Re: Motogp 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Tutto questo rivaluta fortemente agli occhi dei miscredenti le lamentele del gladiatore Max.
Personalmente mi pare ovvio che quando un pilota di così alto livello non viene messo in grado di dare il massimo si lamenti, non vedo cosa ci sia da criticare. Rossi ha perfettamente ragione ad incazzarsi perchè ci sta che le Bridgestone possano andare meglio ma di sicuro non ci sta che la Michelin venga così RIDICOLIZZATA dai giappo tanto da non riuscire a fare una gomma decente sul passo che possa far finire la gara.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Tornando in topic, l'unica cosa che comincia a non piacermi e che sembra essere ancora più evidente quest'anno è che la gomma sia più importante di tutto il resto... e in questo ci si sta avvicinando troppo all'era F1 in cui Bridgestone e Michelin si dividevano le vittorie in funzione del clima e della gomma che più si adattava...

Io spero vivamente nel ritorno della monogomma... voi cosa ne pensate?
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

Peyton_Manning18 wrote: Tornando in topic, l'unica cosa che comincia a non piacermi e che sembra essere ancora più evidente quest'anno è che la gomma sia più importante di tutto il resto... e in questo ci si sta avvicinando troppo all'era F1 in cui Bridgestone e Michelin si dividevano le vittorie in funzione del clima e della gomma che più si adattava...

monogomma subito dalla prossima stagione! :ok:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

TheBalckpresident wrote: Scusa ma Elias che lezione si merita? Cosa ha fatto di male? Ha solo osato sverniciare il divin fanciullo con una manovra tipica proprio di Valentino :arrivare lungo e sfruttare il fatto che l'avversario di turno  rialza la moto per nn essere centrato (Biaggi a WElkom nel 2004), o  usarlo  come leva dopo avergli dato una poderosa spallata (Gibernau a Jerez nel 2005, Barros a Losail nel 2004).
hai ragione. ho preso una cantonata riguardo ad elias, fidandomi delle dichiarazioni di rossi, che già pur non condividevo.
ho rivisto oggi l'episodio del contatto ed è evidente che elias va lungo per aver tirato al limite e non cerca affatto volontariamente il contatto con la moto di valentino, che a questo punto non capisco cosa vada trovando. probabilmente era nervoso per la questione delle gomme, in quel punto doveva mollare, proprio perchè come ha detto lui stesso elias era in chiaro vantaggio.
ImageImage
defense is only way
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by mfabiolik75 »

TheBalckpresident wrote: Ma che centra che era a metà gara????
Stoner stava scappando ed Elias era + veloce di Rossi...Aveva tutto l'interesse di passarlo per nn perdere tempo dietro a Rossi che faceva da tappo...
Se guardi le immagini vedi chiaramente che Elias cambia traiettoria prima di entrare in curva e quasi tocca Rossi che stava facendo la sua, in questo modo poi si porta dietro il pilota Yamaha che in centro alla curva è costretto a rialzare la moto.

Rossi tappo? Non mi sembra che una volta secondo Elias sia riuscito a tenere un ritmo in grado di raggiungere Stoner quindi la scusante della fretta non vale.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Il sorpasso di Elias è "duro" ma ci sta in una corsa, per quello che mi riguarda io discuto l'opportunità di tentare una manovra tanto rischiosa - mica solo per Rossi ma pure per lui - a metà della corsa. Solo per quello Elias, pur riuscendoci, ha perso un secondo da Stoner e se anche avesse avuto delle chance residue se le sarebbe giocate lì. Resto della mia idea, secondo me è stata una mossa poco intelligente e comunque priva di buon senso.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Peyton_Manning18 wrote: Tornando in topic, l'unica cosa che comincia a non piacermi e che sembra essere ancora più evidente quest'anno è che la gomma sia più importante di tutto il resto... e in questo ci si sta avvicinando troppo all'era F1 in cui Bridgestone e Michelin si dividevano le vittorie in funzione del clima e della gomma che più si adattava...

