Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
koufax75
Senior
Senior

Re: Rugby

Post by koufax75 »

Mi hanno fatto sorridere i fratelli Bergamasco quando, a Le Iene, hanno affermato che in tre anni l'Italia può vincere il Sei Nazioni..
Prendere seriamente un'intervista doppia de Le Iene è ridicolo.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

koufax75 wrote: Prendere seriamente un'intervista doppia de Le Iene è ridicolo.
Beh, la risposta è stata seria ed anche un minimo motivata da uno dei due, l'altro non ricordo che ha detto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

E intanto Berbizier lascia la guida dell'Italia dopo la coppa del mondo!

Non ci voleva...speriamo in un ripensamento (quasi impossibile)!

Squadra che incomincia a vincere non si tocca!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
buno

Post by buno »

ultima giornata di stagione regolare
Overmach Cariparma - Cammi Calvisano 29 – 31 (1-4)                              Benetton Treviso – Amatori Catania 41 – 19 (5-0)
AlmavivA Capitolina - Rolly Gran Parma 39 – 37 (5-2)
Infinito L'Aquila - Femi CZ Rovigo 24 – 19 (4-1)
Arix Viadana - Carrera Petrarca 25 – 6 (4-0)
classsifica finale
Benetton Treviso 67p; Arix Viadana 62; Cammi Calvisano 59; Carrera Petrarca 58; Rolly Gran Parma 43; Overmach Cariparma 42; AlmavivA Capitolina 31; FemiCZ Rovigo 24; Amatori Catania 23; Infinito L'Aquila 16*.
*4 punti di penalizzazione

cosi le semifinali d'andata
Carrera Petrarca – Benetton Treviso (ore 16.00 – diretta SKY)
Cammi Calvisano – Arix Viadana (ore 18.15 – diretta SKY)

buno

Post by buno »

risultati semifinale d' andata super 10
Carrera Petrarca – Benetton Treviso 20 – 18
partita non bella per colpa della pioggia ma giocata alla pari dalle 2 squadre vinta
da padova grazie ai calci di little e alla meta di patrizio.per padova molto male la
touche le ha perse quasi tutte,per treviso in ombra williams,si e' affidato ai calci
di goosen che ha segnato tutti i 18 punti di treviso

Cammi Calvisano – Arix Viadana  19-10
anche questa non e' stata una bella partita troppa nervosa,dopo che il primo tempo
e terminato 6-0 per calvisano,del secondo tempo viadana a perso la testa e rimasta
per 2 volte in 13 uomini per i tanti falli commessi e calvisano si e portata sul 19-0,poi
con un calcio di punizione e una meta del finale e riuscita e dimezzare lo svantaggio
in vista della partita di ritorno.

sabato prossimo le partite di ritorno con questo programma:
Arix Viadana – Cammi Calvisano (ore 18.15 – diretta SKY Sport2)
Benetton Treviso – Carrera Petrarca (ore 20.30 – diretta SKY Sport2)
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Spero di vedere il mio Petrarca in finale!

Non ho niente contro Treviso...ma siceramente mi sono rotto di vederla sempre in finale (e vincere sempre o quasi)
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
buno

Post by buno »

semifinali super 10 ritorno
arix viadana-calvisano    30-19
treviso-padova  20-5
sabato prossimo alle 18,00 diretta sky finale scudetto treviso-arix viadana

thomas non essere incazzato per la sconfitta siete una grande squadra vedrei che
nei prossimi anni padova dara' molte gioie a voi tifosi
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

buno wrote:
thomas non essere incazzato per la sconfitta siete una grande squadra vedrei che
nei prossimi anni padova dara' molte gioie a voi tifosi
Sperém!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Intanto... I Leicester Tigers hanno vinto la Zurich Premiership (Campionato inglese) battendo Gloucester 44-16. Non ho visto la partita, ma penso che non ci sia stata storia. Ho visto i Tigers diverse volte (tra cui una volta dal vivo) e mi hanno davvero impressionato. Adesso grazie ai successi nella EDF Cup (Anglo-Welsh Cup) e nella Zurich Premiership, Leicester è ad un passo da un "Grande Slam": se dovesse vincere la finale di Heineken Cup (contro i London Wasps domenica prossima), completerebbero una tripletta.

