Re: Cleveland Indians [AL Central Champs]

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
orixbw
Rookie
Rookie

Re: Cleveland Indians

Post by orixbw »

TheFan17 wrote: Se dico che Wedge è un idiota, è perchè è un idiota...
dai, non sarà mai peggio di Hargrove...
God bless Wrigley Field!
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

orixbw wrote: dai, non sarà mai peggio di Hargrove...
Hargrove è un bel fenomeno....
però le cazzate di Wedge degli ultimi due anni non si contano neanche più (infatti abbiamo già preso Buck Showalter apposta per cacciare il, come lo chiamano a Cleveland, coniglio comatoso Wegde)
Appena ho tempo ti/vi scrivo una top 10 di Wedge-cazzate...una per tutte:

Lo scorso anno Peralta si accorge che non ci vede molto bene, si fanno le visite e Jhonny risulta abbastanza miope (ricordo a tutti che è l'everyday SS). Che gli dice il buon Eric: Ma dai gioca lo stesso, nessun problema...
Inutile che vi ricordi l'annata 2006 che ha avuto Peralta, il quale per inciso si è operato con il laser in offseason ed ora ci vede (almeno si spera  :D)

To be continued...
"That's a clown question, bro."
webba2000

Post by webba2000 »

Importantissima vittoria a Tampa per 4 - 3. RBI di Hafner nel 9!

Dopo la batosta di giovedì a NY era fondamentale vincere e far lanciare Borowki, beh abbiamo vinto, anche se sempre con difficoltà, e Joe ha lanciato un ultimo inning perfetto e si è guadagnato la salvezza.

Non ho visto la partita ed aspetto Luca (che la ha vista :noia:) per maggiori comenti.
Saluto
Stanotte all'1 Byrd vs Seo!
webba2000

Post by webba2000 »

Intanto:

Minor league report:

Buffalo: 8 - 2

Lanciatori:
Adam Miller ieri: No Decision, 5 IP, 5 ER, 4 BB, 7 SO
Jason Stanford: 2-0, 0.00 ERA, 13 IP, 4 hits, 4 BBs, 13 Ks, .093 BAA
Juan Lara: 4 games, 0-1, 2 H, 6 IP, 6 Ks,
Eddie Mujica: 5 games, 0-0, 5 saves, 0.00 ERA, 4 IP, 6 Ks, 0.50 WHIP
Brian Sikorski: 4 games, 0-0, 0.00 ERA, 4 IP, 6 Ks, 0.75 WHIP
Mike Koplove: 5 games, 0-0, 0.00 ERA, 4.1 IP, 4 Ks, 0.92 WHIP

Battitori:
Ben Francisco: .343 (12 for 35), 4 2Bs, 1 HR, 5 RBIs, 3 SBs, .995 OPS
Ryan Mulhern: .313 (10 for 32), 3 2Bs, 2 HRs, 9 RBIs, .965 OPS
Luis Rivas: .316 (12 for 38), 2 2Bs, 1 3B, 1 HR, 4 RBIs, 2 SBs, .895 OPS
ed ovviamente:
Hector Luna: .226 (7 for 31), 0 2Bs, 1 HR, 5 RBIs, 1 SB, .620 OPS

Altri degni di nota in AA e A:

Matt McBride (C): .395 (15 for 38), 2 2Bs, 0 HRs, 11 RBIs, 1.000 OPS
Lucas Montero (OF): .378 (17 for 45), 4 2Bs, 2 3Bs, 0 HRs, 5 RBIs, 3 SBs, .984 OPS
Jared Goedert (3B): .316 (12 for 38), 3 2Bs, 5 HRs, 10 RBIs, 1.224 OPS
Choy Foo (INF) .464 (13 for 28) 2 HR e 10 RBIs.
Asdrubal Cabrera (SS) .371 Avg.
Aaron Laffey (LHP): 2 Partite: 1-0 with a 1.50 ERA 4 Hits 2 BB e 8 K in 12 IP
Scott Lewis (RHP): 0-0 con 1.86 ERA in 2 partenze
Neil Wagner (RHP): 5 games, 0-1, 2 saves, 3.18 ERA, 5.2 IP, 5 Ks, 1.59 WHIP
Matt Meyer (LHP):  4 games, 0-0, 0.00 ERA, 4.2 IP, 7 Ks, 1.50 WHIP
TheFan17
Pro
Pro
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

webba2000 wrote: Importantissima vittoria a Tampa per 4 - 3. RBI di Hafner nel 9!

