Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by francilive »

margheritoni10 wrote: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... giro.shtml

Basta, veramente. Così non è più sport ma semplice caccia alle streghe.
nel frattempo tutti gli atleti di altri sport coinvolti in operacion puerto, continuano indisturbati la loro attività.
ImageImage
defense is only way
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by Luca10 »

Ridicolo....poi sta storia la tirano fuori sempre nelle vicinanze di Giro e Tour per lasciarlo a casa, chissà come mai! :disgusto:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by francilive »

a sto punto Basso è di fronte ad un bivio.
la discovery non aveva alternative e l'ha sospeso.

Il tour se l'è già giocato. Gli organizzatori, ben sapendo dove si andrà a parare, l'hanno lasciato a casa dalla freccia vallone, dalla liegi e dal tour. la stessa discovery ha confermato in sostanza che basso non farà il tour, dove il capitano sarà leipheimer.
la partenza del giro d'italia però è assolutamente imminente. il 12 maggio mi pare che ci sia la prima tappa. come potrà la questione risolversi in così poco tempo? mi pare impossibile. il 2 avrà un'udienza presso il coni, ma poi? con ogni probabilità toccherà aspettare che la procura di bergamo ritiri le sacche dalla spagna e sottoponga basso al test del dna. un'operazione in sostanza analoga a quella cui è stato costretto ullrich dalla procura di bonn.

la sua carriera è a un passo dal baratro. vogliono fargli fare la stessa fine di ullrich, e lo si era capito sin dal primo giorno di questa fantomatica stronzata chiamata operacion puerto, una delle operazioni più meschine e faziose cui la storia dello sport sia suo malgrado stata costretta ad assistere. sta di fatto che se quelle sacche di sangue sono sue, cosa che ormai praticamente tutti danno per scontato, non gli resta che pagare e provare a costruirsi un finale di carriera su una bicicletta.
è una vergogna che vengano presi di mira soltanto certi bersagli ed altri, parimenti colpevoli, vengano del tutto ignorati. ma purtroppo le prove dei pagamenti di basso a fuentes ci sono. questo purtroppo non è sport, è farmacia.
Last edited by francilive on 25/04/2007, 2:10, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il Ciclismo

Post by Paperone »

margheritoni10 wrote: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... giro.shtml

Basta, veramente. Così non è più sport ma semplice caccia alle streghe.
la cosa ridicola è che dal 12 ottobre (giorno del proscioglimento) si è dovuto aspettare fine aprile, a sole 2 settimane dall'inizio del Giro.
io inizio a pensare che ci sia una specie di "cupola" anche nel ciclismo, se gli sei amico vai avanti, se invece gli vai contro ti affondano.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Il Ciclismo

Post by Sancho Panza »

Chissà perché, ma immaginavo che avrebbe avuto qualcosa da dire. :D

Di tutta questa storia, di certo brutta in ogni suo aspetto, una delle cose che più mi infastidisce è che gli unici sportivi ad essersi trovati di fronte al fuoco di fila mediatico (giustificato o meno che sia) siano stati i ciclisti. Cough coughNadalcough.
Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: Il Ciclismo

Post by Gian Marco »

molto sgradevole. Sapevo che Simoni aveva un carattere molto difficilce, duro; ma non immaginavo si sarebbe spinto fino a questo punto. Evidentemente c'è qualcosa sotto che non conosciamo: suvvia, non crederete mica che sia tutta colpa della tappa dell'Aprica...

comunque l'unico risultato che se ne consegue è che il ciclismo, ancora una volta, ci rimette. Piglia su e porta a casa...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by francilive »

Che Simoni odiasse Basso si sapeva, anche se non mi risulta che lui corra gratis...
Per il resto, più che le dichiarazioni su Basso, trovo pietose quelle su Cunego e spero che Damiano gli faccia mangiare qualche tonnellata di merda sulle salite del giro.
ImageImage
defense is only way
pinen
Rookie
Rookie
Posts: 420
Joined: 15/08/2006, 13:13
Location: parma

Re: Il Ciclismo

Post by pinen »

oggi la liege è stata vinta da di luca davanti a valverde, bettini 4°, rebellin 5°, cunego 7° nei 15 anche riccò se non sbaglio, difficile dire qual' è la miglior nazione come corridori nelle classiche :gazza:
buno

Re: Il Ciclismo

Post by buno »

non ho visto la gara pero' grandissimo danilo di luca  :applauso:  :notworthy:
su simoni no comment l'intervista si commenta da sola
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Il Ciclismo

