nel 2003 e nel 2004, ma basta vaff*****o, i RedSox hanno mandato a cacare Clemens ora perché si fissano su Timlin? Se non era per Coco l'altra sera era una partita più che persa.
Non e` prorpio vero..... Non fatemi iniziare su Clemens, ma se ne e`andato lui senza che nesuno lo mandasse a cacare, almeno finche non firmo per Toronto.

Gio
thierry14

Post by thierry14 »

Gio wrote: Non e` prorpio vero..... Non fatemi iniziare su Clemens, ma se ne e`andato lui senza che nesuno lo mandasse a cacare, almeno finche non firmo per Toronto.

Gio
Io la storia di Clemens non la conosco nel dettaglio. Ho letto su una qualche sua biografia che è andato via da Boston dopo una annata un po' così così e a Boston non ebbero fiducia (!). Ho scritto hanno mandato a cacare Clemens nel senso che se lo sono lasciato scappare non che l'hanno cacciato. La domanda in realtà voleva essere questa: si son fatti scappare Clemens (dieci e passa anni fa) mò com'è che si fissano con un rilievo che come lui se ne buttano?
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

thierry14 wrote: Io la storia di Clemens non la conosco nel dettaglio. Ho letto su una qualche sua biografia che è andato via da Boston dopo una annata un po' così così e a Boston non ebbero fiducia (!). Ho scritto hanno mandato a cacare Clemens nel senso che se lo sono lasciato scappare non che l'hanno cacciato. La domanda in realtà voleva essere questa: si son fatti scappare Clemens (dieci e passa anni fa) mò com'è che si fissano con un rilievo che come lui se ne buttano?
In fretta e senza commenti, Boston gli offri un nuovo contratto (era free agent), lui rifiuto e firmo per Toronto perche voleva andare in una squadra vincente, solo per sfruttare una clausola - molti dicono llegale - nel contratto e forzare Toronto a cederlo a New York due anni dopo.

Guarda i numeri che ha messo su a Boston gli ultimi anni di contratto (e guarda anche le foto) e poi dimmi se tu gli avresti offerto un nuovo contratto, e a quanto (senza sapere cosa sarebbe diventato dopo).

Gio
Last edited by Gio on 05/05/2007, 4:16, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thierry14 wrote: Io la storia di Clemens non la conosco nel dettaglio. Ho letto su una qualche sua biografia che è andato via da Boston dopo una annata un po' così così e a Boston non ebbero fiducia (!). Ho scritto hanno mandato a cacare Clemens nel senso che se lo sono lasciato scappare non che l'hanno cacciato. La domanda in realtà voleva essere questa: si son fatti scappare Clemens (dieci e passa anni fa) mò com'è che si fissano con un rilievo che come lui se ne buttano?
Chiaramente se fai una domanda del genere, non hai la più pallida idea della storia dei Sox.
Clemens sarà per sempre probabilmente avvolto da un alone del mistero. In effetti, Clemens dice A, Duquette (il GM di allora) dice B. C'è chi crede ad uno, chi crede all'altro. Io e Gio per esempio la pensiamo diversamente. Sul fatto che Clemens sia un professionista dal cuore freddo e sia andato a prendersi più soldi nessun dubbio. Sul fatto che Duquette sia un emerito cretino, neanche. Poi inutile iniziare eterni discorsi sul colpevole e via dicendo. Io credo che Clemens abbia fatto una scelta economica e professionale redditizia non sentendosi "coccolato" da Duquette, che subito dopo lo bollò come bollito (e dal punto di vista degli ultimi anni ai Sox, come dice Gio, non aveva neanche troppo torto). E lì è iniziata la saga.
In ogni caso le differenze tra The Rocket e Timlin sono abissali:
- Clemens costava molto di più, e giocava ogni 5 giorni, fisso, ed era in calo da anni. Un rilievo è immensamente meno impegnativo
- Clemens ebbe un'offerta immensamente migliore da Toronto. I Red Sox non si svenarono per tenerlo, ma il problema vero fu l'offerta di Toronto molto migliore. E giustamente lui la accettò (e vorrei vedere...).
- Sono cambiati proprietari, budget, dirigenti e modo di intendere il baseball (per fortuna)
- Abbiamo vinto un titolo
- Timlin ha vinto un titolo
- Tenere un rilievo è di per sè molto meno impegnativo (vale per due)

