Ciao cari, scusate se faccio una veloce domanda qui, senza leggere un pò di post arretrati..
Ho visto un video in cui due giocatori di NHL si prendono a cazzotti in faccia, apparentemente in maniera del tutto legale (c'erano gli arbitri che guardavano, ed intervenivano sono in alcune situazioni).
Mi chiedevo.. ma anche nell'hockey europeo esiste questo genere di situazione? :unsure: :unsure:
Si picchiano anche in Europa, solo che qui gli arbitri intervengono. C'è una differenza di cultura hockeystica tra i due continenti (anche se qui in europa occidentale c'è stata una discreta influenza nordamericana, per cui i comportamenti erano gli stessi). Nell'hockey nordamericano è stato legittimato (giustamente) un certo modo di giocare fatto di provocazioni continue, colpi volutamente sporchi, botte ecc (per cui menate come il fair play non avevano molto senso...). Ma questo modo di giocare è, purtroppo, in ritirata da una parte e dall'altra del mare...
Guardati il film slapshot...
E, comunque, come ti potrà spiegare qualcuno, il vero scopo dell'hockey sono proprio le botte (non crederai mica alla leggenda del disco di gomma dura?)...
Consiglio la lettura, specie delle ultime pagine per quanto riguarda l'argomento risse.
L'hockey non si ferma certo ai gol e ai risultati, dalle leghe dei bambini, alla NHL passando attraverso universita' e leghe minori tutti i giocatori hanno qualcosa da rinfacciarsi, qualcosa da dirsi e una storia dietro a tutto questo.
Half the game is mental. The other half is being mental.
A proposito di botte ho trovato su youtube un video (a proposito del caso Moore-Bertuzzi) che fa vedere qualche colpo sporco, che è valso una sospensione in nhl: http://www.youtube.com/watch?v=634nSML35AE
Ho aperto il canale nfl e ho cercato il topic adatto. :gazza:
Ho trovato roba poco adatta come "Leggende" ed "Idoli". :gazza:
Bè, "NHL e botte" va decisamente meglio. :gazza:
Auguri al russo.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Comunque, a proposito di botte, ieri sera su FX, il canale di sky che dà tutti i film tette&pallottole al venerdì sera, c'era un programma simil RealTV intitolato "Disastri Sportivi". Hanno fatto vedere una rissa in una minor di hockey clamorosa, con tanto di giocatori che alla fine tentano di scavalcare le barriere del campo per andare a pestare i tifosi. :modelloanglosassone:
chinasky wrote:
Toh, dazed... guarda un po' chi ti incontro. :D
Comunque, a proposito di botte, ieri sera su FX, il canale di sky che dà tutti i film tette&pallottole al venerdì sera, c'era un programma simil RealTV intitolato "Disastri Sportivi". Hanno fatto vedere una rissa in una minor di hockey clamorosa, con tanto di giocatori che alla fine tentano di scavalcare le barriere del campo per andare a pestare i tifosi. :modelloanglosassone:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)