Re: Indiana Pacers v.2 [8-8 .500]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Indiana Pacers v.2 | Fuori dai PO dopo 10 anni [35-47]

Post by Ciombe »

A Carlisle è sempre stata data carta bianca ed il finale di stagione orrendo può pesare molto!!!

Bird non so quanto possa smuovere le acque da coach, visto che nella sua prima esperienza in tale veste il compito tattico lo lasciava al suo assistente.

Sicuramente O'neal è al capolinea e credo che anche Tinsley sia sull'orlo!!!!
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Jamal Crawford wrote: E ricordiamo che fuori dalla top10 la scelta va agli Hawks, quindi, a meno di estrazione nella top 10, vedere come la userà quello psicopatico di Billy Knight sarà un'ulteriore beffa per il povero Frantz e i tifosi Pacers.  :sbadat:
Tanto prende un'altra ala
Leonardo Ancilli wrote: La trattativa dei Knicks accennata nei giorni scorsi vedeva Frye JC la scelta e almeno un'altro buon giocatore (forse Lee), ma secondo me a quel punto ha più senso cederla a qualcuno che ti cede una scelta dalla 3 in poi (le prime due non te le ecede nessuno).
.
I Knicks visto il loro monte ingaggi sono sempre citati negli scambi, inoltre potrebbero prendersi nello scambio anche Dunleavy, comunque credo che Indiana talento ne abbia anche a profusione anche senza scegliere a questo draft.
Hope is a lying bitch
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Era arrivato il momento di cambiare, questa è la decisione più saggia per il bene del team.
Sembra che rimarrà comunque ai Pacers in altra veste...strano perché non penso che faticherebbe a trovarsi subito un'altra panchina (vedi Seattle).

Ora caccia al sostituto. Si è parlato di Sam Mithell ma spero vivamente di no.
Bisogna vedere come si muoverà la società; se si ricostruisce allora è meglio un coach giovane (Mark Jackson?) altrimenti se si vuole restare (o meglio tornare) ad alti livelli allora preferirei un ritorno di Bird.

Comunque non bisogna dimenticare tutto il lavoro di Carlisle prima di quest'anno, soprattutto nell'anno della rissa dove non penso che un coach qualsiasi avrebbe fatto quello che fa fatto lui.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
larrybrown
Rookie
Rookie

Post by larrybrown »

a me, da tifoso Pistons, Carlisle è sempre stato tremendamente sui coglioni quindi non posso certamente dire di essere dispiaciuto per questa decisione

togliendo i panni del tifoso, e sforzandomi di fare un'analisi imparziale, direi che Carlisle ha fatto un lavoro eccezionale nei primi due anni, discreto lo scorso anno e disastroso quest'anno. Purtroppo per lui, aveva un quadriennale e nessuno gli ha rinnovato il contratto proprio per il fatto di aver sbagliato praticamente tutto nell'annata decisiva.

Va anche detto però che i Pacers, quando lui è arrivato a Indianapolis, erano una squadra da titolo e lui è riuscito nell'impresa non facile di peggiorare costantemente il record fino a fallire persino l'accesso ai playoff nella debolissima Eastern Conference di quest'anno (perché parliamoci chiaro, se i playoff li han fatti Washington e Orlando potevano farli veramente chiunque)
Image  Image Image Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Finalmente.
Alone di sollievo dopo aver visto la home di playit.
Grazie per i quattro anni che ci ha dato, ma sono estremamamente contento e ansioso di sapere chi arriverà e che cambi (se ci saranno) del roster.
Ero stufo di vedere la squadra giochicchiare così come facevamo da due anni a quasta parte.
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

larrybrown wrote: a me, da tifoso Pistons, Carlisle è sempre stato tremendamente sui coglioni quindi non posso certamente dire di essere dispiaciuto per questa decisione

togliendo i panni del tifoso, e sforzandomi di fare un'analisi imparziale, direi che Carlisle ha fatto un lavoro eccezionale nei primi due anni, discreto lo scorso anno e disastroso quest'anno. Purtroppo per lui, aveva un quadriennale e nessuno gli ha rinnovato il contratto proprio per il fatto di aver sbagliato praticamente tutto nell'annata decisiva.

