Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Regole Del Baseball

Post by lephio »

l'ho vista. infield fly un corno!  :fischia: per essere IF dev'essere una facile presa con sforzo ordinario.. weeks non c'è arrivato neanche saltando!!!

tant'è che il punto è entrato, infatti i corridori avanzano a proprio rischio.

anche gli arbitri mlb sbagliano..  :naughty:
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Domanda vergognosa:
LOB individuali vengono calcolati anche quando non ci sono 2 out?
Mi spiego vado a battere 0 out e c'è un mio compagno in prima. Vengo messo k, mi viene addebitato un LOB?
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

dicmod wrote: Domanda vergognosa:
LOB individuali vengono calcolati anche quando non ci sono 2 out?
Mi spiego vado a battere 0 out e c'è un mio compagno in prima. Vengo messo k, mi viene addebitato un LOB?
I LOB vengono assegnati sempre anche con 0 out
Image Image
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Anche per me domanda vergognosa: 2 out, uomo in base e battitore al piatto, il corridore è colto rubando o vittima di pickoff e l'inning si chiude. Al successivo turno di battuta della stessa squadra va a battere quello che era al piatto?
Tecnicamente non è stato eliminato.  :penso:
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

si torno a battere lo stesso che era in battuta !!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ammasso wrote: Più che una domanda è una curiosità: se potete date un'occhiata al 6° inning di Milwaukee-Cincinnati di questa notte, basi piene, il battitore batte circa sul seconda base che salta, prende la palla ma la perde. Il corridore in terza va a casa, ma viene chiamato l'infield fly. A me non sembrava tanto una volata quanto piuttosto una linea.
Voi avreste chiamato l'infield fly?
l'ho vista adesso. E' una chiamata assurda e ridicola. Weeks avrebbe dovuto prenderla, ma era un soft line drive, non certo un popup......
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

rene144 wrote: l'ho vista adesso. E' una chiamata assurda e ridicola. Weeks avrebbe dovuto prenderla, ma era un soft line drive, non certo un popup......
"credo" che possa essere chiamato se il difensore la fa cadere volontariamente per fare il doppio gioco. Forse l'arbitro ha pensato così
ImageImage
...pagando, s'intende
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ma deve essere comunque una FLY! se l'arbitro decide che è una "caduta di palla" intenzionale, credo si debba stare ad un'altra regola (tipo che tutti sono salvi?)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Non ho visto l'azione, quindi non posso giudicare. Per la regola della palla fatta cadere intenzionalmente, vi posso dire che...

Se si verifica una delle seguenti quattro condizioni
- Corridore in prima
- Corridori in prima e seconda
- Corridori in prima e terza
- Basi piene

e un interno lascia volontariamente una palla, ecco cosa accade:

- Palla morta (quindi NESSUN corridore avanza)
- Battitore eliminato.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

koufax75 wrote: Non ho visto l'azione, quindi non posso giudicare. Per la regola della palla fatta cadere intenzionalmente, vi posso dire che...

- Corridore in prima
- Basi piene

- Battitore eliminato.
Sei sicuro su questi due casi?
Col solo corridore in prima (o con lui e quello in terza non forzato) non c'è vantaggio a fare cadere la palla.
Last edited by Ammasso on 19/04/2007, 14:26, edited 1 time in total.
Image

Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

koufax75 wrote: Non ho visto l'azione, quindi non posso giudicare. Per la regola della palla fatta cadere intenzionalmente, vi posso dire che...

- Corridore in prima
- Basi piene

- Battitore eliminato.
Koufax, anche io non sono molto sicuro su questa parte......
In ogni caso ci deve essere anche almeno un out, no?

Gio
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Questa non è la regola dell'Infield Fly, ma la regola della palla fatta cadere intenzionalmente (6.05.L nel regolamento tecnico). Diciamo che le due regole si complementano (anche se l'Infield Fly ha la precedenza).

