Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

vamos boys...spacchiamo toronto  :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Grandissimo pitching. Matsuzaka perde la testa per una chiamata errata dell'arbitro, poi Lugo commette un errore (lo scorer è amico di Overbay e gli ha dato la valida). Su 24 avversari affrontati dal pitching dei Sox, i primi 8 e gli ultimi 13 sono stati eliminati consecutivamente... per un totale di 21, ma segnano 2 punti nel quarto.
Seconda sconfitta per Matsuzaka. E sesta sconfitta dei Sox negli ultimi 2 anni contro Chacin.
Okajima fa paura a sua volta e bene pure Pineiro. Bene Pena e male quell'idiota incompetente decerebrato di Francona.

Ottavo inning, Drew si mette in base. Sul conto pieno manda il corridore, Lugo batte una linea fortissima, ma trova il difensore e si trasforma in un facile doppio gioco. Giusta la decisione qui, nulla da dire... c'era Crisp on deck, mica Wade Boggs.
Poi Crisp (oggi 2 valide, soprattutto battendo da destro l'ho visto benissimo, ha battuto un bellissimo doppio profondo facendo anche il famoso stride col piede) si mette in base.

2 out, ottavo inning, Ortiz al piatto, uomo in prima. Tempo di magia magari.

Una persona sana di mente che fa? Fa battere Ortiz ovviamente. Di sicuro non manda il corridore, perchè se viene eliminato, finisce l'inning. Se riesce a rubare, danno l'IBB ad Ortiz. In entrambi i casi, si leva la mazza dalle mani di Ortiz. Fallo battere insomma.

Francona fa di peggio. Chiama l'hit&run. Manda Crisp, sul conto di 0-1. Ortiz deve girare un ball basso e fare contatto. Lo fa ed è un facile groundout. Ma perchè? Mi sono incazzato come un pazzo. Non ha senso! Ci sono 2 out, fagli fare il suo turno di battuta. E' ORTIZ!!! Ma ha idea di cosa sia Ortiz come clutch hitter? Ma ha idea di che squadra stia allenando? Abbiamo perso la partita in quel momento. Hai il miglior battitore in Major League in queste situazioni, e non gli concedi di impostare il proprio turno di battuta! E' assolutamente assurdo. Non ha senso. Crisp doveva stare lì immobile, non muoversi! Doveva dargli il rosso, invece lo ha mandato chiedendo a David di girare (altrimenti sullo 0-1 col compagno in movimento non avrebbe mai girato). Giuro, non ha senso!
A volte si manda il corridore per aiutare un hitter in difficoltà (Ortiz però è caldissimo nelle ultime partite) aprendo un buco difensivo (uno tra il seconda base e l'interbase deve coprire il cuscino di seconda), ma con lo shift utilizzato l'interbase è GIA' sulla seconda base, quindi non si apre neanche il buco. Insomma, non serviva a niente! A NIENTE! Ma perchè? PERCHE'? Ricominciamo anche quest'anno con le follie... Già mi stavo arrabbiando per non aver usato Drew come PH per Pena con uomo in base, 2 out e Pena contro un RHP (ha usato Drew per Pedroia con nessuno in base successivamente....), ma questo mi ha fatto urlare. Peraltro è il motivo per il quale non voglio fare le cronache dei Sox. Ma non è possibile fare un errore di questo genere, non è possibile. E' da criminali, è esagerato. Ha tolto la mazza dalle mani di Ortiz! Tutto mi sarei aspettato, ma non che un manager togliesse la mazza delle mani del giocatore più clutch in MLB nel momento più clutch che ci sia. E' assurdo.

