Pol ripeto l'ho detto anch'io che se sono cosi' le regole, non servono a nulla, ma tu hai citato un episodio, ma ce ne sono tanti altri in cui la sicurezza dentro lo stadio non è garantita, soprattutto nelle curve.polpaol wrote: verona rimini di ieri.
due tifosi in tribuna ovest si avvicinano alla curva nord sventolando due salvagenti a forma di paperelle verso i circa 200 tifosi ospiti..tanti sorrisi poi se ne tornano al loro posto.
nemmeno dieci minuti arrivano due agenti in borghese che si fanno consegnare i documenti e riprendono le loro generalità con la telecamera di uno dei due.
fortuna che ci sono loro a fermare pericolosi ultras del genere e noi possiamo farci delle ore di coda con i loro prefiltraggi e i loro tornelli.
teo ste regole servono solo per far stare a casa la gente che si guarda le partite su sky.
Re: TRAGEDIA A CATANIA
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
[align=left][/align]

-
polpaol
- Senior

teo sono andato in curva per molto tempo e non ho mai temuto niente di niente.Teo wrote: Pol ripeto l'ho detto anch'io che se sono cosi' le regole, non servono a nulla, ma tu hai citato un episodio, ma ce ne sono tanti altri in cui la sicurezza dentro lo stadio non è garantita, soprattutto nelle curve.
a verona dentro, e sottolineo dentro allo stadio, non ricordo fatti di violenza.
i casini succedono fuori quindi tornelli o prefiltraggi vari non servono ad un cazzo.
non hanno fatto altro che creare delle enormi code visto che il metal detector serve solo per farti dire " ho le chiavi in tasca.." e puoi passare con quello che vuoi e come sempre i celerini non controllano un bel niente.
l'importante è non appendere striscioni che non siano ignifughi e prendere manganellate..
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
e che diamine, potevamo esser da meno?nefastto wrote: Intanto un'accoltellato anche a torino
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Sq ... poli.shtml

defense is only way
-
BruceSmith
- Pro

niente polizia assassina?nefastto wrote: Intanto un'accoltellato anche a torino
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Sq ... poli.shtml
niente il sistema inglese è inutile?
niente diritti violati?
non interessa a nessuno.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- margheritoni10
Last edited by margheritoni10 on 12/04/2007, 19:32, edited 1 time in total.
-
BruceSmith
- Pro

il fatto che ci sia qualche Rambo del cazzo tra le forze dell'ordine permette di vedere solo ciò che fa più comodo (parlo in generale, non di te). infatti stasera si parlerà poco della situazione della zona Sarpi e troppo dell'idiota là sopra.
esattamente come per la questione violenza negli stadi.
- margheritoni10
Guarda, della zona Sapri, non essendo milanese non so nulla... i resoconti parlano dei fatti ma non delle cause. Es: perchè, da una multa stradale, si è finiti ad una ribellione di quartiere? Qual'è il tasso di legalità / controllo del territorio da parte dello stato italiano? Come operano (se operano) generalmente le FdO in quella zona? Quali sono i motivi degli abitanti di Chinatown?.....
Senza queste risposte (ma ce ne sono altre), il cittadino non milanese, può solo osservare senza cercare risposte...
P.S: Ho postato le immagini, oltre al link, perchè sinceramente sono rimasto abbastanza colpito dalle dimensioni/violenza dell'energumero in questione.
Senza queste risposte (ma ce ne sono altre), il cittadino non milanese, può solo osservare senza cercare risposte...
P.S: Ho postato le immagini, oltre al link, perchè sinceramente sono rimasto abbastanza colpito dalle dimensioni/violenza dell'energumero in questione.
- ripper23
- Pro

