Re: Il Topic Dei Quattro Mori

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

White Rabbit wrote: Io non lo conosco, però so di per certo che essere fenomeni nel campionato primavera ha un significato modesto. Mi ricordo un Taddei nella Fiorentina primavera fare onde, un po' come questo Puddu nel Cagliari. Ora gioca in c1 se non sbaglio e dovrebbe avere una roba tipo 27 anni...
Riccardo Taddei della Cremonese. Sui fenomeni "di primavera" la penso come te, basti pensare a Choutos nella Roma. Taddei è un caso un pò diverso, è stato perseguitato da infortuni alle ginocchia, tanto che di recente è tornato in campo dopo più di un anno di assenza.
Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Reverend_Goldberg wrote: Riccardo Taddei della Cremonese. Sui fenomeni "di primavera" la penso come te, basti pensare a Choutos nella Roma. Taddei è un caso un pò diverso, è stato perseguitato da infortuni alle ginocchia, tanto che di recente è tornato in campo dopo più di un anno di assenza.
Beh ma per restare in ambito Cagliari mi pare che lo stesso Capone ai tempi della primavera fosse un dominatore. Poi è diventato un giocatore di serie A solo a 26 anni...
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

White Rabbit wrote: A mio modo di vedere mancano: un buon portiere (come hai detto anche tu Chimenti non è eterno); due laterali difensivi competitivi, soprattutto sulla destra; un regista vero e proprio (Conti da qualche anno si è riciclato in quel ruolo, non gioca nemmeno malissimo, ma non è continuo, molto spesso è squalificato e non va al di la del compitino) o in alternativa un uomo dell'ultimo passaggio, che potrebbe essere Capone, ma anche lui va a luci ed ombre. Poi servirebbe una punta forte fisicamente e sulle palle alte, e volendo pure un esterno offensivo di centrocampo. Non mi pare poco.
Beh, cosi si punta dritti allo scudetto... :forza:
Scherzi a parte...
Laterali difensivi: Pisano è giovane, quest'anno Giampaolo lo ha fatto giocare poco, prefendogli Ferri, e il ragazzo si è un po perso(le ultime partite sono li...) Ma ricordo che due anni fa, si è sdoppiato fra fascia destra e sinistra, dimostando una buona corsa e discreto impegno anche a coprire ed è nel giro dell'U21.
Agostini/DelGrosso: il discorso è simile. Non giocando spesso i due sii sono persi un po d'animo.
discorso attacacnte: Qua è inutile fare ogni disocrso, perchè è da quando si è ritirato Zola( :notworthy:) che si è alla ricerca di un elemento simile. Avevamo Bianchi, ma non si è voluto aspettare... pazienza... si va avanti con quelli che si hanno!!
Puddu ha debuttato quest'anno contro la Reggina, il ragazzo smbra promettere bene, ma come per altri giovani della primavera, la società non ha abbastanza pazienza per farli crescere. Preferisce mandarli in prestito e prendere gente che al massimo va uno due anni e poi va via...Capone e Pisano sono le uniche due eccezioni!!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
White Rabbit

Post by White Rabbit »

DH-12 wrote: Beh, cosi si punta dritti allo scudetto... :forza:
Scherzi a parte...
Laterali difensivi: Pisano è giovane, quest'anno Giampaolo lo ha fatto giocare poco, prefendogli Ferri, e il ragazzo si è un po perso(le ultime partite sono li...) Ma ricordo che due anni fa, si è sdoppiato fra fascia destra e sinistra, dimostando una buona corsa e discreto impegno anche a coprire ed è nel giro dell'U21.
Agostini/DelGrosso: il discorso è simile. Non giocando spesso i due sii sono persi un po d'animo.
discorso attacacnte: Qua è inutile fare ogni disocrso, perchè è da quando si è ritirato Zola( :notworthy:) che si è alla ricerca di un elemento simile. Avevamo Bianchi, ma non si è voluto aspettare... pazienza... si va avanti con quelli che si hanno!!
Puddu ha debuttato quest'anno contro la Reggina, il ragazzo smbra promettere bene, ma come per altri giovani della primavera, la società non ha abbastanza pazienza per farli crescere. Preferisce mandarli in prestito e prendere gente che al massimo va uno due anni e poi va via...Capone e Pisano sono le uniche due eccezioni!!
Mah...Pisano mi sembra un giocatore che è arrivato in under 21 più perchè gioca(va) spesso in una squadra di serie A, piuttosto che per reale superiorità ad altri coetanei. Per quello che l'ho visto a me sembra un giocatore che fisicamente va sotto con tutti in serie A, tecnicamente inadeguato, dal grande dinamismo e volontà ma poco altro. Per Del Grosso e Agostini non saprei: il primo lo conosco poco, l'altro mi pare un po' in calo rispetto alle brillanti stagioni di qualche anno fa.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