Timlin è un rilievo che prima dell'anno scorso ha lanciato nel WBC. Poi ha iniziato l'anno benissimo, rovinandosi verso la fine. Legittimamente hanno pensato che potesse risollevarsi, almeno per qualche mese (non essendoci il WBC quest'anno). In un bullpen con tante opzioni comunque, nel caso in cui fallisse, mi sembra legittimo tenerlo. Tutto sommato, se ci avesse dato un paio di mesi alla grande, sarebbe andato benissimo.

Più che  altro il problema è che Tito è un uomo che ama i suoi fedelissimi in maniera inverosimile. In una situazione analoga, io l'avrei tenuto, dandogli le sue partite in situazione di incontro chiuso. E sarebbe stato giusto così. Fisk ha ricevuto più partite con gli altri Sox, ed è assurdo, per motivi analoghi. Francona invece lo usa in maniera diversa. Francona continua a dare sempre chances ai suoi fedeli credendo di essere ripagato. Poi alla fine deve intervenire Theo e buttarglieli via. Tito ha continuato ad usare Embree ad oltranza, e gliel'hanno dovuto cedere. Idem per Bellhorn. Idem per Millar. Idem per Kapler l'anno scorso, ed ora per Timlin. E gliel'hanno dovuto mettere in DL (Theo, i dottori o chi per loro), sennò avrebbe continuato ad avere un ruolo di primo piano. Mike nel nostro bullpen può starci da mopup. Si mangia qualche inning in qualche partita strapersa o stravinta, fa le sue 30-35 partite stagionali (in pratica il ruolo di Snyder) e tutti sono contenti. Ma con Francona è impossibile trovare compromessi. A volte gli va bene (Bellhorn '04, Cora '07 finora, ecc), spesso gli va male. E' un players' manager e tutti i giocatori lo adorano perchè lui da' sempre fiducia ai suoi fedeli. Ama i veterani.
Ripeto, avere Timlin ad inizio stagione nel bullpen, potendolo sostituire in qualsiasi momento con Hansack, Delcarmen, Hansen, Corey, Burns, Bernero, Hernandez, Martinez, Lopez e tanti altri, non credo fosse sbagliato. Anzi, è molto giusto a mio avviso mostrare riconoscenza dopo 86 anni. Il problema è l'utilizzo. A questo punto Timlin è finito. Trovo giusto dargli la millesima partita, ma non certo in questo ruolo.

Intanto stasera Wakefield allucinante davvero. Ottimo Romero, ottimo Donnelly. Sufficienti in attacco. Non abbiamo avuto strisce di battute consecutive, ma un paio di tripli, un paio di doppi ed un HR vanno bene. Male Papelbon, rivisto finalmente. Ma una brutta apparizione, cadendo troppo verso la prima base. Non sono convinto che sia a posto, per niente, ma almeno la sua velocità è tornata ai soliti livelli, quindi presumibilmente era solo un'infiammazione alla spalla, già passata, ma comunque non mi ha fatto una grande impressione. Bene così però, si vince ancora. Domani Santana vs. Tavarez e si stringono i denti. Poi cerchiamo di vincere la serie con Curt vs. Bonser, prima di volare in Canada. Bene, ottimo!
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote: ........  Sul fatto che Clemens sia un professionista dal cuore freddo e sia andato a prendersi più soldi nessun dubbio. Sul fatto che Duquette sia un emerito cretino, neanche. .......
Su questi due punti sono asolutamente d'accordo anche io, anche se ad onor del vero Duquette fece anche ottimi affari (Garciaparra, Variteck, firmo Pedro).