Post by Vic Vega »

buno wrote: non ho visto la gara pero' grandissimo danilo di luca  :applauso:   :notworthy:
Ha fatto un capolavoro. Sulla cote di S.Nicholas altri erano sembrati più in forma (Bettini, Boogerd, Valverde), lui ha atteso di scattare in un punto apparentemente interlocutorio, si è aggregato al treno giusto (un fior di passista come Schleck, l'ideale per una fuga a 2) e nel finale, quando Valverde stava rinvenendo come un treno, ha capito che doveva molllare Schleck al suo destino (essere bruciato dallo spagnolo) e fare lo sforzo decisivo per andare a vincere.
In telecronaca rucordavano come fosse la quarta classica vinta in carriera da Di Luca (dopo Giro di Lombardia, Amstel, Freccia Vallone), un bottino prestigiosissimo ma a mio parere ancora un filino scarno per quelle che sono le capacità dell'abruzzese.
Il Di Luca lucido visto oggi potrà rimpinguarlo a dovere.

Circa l'intervista di Simoni......poi non si meravigli se in corsa nessuno da anni gli fa un favore che è uno. Ma proprio sembra non capirlo.
ImageImage
The small Bbrother
Rookie
Rookie
Posts: 328
Joined: 19/07/2006, 20:58
Location: Foggia

Re: Il Ciclismo

Post by The small Bbrother »

Una piccola cosa su Simoni:Ha davvero scassato i maroni con il suo fare da vittima nei confronti di tutto il mondo del ciclismo.Mi sembra stia sputando un pò troppo ora nel piatto dove fino a quando per lui c'erano vittorie e successi mangiava.E finiamola quà...

Di Luca semplicemente da applausi :notworthy:,anche se mi sembra Schleck abbia sbagliato completamente a tirarlo tutta la salita ma d'altronde senza,i due non sarebbero mai arrivati fino al traguardo in solitaria.Io mi aspettavo Cunego,ma ha acceso la miccia troppo presto ed è rimasto scottato sui contrattacchi di Boogaerd,Bettini e Valverde,naturale come poi sul San Nicholas non sia potuto essere protagonista.
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by francilive »

pinen wrote: oggi la liege è stata vinta da di luca davanti a valverde, bettini 4°, rebellin 5°, cunego 7° nei 15 anche riccò se non sbaglio, difficile dire qual' è la miglior nazione come corridori nelle classiche :gazza:
l'italia del ciclismo vince grazie alla sua grande scuola ed alla sua grande tradizione. ma questo ai media non interessa più. l'importante è smerdare il ciclismo con il doping, omettendo faziosamente di considerare che se nel ciclismo c'è un problema doping, magari perchè è proprio uno dei pochi sport che prova a combatterlo.
ImageImage
defense is only way
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Il Ciclismo

Post by The blues brothers »

francilive wrote: l'italia del ciclismo vince grazie alla sua grande scuola ed alla sua grande tradizione. ma questo ai media non interessa più. l'importante è smerdare il ciclismo con il doping, omettendo faziosamente di considerare che se nel ciclismo c'è un problema doping, magari perchè è proprio uno dei pochi sport che prova a combatterlo.
Quoto appieno franci.Vi siete mai chiesti perchè il ciclismo è uno dei pochi sport(l'unico?)dove vengono fuori casi doping a ripetizione.Questo perchè i controlli li fanno con i controcazzi,incrociati,a sorpresa.Poi quando un ragazzo italiano vince la Liegi alla grande tutti zitti,quando scoppia il caso doping prima pagina sui giornali.é uno schifo.
Non voglio citare altri sport,gli appassionati potrebbero risentirsi,ma dubito che in molti altri sport di fatica non si faccia uso di sostanze dopanti,ma alla fine chi ne va sotto è sempre e solo il mondo delle 2 ruote.Sulle altre discipline silenzio assoluto.
Scusate lo sfogo ma ci voleva.
when you have everything,you have everything to lose.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Il Ciclismo

Post by IL Poz »

Ivan Basso risolve il contratto con la Discovery evitando in questo modo il test del DNA  :gazza:

Ho il poster di Ivan in camera, l'unico poster di camera mia. Quello prima era di Pantani, insomma per me vedere una gara di ciclismo è la cosa più bella che ci possa essere. E Basso rappresenta per me il dopo-Pantani, vederlo vincere con quella faccia pulita, la costanza dei miglioramenti nel piazzamento al tour, il giro dominato..

Ho l'impressione che Basso il 2 Maggio vuoti il sacco al Coni chiudendo di fatto la sua carriera.

Ad un grande corridore e grande uomo dico grazie per le splendide emozioni che mi hai regalato. Non mollare come Marco..
Locked