news interessante: Oggi al timone di Mascalzone Latino Capitalia Team nel match con Desafío Español 2007, ci sarà Cameron Dunn, che sostituisce Flavio Favini.
Vincenzo Onorato wrote:Cinque regate perse di fila hanno inferto una profonda ferita nel nostro morale, sarebbe una falsità negarlo. Nel sailing team meeting di oggi (ieri, ndr) il bruciore delle sconfitte era evidente. Non ho incontrato però uomini depressi, ma bensì arrabbiati, pieni di un sano desiderio di rivalsa ed è così che volevo incontrare la mia squadra. Anche la fatica, comunque, in qualche modo, si è fatta sentire nelle ultime giornate.
La Coppa è un impegno lungo ed estenuante, per questo motivo ho previsto, per la regata di domani, l'avvicendamento al timone di Flavio Favini con Cameron Dunn. Abbiamo una “panchina” lunga e molto qualificata ed in queste circostanze va sfruttata Ringrazio gli amici ed i sostenitori dell'affetto e della fiducia dimostrati e rassicuro tutti: Mascalzone Latino è ancora vivo!
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
peccato per Shosholoza, domina 2 lati e mezzo ma nella seconda bolina si separa troppo e si fà rimontare da BMW. la sconfitta di Oracle ci avrebbe fatto comodo... :gazza:
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone wrote:
peccato per Shosholoza, domina 2 lati e mezzo ma nella seconda bolina si separa troppo e si fà rimontare da BMW. la sconfitta di Oracle ci avrebbe fatto comodo... :gazza:
shosholoza ha commesso un erroraccio. doveva continuare a fare match race secco, senza dare tregua ad oracle e avrebbe certamente vinto. separandosi si è soltanto presa un rischio che non aveva alcun senso prendere. anche avesse preso il salto di vento giusto, avrebbe accumulato più vantaggio, ragionamento che mi sta bene alla prima poppa, non all'ultima.
francilive wrote:
shosholoza ha commesso un erroraccio. doveva continuare a fare match race secco, senza dare tregua ad oracle e avrebbe certamente vinto. separandosi si è soltanto presa un rischio che non aveva alcun senso prendere. anche avesse preso il salto di vento giusto, avrebbe accumulato più vantaggio, ragionamento che mi sta bene alla prima poppa, non all'ultima.
mi ricorda una cosa che fece Luna Rossa se non sbaglio contro New Zealand nel 2000, quando Luna Rossa in vantaggio arrivò ad essere separata di quasi 2 Km dall'altra barca, e infatti il vento girò e perse.
Last edited by Paperone on 03/05/2007, 21:41, edited 1 time in total.
Giordan wrote:
Paperone wrote:
mi ricorda una cosa che fece Luna Rossa se non sbaglio contro New Zealand nel 2000, quando Luna Rossa in vantaggio arrivò ad essere separata di quasi 2 Km dall'altra barce, e infatti il vento girò e persa.
Ricordo benissimo. Gettarono via in sostanza l'unica occasione avuta in quella finale. Fu un errore enorme da parte di Grael.
Al contrario, Coutts e Butterworth scelsero la via del match race a tutti i costi, infatti vuoi per la maggior abilità al timone vuoi per via di una barca più agile in manovra (anche se forte più lenta in termini di velocità pura) vinsero sempre controllando l'avversario in ogni istante.
dopo il reclamo degli spagnoli, la Giuria annulla il match tra Desafio e MLC. tutto da rifare per gli Onorato's boys... :gazza:
e Onorato è pure onorato
Last edited by Paperone on 04/05/2007, 17:50, edited 1 time in total.
Giordan wrote:
Paperone wrote:
dopo il reclamo degli spagnoli, la Giuria annulla il match tra Desafio e MLC. tutto da rifare per gli Onorato's boys... :gazza:
e Onorato è pure onorato
Se Mascalzone vince anche questa spezza in due il morale degli spagnoli e risolleva il suo dopo un periodo decisamente molto difficile.
francilive wrote:
Se Mascalzone vince anche questa spezza in due il morale degli spagnoli e risolleva il suo dopo un periodo decisamente molto difficile.
:gazza:
Mascalzone fuori, gli spagnoli con +5 sugli svedesi.
non ho seguito la regata, solo spezzoni, ma con queste condizioni gli spagnoli mi sono sembrati messi bene.
Giordan wrote:
Paperone wrote:
:gazza:
Mascalzone fuori, gli spagnoli con +5 sugli svedesi.
non ho seguito la regata, solo spezzoni, ma con queste condizioni gli spagnoli mi sono sembrati messi bene.
Mascalzone è partita davanti, ma ha fatto una serie di errori in manovra che ha regalato la regata agli spagnoli.
Il rammarico di Mascalzone cresce, perchè la barca è competitiva, è il pozzetto che sta facendo acqua da tutte le parti.