Il monogomma sarebbe un piacevole ritorno però,non so chi delle 2 marche rinuncerebbe,oltretutto anche la Dunlop ha 2 moto,quindi almeno per ora l'idea è da accantonare,speriamo che la situazione migliori al più presto.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Tratto da motoblog.it
Citato direttamente da Motoblog.it

"Sto semplicemente descrivendo quello che accadeva.
All'inizio del 2006, ed esattamente a Gennaio 2006, in occasione della presentazione della Ducati a Madonna di Campioglio, la Bridgestone diffondeva un comunicato stampa ai diversi giornalisti presenti, tra cui anche il buon Meda, nel quale asseriva che la pratica utilizzata dalla Michelin, per quanto non espressamente vietata dal regolamento, era deletaeria ai fini di una corretta e leale competizione. In buona sostanza la Michelin portava in pista diverse mescole, anche sperimentali. Non poteva cerca fornirle a tutti i team, per evitare che nelle prove libere troppi dati potessero confondere le valutazioni sul pneumatico. Così la stessa Michelin ha scelto che avrebbe dovuto testare detti pneumatici il Giovedì e il Venerdì mattina. La scelta ricadde sulla Yamaha (Rossi e Edwards) e su una honda a rotazione. Il giovedì e in venerdì mattina, rossi e soprattutto Edwards per conto di rossi provavava almeno 10 tipi di gomme diverse. Scelte le migliori gomme per le qualifiche e per la gara, la Michelin nei propri stabilimenti francesi e non solo, cominciava la produzione "su commessa". Pochi pezzi, per garantirne la fornitura in tempo utile. Ed ecco apparire dal nulla: LA SUPERGOMMA DA QUALIFICA, e LA SUPERGOMMA DA BEST LAP ALL'ULTIMO GIRO. Ovviamente le gomme erano consegnate alla Yamaha di rossi, e solo alla yamaha di rossi (dovreste sentirlo edwards che parla della motogp, di rossi e della yamaha. Lui si che mi piace, la prende con filosofia "se quei scemi mi pagano per arrivare necessariamente dietro…..meglio così non rischio e porto a casa tanti soldi quanti non potrei in 10 anni di sbk), e a uno due piloti a rotazione nella honda. Chiaramente tutto questo metteva in crisi la Bridgestone che per ovvi motivi logistici non poteva nella stragrande maggioranza delle gare operare come Michelin. E così dall'inizio del 2006 (Gennaio 2006 - Madonna di campiglio), il polverone è stato alzato, e finalemnte nel 2007 è stato risolto con l'obbligo di punzonatura delle gome al giovedì…..COME LA PIRELLI FA DA SEMPRE, DICO DA SEMPRE, IN SBK.
Sul punto il magnifico Meda, che fa il suo lavoro, e quindi giustamente incensa rossi, non potrà smentire quanto ho spiegato in questa mia. Lo stesso Meda, in questo blog, non ha potuto far altro che ammettere questa notizia ufficiale, che guarda caso in Italia sanno in pochissimi.

Da quest'anno, si punzonano le gomme al Giovedì, tutte. E succede che ti capiti una gomma fallata. MA A ROSSI NON E' CAPITATA UNA GOMMA FALLATA. LE GOMME FALLATE SONO ALTRE DIAMINE…..E QUANDO SONO FALLATE SONO FALLATE, GIRI A 10 SECONDI DAI PRIMI!!!….semplicemente è successo che chi è abituato a correre con gomme che all'ultimo giro fanno il Best Lap anche di 5 decimi migliore del secondo miglior giro fatto segnare al quarto giro, magari SUCCEDE, che con gomme "normali" non così performanti non riesca subito ad imparare a gestirle. Semplice: rossi NON SA GESTIRE UNA GOMMA NORMALE CHE NORMALMENTE SI DEGRADA A PARTIRE DAL QUINTO GIRO. OVVIO: NON HA MAI CORSO CON GOMME NORMALI. Ma rossi non è proprio un "ultimo". Imparerà a correre sui problemi come hanno fatto nel tempo gli altri piloti. Così come ha imparato magicamente la parola "zattering" (anche se la pronuncia lascia a desiderare" ha imparato solo ora come si comporta realmente una gomma. Una gomma si degrada. E' normale. E' un processo chimico ineluttabile rossi, accade come è giusto che sia.

