Re: Legadue

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Mike wrote: diavolino consentimi, ma l'unica squadra che può sentirsi in dovere di mangiarsi le mani quella è Caserta, prima in classifica per 29 giornate su 30 ma purtroppo non all'ultima. e che se non aveva perso quel paio di partite banali in casa quando era al massimo della forma in modalità "schiacciasassi" avrebbe avuto in tasca la serie A già da un paio di gare. dispiace molto per gli amici casertani.
Hai ragione, Caserta era quella che all'ultima giornata poteva vincere senza curarsi del risultato degli altri e, soprattutto per questo, è la squadra che può recriminare di più sull'esito della regular season.
Ognuno però guarda in casa sua e Rimini non può che maledire le sconfitte in casa con Pesaro ed a Soresina (senza dimenticare l'incredibile sconfitta a Pesaro); d'altra parte penso che a Rieti, se le cose fossero andate male, avrebbero bestemmiato parecchio per le sconfitte a jesi e, più indietro nel tempo, a Imola.
In un finale del genere è normale che tutte le aquadre abbiano qualcosa da recriminare.
Non dimentichiamo comunque che sia Caserta che Rimini erano state rimesse in gioco solo grazie all'imprevista sconfitta di Rieti a Jesi ed è per questo che dico che, tutto sommato, la promozione diretta di Rieti è meritata.
Adesso ci aspetta una probabile semifinale con Pesaro; visto cosa ci hanno combinato in campionato batterli sarebbe una soddisfazione doppia.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

caserta sinceramente mi pare una squadra di categoria. visti a imola (come tutti, a parte soresina e novara), ho visto di meglio. meglio rieti anche se ha perso, ma se vogliamo dirla tutta, rimini è quella che mi ha impressionato molto più di tutti.
imola ci credeva ancora...è finita 48-75 a faenza con un pickett pessimo...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ma come si fa a mangiarsi le mani proprio alla fine????

Godo che Caserta non arrivi in serie A perchè Bencaster e Migliori non li posso vedere... cmq ha ragione Miro, è una squadra di categoria, fosse andata in serie A avrebbe dovuto cambiare non meno di 8/10 della formazione!!!

Rieti invece ha bisogno solamente di un paio di tasselli, toh, una SG americana e un mezzo lungo comunitario per dire la sua in A!!!
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

http://www.slambasket.net/
collaborazione occasionale, comunque l'articolo di legadue è questo.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

masietesicuri?? wrote: http://www.slambasket.net/
collaborazione occasionale, comunque l'articolo di legadue è questo.
Articolo molto bello, che mi dà lo spunto per buttare lì questa semi-provocazione: per chi ha avuto voglia di seguirla, quest'anno la legadue è stata molto più appassionante della massima serie.
Per quanto sia più povera tecnicamente (ma neanche di tanto, ogni anno che passa la serie A è sempre più desolante, ed in ogni caso si tratta di una differenza fisico - atletica più che prettamente tecnica), la vecchia serie A2 quest'anno è stata incerta fino all'ultimo, ha messo in mostra alcune ottime squadre, partite spesso avvincentied anche un buon numero di italiani.
Al contrario la massima serie dietro la corazzata Siena (che non schiera neanche un italiano e che comunque qualcosa deve anche ai demeriti avversari) abbiamo un'accozzaglia di squadreche si distinguono più per la discontinuità dei loro risultati che per il bel gioco; al di là delle squadre di alta classifica, poi, il panorama a mio avviso è assai imbarazzante....
Image Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Son soddisfazioni...

La Vanoli ha impiegato gli italiani per 3685 minuti pari al 61.4% dei minuti totali, prima per distacco (7 punti percentuali sulla seconda, Sassari).

Alle prime due squadre classificate, nella misura rispettivamente del 60% e del 40%, sarà suddivisa la cifra pari al 40% delle sanzioni versate dalle società alla Fip.

Del resto quando di non italiani ne hai soltanto due (per quanto forti)...

:01:
Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Sine wrote: Te che hai possibilità di vederlo, mi dici com'è Stanic? Perchè a vedere i tabellini sembra un vero playmaker come non se ne vedono più in giro, ma spesso le cifre ingannano...
Ha detto bene Mike con l'unica pecca che talvolta è discontinuo e scompare all'interno delle partite.
Comunque è sicuramente uno degli elementi chiave della buona stagione della Edimes assieme a Monroe e Bagnoli quando è arrivato.
Domenica non era al palazzetto perchè in olanda a trovare un amico in erasmus, ma mi han detto di prestazione perfetta contro Caserta e soprattutto contro i duemila casertani (eran più dei pavesi) che si sono  fatti la trasferta.
Con appunto Stanic decisivo.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Pollack wrote: Ha detto bene Mike con l'unica pecca che talvolta è discontinuo e scompare all'interno delle partite.
Comunque è sicuramente uno degli elementi chiave della buona stagione della Edimes assieme a Monroe e Bagnoli quando è arrivato.
Domenica non era al palazzetto perchè in olanda a trovare un amico in erasmus, ma mi han detto di prestazione perfetta contro Caserta e soprattutto contro i duemila casertani (eran più dei pavesi) che si sono  fatti la trasferta.
Con appunto Stanic decisivo.
Beh, visti gli accoppiamenti avrò almeno due partite per vederlo giocare... :naughty:
Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Sine wrote: Beh, visti gli accoppiamenti avrò almeno due partite per vederlo giocare... :naughty:
Già, io spero anche la eventuale gara 5. :fischia:
Che nel caso sarebbe forse anche l'unica trasferta che riuscirei a farmi.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

http://www.legaduebasket.it/news/?id=54236

Riconoscimento assolutamente meritato, senza se e senza ma.

Intanto Rimini, visti i preoccupanti guai fisici di Scarone, igaggia Pablo Moldù, italo argentino già visto all'opera in Italia, nella speranza di aver bisogno di lui il meno possibile.....
Image Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Causa alternativa migliore non sono andato a vedere la Vanoli.
Però leggo il tabellino e vedo +26, frutto di due ultimi quarti incredibili, e utilizzando la coppia americana per soli 26 minuti a testa.
Direi che un inizio migliore non me lo sarei potuto immaginare...
Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Io uno peggiore no!!
Buona e vecchia Edimes, altalenante come solo l'inter delle passate stagioni sapeva fare.
Come fai a sfoderare la partita perfetta da un lato e la partita da non fare in quello successivo?!?
Dal tabellino sembra che oltre a Monroe (24 p e 10 rim stoico come solo il capo degli spartani sapeva fare) solo Bagnoli sembra esser sceso in campo.
Ha giocato persino otto minuti Truccolo che in stagione non entrava mai.
Mah
Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Come volevasi dimostrare, incostanti fino alla morte :01:.
Sine l'hai vista e sai dirmi qualcosa più di un boxscore???
Image
DUKE
Rookie
Rookie

Post by DUKE »

e intanto Jesi va  a vincere a Caserta con una bomba allo scadere di Hoover.
Adesso ci aspettano due gare in casa...vediamo un po che ne viene fuori
e pensare che c'era qualcuno che a inizio campionato dava questa squadra già in serie B...
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Pollack wrote: Come volevasi dimostrare, incostanti fino alla morte :01:.
Sine l'hai vista e sai dirmi qualcosa più di un boxscore???

Eh....magari, ho avuto un esame oggi, ieri era off limits... :roll:

Per un motivo o per l'altro quest'anno mi son perso una miriade di partite. Passino motivi piacevoli, ma cazzo, mi devono mettere i PO in periodo esami.... :gazza:
Image
Post Reply