Va anche detto però che i Pacers, quando lui è arrivato a Indianapolis, erano una squadra da titolo e lui è riuscito nell'impresa non facile di peggiorare costantemente il record fino a fallire persino l'accesso ai playoff nella debolissima Eastern Conference di quest'anno (perché parliamoci chiaro, se i playoff li han fatti Washington e Orlando potevano farli veramente chiunque)

lo scorso anno i Pacers ebbero la variabile impazzita Artest che esplose mandando a picco la stagione.
Quest'anno non era iniziata nel migliore dei modi con la sparatoria, un Harrington difficilmnete inquadrabile tatticamente e tante contraddizione nel roster.

Io credo che la scelta di privarsi di Carlisle in fondo sia giusta,  apatto che ne seguano altre, vedi Tinsley e O'Neal perchè il male peggiore non era il coach benchè sia il capro espriatorio più indicato.

La sensazione è che il gruppo di giocatori fantastici di 4 anni fa si sia perso strada facnedo tra infortuni, invidie ecc... che poi ha rotto gli equilibri che li reggevano assieme.

Il coach ha allenato in delle condizioni francamente paradossali, cercando di spremere i suoi il più possibile, poi negli ultimi due mesi, dopo un buon periodo dopo la trade, la squadra è crollata, ed è questo da imputare al coach!!!!

Come detto sopra, credo che fosse necessario cambiare qualcosa, purchè questo non sia il solo cambiamento, altrimenti anche con altri 30 coach le cose rimarranno le solite!!!
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Giusto quello che dice Ciombe.

I Pacers ora devono ripartire con un coach giovane e con tanto entusiasmo (Iavaroni potrebbe essere colui che potrebbe portare un pò di Suns anche qui) ma soprattutto devono liberarsi di Jamaal Tinsley e rifondare anche qui il reparto delle point guard. Mike Conley Jr. di Ohio sarebbe stato l'ideale per ripartire, peccato però che non abbiamo scelte...l'unico modo per arrivarci è cedere J.O. ma prima di farlo vorrei essere sicuro della contropartita che arriverà, che secondo me deve essere per forza formata da:

1° scelta alta in questo draft + un giocatore di ottimo livello (una guardia tiratrice preferibilmente) + un giovane pronto ad esplodere

altrimenti non si cede un lungo all-star del calibro di JO
Last edited by Frantz on 27/04/2007, 17:56, edited 1 time in total.

Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Come ho già scritto nell'articolo di Frantz, mi sembra che Carlisle non sia riuscito a sopperire l'assenza di una figura carismatica importante come era quella di Reggie Miller.
Un giocatore che sta per 16 stagioni nello stesso spogliatoio la differenza la fa, sia che giochi sia che stia in panchina.
Quello da cui vai quando hai un problema personale o sul campo, quello a cui i giovani guardano come esempio, quello che è il secondo allenatore in panchina.
Il nostro spogliatoio che è sempre stato un mix di talento e pazzia non ha retto l'abbandono,Artest era un candidato a prendere il suo posto sia per qualita cestistiche (con le dovute proporzioni) che umane (sul carisma non si discute), ma ha dato sfogo alla sua rabbia in maniera sbagliata e continua tuttora sprecando il suo enorme talento.
Nella stessa maniera Jackson non ha più trovato una figura che lo teneva a freno e Jamaal gli è andato dietro senza troppi problemi.
Ci siamo dimenticati l'importanza della figura chiave dello spogliatoio che purtroppo Carlisle non ha saputo gestire da solo.
Personalmente sono molto curioso di vedere cosa hanno in mente Bird e Walsh se rifonderanno del tutto, se ripartiranno dal duo Granger-O'Neal, se cederanno Jamaal per una scelta, se punteranno su un coach giovane etc etc
Insomma ben venga una nuova era
Image
Ben_Wallace
Newbie
Newbie