-------

Tra ieri ed oggi, mi sono visto due partite di Rugby League (in diretta sul sito della BBC). Resto ancora molto perplesso su questo gioco. Lo trovo estremamente noioso. Mancano le rimesse laterali, la mischia ordinata è un semplice sistema per riprendere il gioco (non è contesa), il gioco al piede è inesistente o quasi. Ogni volta che si verifica un placcaggio, il gioco si ferma. Maul e rack non sono previste (ed è una grave mancanza). Da un punto di vista tecnico-tattico è palesemente inferiore al Rugby Union. Secondo me, un giocatore di rugby league ha pochissimio vantaggi sul giocatori di rugby union: abilità nell'evitare e rompere i placcaggi, abilità nel sostegno e nell'inserimento. Eppure pare che il rugby league abbia un discreto successo non solo in Inghilterra, ma anche in Australia.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
buno

Post by buno »

oggi fantastica giornata di rugby con la finale del super 14 fra sharks-bulls vinta dai
bulls 20-19,dopo che i sharks si sono portati a +6 a 2 minuti dalla fine con una meta
non trasm,poi i bulls del utimo attacco sono riusciti a fare la meta trasm che ha dato
a loro la vittoria.poi la finale del campionato italiano fra treviso-viadana con treviso
che dei ultimi 15 minuti di partita e riuscita a pareggiare una partita che perdeva per
6-18,poi dei tempi supplementari viadana si porta su 21-18 con un calcio di punizione
ma treviso prima li viene annullata una meta(giustamente)perche' la palla non tocca
terra del area di meta poi fa la meta della vittoria,cosi treviso vince il suo 13 scudet
to(complimenti)10 da quando ci sono i play off
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

E oggi grazie a france 2 mi son potuto godere la finale di heineken cup :forza:
Wasps campioni d'europa, battuti i leicester tigers in un twickenham stracolmo.
Telecronisti francesi parziali in modo ridicolo verso i gialloneri, ma data la presenza di ibanez ci può stare...
Non propriamente una partita spettacolare, ma la difesa delle vespe era praticamente invalicabile... giornataccia per le tigri che mancano una storica tripletta (premiership-coppa anglo gallese-heineken).
Se tutto va bene il 8 giugno potrei anche gustarmi la diretta della finale di top14... :gazza:
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Ieri ho visto qualche spezzone di Australia-Galles (specie gli ultimi 25 minuti) e ho notato un'Australia molto pasticciona (erano in formazione sperimentale o cosa?) e un Galles molto solido in difesa che però ha rovinato tutto con l'errore a tempo scaduto (anche un calcio facilissimo sbagliato). Ho visto che all'inizio erano 17-0: cos'era successo?
buno

Post by buno »

ecco i convocati dal ct barbizier per le 2 partite che la nazionale giochera' in sud
america contro uruguay il 2 giugno a montevideo,e argentina 9 giugno a mendoza

Matias AGUERO (Arix Viadana, 4 caps)
Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 3 caps)
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 7 caps)
David BORTOLUSSI (Montpellier, 6 caps)
Christopher BURTON (Orleans, esordiente)
Pablo CANAVOSIO (Castres, 13 caps)
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 14 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 19 caps )
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 36 caps)
Alessio GALANTE (Rolly Gran Parma, esordiente)
Ezio GALON (Overmach Cariparma, 8 caps)
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 32 caps)
Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 64 caps)- capitano
Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 7 caps)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 20 caps
Fabio ONGARO (Saracens, 46 caps)
Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, 11 caps)
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, esordiente)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 2 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 4 caps)
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 19 caps)
Josh SOLE (Arix Viadana, 17 caps)
Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma, 4 caps)
Marko STANOJEVIC (Bristol Rugby, 5 caps)
Alessandro STOICA (Montpellier, 69 caps)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 14 caps)
mancano diversi giocatori perche' o devono giocare i play off del campionato france
se o per scelta tecnica,un occasione in piu' per vedere se ci sono giocatori nuovi
che vanno bene per la nazionale per anni futuri.