Quanto poi alle dichiarazioni su Elias: NON HO PAROLE. Il solo fatto di aggiungere commenti sulle cose gravissimi e infantili che rossi e lucchinelli hanno detto nel dopo gara è di per se infantile. Mi chiedo solo come fa rossi ad avere la faccia di bronzo che ha e dire che Elias è stato scorretto. SEMPLICEMENTE ELIAS HA SUPERATO rossi NELLO STESSO IDENTICO MODO CON IL QUALE rossi DA 10 ANNI SUPERA TUTTI: Arriva interno alla curva e lungo in staccata, tira la curva per la tangente e fa shiftare l'avversario fuori traiettoria in modo che lo stesso sia costretto a rialzarsi sulla moto e quindi annientando qualsiasi possibilità di risposta. E ciò è tanto più dimostrabile quanto più si fa caso ai sorpassi non sorpassi di rossi. QUANTO VOLTE rossi ENTRA IN CURVA E POI ALLARGA LA TRAIETTORIA SALVO POI FARSI RIPASSARE DALL'INTELLIGENTE PILOTA CHE NON E' CADUTO NELLA TRAPPOLA E QUINDI NON SI E' INGARELLATO CON IL marchigiano?….Succede 5 6 volte a Gp. Ricordo un sorpasso sul bagnato a Barros, un sorpasso scorretto a Biaggi a Welkom, ricordo il sorpasso arrogante e spavaldo a Gibernau che ha avuto l'unico torto di non piazzargli un destro in faccia in diretta mondiale. Se Gibernau avesse avuto una volta tanto le palle avrebbe fatto del bene al motociclismo, perchè finchè rossi non trova qualcuno più furbo e scorretto di lui, continuerà a fare il bello e il cattivo tempo. Stavolta ha incontrato Elias, che a mio parere ha fatto solo ed esclusivamente quello che fa rossi da sempre. Scorretto quindi, si, ma ha imparato e bene da rossi. E comunque per i prossimi 10 anni qualsiasi sorpasso a rossi fatto alla rossi è d'ufficio corretto. Quanto alle parole di lucchinelli, circa il suggerimento di toccargli la leva del freno: PAZZI TUTTI A NON AVERLO CENSURATO E CACCIATO A PEDATE NEL SEDERE. STOLTO E INCOSCIENTE rossi AD AVERLO ASSECONDATO. CON QUELLE COSE SI MUORE, branco di matti (mi riferisco a Mediaset). L'anno passato hanno rischiato di morire Capirossi e Gibernau perchè inavvertitamente si sono toccate le leve dei freni. Non è stato un bello spettacolo.

Ma non è la prima volta che rossi, in difficoltà, va alla deriva. Mi ricordo le accuse assurde a Melandri, reo di averlo superato nei primi giri. Quel celebroleso di Melandri invece di togliersi al passaggio di Dio rossi la ha addirittura superato. Ma vi rendete conto?

Infine, solo due parole sulle ultime dichiarazioni di rossi sulla e alla Michelin: MAFIOSE E ILLUMINANTI. Nelle dichiarazioni di rossi c'è tutta la motogp degli ultimi 10 anni.