Dopo la batosta di giovedì a NY era fondamentale vincere e far lanciare Borowki, beh abbiamo vinto, anche se sempre con difficoltà, e Joe ha lanciato un ultimo inning perfetto e si è guadagnato la salvezza.

Non ho visto la partita ed aspetto Luca (che la ha vista :noia:) per maggiori comenti.
Saluto
Stanotte all'1 Byrd vs Seo!
Blake si è fumato un'altra AB con basi cariche. Da inizio campionato è la quarta.

Per ora le sue statistiche sono impietose:
Runners on - 24 AB, 3 H, 6 K, .125 AVG, .185 OPB, .167 SLG, .352 OPS
RISP - 15 AB, 1 RBI, 4 K, .000 AVG, .111 OPB, .000 SLG, .111 OPS
RISP w/2 outs - 10 AB, 0 H, 3 K, .000 AVG, .091 OPB, .000 SLG, .091 OPS
Bases loaded - 4 AB, .000 AVG
Men on, 2 outs - 12 AB, 3 K, .083 AVG

Come quinto e sesto slot, batte rispettivamente .154 e .188

Bene CC (al sesto lanciava fastballs 92-94-91), Oldby si prende la W (dopo la sconfitta contro gli Yanks, ero strasicuro che Wedge si sarebbe affidato a Hernandez come primo cambio di CC) questa volta senza commettere errori.

Martinez 2/4 sui pickoffs, anche se ha commesso un errore davvero grave sulla rubata di Young, lanciando una palla altissima per Marte, che ci è costato il punto del 3-3.

A proposito di Marte, double decisivo nella parte alta del nono. Sizemore con RISP è potenzialmente letale e Salas non rischia più di tanto regalandogli la BB. Con no-out e 2on Dellucci va K e poi tocca ad Hafner portarsi a casa lo stesso Marte per il 4-3.

Salva Borowski, decisamente tranquillo.

TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

Sconfitta meritata. O perlomeno, i Rays hanno trovato le giocate giuste nei momenti decisivi e gli va dato merito. Che poi è quello che non siamo riusciti a fare noi.

Quello che ha fatto Delmon Young ha del clamoroso: Schoppach batte valido sulla destra ed è un double, l'assistenza di Young per Upton è però atroce e la palla finisce direttamente nel dugout così Schoppach può arrivare tranquillo in terza.
Con uomo in terza e no-out (5-5 nel sesto) Barfield batte lungo sulla destra, Young che non esce dalla sua posizione riceve al volo e lancia un missile verso casa base per eliminare Schoppach che nel frattempo stava arrivando. Paul riceve e tagga: 1 giocata 2 out. Non abbiamo la certezza, forse ci fosse stato Sizemore, non sarebbero riusciti ad eliminarlo, però al momento della ricezione del catcher, Schoppach aveva almeno un metro di ritardo sulla palla. Young è passato da un errore a 2 out.

Male Byrd, non mi è piaciuto per niente. 7H di cui 3 extra bases, fra secondo e terzo inning in cui ha concesso 5 punti.

Hafner  :shocking: l'ultima volta che ho visto una cosa del genere è stato il fuoricampo di Pujols in gara 5 a Houston 2 anni fa. Seo, al primo lancio, gli ha servito una fastball centrale ma l'impatto è stato tremendo e la palla è finita oltre lo scoreboard luminoso sopra le tribune. Incredibile.

Stasera c'è Westbrook contro Shields, alla prima contro gli Indians.
webba2000

Post by webba2000 »

TheFan17 wrote: Stasera c'è Westbrook contro Shields, alla prima contro gli Indians.
Vittoria per 6 - 4.
Con 3 Run HR di Garko nel ottavo e salvezza di Joe nel nono. :truzzo:
Causa figlia molto agitata ho visto solo i primi due innings e gli ultimi tre  :D

Ho visto un Westbrook, ed era ora, al meglio. Il solito mangia inning, con una sinker che finalmente restava bassa non rimaneva in mezzo la piatto come nelle predecenti partite.(Per inciso ottimo Shields con 12 K :shocking:)

Nella parte bassa dell'ottavo stavamo per buttare via tutto sia per sfortuna (vedi il bunt di Navarro) sia per ignoranza delle regole (Martinez che cerca un out forzato in terza quando non c'erano gli estremi per farlo) ed immaturità. Poi nel nono, prima SuperSizemore è HBP, poi IBB a Hafner :nono:, Martinez porta a casa Grady e quindi arriva Garko...HR!