Per il resto, a differenza di Rene io sono nel gruppo "C" (e siamo tanti) - davo il beneficio del dubbio ad entrambi, fino alla prima conferenza stampa di Clemens a Toronto.

Gio
Last edited by Gio on 05/05/2007, 5:33, edited 1 time in total.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Chiaramente se fai una domanda del genere, non hai la più pallida idea della storia dei Sox.
Meglio...sofferto di meno.

Arnold disse: "Twilight of his career."
The Rocket: "Ne parliamo fra 300 W."

I love TIMMY.

Paps sta bene?
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

beh, nei dome il nostro attacco fa schifo, meno male che Wake invece migliora...sta lanciando in maniera eccellente, meriterebbe molto di più del misero 3-3 che si ritrova (solo 4 punti segnati da noi nelle sue 3 sconfitte). Matsuzaka è 3-2 con l'ERA a più del doppio...ma anche questo è il baseball.
Cora .406. E' talmente caldo che puoi farci le uova al tegamino sul capoccione. Calerà, senza dubbio, ma per adesso è indiscutibile.
Coco ancora protagonista con la mazza e col guanto. L'ultimo terzo del lineup, quello che doveva essere il nostro punto debole, è ottimo.
Benissimo anche il bullpen. Papelbon 1-2-3, non devastante come dovrebbe, ma è tornato ai 96mph. Quest'anno mi sa che Theo le ha azzeccate tutte. Eh, vedremo a settembre.

Stasera Hoolian contro Santana  :forza:
Last edited by Shinryu on 05/05/2007, 11:40, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

joesox wrote: Meglio...sofferto di meno.

Arnold disse: "Twilight of his career."
The Rocket: "Ne parliamo fra 300 W."

I love TIMMY.

Paps sta bene?
Steel ieri lanciava sulle sue velocita' e la fast aveva un discreto movimento, mancava la zona e non e' da lui , spero che sia stato solo un piccolo affaticamento o chissa' cosa.
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote: Chiaramente se fai una domanda del genere, non hai la più pallida idea della storia dei Sox.
Clemens sarà per sempre probabilmente avvolto da un alone del mistero.
Be' Rene, hai scritto esattamente quello che ho detto io solo che l'hai scritto in modo più tecnico. Lui era in fase calante e i RedSox non gli hanno dato fiducia, ha trovato i polli a Toronto e li ha spennati per poi andare a NY. E' ovvio che la differenza sostanziale tra Clemens e Timlin è che il primo è un partente e il secondo un rilievo, quello che volevo dire io è: com'è che si so' lasciati "scappare" Clemens e mò si fissano a tenere quella pippa di Timlin? E' stato un buon rilievo, ok, ma di rilievi ce ne sono a palate. Ora è finito, quindi meglio mandarlo a cacare prima che sia troppo tardi.

rene144 wrote: Sul fatto che Clemens sia un professionista dal cuore freddo e sia andato a prendersi più soldi nessun dubbio.
Io credo piuttosto che Clemens fosse all'epoca pienamente consapevole delle sue capacità (nonostante l'ultimo paio di stagioni) e volesse qualcosa di più, sia a livello economico che a livello di risultati (però perché Toronto? Per la clausola NY)... poi ovvio, bisogna considerare che magari era davvero in fase calante e s'è pompato un pochino ma questo è un altro discorso. Io lo ammiro, me ne frego delle storie che ci sono dietro, è il miglior lanciatore degli ultimi anni e per me può fare quello che vuole. Può pure andare agli Yankees, mi basta vederlo giocare e sono felice.
big papi
Rookie
Rookie

Post by big papi »

Anche io vorrei che Timlin se ne andasse, ma i suoi naturali sostituti, i vari DelCarmen e Hansen stanno facendo pietà in AAA.
Per adesso direi di andare avanti così, ma Lopez, che fine ha fatto? Troppi mancini nel bullpen???
Image
Locked