Tigers wrote:
Ragazzi mi riferisco soprattutto alle persone che sono state in un ballpark, ma com'è l'atmosfera della partita? siete stati in posti vicini o lontani?? si vede bene? cose cosi......
Io sono stato nel 2001 allo yankee stadium, la prima volta di ichiro a New York. Appena arrivato allo stadio, non sapevo quale fosse l'entrata per il mio biglietto allora ho attaccato bottone (col mio inglese "secondo me") con una coppia di settantenni gentilissimi. Lui in completa divisa yankee mi chiede se era la prima partita che vedevo e mi racconta di quando mille anni fa è stato a Firenze. Conclude con un "enjoy the game" dicendo che avevo scelto un ottima partita ma incredulo che un italiano conosca il baseball. Entrato nello stadio (ero al terzo anello sopra l'esterno destro ma si vede benissimo), lacrime agli occhi per lo spettacolo. Un sacco di jappo impazziti per ichiro che faceva numeri all'esterno destro durante il bp di Seattle.
Incredibile: allo stadio non si può fumare; all'esterno c'è un cartello con scritto "I tifosi intossicati non sono benvenuti allo yankee stadium".
Atmosfera bellissima: nella mia zona verso il terzo inning arrivano i supertifosi alcolizzati che sfottono allegramente i jappo per tutta la partita (visto che seattle è sempre stata sotto), tutti ridono allegramente e nessuno si arrabbia. Stessa cosa a fine partita con i tifosi yankees "insieme" a quelli di seattle si prendono per il culo in allegria. A fine partita, vinta dagli yankees, tutti nei bar intorno allo stadio (ricchi di cimeli) ad alcolizzarsi e a vedere le interviste post partita da espn.
Quest'anno sono stato a new york ad Ottobre ma tutto sold out per i playoff. Mi sono fatto quasi un'ora di metro per andare a cercare allo Shea (non appena i Mets hanno superato il primo turno), ma la cassiera mi ha quasi riso in faccia.
Morale della favola, chiunque va in america non può non andarsi a vedere una partita del National passtime