Quindi salva Borowski con pochi patemi.

Sono sempre più convinto che Garko debba battere 5° dopo Travis e Martinez e che dovremmo essere più freddi e pazienti al piatto. Vedo poca small ball, insomma con la velocità di Marte e Barfield qualche bunt in più lo si potrebbe provare no? :gazza:

Comunque ottima vittoria poichè ci permette di vincere la serie 2 - 1 e soprattutto ci toglie dalla testa la batosta, soprattutto psicologica, di NY.
Onore a Borowski che dopo la mazzata di A-Rod porta a casa due salvezze senza problemi, è stato importantissimo non perderlo mentalmente. Ha dimostrato di essere un vero closer :truzzo:.

Saluti
Last edited by webba2000 on 23/04/2007, 9:40, edited 1 time in total.
webba2000

Post by webba2000 »

Per chi andasse in giro a chiedersi:"Ma quale sarà il problema degli Indians fino ad ora" ecco la risposta:

- Media di 8.1 corridori lasciati sulle basi a partita (Primi in MLB).

- .212 la media di battuta con RISP(runners in scoring position) e una bellezza di .056 con basi piene :shocking: :shocking:

- 60.4% dei corridori sono poi lasciati in base (Secondi in MLB, primi gli A's).

- Individualmente Casey Blake è 0-su-15 con RISP, Trot Nixon e David Dellucci sono 1-su-11, Kelly Shoppach 1-su-9, Grady Sizemore 0-su-7.

- 4 Titolari stanno battendo sotto .225 (Peralta, Blake, Marte e Barfield).

- Siamo primi (a pari merito ma avendo giocato 4 partite in meno :shocking:) come numero di errori in AL.

Pur facendo così abbiamo vinto 4 serie su 5 finora...Non so se preoccuparmi :penso:
Luca che ne dici? Ci preoccupiamo?

Stasera inizia una miniserie di due partite contro i Twins, stasera Sowers-Silva, domani Santana-Carmoma, chissà perchè ho più fiducia in una vittoria stasera che domani . :D
Last edited by webba2000 on 23/04/2007, 18:15, edited 1 time in total.
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

Beh non c'è molto da preoccuparsi, i giocatori sono questi e c'è poco da fare. Abbiamo un infield scarso. Barfield e Marte non stanno giocando come ci si attendeva e nelle ultime partite sono stati schierati al loro posto Rouse (che in difesa è comunque buono) e Blake, che anche se al piatto sta facendo pietà in difesa qualcosa riesce sempre a tirar fuori qualcosa di decente.
Il problema è chi far battere dopo Martinez? Nixon fin quando batteva secondo è andato alla grande ma quando è stato spostato è andato in difficoltà. Dellucci ha fatto vedere cose migliori più da secondo che da sesto. Peralta, Barfield e Marte sono un disastro. L'unica cosa è sperare di ritrovarsi all'ottavo/nono inning con Sizemore leadoff in modo da trovare la valida e favorire Hafner che con RISP è una sentenza tale quale a Big Papi.

Putroppo i nostri non sono errori, i nostri sono obrobri: Martinez che prova il pickoff in terza e spara la palla alta 6mt, idem Peralta quando lancia in tribuna un possibile double play con Hernandez, Barfield che su un normale popout nella zona di Nixon legge male l'effetto della palla e va a sbattere contro Trot che gli chimava la presa, contro gli Yankees il secondo out di Cabrera nel nono prima della BS di Borowski è stato inguardabile con Peralta che veniva da sinistra, Barfield da destra, Dellucci dall'esterno e Sizemore che grazie al cielo aveva già capito che stavano per combinare un disastro arriva con il guanto alto e riceve la palla: 4 giocatori per un popout un metro dietro fra seconda e SS.