Post by Ben_Wallace »

ho dato un'occhiata al vostro salary cap. La trade con Golden state è stata folle. Vi siete presi giocatori che non valgono nulla, hanno contrattoni attorno ai 10 milioni che finiranno tra 5-6 anni: Murphy e Dunleavy. Fossi in voi tenterei di scambiarne almeno uno per un altro contratto scomodo ma con scadenza più vicina. Poi JO se mi danno 2-3 buoni giocatori e qualche scelta lo scambierei al volo. Cmq per i prossimi 2-3 anni la vedo dura che riusciate a fare i PO.
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Ben_Wallace wrote: ho dato un'occhiata al vostro salary cap. La trade con Golden state è stata folle. Vi siete presi giocatori che non valgono nulla, hanno contrattoni attorno ai 10 milioni che finiranno tra 5-6 anni: Murphy e Dunleavy. Fossi in voi tenterei di scambiarne almeno uno per un altro contratto scomodo ma con scadenza più vicina. Poi JO se mi danno 2-3 buoni giocatori e qualche scelta lo scambierei al volo. Cmq per i prossimi 2-3 anni la vedo dura che riusciate a fare i PO.
Non so quanto inutili.
Su Dunleavy dipende molto da che allenatore lo utilizzi e su Murphy penso che sia un buon lungo, doppia doppia quasi sempre assicurata e di tanto in tanto bombe da tre, con Jo formavano una signora coppia di lunghi, probabilmente una delle migliori della conference ora che Detroit è orfana del tuo nick.
Cmq vedremo cosa succederà, speriamo tanto in un cambiamento, O'Neal non so se lo cambierei, quello che ho visto quest'anno mi è piaciuto sia per atteggiamento che per numeri.
Image
Frantz
Rookie
Rookie

Post by Frantz »

Dunleavy mettilo in un sistema in cui debba stare dietro ad un paio di stelle e vedi che stagione ti produce. Mettilo ad esempio a Miami con Wade&Shaq.
I Pacers hanno utilizzato Dun, vuoi anche per certi infortuni, troppo da "bocca di fuoco" ...è stato un errore perchè lui è in grado di rendere al meglio in un sistema ben collaudato, non il nostro di certo.
Ripensandoci era la stessa cosa che dicevamo di Stephen Jackson...

Intanto Bird sembra intenzionato a prendere Sam Mitchell. Per me sarebbe l'ennesimo errore...non inganni il premio di coach of the year.

Image
Ciombe

Post by Ciombe »

Frantz wrote: Dunleavy mettilo in un sistema in cui debba stare dietro ad un paio di stelle e vedi che stagione ti produce. Mettilo ad esempio a Miami con Wade&Shaq.
I Pacers hanno utilizzato Dun, vuoi anche per certi infortuni, troppo da "bocca di fuoco" ...è stato un errore perchè lui è in grado di rendere al meglio in un sistema ben collaudato, non il nostro di certo.
Ripensandoci era la stessa cosa che dicevamo di Stephen Jackson...
Ti quoto perchè dici cose profondamente giuste.
Dunleavy non ti fa la differenza da prima punta, ma come collante per la completezza del suo bagaglio tecnico e per le doti tecniche che ha.
E' un giocatore tipo Luke Walton, con un determinato ruolo all'interno della squadra, se pretendi da lui 20 punti a gara sbagli di grosso.

Il problema che si porta appresso è l'entità del suo contratto, che mette pressione addosso.
Uno che guadagna 8/9 milioni a stagione "deve" far numeri altrimenti viene etichettato come fallito, nonostante sia un ottimo giocatore.

Per quanto riguarda il paragone con Jackson: l'ex Spurs è un cane pazzo, selvaggio, ti può fare una partita da 30 e le successive 10 fare 5 punti di media tirando le solite volte.
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Intanto in giro si parla già di spedire Dunleavy dal babbo a LA (sbagliatissimo per un gioctore) per arrivare a Maggette.
Il fatto di non vedere scritto nulla nemmeno sulla home page mi preoccupa che possa essere vero.
Uno come Maggette ci serve come il pane, solo che tenterei di arrivarci usando Tinsley vista la loro carenza di play...
Poi per l'allenatore si parla sempre di più di Sam Mitchell che in verità non è ancora stato nemmeno licenziato dai Raptors, onestamente non mi da buona vibrazioni (ammetto che lo conosco poco) ma l'utilizzo che ha fatto di Bargnani nei primi tempi e i successivi dubbi in Calderon me l'hanno messo un pò in cattiva luce.
Image
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Scambio dunleavy-maggette? back to Paper Clips... :disgusto:
Locked