Eppure c'è qualcuno che VI DICEVA CHE LE GOMME FANNO UN CAMPIONE. Eppure c'è qualcuno che VI DICEVA CHE TRA UNA MESCOLA E UN'ALTRA CI SONO DUE SECONDI. E voi…: "LUI, DIO, SA GUIDARE SOPRA I PROBLEMI"…..Guidaci adesso rossi di un Dio minore……

Andate a vedere le gomme Michelin di Tamada degli ultimi 2 anni. Poi tornate e ditemi se quelle di rossi sono gomme fallate.

rossi è un'infatile viziato punto e basta. Cresci ragazzo, e fallo senza uccio….ti ha imborghesito troppo. In Sbk e nei rally ti attaccano ai rami sennò".
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

TheBalckpresident wrote:
capisco che Rossi ti stia sui coglioni, è del tutto legittimo, ma non venire a dire che per 10 anni questo qua ha vinto a suon di sorpassi scorretti e supergomme...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

l'articolo di motoblog è certamente fazioso per quanto riguarda la questione delle gomme. non sta nè in cielo nè in terra.
per quanto riguarda la questione elias tuttavia ha ragione, perchè in questo caso rossi ha sbagliato a prodursi in quelle assurde lamentele.
ImageImage
defense is only way
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

francilive wrote: l'articolo di motoblog è certamente fazioso per quanto riguarda la questione delle gomme. non sta nè in cielo nè in terra.
per quanto riguarda la questione elias tuttavia ha ragione, perchè in questo caso rossi ha sbagliato a prodursi in quelle assurde lamentele.
io la gara non l'ho vista, ma da quello che ho sentito non è stato un sorpasso così grave o scorretto quello di Elias e per Rossi sarebbe stato meglio se non avesse fatto certe dichiarazioni, ha certamente sbagliato. Lui non ha bisogno di assumere comportamenti alla Biaggi o alla Gibernau perchè sà rispondere in pista come si deve, e con come "si deve" non intendo facendo manovre scorrette.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Robyus wrote: io la gara non l'ho vista, ma da quello che ho sentito non è stato un sorpasso così grave o scorretto quello di Elias e per Rossi sarebbe stato meglio se non avesse fatto certe dichiarazioni, ha certamente sbagliato. Lui non ha bisogno di assumere comportamenti alla Biaggi o alla Gibernau perchè sà rispondere in pista come si deve, e con come "si deve" non intendo facendo manovre scorrette.
Riguardando le immagini, si capisce benissimo come Elias faccia un sorpasso al limite ma assolutamente non in malafede. La posteriore ha derapato toccando Rossi che non aveva mollato, pur essendo nettamente in svantaggio.

Dopo la gara Rossi ha in sostanza cercato di aizzare tutto il circus contro Elias, facendolo passare per scorretto, dicendo "con lui d'ora in poi sapremo come comportarci".

Pensasse a condurre la moto come sa, sarebbe meglio.
ImageImage
defense is only way
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Lasciando perdere l'articolo di motoblog.it altamente fazioso e pieno di dati non provati, vorrei chiedere una cosa? Ma da quando i piloti girano il giovedì in pista, visto che l'articolo dice questo???

Ma visto che si parla di fenomeni chimici, di decadimento e quant'altro, come mai non ci si sofferma sul fatto che praticamente tutti i piloti in bagarre per la vittoria agli ultimi giri tendono a migliorarsi? Non è che per caso, lo svuotarsi del serbatoio, unito alla fase della gara bilancino il problema delle gomme?