La cosa grave è che almeno l'80% dei nostri errori sono valsi punti agli avversari. Ieri il bunt di Navarro è stato assurdo (palla schiacciata che si FERMA sulla linea di out) e se lo rifà 100000 volte da qui al 2050 non gli viene più, ma non ho capito cosa interessava a Westbrook se la palla sarebbe finita fuori: lanci in seconda ed elimini Iwamura e poi Peralta girava in prima per Navarro. 2 out come ridere.

L'unica cosa positiva è il bullpen (anche se so che stasera mi smentiranno subito), tolto Hernandez, stanno andando tutti abbastanza bene. Borowski c'è poco da criticarlo, è bravo e lo sta dimostrando. Anche perchè se a 35-36 anni quanti ne ha, mi va in difficoltà psicolgica dopo una BS allora c'è da porsi qualche domanda.
webba2000

Post by webba2000 »

La cosa che mi preoccupa è la difesa, insomma Barfield è stato preso apposta e Marte è sempre stato ,da tutti, considerato un upgrade difensivo, tutti che dicevano "faticherà in attacco, però in difesa...." beh per ora ha faticato sia in attacco che in difesa.

Per quanto riguarda l'attacco secondo me si riprenderà, ci sono periodi in cui si batte ed altri in cui si batte meno, spero vivamente che sia solo un periodo no e che a breve ne segua uno sì! :truzzo:

Visto che stiamo giocando aver vinto 4 serie su 5 è un ottimo risultato. (no ho ancora visto la partita di stasera...)
In fonsdo siamo solo al 25 aprile....Vediamo che succede.
TheFan17 wrote: Ieri il bunt di Navarro è stato assurdo (palla schiacciata che si FERMA sulla linea di out) e se lo rifà 100000 volte da qui al 2050 non gli viene più, ma non ho capito cosa interessava a Westbrook se la palla sarebbe finita fuori: lanci in seconda ed elimini Iwamura e poi Peralta girava in prima per Navarro. 2 out come ridere.
la stessa cosa che ho pensato anche io, però forse, purtroppo, Jake non si fidava molto della nostra difesa e preferiva uno strike....mah :penso:
webba2000

Post by webba2000 »

Vittoria al Metrodome di Minneapolis contro i Twins per 7 -4 agli extra inings (12).

Ho visto il condensed game e letto qua e là, e da quello che si può capire sembra che la difesa, dopo le meritate critiche dei giorni scorsi, abbia fatto la sua figura girando ben 3 doppi giochi e facendo uno solo errore (di Grady per inciso).

Per Sowers una partita come da lui ci si aspetta! (7IP, 3ER, 1BB).

Continuiamo a lasciare uomini in base a grappoli (ieri sera 13), e a parte il marziano del Nord Dakota e Martinez fatichiamo a battere; però per la seconda sera consecutiva game-winning hit di Garko.

Nuova ottima prova del bullpen, e qua MI TOCCO! (Fultz, Betancourt ed Hernandez hanno lanciato 5 IP quasi perfetti).

Intanto:
Dellucci e Marte si sono entrambi infortunati, il primo va verso la DL mentre il secondo è gia in 15 giorni DL, infatti è stato richiamato da Buffalo Choo.
Il che dovrebbe significare che Blake giocherà stabilmente in 3B, mentre Choo si unirà a Nixon e Michaels per i due posti nell'outfield e Garko giocherà in 1B in pianta stabile.
Cliff Lee dovrebbe tornare in rotazione la settimana prossima, stasera probable ultima partenza per Carmona (vs Santana)
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

Seconda vittoria al Metrodome e sweep importantissimo ai danni dei Twins. Al di là di ogni previsione webbistica la vittima di turno è nientepopodimeno che Johan Santana alla seconda sconfitta stagionale.

Finalmente, dopo 11 sconfitte consecutive, arriva la W per Fausto Carmona autore di una partita da incorniciare: 7.2IP 6H 2ER 2BB 2K con 13 groundballs. Già nell'infausta sconfitta contro gli Yankees, Carmona aveva fatto un ottimo lavoro sul monte e ieri è arrivato il giusto premio. Sembra che ormai abbia intrapreso la strada giusta, fra pochi giorni tornerà Cliff Lee e spero che Carmona possa scendere a Buffalo per continuare nello sviluppo.