Prova a pensare a questa situazione:
- Corridore in prima
- Il battitore batte una linea

La palla potrebbe essere raccolta al volo dallo shortstop, quindi:
- Il corridore in prima resta fermo
- Non essendo una volata, ma una linea, la palla arriva allo shortstop quando il battitore è ancora lontano dalla prima base.

Se non esistesse la regola della palla fatta cadere intenzionalmente, ecco cosa potrebbe accadere:
- Lo shortstop fa cadere la palla
- Tira in seconda ed elimina il corridore che si trovava in prima
- Il seconda base tira in prima.
- Il battitore è ancora lontano dalla prima base... DOPPIO GIOCO DIFENSIVO.

Quindi, il regolamento prevede:
- Palla morta (nessuno avanza)
- Battitore eliminato.

MA QUESTA NON E' LA REGOLA DELL'INFIELD FLY!

Ah dimenticavo: come per l'Infield Fly, questa regola  viene applicata quando ci sono meno di 2 out.
Last edited by koufax75 on 19/04/2007, 15:50, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

koufax75 wrote: Questa non è la regola dell'Infield Fly, ma la regola della palla fatta cadere intenzionalmente (6.05.L nel regolamento tecnico). ........
Piccolo particolare che mi era sfuggito, pensavo si stesse parlando ancora della infield fly, in questo caso concordo con la spiegazione.

Gio
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assenzio wrote: "credo" che possa essere chiamato se il difensore la fa cadere volontariamente per fare il doppio gioco. Forse l'arbitro ha pensato così
No, è sicuramente una infield fly perchè l'ha chiaramente chiamata (l'arbitro di seconda base) prima ancora che il giocatori cerchi di prenderla con un salto. Insomma, è nettamente in anticipo. La chiamata inoltre non sarebbe mai di quel tipo per il semplice fatto che dopo l'intervento scomposto di Weeks, la palla sia finita in esterno centro.
Effettivamente è stata una chiamata più che a sproposito, dato che erano arrivati tutti salvi in tutte le basi. Se fosse stato un filino meno precipitoso avrebbe visto che Weeks mai sarebbe arrivato sulla palla. Ma si sa che l'infield fly vada chiamata in anticipo per dar modo alla difesa di scegliere cosa fare... ed ha sbagliato clamorosamente.
Ammasso wrote: Sei sicuro su questi due casi?
Col solo corridore in prima (o con lui e quello in terza non forzato) non c'è vantaggio a fare cadere la palla.
Col corridore in prima si fa il doppio gioco, perchè c'è il forzato sia in seconda che in prima. Koufax è stato fin troppo dettagliato nello spiegare quando ci sia quel tipo di chiamata. Diciamo semplicemente che la "caduta volontaria" debba essere chiamata in caso di corridori in base, basi forzate e meno di 2 out, per evitare doppi giochi strategici. Un maestro è Mike Lowell, che spesso fa cadere potenti line drives per poter girare il doppio gioco comodamente. Peccato che gli arbitri non ci caschino mai e chiamino sempre out (come se il line drive fosse stato preso al volo) il battitore...
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

rene144 wrote:
Col corridore in prima si fa il doppio gioco, perchè c'è il forzato sia in seconda che in prima. Koufax è stato fin troppo dettagliato nello spiegare quando ci sia quel tipo di chiamata. Diciamo semplicemente che la "caduta volontaria" debba essere chiamata in caso di corridori in base, basi forzate e meno di 2 out, per evitare doppi giochi strategici. Un maestro è Mike Lowell, che spesso fa cadere potenti line drives per poter girare il doppio gioco comodamente. Peccato che gli arbitri non ci caschino mai e chiamino sempre out (come se il line drive fosse stato preso al volo) il battitore...
Io mi riferivo all'infield fly, come Gio non avevo capito che Koufax si riferiva ad un'altra regola complementare. Nel caso dell'infield fly non si potrebbe girare il doppio gioco perché quando la volata arriva a terra il corridore, anche passeggiando come in questi casi, è praticamente in base.
Image

Locked