Re: Windy Topic
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Per la prima volta mi sento di considerare quasi in toto il draft di Jerry Angelo come pessimo. Partiti con una scelta quasi obbligata come Greg Olsen visto dove si era arrivati, ci può stare anche la trade con San Diego, ma dare un secondo giro alto per un terzo e un quinto bassi non ci sta. Ci si faccia dare almeno un quarto, non si può pretendere di avere la bacchetta magica e pescare un Mark Anderson al quinto tutti gli anni. Comunuqe...
Al di là delle battute fatte su MSN con chi seguiva il draft davvero qualcosa non torna perchè se mollti una scelta così alta nel secondo turno non lo fai per andare su un DE e gettare alle ortiche il secondo round definitivamente. Dan Bazuin è un buon elemento, ma non serviva, non così presto, non con una trade del genere che poi porta il RB e il LB che tutti si aspettavano. Nelk ruolo, non nel nome. Garrett Wolfe è stato preso per la velocità, ma ha un fisico che rischia di essere spazzato via al primo contatto NFL per cui il rischio di non aver riempito il terzo posto RB è altissimo. Poi arriva Michael Okwo e allora mi chiedo perchè lo scorso anno abbiamo preso Williams o perchè non siamo andati prima su un LB visto che Briggs fu un jolly, ora ne abbiamo presi due in due anni abbastanza simili con la prospettiva che se Briggs gioca abbiamo troppa gente, se non gioca ne abbiamo due che come potenziale si ricordano. Okwo viene dtao inside da nfl.com, ma a me risulta come esterno.
Lo scorso anno molti criticarono le scelte di Angelo che secondo me aveva pescato bene, secndendo al secondo giro per una safety e portando a casa il jolly Hester, lo steal Anderson e un prospetto interessante come Jamar Williams. Quest'anno lo boccio io, dopo aver perso Thomas Jones era riuscito a risalire nel secondo round, due scelte vicine che andavano sfruttate, ed invece arriva una trade del tutto discutibile che porta a scelte davvero poco logiche nell'ottica di oggi.
Spero che, come al solito, lui abbia ragione e io torto, ma credo che di questi rookie ne vedremo pochi ai Bears nei prossimi anni, a parte Olsen, scelta che mi ha convinto in pieno.
Al di là delle battute fatte su MSN con chi seguiva il draft davvero qualcosa non torna perchè se mollti una scelta così alta nel secondo turno non lo fai per andare su un DE e gettare alle ortiche il secondo round definitivamente. Dan Bazuin è un buon elemento, ma non serviva, non così presto, non con una trade del genere che poi porta il RB e il LB che tutti si aspettavano. Nelk ruolo, non nel nome. Garrett Wolfe è stato preso per la velocità, ma ha un fisico che rischia di essere spazzato via al primo contatto NFL per cui il rischio di non aver riempito il terzo posto RB è altissimo. Poi arriva Michael Okwo e allora mi chiedo perchè lo scorso anno abbiamo preso Williams o perchè non siamo andati prima su un LB visto che Briggs fu un jolly, ora ne abbiamo presi due in due anni abbastanza simili con la prospettiva che se Briggs gioca abbiamo troppa gente, se non gioca ne abbiamo due che come potenziale si ricordano. Okwo viene dtao inside da nfl.com, ma a me risulta come esterno.
Lo scorso anno molti criticarono le scelte di Angelo che secondo me aveva pescato bene, secndendo al secondo giro per una safety e portando a casa il jolly Hester, lo steal Anderson e un prospetto interessante come Jamar Williams. Quest'anno lo boccio io, dopo aver perso Thomas Jones era riuscito a risalire nel secondo round, due scelte vicine che andavano sfruttate, ed invece arriva una trade del tutto discutibile che porta a scelte davvero poco logiche nell'ottica di oggi.
Spero che, come al solito, lui abbia ragione e io torto, ma credo che di questi rookie ne vedremo pochi ai Bears nei prossimi anni, a parte Olsen, scelta che mi ha convinto in pieno.
-
chinasky
...e niente uomini di linea offensiva... :sbadat:
-
chinasky
Cominciamo con la O-line finalmente. Arriva Josh Beekman che non mi aspettavo ancora al quarto, tantomeno così in basso. Forse paga la scuola (Boston College) e la velocità piuttosto cadente rispetto alle altra guardie, ma risultava come prospetto interessante, secondo molti da primi due/tre giri.
