Re: Playoff time!-road to the cup

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

mattew88 wrote: Buffalo-New York Rangers 4-2
NJ Devils-Ottawa Senators 4-3
Detroit-San Josè 4-1
Ducks-Vancouver 3-4
Basta ragazzi con i pronostici....adesso iniziano le gare serie  :D .....al massimo fate pronostici per la Western Conference.... :hehe:
Comunque si ripropone la sfida del 2003 spostata ad un turno prima....chissà :fischia: :pandu: :paper: :crossfinger:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Diavolo_NJ wrote: Comunque si ripropone la sfida del 2003 spostata ad un turno prima....chissà :fischia: :pandu: :paper: :crossfinger:
Con la non trascurabile differenza ke New Jersey non avrà + un free pass x stendere i giocatori di Ottawa come nel terzo tempo di gara 7 di quella finale di conference, quando ancora il let 'em play (no matter what :disgusto:) regnava sovrano
:truzzo:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Dispiaciuto per i miei Penguins, butto anch'io dei pronostici per le semifinali di conference!

Eastern Conference
Buffalo Sabres-New York Rangers 4-1
New Jersey Devils-Ottawa Senators 4-2

Western Conference
Detroit Red Wings -San Josè Sharks 4-1
Anaheim Ducks-Vancouver Canucks 4-3
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Buffalo-New York Rangers 4-1
NJ Devils-Ottawa Senators 2-4
Detroit-San Josè 4-0
Ducks-Vancouver 2-4

[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
eanghil
Rookie
Rookie

Post by eanghil »

vestanik wrote: Dispiaciuto per i miei Penguins, butto anch'io dei pronostici per le semifinali di conference!

Eastern Conference
Buffalo Sabres-New York Rangers 4-1
New Jersey Devils-Ottawa Senators 4-2

Western Conference
Detroit Red Wings -San Josè Sharks 4-1
Anaheim Ducks-Vancouver Canucks 4-3
Non mi sbilancio sui risultati ma secondo me le finali di Conference saranno
San Jose - Anaheim
New Jersey Buffalo

Per quanto i Detriot sia cresciuta molto penso che alla fine gli Sharks ce la facciano a dispetto del fattore campo.
I Ducks se giocano come sanno sono nettamente superiori ai Canucks
Un dialogo è più di due monologhi.
Max Kampelman

Il primo dovere di un uomo è parlare; è questa la sua principale ragione di vita.
Robert Louis Stevenson
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

bure wrote: Con la non trascurabile differenza ke New Jersey non avrà + un free pass x stendere i giocatori di Ottawa come nel terzo tempo di gara 7 di quella finale di conference, quando ancora il let 'em play (no matter what :disgusto:) regnava sovrano
Purtroppo lo so  :sticazzi: :nonno: :moon:

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Buffalo-New York Rangers 4-2
NJ Devils-Ottawa Senators 3-4
Detroit-San Josè 4-3
Ducks-Vancouver 4-3
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Vanek, Connolly, Selanne, McDonald.

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
sbindax
Newbie
Newbie

Post by sbindax »

SABRES-RANGERS 4-2
DEVILS-SENATORS 4-2

RED WINGS-SHARKS 4-3
DUCKS-CANUCKS 4-1
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Troppo difficile senza Salo, Bieksa e Cooke!
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

jovocop wrote: Guarda un po' la powerplay si sblocca e Vancouver torna a vincere. Dal secondo periodo in poi una sola squadra in campo, nel segno di Trevor Linden e Roberto Luongo!

E ora che ci siamo levati pure i gufi di torno, va benissimo uscire contro una piu' che rispettabile Anaheim.
Scusa il ritardo, ma avevo un arretrato di 4-5 partite del primo turno da guardare senza sapere il risultato. :truzzo:
Ieri ho guardati la gara 7 e mi dispiace dirlo, ma gli stars meritavano ampiamente di passare, per la maggior classe dei giocatori e attributi rimasti.
La powerplay ha funzionato grazie al potere della statistica...a forza di giocare in PP andrà dentro quel fottuto disco!!
Gli arbitri hanno fischiato a favore di Vancouver per tutta la partita, tipo l'nvenzione del cross checking di Klemm(ammesso anche dai commentatori) nella situazione che poi ha portato al 5 contro 3. E anche lo slashing di Norstrom... Sedina ha mollato il bastone intenzionalmente e allargato le braccia per richioamare l'attenzione degli arbitri. :disgusto: :disgusto: :disgusto:

In più ci si è smessa la sfiga!

Contro anaheim perderanno con un bel cappotto i canucks. Gioco troppo fisico e veloce per loro, se avevano contro Dallas, i ducks erano meno contenti...