EDIT 1:venezia e stata promossa in super 10 battendo in finale del campionato di
serie A prato per 13-10

EDIT 2:angyair non posso darti una risposta perche' non ho visto la partita
buno

Post by buno »

sabato 2 giugno grandissima giornata di rugby su skysport2,compresa la partita della
nazionale italiana
Ore 09,15      Studio Rugby Club                                         
Ore 09,35      Test Match: “Nuova Zelanda-Francia” (live)                 
Ore 11,30      Studio Rugby Club                               
Ore 12,00      Test Match: “Australia-Galles” (live)
Ore 14,00      Studio Rugby Club
Ore 15.00      Test Match: “Sud Africa-Inghilterra” (live)             
Ore 17,00      Studio Rugby Club                               
Ore 17,15      Speciale “Fenomeni d’ Italia”                         
Ore 17,45      Test Match: “Nuova Zelanda-Francia” (replica)   
Ore 19,30      Studio Rugby Club   
Ore 20.00      Test Match: “Uruguay-Italia” (live) 
Ore 22,00      Studio Rugby Club

intanto pierre berbizier a reso noto la formazione che giochera' contro uruguay
ITALIA
15 Christopher BURTON (Orleans, esordiente)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 19 caps)
13 Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, esordiente)
12 Cristian STOICA (Montpellier, 69 caps)
11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 4 caps)
10 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 14 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 32 caps)
8 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 14 caps)
7 Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 3 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 17 caps)
5 Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 7 caps)
4 Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 19 caps)
3 Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma, 4 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 36 caps)
1 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 64 caps) - capitano

a disposizione
16 Fabio ONGARO (Saracens, 46 caps)
17 Matias AGUERO (Arix Viadana, 4 caps)
18 Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 7 caps)
19 Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, 11 caps)
20 Ezio GALON (Overmach Cariparma, 8 caps)
21 Alessio GALANTE (Rolly Gran Parma, esordiente)
22 David BORTOLUSSI (Montpellier, 6 caps)
Last edited by buno on 31/05/2007, 23:35, edited 1 time in total.
buno

Post by buno »

l'italia vince contro uruguay 29-5 giocando un bruttissima partita,un primo tempo
chiuso 8-0 giocato molto molto male da italia pieno di errori contro un uruguay debo
le,poi al inizio del secondo tempo l'italia sembrava che ci fosse svegliata con 2 mete
dei primi 5 minuti di gioco,invece era solo un lampo del buio siamo tornati a giocare
ai livelli del primo tempo anche quando abbiamo avuto uomo in piu' per 10 minuti non
abbiamo fatto niente in attacco.sabato prossimo giochiamo contro argentina speria
mo(ne sono sicuro)che l'italia giochera' in un modo migliore sino' saranno guai per
la nostra nazionale.

ecco la cronaca della partita fonte sito F.I.R
Montevideo, Estadio “Gran Parque Central” – sabato 2 giugno 2007
Test-match
URUGUAY – ITALIA
Uruguay: Arocena; Morales, Llovet, Pastore, Bulanti; Crosa M., Labat; Conti (cap), Lussich, Giuria; Protasi, Alzueta; Sagario, Arboleya, Sanchez
Italia: Burton; Robertson (16’-17’ st. Galon), Patrizio (7’ st. Galante), Stoica, Pratichetti M.; De Marigny (21’ st. Bortolussi), Griffen; Zanni (3’ st. Orlando), Barbieri R., Sole; Bernabò V., Del Fava; Staibano (7’ st. Aguero), Festuccia (21’ st. Ongaro), Lo Cicero (cap)
Arbitro: Debney (Inghilterra)
Marcatori: 12' cp. Burton (0-3)

1' - Calcio d'inizio affidato all'Italia.