-
chinasky
E' evidente che non si possa mettere in discussione l'operato di chi, in quattro anni, ti ha portato dai bassifondi a giocarti il Super Bowl, quindi se arrivano un CB e un S al quinto giro quando al sei non chiami vuole dire che non capisco un cazzo io. Non un po', non qualcosa, proprio un cazzo... né di football né nella vita in generale.
-
chinasky
Fortuna che al settimo giro sono andati su un CB, ruolo nel quale Chicago era scoperta e non aveva ancora messo mano in questo draft. :gazza:
Trumaine McBride, Ole Miss.
Trumaine McBride, Ole Miss.
-
chinasky
Aaron Brant, OT da Iowa State. Un po' in ritardo arriva anche la seconda spesa sulla linea offensiva e, perlomeno, esce da un buon prgramma ed è abituato a gare di una conference che conta davvero. Non si può negare, infatti, che oltre ai ruoli pescati a questo draft sui quali è possibile esprimere più di un dubbio, anche le scuole da cui molti giocatori scelti escono non danno una garanzia di preparazione come i college di elite. Iowa State garantisce almeno che il giocatore sia pronto in tempi brevi alla Nfl, se non nell'immediato visto che ha passato 4 stagioni da titolare; il ragazzo, però, non è ovviamente un fenomeno sulla carta, anche perchè è difficile pescarne al settimo giro.
Comunque, risultato finale:
Rd Sel# Player Pos. Ht. Wt. School
1 31 Olsen, Greg TE 6-4 252 Miami (Fla.) - scelta ottima
2 62 Bazuin, Dan DE 6-3 265 Central Michigan - non avrei fatto la trade, un DE qui è un errore
3 93 Wolfe, Garrett RB 5-7 177 Northern Illinois - meglio un RB al secondo giro che adesso, tant'è...
3 94 Okwo, Michael ILB 5-11 232 Stanford - un LB troppo simile a Williams per mettere pressione a Briggs?
4 130 Beekman, Josh G 6-2 321 Boston College - ottimo, finalmenta la O-line e il prospetto è buono
5 167 Payne, Kevin FS 6-0 216 Louisiana-Monroe - profondità da curare, ma qui sarei tornato sulla linea
5 168 Graham, Corey CB 6-0 195 New Hampshire - se ne parla bena, ma non è il ruolo che serviva
7 221 McBride, Trumaine CB 5-9 185 Mississippi - dopo un S e un CB eravamo a posto imho
7 241 Brant, Aaron OT 6-6 320 Iowa State - in ritardo, ruolo ok, prospetto meno
Comunque, risultato finale:
Rd Sel# Player Pos. Ht. Wt. School
1 31 Olsen, Greg TE 6-4 252 Miami (Fla.) - scelta ottima
2 62 Bazuin, Dan DE 6-3 265 Central Michigan - non avrei fatto la trade, un DE qui è un errore
3 93 Wolfe, Garrett RB 5-7 177 Northern Illinois - meglio un RB al secondo giro che adesso, tant'è...
3 94 Okwo, Michael ILB 5-11 232 Stanford - un LB troppo simile a Williams per mettere pressione a Briggs?
4 130 Beekman, Josh G 6-2 321 Boston College - ottimo, finalmenta la O-line e il prospetto è buono
5 167 Payne, Kevin FS 6-0 216 Louisiana-Monroe - profondità da curare, ma qui sarei tornato sulla linea
5 168 Graham, Corey CB 6-0 195 New Hampshire - se ne parla bena, ma non è il ruolo che serviva
7 221 McBride, Trumaine CB 5-9 185 Mississippi - dopo un S e un CB eravamo a posto imho
7 241 Brant, Aaron OT 6-6 320 Iowa State - in ritardo, ruolo ok, prospetto meno
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
China come giudichi questi undrafted firmati? Soprattutto Leak e Walker, potranno avere un concreto futuro nei Bears?