Detto questo gran bella serie, forse la migliore anche se le gare decisive tra SJ e NAS e quella tra DET e CGY sono state altrettanto apassionanti!! :applauso:

In generale molto più spettacolo in WC rispetto all EC. (come ricorda sempre Jovo)  :notworthy:
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Oh caspita ragazzi come sono in ansia per stanotte.... :ciucco:  sto pensando di fare nottata per vedere la partita....non so  :gogogo:
:ditaincrociate: A BESTIA!!!!!! :truzzo:
Non mi farò risentire fino a quando non avrò visto la partita.... ODDDDIO CHE ANSIA :forza:

kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Diavolo_NJ wrote: Oh caspita ragazzi come sono in ansia per stanotte.... :ciucco:  sto pensando di fare nottata per vedere la partita....non so  :gogogo:
:ditaincrociate: A BESTIA!!!!!! :truzzo:
Non mi farò risentire fino a quando non avrò visto la partita.... ODDDDIO CHE ANSIA :forza:
anch'io starei su (come ho fatto per varie gare della prima serie con seri disturbi fisici  :D) ma sono troppo stanco e domani ore 7.20 c'e' da alzarsi...speriamo di trovare buone notizie! :gazza:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

ilya wrote: Scusa il ritardo, ma avevo un arretrato di 4-5 partite del primo turno da guardare senza sapere il risultato. :truzzo:
Ieri ho guardati la gara 7 e mi dispiace dirlo, ma gli stars meritavano ampiamente di passare, per la maggior classe dei giocatori e attributi rimasti.
La powerplay ha funzionato grazie al potere della statistica...a forza di giocare in PP andrà dentro quel fottuto disco!!
Gli arbitri hanno fischiato a favore di Vancouver per tutta la partita, tipo l'nvenzione del cross checking di Klemm(ammesso anche dai commentatori) nella situazione che poi ha portato al 5 contro 3. E anche lo slashing di Norstrom... Sedina ha mollato il bastone intenzionalmente e allargato le braccia per richioamare l'attenzione degli arbitri. :disgusto: :disgusto: :disgusto:

In più ci si è smessa la sfiga!
Il miglior giocatore della serie e' stato Turco, il che la dice molto sulla "sfiga". Entrambe le squadre per come hanno giocato da gara 1 in poi avrebbero meritato di passare il turno. Il portiere, cosi' come il palo e la traversa ci sono per entrambe le squadre. Come ho scritto nell'articolo l'unica differenza e' che nel momento del bisogno (sul 2-1 in gara 7) Luongo ha fatto una parata decisiva e l'altra occasione e' finita sulla traversa. La serie e' cambiata quando nell'overtime di gara 5 un rimbalzo del ghiaccio ha dato il via alla breakaway di Morrow che ha portato alla penalita' per too many men on the ice e alla powerplay che Dallas ha sfruttato. Senza quel rimbalzo probabilmente non si sarebbe mai arrivati a gara 7, questa non e' sfortuna? Nah.. la sfortuna e' la scusa dei perdenti, e in questa serie non cen'e' stato uno.

Il talento e gli attributi? lol.. gli occhi azzuri da giovane e illusa ragazzina di Taylor Pyatt hanno piu' attributi di tutti gli Stars messi insieme. Vancouver ha giocato gran parte della serie senza Cooke e con Bieksa con un piede rotto (infatti non ha finito gara 7 e probabilmente sara' fuori tutta la serie contro Anaheim.) Gli attributi non si vedono solo perche' sei grande grosso e pistolone (a sto punto anche lo slashing di Morrow su Burrows penso sia stato inventato dagli arbitri no? :D), ma si vedono nel momento in cui ce n'e' bisogno. Gara 3 e gara 7 sono state sotto alcuni punti di vista molto simili. Dallas ha dominato i primi 40 minuti di gioco di gara 3 ed e' stata fermata da Luongo, in gara 7 invece Dallas ha dominato il primo periodo, per poi fermarsi negli spogliatoi fino al momento della disperazione, appunto quello della parata su Barnes e della traversa di Modano. Vancouver ha comunque vinto entrambe le gare, facendo vedere gli attributi giusti al momento giusto.
La verita' e' che in gara 7 Vancouver ha giocato il secondo periodo con la forza della disperazione facendosi regalare penalita' su penalita' da parte di Dallas. Che ci siano state chiamate discutibili non c'e' dubbio, ma ci sono state sia da una parte che dall'altra durante tutta la serie, e ci sono in ogni singola partita a causa del nuovo regolamento che lascia moltissimo a discrezione degli arbitri. Quella di Norstrom cmq non e' una di queste dato che gli e' stato chiamato "stick on hands" che dal cambio delle regole viene elencato come slashing o hooking.
La prima penalita' della gara, tripping di Morrison mi pare, poteva benissimo essere diving di Modano. Tant'e' che in una situazione identica quasi a fine gara una penalita' che poteva essere sia tripping per Lindros che diving per Linden e' stata chiamato tripping in un primo momento, ma dato che Dallas veniva da troppe penalita' consecutive e' stato chiamata la simulazione a Linden.