White Rabbit wrote: Mah...Pisano mi sembra un giocatore che è arrivato in under 21 più perchè gioca(va) spesso in una squadra di serie A, piuttosto che per reale superiorità ad altri coetanei. Per quello che l'ho visto a me sembra un giocatore che fisicamente va sotto con tutti in serie A, tecnicamente inadeguato, dal grande dinamismo e volontà ma poco altro. Per Del Grosso e Agostini non saprei: il primo lo conosco poco, l'altro mi pare un po' in calo rispetto alle brillanti stagioni di qualche anno fa.
Per Pisano(che è un mio pallino, quindi potrei esere di parte), non credo che sia stato convocato solo perchè gioca(va) in serie A... Ripeto due anni fa ha fatto un signor campionato. Tecnicamente hai ragione, se non è all'ABC poco ci manca, ma fisicamente l'ho visto pochissime volte andare sotto con qualcuno. Giusto qualche partita quest'anno....
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Inizia nel peggiore dei modi il trittico di trasferte... 2-1 grazie alla rete decisiva di Knezevic( ma chi cazz'è?  :lmao:)...Non ho visto la partita, ma vedendo solo le azioni non deve essere stata una partita entusiasmante!
Certo che il primo gola si poteva (dicamo cosi) "fare di meglio" visto che i difensori son stati sveglaiti dal loro riposino pomeridiano dalle urla di Chimenti dopo che la palla era già ruzzolata in porta...
Vabbè... vuol dire che ci rifaremo sabato a Milano...
Kakà who? :figo:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Tre sconfitte di fila e torniamo in zona Inferno... :sbadat: E meno male che ieri non ho visto lapartita! Oforse a questo punto visto che non ho visto nessune delle trasferte è meglio che ricominci a vederele!!
Contro l'Udinese sarà fondamentale portare a casa ii tre punti! Anche perchè poi ic saranno Fiorentina e Roma(spero di andare a vederla) e non sono mica bruscolini!!

PS comunque complimenti a Ranieri e al Parma...
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Ah allora qualcuno c'è...mi stavo proprio chiedendo dove fossero finiti i miei conterranei DH e answer...Il cagliari ha bisogno di voi adesso  :metal:Ma penso ci siano squadre messe peggio per l'ultimo posto disponibile per l'inferno..anche se il calendario non da una mano,bisogna stringere i denti.Adesso vedo un po come sono i prezzi per la Roma e ci faccio un pensierino...
Image ImageImageImage
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

White Rabbit wrote: Mah...Pisano mi sembra un giocatore che è arrivato in under 21 più perchè gioca(va) spesso in una squadra di serie A, piuttosto che per reale superiorità ad altri coetanei. Per quello che l'ho visto a me sembra un giocatore che fisicamente va sotto con tutti in serie A, tecnicamente inadeguato, dal grande dinamismo e volontà ma poco altro. Per Del Grosso e Agostini non saprei: il primo lo conosco poco, l'altro mi pare un po' in calo rispetto alle brillanti stagioni di qualche anno fa.
Pisano e'merce buona.
Fidati.

Sugli altri due esterni,che dire,DelGrosso e' di una modestia disarmante(e' il vero appunto che faccio a Giampaolo),Agostini ,paga,la poca fiducia a lui riposta dallo staff tecnico.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

predu17 wrote: Ah allora qualcuno c'è...mi stavo proprio chiedendo dove fossero finiti i miei conterranei DH e answer...Il cagliari ha bisogno di voi adesso  :metal:Ma penso ci siano squadre messe peggio per l'ultimo posto disponibile per l'inferno..anche se il calendario non da una mano,bisogna stringere i denti.Adesso vedo un po come sono i prezzi per la Roma e ci faccio un pensierino...
Visto l'andazzo,credo che mai come ora il Cagliari abbia bisogni di tifosi o simpatizzanti pronti a riempire il S.Elia.

Gia' da domenica prossima versus l'Udinese(sfida da vincere ad ogni costo e con ogni mezzo).

Con la Roma(da romanista sfegatato,guarda un po' i casi del destino)saro'in curva nord(i prezzi tra curva e distinti dovrebbero oscillare tra gli 11 ed i 15 euro.Quindi,nessuna scusa.Niente pizza del sabato sera e mare rinviato alla domenica successiva,mi raccomando. :metal:),con i friulani ho gia' in mano il biglietto per la sud.

