Re: Guai per San Jose
- NY_Cosmos
- Rookie

Guai per San Jose
Sembra ci siano guai per San Jose, pare che se gli Eartquakes torneanno non giocheranno allo Spartan Stadium perchè la trattativa con l'università si è arenata per cui ora devono trovare un posto dove giocare e i terreni fuori città sono alquanto costosi....risorgerà il soccer a San Jose?
You'll never walk alone!!
- francospicciariello
- Senior

Mah, a questo punto mi pare difficile. Cmq, specie dopo quanto successo a Salt Lake, non porrei limiti. E cmq Wolff ha tempo fino al 2009 per avere anche solo l'accordo per lo stadio.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ti rispondo io: dopo la presa per i fondelli che il Comune di San Antonio ha rivolto a Garber e alla MLS in generale nel 2005 la cità texana sarà l'ultima a essere presa in considerazione per un'espansione.
Prima si cercherà di far entrare Philadelphia, recuperare San José, convincere Portland e/o Seattle, agganciare vancouver... ma San Antonio proprio no.
Prima si cercherà di far entrare Philadelphia, recuperare San José, convincere Portland e/o Seattle, agganciare vancouver... ma San Antonio proprio no.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

Ma lì non fu perchè il sindaco non fu rieletto e quello che era arrivato dopo non era interessato ad avere una franchigia MLS in città? Io penso che San Antonio avrebbe una media tifosi abbastanza alta ora come ora
- francospicciariello
- Senior

Il Texas, con l'ingresso di Houston, è ormai a posto. Tocca al North West
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

Io sono del parere che la MLS non debba porsi limiti di squadre, più ce n'è meglio è, ovvio con una base di tifosi e sponsor ecc ecc sennò si finisce cone la NASL...
- cla75
- Rookie

NY_Cosmos wrote: Io sono del parere che la MLS non debba porsi limiti di squadre, più ce n'è meglio è, ovvio con una base di tifosi e sponsor ecc ecc sennò si finisce cone la NASL...
Si,ma ricordati che Blatter il gran capo della Fifa ha detto che dal prossimo anno tutti i campionati(non solo quello Mls),dovranno essere composti da un massimo di 18 squadre.....Non penso che Garber e l'Mls vogliano fare lo stesso errore che fece a suo tempo la Nasl riguardo a cambiare le regole del gioco.Essere richiamati all'ordine poi non è tanto piacevole e sopratutto non penso sia una buonissima idea mettersi contro la Fifa!
- NY_Cosmos
- Rookie

sticazzi di Blatter, la FIFA deve capire che gli Usa sono un mondo a parte per cui come le altre leghe sportive hanno un consistente numero di squadre e di conferences così dovrebbe cercare di essere la MLS, un paese come gli Usa con così tante grandi città e mercati etnici non può essere ristretto a sole 16 squadre
- blackiesan74
- Rookie

Fino a prova contraria la USFF (dalla quale dipende anche la MLS) è una federazione affiliata alla FIFA, e deve accettare ogni decisione presa dalla FIFA, come fanno tutte le altre federazioni del mondo.
Personalmente ritengo che 18 squadre siano anche troppe (per tutti i campionati del mondo): io ridurrei il numero a 16...
Personalmente ritengo che 18 squadre siano anche troppe (per tutti i campionati del mondo): io ridurrei il numero a 16...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

boh seconco me omologare il soccer alle altre realtà è sbagliato perchè fino a prova contraria gli Usa dal punto di vista sportivo sono una realtà anomala, per cui per me più conference con squadre ci sono meglio è, speriamo che in FIFA di questo ne tengano conto
e poi sono troppe le realtà che meriterebbero di entrare in MLS: Portland, Seattle (per queste due pare qualcosa si stia muovendo), sperando che nel frattempo si trovi una valida alternativa per San Jose, St Louis, Philadelphia, una seconda squadra a New York, Vancouver, Montreal, e perchè no anche Rochester visto che hanno già stadio e pubblico
e poi sono troppe le realtà che meriterebbero di entrare in MLS: Portland, Seattle (per queste due pare qualcosa si stia muovendo), sperando che nel frattempo si trovi una valida alternativa per San Jose, St Louis, Philadelphia, una seconda squadra a New York, Vancouver, Montreal, e perchè no anche Rochester visto che hanno già stadio e pubblico
Last edited by NY_Cosmos on 08/05/2007, 2:14, edited 1 time in total.
- blackiesan74
- Rookie

Secondo me, se dovesse entrare Rochester, una 2ª squadra a NY diventa superflua.NY_Cosmos wrote: sono troppe le realtà che meriterebbero di entrare in MLS: Portland, Seattle (per queste due pare qualcosa si stia muovendo), sperando che nel frattempo si trovi una valida alternativa per San Jose, St Louis, Philadelphia, una seconda squadra a New York, Vancouver, Montreal, e perchè no anche Rochester visto che hanno già stadio e pubblico
Vedrei benissimo St. Louis, Philadelphia, San Jose', Portland e Vancouver: aggiunte alle 13 attuali arriviamo a 18 squadre, il massimo voluto da Blatter.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

A quanto pare San Jose ce l'ha fatta, meno male. le squadre MLS salgono a 14 dal 2008, ancora 4 posti disponibili
- francospicciariello
- Senior

Non sono d'accordo. Tra una squadra nella NY area e non nel New Jersey (come i Red Bulls) e Rochester c'è un abisso in termini d'immagine, possibile pubblico e investori. E poi ci sarebbe il derby coi "burini" Red Bulls. Rochester mi ricorda più un'Atalanta o un Piacenza. Squadre ottime, ma al loro livello (tra A e B).blackiesan74 wrote: Secondo me, se dovesse entrare Rochester, una 2ª squadra a NY diventa superflua.
Vedrei benissimo St. Louis, Philadelphia, San Jose', Portland e Vancouver: aggiunte alle 13 attuali arriviamo a 18 squadre, il massimo voluto da Blatter.
Portland e Vancouver senza Seattle è uno spreco. Salterebbe la rivalità tra le 3 (la Cascadi Cup) e un mercato enorme come è l'Emerald City.
Per San Jose, aspettiamo l'annuncio definitivo.
- NY_Cosmos
- Rookie

E' ufficiale, gli EarthQuakes ripartono dal 2008, lo conferma anche il sito della MLS