Piccolo dato statistico: nonostante la razzia di penalita' riservate a Dallas negli ultimi 40 minuti di gara 7, a fine serie entrambe le squadre hanno chiuso con lo stesso identico numero di powerplay a favore (40). Ma immagino solo quelle di Vancouver siano state discutibili  :fischia: :fischia:

Se vuoi vedere il disgusto guardati le 82 partite di Dallas e tutte le volte che Turco si butta sugli attaccanti avversari e chiede, e spesso e volentieri ottiene, una goaltending interference.. o di come, giustamente per carita', sfrutta le sue abilita' con il bastone dove non dovrebbe (fuori dalla sua area) eppure si ferma e comincia a piangere quando viene trattato come se fosse uno skater qualunque. Io lo adoro per le sue qualita' "offensive", ma una volta che si comporta come difensore aggiunto dovrebbe essere trattato come tale. Finche' viene protetto da un regolamento che va messo a posto e' giusto che lo sfrutti, mica c'ha scritto stronzo in fronte! Pero' non si deve aspettare di essere rispettato quando si comporta come tale.

Il talento? Quale? Quello sul viale del tramonto di entrambe le squadre? L'unico giocatore che invidio a Dallas e' Zubov, forse Jokinen. In questo momento il "talento" di Modano (fantasma per 5 gare e 40 minuti) o Morrow (3 punti) non e' di certo inferiore a quello di Naslund, Linden o Pyatt. Ho lasciato fuori i gemelli volutamente perche' infierire su un attacco che annovera come secondo miglior realizzatore Jeff Halpern, che ha avuto una media di 18:30 a partita per il semplice motivo che ha giocato la PK e ogni shift contro i gemelli, mi sembra sparare sulla croce rossa.
Per quanto riguarda la difesa Zubov e' superiore al #1 di Vancouver (sia esso Ohlund o Salo), ma i 6 di Vancouver sono nettamente superiori ai 6 di Dallas. Cio' comprendendo un Sopel orribile per le prime 3 gare.
In porta non c'e' nemmeno paragone. Luongo e' stato il migliore di tutti questa stagione. Pur non essendolo stato nella serie (difficile competere con 3 shutout) ha comunque deciso la gara piu' importante della stagione. Il tutto dopo aver giocato 76 partite di regular season.

Contro anaheim perderanno con un bel cappotto i canucks. Gioco troppo fisico e veloce per loro, se avevano contro Dallas, i ducks erano meno contenti...
Che Anaheim sia la squadra piu' forte della lega non ci sono dubbi. E' l'unica squadra della NHL ad avere un attacco veloce e pieno di talento come ci sono solo nell'est, e allo stesso tempo una difesa e una cosa chiamata "checking line", queste entrambe sconosciute sempre a est. Dici gioco troppo fisico (chi ci sarebbe di fisico a Anaheim a parte May, Pronger e Pahlsson poi non lo so) e troppo veloce per i Canucks, pero' si sarebbero trovati meno bene con una squadra che se non fosse per Erikson e Jokinen avrebbe un'eta' media di circa 33 anni e rappresenta cio' che e' la lentezza allo stato puro? vabbe'..

Gara 1 e' stata regalata e a meno che almeno Salo non ritorni nella line up dalla prossima partita difficilmente riusciranno a vincere piu' di una gara. 5 gol tutti su turnover di una difesa che purtroppo ha 2 uomini chiave infortunati e come unici backup Fitzpatrick e Edler, non esattamente gente con cui vuoi affrontare una squadra che al minimo errore ha una bestia come Pronger, un fenomeno come Niedermayer o dei furetti come Selanne, McDonald etc pronti a creare un'occasione da gol.
A meno di cure miracolose ci sara' un cappotto epico, pero' le ragioni saranno altre.
Vancouver e' arrivata qui grazie a un portiere eccezionale, la migliore PK della lega e a un tandem difensivo (Bieksa-Mitchell) in grado di fermare ripetutamente qualsiasi linea gli fosse messa di fronte. Di tutto cio' e' rimasto solo il portiere eccezionale. Bieksa, Cooke, Salo e Kesler sono punti fondamentali della PK e del forechecking e sono tutti infortunati.

A sto punto tocca sperare che Burrows continui a giocare da omm'emmerda (termine NHL  :truzzo:) con Selanne facendolo sparire di nuovo dal gioco e facendogli prendere stupide penalita' (boarding  :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:) in modo che la pericolosissima powerplay di Vancouver possa segnare a grappoli come ci ha abituato recentemente.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Scusate se interrompo i papiri di Jovo (avra' finito il post?  :penso:  :D) ma mi sono svegliato di soprassalto e non posso non citare il risultato attuale della sfida di stanotte.
Senators 3 Devils NAFFFFIN'!
Speriamo continui cosi :gazza:

edit: per poco non mi ero gufato alla grande!  :gazza: :fischia: :lol2:
Last edited by kachlex on 27/04/2007, 7:26, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Post Reply