Considerando la condizione fisica e psicologica tendente al nuvoloso,il dodicesimo uomo in campo sara' fondamentale.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Dai,per quelle cifre ci sarò sicuramente,pizza o non pizza  :gogogo:...sarò Sconvolts per un giorno :metal:
E dovrei venire in buona compagnia,poi se scende pure DH ci mettiamo daccordo per un mini-mini meeting  :lol2:
Image ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Orgoglio Cagliari...  :forza:
Fine primo tempo: Salutiamo la A...e via di parolacce e chi più ne ha più ne metta!!
Fine partita: Siamo si solo tre punti dall'inferno,ma ci sono un bel po di squadre davanti a noi che ci danno un minimimimimimino di sicurezza in vista dei due prossimi impegni, a Firenze e in casa con la ROma(sperando di esserci e che i giallorossi stiano pensando alla C.I.)
Interessante l'esperimento fatto dal mister, che propone una difesa a tre(ma perchè Canini esterno e non Lopez?) e due laterali appena più alti pronti però a ripiegare in difesa. Centrocampo di taglialegna a 3 e davanti Suazo poco dietro Pepe. Mi ha ricordato molto il primo Cagliari di Ventura! Ovvio che i meccanismi non fossero perfetti dopo mesi di 4-4-2 o 4-3-3, ma questa soluzione mi intriga parecchio! Ecco, al posto di Pepe metterei Capone e poi con Conti al posto di Marchini sarebbe tutto un po migliore. Giampaolo ha detto che è stata una mossa dovuta allo schieramento dell'Udinese, ma speriamo che invece possa continuare cosi....
Marchini......Senza di lui cosa avremmo fatto?  :lol2: segna l'1-1 e poi serve l'assist per la vittoria. Idolo per un giorno  :notworthy:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

DH-12 wrote: Orgoglio Cagliari...  :forza:
Fine primo tempo: Salutiamo la A...e via di parolacce e chi più ne ha più ne metta!!
Fine partita: Siamo si solo tre punti dall'inferno,ma ci sono un bel po di squadre davanti a noi che ci danno un minimimimimimino di sicurezza in vista dei due prossimi impegni, a Firenze e in casa con la ROma(sperando di esserci e che i giallorossi stiano pensando alla C.I.)
Interessante l'esperimento fatto dal mister, che propone una difesa a tre(ma perchè Canini esterno e non Lopez?) e due laterali appena più alti pronti però a ripiegare in difesa. Centrocampo di taglialegna a 3 e davanti Suazo poco dietro Pepe. Mi ha ricordato molto il primo Cagliari di Ventura! Ovvio che i meccanismi non fossero perfetti dopo mesi di 4-4-2 o 4-3-3, ma questa soluzione mi intriga parecchio! Ecco, al posto di Pepe metterei Capone e poi con Conti al posto di Marchini sarebbe tutto un po migliore. Giampaolo ha detto che è stata una mossa dovuta allo schieramento dell'Udinese, ma speriamo che invece possa continuare cosi....
Marchini......Senza di lui cosa avremmo fatto?  :lol2: segna l'1-1 e poi serve l'assist per la vittoria. Idolo per un giorno  :notworthy:
Interessante soprattutto il fatto che faccia esperimenti alla quart'ultima di campionato... :sbadat:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

DH-12 wrote: Interessante l'esperimento fatto dal mister, che propone una difesa a tre(ma perchè Canini esterno e non Lopez?) e due laterali appena più alti pronti però a ripiegare in difesa. Centrocampo di taglialegna a 3 e davanti Suazo poco dietro Pepe. Mi ha ricordato molto il primo Cagliari di Ventura! Ovvio che i meccanismi non fossero perfetti dopo mesi di 4-4-2 o 4-3-3, ma questa soluzione mi intriga parecchio! Ecco, al posto di Pepe metterei Capone e poi con Conti al posto di Marchini sarebbe tutto un po migliore. Giampaolo ha detto che è stata una mossa dovuta allo schieramento dell'Udinese, ma speriamo che invece possa continuare cosi....
A.F.D.U.I. President wrote: Interessante soprattutto il fatto che faccia esperimenti alla quart'ultima di campionato... :sbadat:
:roll:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

A.F.D.U.I. President wrote: Interessante soprattutto il fatto che faccia esperimenti alla quart'ultima di campionato... :sbadat:
Mancavano due elementi fondamentali per la squadra(Conti e Biondini) ed altri non erano in condizioni brillanti(Colucci).

Son state cause di forza maggiore a spingere Giampaolo a questa inversione di tendenza.

Contro un Udinese,notoriamente schierata con un numero assai congruo di centrocampisti,bisognava inventarsi qualcosa,evitando, in primis ,di trovarsi in prerenne sottonumero nel cuore del campo.

Ergo,tatticamente la soluzione era concettualmente perfetta.

E diffatti,qualche semplice mutamento a fine primo tempo(Marchini schierato sull'out,ed innesto del piu' costruttivo D'Agostino dalla parte opposta),mantenendo immutato l'assetto,ha ribaltato la situazione.

p.s. Prima del match,parlavo di vittoria da ottenere "a qualunque costo ed in qualunque modo".
Vista la situazione,non e' piu' tempo di sofismi,ma di badar al sodo.
Quindi,francamente,non capisco la tua perplessita' ?!
Post Reply