Chris Leak, QB, Florida
Jayson Swain, WR, Tennessee
Darius Walker, RB, Notre Dame
Chris Leak, QB, Florida
-
chinasky
Dove hai trovato la notizia? Non riesco a trovare nulla a riguardo. Leak ha pagato come previsto una statura non invidiabile, è intorno all'1 e 80, e una precisione non eccellente, però se inserito in un sistema giusto può essere produttivo, bisognerebbe farlo giocare alla Brees. Di lui, come ragazzo, parlano benissimo, ma non credo sarebbe l'ideale dalle parti del lago Michigan.Angyair wrote: China come giudichi questi undrafted firmati? Soprattutto Leak e Walker, potranno avere un concreto futuro nei Bears?
Chris Leak, QB, Florida
Walker è più grosso di Wolfe ed esce da un programma migliore, ma l'idea che mi sono fatto è che la scelta al draft sioa andata prettamente sulla velocità, quindi quella dovrebbe rimanere per il terzo posto tra i RB.
Swain... mah... nemmeno per farlo giocare di situazione secondo me. Per quello c'è già Davis, Hester lo proveranno, Bradley da valutare al suo primo vero anno, Berrian hce ha fatto vedere buonissime cose e Muhammad che rimarrà ancora come il più esperto nel settore. Magari un posto a rosetr lo trovano, forse al posto di Currie, quello speedy gonzales di due anni fa che dal giorno della scelta al draft è in IR.
Però non trovo notizia di queste firme, come competizione nel training camp non sarebbero male...
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
L'ho trovata su questo sito, segnalato su un forum dei niners e che dovrebbe avere l'aggiornamento degli undrafted firmati.chinasky wrote: Dove hai trovato la notizia? Non riesco a trovare nulla a riguardo.
Però non trovo notizia di queste firme, come competizione nel training camp non sarebbero male...
-
chinasky
Grazie, proprio lì stavo guardando la lista degli undrafted. :lol2:Angyair wrote: L'ho trovata su questo sito, segnalato su un forum dei niners e che dovrebbe avere l'aggiornamento degli undrafted firmati.
Comunque ho visto che anche sui forum dei tifosi se ne parla e per Leak molti sembrano contenti, anche perchè Griese spinge per fare il titolare e sembra che l'infoprtunio da cui sta recuperando sia una scusa per non presentarsi ai primi camp facoltativi (dove manca solo Briggs...)
-
chinasky
La mia prima vera analisi, un po' più a freddo, la trovate qui. Ancora molto grezza, ma devo metabolizzare al meglio.
-
chinasky
Mi sono studiato un po' Garrett Wolfe oggi ed ho anche ordianto un paio di gare su Pontel (see.. Pontel, ma chi ve caga?). Mi piace, è probabilmente il terzo RB che serve a Chicago perchè ha caratteristiche differenti dagli altri due e perchè oltre che velocissimo sfrutta a dovere il baricentro basso per colpire gli avversari e guadagnare sempre quella yard in più. Non esce dal migliore dei programmi, ma il controllo del corpo e il movimento dei piedi sono sensazionali, quando si abbassa coprendo il pallone puoi star certo che l'ovale non lo perde nella mischia. Mi piace il fatto che colpisce bene tra i tackle ma anche in esterno, e a campo aperto può diventare letale anche se non mi dà l'idea di essere uno che rovescia il campo nonostante nell'uno contro uno sia molto pericoloso. Il ragazzo è nativo di Chicago, quindi un idolo, uno di casa che sarà certamente amato alla follia. Speriamo di essere ripagati.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
ho letto che Lovie Smith vuole convertire Devin Hester in wide receiver... non ho capito però se intende usarlo solo come situational player in attacco (lasciandolo nel ruolo di cornerback) oppure se intende proprio cambiargli ruolo 
-
chinasky
Ci lavorano da un po'. In base a quello che otterranno decideranno sul da farsi. Non sarà comunque mai uno dei primi due target, ovviamente.The Snake 12 wrote: ho letto che Lovie Smith vuole convertire Devin Hester in wide receiver... non ho capito però se intende usarlo solo come situational player in attacco (lasciandolo nel ruolo di cornerback) oppure se intende proprio cambiargli ruolo![]()
-
Alvise
- Pro

il che valutando la velocità di lettura del parco QB, lo rende praticamente inutile (a meno che non si presenti con una fiashetta di jack nei pantaloni per comprarsi orton. :lol2:chinasky wrote: Ci lavorano da un po'. In base a quello che otterranno decideranno sul da farsi. Non sarà comunque mai uno dei primi due target, ovviamente.