Wedge (che sta iniziando a cambiare qualcosa) ha proposto un nuovo lineup, con Blake secondo (in modo da evitargli troppe situazioni con RISP), Nixon sembra ormai stabilito al sesto slot, Michaels, Rouse e ultimo Barfield.

Decisamente meglio Barfield nelle ultime due partite, sopratutto in difesa e molto bene anche Mike Rouse, che all'ombra di Peralta non sta affatto demeritando. 8 partite non sono certo un numero sufficiente per tirare le somme, comunque non mi è sembrato in difficoltà nel doppio ruolo di 2B/SS.

Stasera si torna al Jake con Sabathia.
webba2000

Post by webba2000 »

TheFan17 wrote: Stasera si torna al Jake con Sabathia.
Vittoria 8 - 7 all 11 inning contro i Rangers!

Benino CC per 6 Inning (5 ER e 8 SO) e prestazione altalenante del Bullpen (Ottimi Mastny e Carbrera, un po' meno Betancourt e Borowski alla prima BS del'anno).

Game winning RBI di Peralta  :shocking: , il quale, nell'ultima settimana, stava battendo 3 su 36 (.091).

Purtroppo non ho visto la partita perciò ho pochi argomenti, cmq registriamo la 4 vittoria di fila ed il primo posto nella AL central.

Non stiamo assolutamente giocando bene, però Hafner e Martinez battono, i partenti ci tengono in partita ed il bullpen tiene e, soprattutto, vinciamo partite che lo scorso anno avremmo perso.

Stasera seconda, e ultima, partita della miniserie contro i Rangers: Byrd vs Loe.
Last edited by webba2000 on 26/04/2007, 16:51, edited 1 time in total.
webba2000

Post by webba2000 »

webba2000 wrote: Stasera seconda, e ultima, partita della miniserie contro i Rangers: Byrd vs Loe.
Ieri pomeriggio vittoria, e sono 5 di fila  :01:, per 9 - 4 contro i Rangers, i quali, per inciso, sono messi proprio male...

Ottimo Byrd (6+ IP, 3 ER) solito grande controllo (dopo anni che lo vedo giocare non ho ancora capito che diavolo lanci ma cmq ieri era molto efficace), e ancora ottimo bullpen.
Ho visto una squadra più paziente al piatto (ben 7 BB) e finalmente abbiamo fatto dei punti, sebben grazie a Basi per Ball, a basi piene.
Importante anche aver vinto senza l'aiuto dei soliti noti!
"Solo" 6 LOB e in generale un approcio al piatto migliore rispetto ai giorni scorsi.

Una parola per Choo:da quando è stato chiamato da Buffalo ha dimostrato di appartenere alle Majors, batte per contatto, porta a casa punti e difensivamente è un giocatore importante, in poche parole ottimo.

Non mi dispiace ll maggiore utilizzo che Wegde sta facendo di Shoppach, mentre mi piacerebbe vedere le medie di Barfield (.125  :shocking:), Blake (.200) e Peralta (.215) migliorare un pò...

Adesso siamo a 5 vittorie di fila ed abbiamo vinto, tranne quella disgraziata a NY, tutte le serie, direi che non ci possiamo lamentare.

Stasera prima partita, di una serie di tre, contro gli uccellini di baltimore.
Si inizierà così: Westbrook vs Trachsel
Saluti
webba2000

Post by webba2000 »

webba2000 wrote: Stasera prima partita, di una serie di tre, contro gli uccellini di baltimore.
Si inizierà così: Westbrook vs Trachsel
Vittoria per 5 - 4. Ed è la sesta di fila!!

W per Westbrook (6.1 IP,3 ER e 5 SO). Inside the park HR per Grady.
Ancora ottimo bullpen e 9 Salvezza per Borowski.
Segnali di risveglio per Barfield e Blake.
Stasera bella sfida tra giovani mancini: Bedard vs Sowers

Ci risentiamo Martedì sera :gogogo:  :gogogo:
vado via 3 giorni, Luca ci pensi tu ad aggiornare qua?  :D
Last edited by webba2000 on 28/04/2007, 10:55, edited 1 time in total.
Locked