3' - Burton cerca il calcio nell'area di meta uruguaiana ma il pallone esce dal campo. L'Italia rinuncia a cercare i pali su punizione tentando subito di marcare. L'Uruguay si difende bene.

5' - mischia per l'Uruguay sulla metà campo, è la prima mischia ordinata del match.

7' - seconda mischia ordinata, ancora 0-0

8' - touche rubata da Sole su lancio dell'Uruguay. Calcio di punizione a favore dell'Italia che con De Marigny guadagna metri.

9' - errore in rimessa laterale da parte degli Azzurri, l'Uruguay recupera palla e cerca di allontanare la pressione. il calcio di liberazione esce però direttamente, si torna sui 22' uruguaiani.

11' - l'Italia domina in mischia ordinata e cerca di lanciare i trequarti. sulla linea dei 22 ancora piazzato per l'Italia.

12' - calcio di punizione dell'Italia che sblocca il risultato con l'estremo Chris Burton, ai suoi primi punti in maglia Azzurra: 0-3

13' - placcaggio alto su Zanni, l'Italia ritorna nella metà campo avversaria con un calcio di Burton

14' - ancora una rimessa vinta dall'Uruguay che dimostra una buona organizzazione di gioco in touche.i sudamericani commettono però ''in avanti''

17' - calcio di punizione per l'Uruguay per irregolarità in mischia del pilone Staibano. L'Uruguay trova una buona rimessa laterale sui 22 degli ospiti

18' - l'Italia riconquista il pallone

20' - maul avanzante dell'Italia, ma i padroni di casa sono bravi a riconquistare il pallone e a rispedire con il piede l'Italia nella propria metà campo.

22' - l'arbitro Debney richiama il capitano dell'Uruguay per richiamare la squadra ad una maggiore disciplina.

23' - l'Italia attacca con i trequarti, ancora la difesa biancoceleste però tiene con efficacia.

26' - mischia per l'Italia nell'area dei ventidue metri avversaria.Ma i padroni di casa riescono a rubare su introduzione azzurra

28' - bell'avanzamento dell'Uruguay che ottiene un calcio piazzato e tenta di pareggiare.

30' - calcio piazzato dell'ala sudamericana Bulanti, che però non trova i pali

32' - De Marigny allonatana gli uruguaiani

36' - gioco fermo, qualche problema per Fabio Staibano, controllato dallo staff medico.

38' - punizione per l'Italia, che va in touche sui cinque metri

39' - la touche azzurra perde il pallone in avanti, gli uruguaiani liberano il pallone

40' - maul avanzante azzurra, poi gioco al largo e Pratichetti schiaccia alla bandiera mettendo a segno la sua prima meta in Nazionale. Burton non trasforma: 0-8

44' - Uruguay pericoloso in attacco, ma un'ostruzione restituisce palla all'Italia

FINE PRIMO TEMPO URUGUAY - ITALIA 0-8

1' - riparte l'incontro e l'Italia sembra aver cambiato ritmo. azzurri subito in meta, ancora con Pratichetti. questa volta Burton trasforma: 0-15

4' - ancora Pratichetti in meta: superiorità al largo e pallone toccato alla bandiera, sfuggendo al tentativo di recupero in extremis della difesa avversaria.Burton realizza una difficile trasformazione:0-22

7' - Aguero sostituisce Staibano nella prima linea dell'Italia

15' - cartellino giallo Alzueta

19' - in superiorità numerica l'Italia continua ad attaccare, sfiorando la quarta meta

24' - Berbizier da spazio agli atleti partiti dalla panchina

37' - Arocena stoppa un calcio di liberazione di Bortolussi e regala all'Uruguay la prima meta dell'incontro. La trasformazione colpisce il palo: 5-22

41' - Aguero ferma a sua volta un calcio uruguaiano e recupera l'ovale, volando in meta: Burton fissa il risultato sul 5-29
Last edited by buno on 02/06/2007, 23:16, edited 1 time in total.
Post Reply