EDIT: abbiamo una pythagorean expectation di 9-3 e siamo 7-5. In 12 partite, siamo a 2 di distanza da quello che il nostro saldo ci avrebbe permesso di ottenere. La differenza dipende da fortuna e dall'abilità dei managers di gestire le situazioni chiave. Diciamo che prima di stasera la nostra pythag era di 8-3.
Domani Wakefield contro Ohka e poi Tavarez contro Halladay. A questo punto spero solo di evitare lo sweep. Sono furioso, incredibilmente furioso... magari la prossima volta mette Manny a chiudere al posto di Papelbon. Oppure dal bullpen fa uscire Frank Viola. Che ne sappiamo noi? Ogni giorno è una sorpresa.
Last edited by rene144 on 18/04/2007, 4:14, edited 1 time in total.
omar74
Newbie
Newbie

Post by omar74 »

leggendo il post di renee , mi sovviene un dubbio...ma francona è un pirla? o semplicemente un inconpetente? non ho visto la partita, ma mi sembra chiaro che  sta cosa della strategia al piato aggressiva, stasera ci abbia un po penalizzato! 1 walk in nove inning e per altro su un rilievo! mah mah....
cmq daisuke grandissimo, 10 k in sei inning e tre valide concesse...tutto sommato non possiamo lamentarci.
peccato che l'attacco non gli abbia dato una mano appropriata!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Crisp 1 doppio e 1 valida????? cosa è successo??? gita a Lourdes????    :D
Peccato per questo Daisuke, due partenze che avrebbe potuto vincere visti i punti concessi, ma ha dovuto inchinarsi a Hernandez e stanotte un pò se l'è cercata con quel blackout nel quarto, lascia molto rammarico ma anche speranza, i mezzi ce li ha e questo è indiscutibile 
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

sembra un pò il wakefield dell'anno scorso daisuke (per quanto riguarda il run support eh...)

edit: letto del nostro grande francona...possibile che non ne azzecchi mai una giusta?
Last edited by Tasco on 18/04/2007, 9:41, edited 1 time in total.
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

rene144 wrote: Bene Pena e male quell'idiota incompetente decerebrato di Francona.

Poi Crisp (oggi 2 valide, soprattutto battendo da destro l'ho visto benissimo, ha battuto un bellissimo doppio profondo facendo anche il famoso stride col piede) si mette in base.

Una persona sana di mente che fa? Fa battere Ortiz ovviamente. Di sicuro non manda il corridore, perchè se viene eliminato, finisce l'inning. Se riesce a rubare, danno l'IBB ad Ortiz. In entrambi i casi, si leva la mazza dalle mani di Ortiz. Fallo battere insomma.

Francona fa di peggio. Chiama l'hit&run. Manda Crisp, sul conto di 0-1. Ortiz deve girare un ball basso e fare contatto. Lo fa ed è un facile groundout. Ma perchè? Mi sono incazzato come un pazzo. Non ha senso! Ci sono 2 out, fagli fare il suo turno di battuta. E' ORTIZ!!!
Crisp: miracolo stride! Sarà un caso ma era secondo nel lineup... 2004-2006: Batting #2 in 502 ab .317, Batting #8 in 170 ab .294

Mats (qual'era la chiamata errata dell'arbitro?) paga e pagherà l'inesperienza in MLB (tanti anche i 105 lanci in 6 IP), a prescindere da questa sconfitta dovuta alla mancanza di run support dove ancora aspettiamo che Manny carburi.

Tito: giustissimo il tuo commento, ma come al solito nessuno fiata e fiaterà sulle follie di Francona: ma perchè? Dov'è la critica feroce di Boston? Diranno "sono episodi, gestisce i rapporti coi giocatori, la stagione si vede a lungo termine"...bah
ambroeus
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

