Sono arrivati i tre punti, con una prestazione meno rinunciataria del solito dopo il goal del vantaggio, ma con un quarto d'ora finale molto sofferto dovuto al fatto che non siamo riusciti a chiudere la partita e che improvvisamente abbiamo smarrito la concentrazione, con gente che sbagliava passaggi elementari e lisciava la palla sui rinvii.
Poi ancora Trotta ha messo il sigillo alla partita

.
Mi dispiace che Calaiò non abbia segnato...oggi ha messo in mostra un bel repertorio di movimenti con e senza palla. Pur non essendo uno spilungone ha una coordinazione incredibile sui colpi di testa e grande tempismo nello stacco; bellissima la torsione su quel cross da sinistra un pò lungo che lui è riuscito a indirizzare sul secondo palo senza centrare la porta.
Tristissimo vedere De Zerbi in tuta vicino al tunnel che porta agli spogliatoi.
Dietro fanno a gara a chi va peggio: Bologna, Mantova e Piacenza hanno perso, solo il Rimini riesce a pareggiare. Sono un paio di settimane che lo dico sottovoce: il Brescia ora s'è ufficialmente iscritto al concorso "gratta e vinci la serie A"; ha tanti ragazzi che sanno giocare al calcio e un allenatore che conosce la categoria e non molla mai.
Mettiamo la classifica, soprattutto perchè l'utente rodmanalbe82 porta peste :D:
Juve 72, Napoli 65, Genoa 64, Rimini Mantova e Bologna 56, Piacenza 53, Brescia 52
Martedì si torna in campo contro l'Albinoleffe del Mondo, che pur non avendo grandi nomi sta facendo un grandissimo campionato - segue il Brescia a 49 - e ci ha battuti all'andata. Il Genoa invece ha un impegno sulla carta più agevole contro il Verona.