Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Gio
Senior
Senior

Re: Poker

Post by Gio »

MagicKobe wrote: Io più o meno gioco 2 volte a settimana con dei miei amici,sempre in 4 all italiana,con le telesine dal full vestito in su visto...con max puntata il piatto...in questo modo ogni bluff è in proporzione al piatto della mano...
Da studente giocavo un paio di volte a mese con altri colleghi della facolta`, puntata massima un dollaro (o le mutande, a seconda della serata). Chi dava le carte chiamava il gioco prima di iniziare.... si poteva giocare tutta la sera a Texas hold'em o five card draw oppure ogni giro un gioco diverso, tanto per complicare le cose.

Gio
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

MagicKobe wrote: Io più o meno gioco 2 volte a settimana con dei miei amici,sempre in 4 all italiana,con le telesine dal full vestito in su visto...con max puntata il piatto...in questo modo ogni bluff è in proporzione al piatto della mano...
Io ho giocato esattamente allo stesso modo fino al capodanno 2005.
Poker Classico a 5 carte stile "Rivincita di Natale" e ad ogni full VISTO si faceva un giro di telesine varie a scelta del mazziere di turno.
Noi giocavamo principalmente a quella che in pratica è l'Hold'Em...ma a volte ci capitava di giocare a quella con 1 carta coperta, 4 scoperte e un numero di vele a discrezione del mazziere..

Poi però abbiamo scoperto l'Hold'Em e ci siamo innamorati della sua velocità e imprevedibilità.

IMHO e' il Poker più bello perchè aperto a situazioni davvero varie e imprevedibili...
Noi giochiamo in media due volte a settimana, siamo quasi sempre in 5, a volte in 6 o addirittura 7 (e in questi casi facciamo tornei)...
La posta per ognuno è di 20 €
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Noi giochiamo sempre in 4 all italiana,niente posta fissa,ma giochiamo a orario,ovvero mettiamo un orario di fine partita...
A ful visto giochiamo le telesine,scelta dal mazziere di turno,non conosco i termini tecnici,ma noi le conosciamo come:2 vele,brivido,ventaglio,ipsilon,cuore batti cuore,buoni o cattivi,quoziente,texana e omaha...con massima puntata sempre il piatto,e numero di rilanci infinito.
ImageImage
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

MagicKobe wrote: Noi giochiamo sempre in 4 all italiana,niente posta fissa,ma giochiamo a orario,ovvero mettiamo un orario di fine partita...
A ful visto giochiamo le telesine,scelta dal mazziere di turno,non conosco i termini tecnici,ma noi le conosciamo come:2 vele,brivido,ventaglio,ipsilon,cuore batti cuore,buoni o cattivi,quoziente,texana e omaha...con massima puntata sempre il piatto,e numero di rilanci infinito.
Bellissima la batti cuore!!
In pratica è solo ed esclusivamente culo!
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Bellissima la batti cuore!!
In pratica è solo ed esclusivamente culo!

pienamente daccordo,l unica bravura consiste nell accorgersi del momento in cui passare...
ImageImage
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Sine wrote: Noi giochiamo alla texana, secondo me è più tattico, perchè puoi ipotizzare le carte dell'avversario e giocarci dentro. I bluff hanno più successo, o perlomeno sono meno casuali. A me piace decisamente di più.
pienamente d'accordo.
il fatto che ci siano 52 carte (rispetto alle 32 del Five Card) rende un po' meno decisiva la fortuna.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Ho comprato e visto il dvd della gazzetta....
Praticamente ho buttato 10 euro,fa vedere il tavolo finale del torneo di barcellona,e alcune spiegazioni di luca pagano...
Carte buone ma hanno lo stemma della gazzetta....che schifo!
ImageImage
Image
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Intanto il WPT passa, ahimè, da Sportitalia a Italia 1...con Ciccio Valenti e Luca Pagano. Inutile dire come il primo riesca a rovinare, dopo il wrestling, anche il WPT :disgusto:
Ah, qualcuno per caso ha provato il gioco delle world series of poker?Sapete dirmi com'è?
Lo so, non sarà mai come una partita tra amici o online, ma mi incuriosisce...
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Qualcuno di buona volontà mi spiega il Texas Hold'em?
Io di solito gioco a 32 carte, in 4, con una fiche che fa da telesina. Chi la prende può decidere di giocarsela quando arriva a lui il turno di mazziere.

Telesine: Spaccaculo, Siluro, Baffotto, Cappotto, Due Vele, Cornuto, Buoni e Cattivi e altri non ne ricordo...
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Texas_Hold%27em

semplicissimo ma molto divertente, mettiamoci d'accordo che si gioca qualche partitina online
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

ale23 wrote: http://it.wikipedia.org/wiki/Texas_Hold%27em

semplicissimo ma molto divertente, mettiamoci d'accordo che si gioca qualche partitina online
Ma è tutto gratuito?? Comunque io ci sono.... :ok:

EDIT: ok è gratuito.... :sbadat:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

ale23 wrote: http://it.wikipedia.org/wiki/Texas_Hold%27em

Ok,ma con quale programma?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Manu Ginobili wrote: Ok,ma con quale programma?
Che ne dite di questo: http://www.pokerstars.net/italiano/?campaign=google_italy&kw=texas+hold+em
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Wildthink

Post by Wildthink »

ragazzi se giocate online ci sono anche io eh!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Auguri eh.... :forza:
Image
Post Reply