vabbè, non vale nemmeno la pena proseguire...
#chuckstrong
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Cmq secondo me tutto fila, nel 2004 i piloti di punta Honda (Biaggi e Gibernau), erano molto altalenanti nelle prestazioni e quando uno era in forma l'altro era in crisi...Gibernau alla fine del campionato disse che nn riusciva a capire il perchè su una pista la sua moto andava a cannone e la settimana dopo era in crisi nera...
Cmq ecco un'altro articolo tratto da motoblog.it sulla gomma di Vale in Turchia
Quello appena passato è stato un fine settimana difficile per i pneumatici Michelin nella MotoGP, confermati anche nei test di ieri perchè dominati, come il GP dalla Bridgestone.
Weekend durissimo anche per i piloti gommati dalla casa francese, oltre alle uscite di Edwards e Pedrosa, ed un Kenny Roberts Jr giunto ultimo al traguardo dietro le Yamaha Tech3 gommate Dunlop, i guai veri hanno riguardato sopratutto Valentino Rossi che ha accusato pesantemente la casa francese "La Michelin deve darsi una svegliata..." - ha detto Valentino e le sue lamentele sono giunte a Clermont-Ferrnand.
Jean-Philippe Weber, boss del Bibendum, ha garantito che si aprirà una profonda indagine su quanto successo alla gomma posteriore del sette volte iridato, come riportato su Sportautomoto: "Certo che c'è stato qualcosa che ha provocato le vibrazioni di cui s'è lamentato Valentino, ma non sappiamo ancora cosa sia successo. Guardando alla gomma sembra a posto, non ci sono difetti visibili. Analizzandola si nota una piccola bolla. Ora porteremo la gomma in Francia e l'apriremo per capire cosa sia successo, è l'unico modo. Certo, era una gomma dura su una pista veloce, potrebbe aver causato tutte quelle vibrazioni anche se è di pochi millimetri. Neanche si sente passandovi sopra la mano... Ci impegneremo con strumenti specifici per capire, anche dove il problema sia nato."
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Peyton_Manning18
Pro
Pro

TheBalckpresident wrote: Cmq secondo me tutto fila, nel 2004 i piloti di punta Honda (Biaggi e Gibernau), erano molto altalenanti nelle prestazioni e quando uno era in forma l'altro era in crisi...Gibernau alla fine del campionato disse che nn riusciva a capire il perchè su una pista la sua moto andava a cannone e la settimana dopo era in crisi nera...
Cmq ecco un'altro articolo tratto da motoblog.it sulla gomma di Vale in Turchia
Quello appena passato è stato un fine settimana difficile per i pneumatici Michelin nella MotoGP, confermati anche nei test di ieri perchè dominati, come il GP dalla Bridgestone.
Weekend durissimo anche per i piloti gommati dalla casa francese, oltre alle uscite di Edwards e Pedrosa, ed un Kenny Roberts Jr giunto ultimo al traguardo dietro le Yamaha Tech3 gommate Dunlop, i guai veri hanno riguardato sopratutto Valentino Rossi che ha accusato pesantemente la casa francese "La Michelin deve darsi una svegliata..." - ha detto Valentino e le sue lamentele sono giunte a Clermont-Ferrnand.
Jean-Philippe Weber, boss del Bibendum, ha garantito che si aprirà una profonda indagine su quanto successo alla gomma posteriore del sette volte iridato, come riportato su Sportautomoto: "Certo che c'è stato qualcosa che ha provocato le vibrazioni di cui s'è lamentato Valentino, ma non sappiamo ancora cosa sia successo. Guardando alla gomma sembra a posto, non ci sono difetti visibili. Analizzandola si nota una piccola bolla. Ora porteremo la gomma in Francia e l'apriremo per capire cosa sia successo, è l'unico modo. Certo, era una gomma dura su una pista veloce, potrebbe aver causato tutte quelle vibrazioni anche se è di pochi millimetri. Neanche si sente passandovi sopra la mano... Ci impegneremo con strumenti specifici per capire, anche dove il problema sia nato."

E questo cosa vuol dire?
La Michelin non vuole prendere mazzate dalla Bridgestone...
I tuoi ragionamenti mi sembrano troppo qualunquistici... Allora mi spieghi come mai nella scorsa stagione, in cui non c'erano le regole attuali, la gomma di Vale si è disintegrata in Cina, è praticamente morta negli USA??? Era la supergomma???  :forza:
#chuckstrong
Post Reply