peccato davvero...a parte quel maledetto quarto inning daisuke ha fatto faville.
ho idea che si stia ancora abituando alla zona di strike MLB, che mi pare sia più bassa di quella giapponese (o più piccola? :penso:) visto l'elevato numero di balls. nonostante ciò, 10K in 6IP...se è così, tra un paio di mesi potrebbe essere devastante.
in ogni caso era da vincere...
comunque chacin è proprio brutto.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Shinryu wrote:
ho idea che si stia ancora abituando alla zona di strike MLB, che mi pare sia più bassa di quella giapponese (o più piccola? :penso:)
E' più piccola, ma non per regolamento, ma per consuetudine (penso): va dalle ginocchia alla cintura. Quando vedo certi meloni un paio di centimetri sopra la cintura chiamati ball mi viene la gastrite.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Aiutatemi a capire, in un articolo su Boston Herald, a riguardo di Daisuke, si parla di stretch e windup. Cosa significa? Non riesco a capire se, dovuto al fatto che ha qualcuno in base, cambia caricamento (per il pick off???). Sembra che diventi più "battibile" se c'è un corridore sulle basi. Aiuto!!!!  :penso:

http://redsox.bostonherald.com/redSox/v ... at=&page=1
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

VAI GALLO!
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Windup: caricamento senza uomini in base. Nessun può rubare, il caricamento è più lungo (ad esempio alza maggiormente la gamba sinistra)
Stretch: caricamento con uomini in base. possibilità di rubata, il caricamento deve essere più veloce, il piede sinistro si alza molto di meno e va più velocemente verso casa base.

Anche la posizione di partenza diversa. Basta che ci fai caso quando guardi la partita

Vabbè, forse mi sono spiegato malissimo :penso:
ImageImage
...pagando, s'intende
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Grazie della spiegazione, è chiara! 

VAI GALLO!
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

ambrogio erri wrote:

Tito: giustissimo il tuo commento, ma come al solito nessuno fiata e fiaterà sulle follie di Francona: ma perchè? Dov'è la critica feroce di Boston? Diranno "sono episodi, gestisce i rapporti coi giocatori, la stagione si vede a lungo termine"...bah
Sicuro?
Ci sara' sempre qualcuno che critichera' Manny perche' non parla ai giornalisti ma questo non lo mettono in evidenza (voglio sentire cosa dicono quelli di NESN).
Cmq anche se Ortiz faceva il suo turno regolare non e' detto che si vinceva, meglio adesso che a fine agosto, e poi la bestia nera e' bestia nera nu c'e' niente da fare.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

rene144 wrote:

Francona fa di peggio. Chiama l'hit&run.
Non ho visto la partita. Però mi fa strano che abbia chiamato un batti e corri con due out con la difesa tutta schierata a destra. Magari ha chiamato la rubata secca e Ortiz ha girato di testa sua. La IBB con dietro Manny non è scontata...forse.
Poi si fa per parlare perchè non ho visto la partita
ImageImage
...pagando, s'intende
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

Assenzio wrote: Non ho visto la partita. Però mi fa strano che abbia chiamato un batti e corri con due out con la difesa tutta schierata a destra. Magari ha chiamato la rubata secca e Ortiz ha girato di testa sua. La IBB con dietro Manny non è scontata...forse.
Poi si fa per parlare perchè non ho visto la partita
magari ortiz ha veramente girato di testa sua...ma suppongo che lo sapesse anche lui che era stata chiamata quantomeno la rubata a coco, invece dell'hit and run...
poi personalmente fossi stato il manager di toronto la ibb a ortiz l'avrei data se coco era in seconda...preferisco che batta manny con due uomini sulle basi che ortiz con una...tanto in caso di hr il walk off c'era cmq...sia con ortiz che con manny.e ortiz credo sia l'uomo più clutch che ci sia.o almeno sicuramente più di manny imho.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Spike83 wrote: magari ortiz ha veramente girato di testa sua...ma suppongo che lo sapesse anche lui che era stata chiamata quantomeno la rubata a coco, invece dell'hit and run...
poi personalmente fossi stato il manager di toronto la ibb a ortiz l'avrei data se coco era in seconda...preferisco che batta manny con due uomini sulle basi che ortiz con una...tanto in caso di hr il walk off c'era cmq...sia con ortiz che con manny.e ortiz credo sia l'uomo più clutch che ci sia.o almeno sicuramente più di manny imho.
Non sarebbe stato un walkoff, si giocava a Toronto. Perdere così fa incazzare, non c'è nient'altro da aggiungere...
Locked