Bruce, i tuoi interventi solitamente sono sempre pacati ed equilibrati, non capisco perchè qui, per rispondere a degli eccessi, sfoci tu nell'eccesso opposto. Dire che se la notizia è un accoltellamento senza l'intervento della polizia non interessa nessuno è francamente ridicolo. Questo perchè avviene esattamente l'esatto opposto, e cioè che quello che ci viene sempre gettato in faccia dai giornali è sempre l'ultras delinquente-omicida-causa di tutti i mali, mentre vengono taciute da tutti le notizie in cui il tifoso per una volta si comporta bene. Basta pensare alle decine di manifestazioni in tutta italia contro il decreto cosiddetto antiviolenza, manifestazioni assolutamente pacifiche e che probabilmente per questo non meritano di essere scritte. Comprensibile la tua opinione, però imho dovresti fare un pò di attenzione a non sfociare nell'eccesso opposto.BruceSmith wrote: il fatto che ci sia qualche Rambo del cazzo tra le forze dell'ordine permette di vedere solo ciò che fa più comodo (parlo in generale, non di te). infatti stasera si parlerà poco della situazione della zona Sarpi e troppo dell'idiota là sopra.
Per quanto riguarda il post quotato, è in parte vero. Però secondo me è tutto causato da un problema di fondo che in Italia dubito sarà mai risolto. Perchè come dici tu, magari c'è un poliziotto stronzo su 100 (magari fosse così, ma prendiamolo per buono) e per colpa sua la polizia viene vista in certo modo. Tutto questo è dovuto solo e unicamente alla assoluta impunità di cui gode la polizia in questo paese. Perchè se quell'unico poliziotto stronzo fosse punito a dovere invece che essere difeso a oltranza anche di fronte all'evidenza, l'opinione comune sugli altri 99 magari migliorerebbe.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
BruceSmith
- Pro

ho provocato un po', ma solo perchè (non solo sul forum) la discussione sulla violenza negli stadi ha perso di vista il problema principale. cercherò di non esagerare.ripper23 wrote: Bruce, i tuoi interventi solitamente sono sempre pacati ed equilibrati, non capisco perchè qui, per rispondere a degli eccessi, sfoci tu nell'eccesso opposto. Dire che se la notizia è un accoltellamento senza l'intervento della polizia non interessa nessuno è francamente ridicolo. Questo perchè avviene esattamente l'esatto opposto, e cioè che quello che ci viene sempre gettato in faccia dai giornali è sempre l'ultras delinquente-omicida-causa di tutti i mali, mentre vengono taciute da tutti le notizie in cui il tifoso per una volta si comporta bene.
poi, per carità, quel che dicevo a proposito delle forze dell'ordine può anche valere per i tifosi che si comportano bene.
@marghe: mi è venuto il dubbio di aver frainteso il tuo intervento (le foto). era legato al mio post polemico?
-
francilive
- Pro

voglio dire, prima criticate tanto uno striscione "il fine giustifica i mezzi", poi vi mettete a fare sti discorsi qua? mi pare scontato che l'errore è sempre commesso da chi sbaglia, che sia il cinese delinquente e clandestino o il poliziotto che vuole fare giustizia alla charles bronson.

defense is only way
-
shaq2002
- Rookie

non interessa nessuno perchè se ne parla ampiamente e non mi pare qualcuno giustifichi chi usa un coltello... è invece giusto che si parli della violenza anche compiuta da chi di solito è sempre difeso... non ho mai sentito mettere alla gogna uno di questi personaggi, eppure le occasioni ci sono, ogni sabato e domenica:BruceSmith wrote: niente polizia assassina?
niente il sistema inglese è inutile?
niente diritti violati?
non interessa a nessuno.
http://www.youtube.com/watch?v=2--bs4OEiIg tra il minuto 1:12 e 1:17, facciamo attenzione alla donna con videocamera e bambino... ma gli inglesi erano tutti ubriachi... come dice serra: de che stamo a parlà?!
-
francilive
- Pro

ma come mai la polizia se la prende solo con quei due soggetti li? quando attorno ci sono molti altri tifosi inglesi? a me puzza sta storia. sicuramente devono aver detto qualcosa...shaq2002 wrote: non interessa nessuno perchè se ne parla ampiamente e non mi pare qualcuno giustifichi chi usa un coltello... è invece giusto che si parli della violenza anche compiuta da chi di solito è sempre difeso... non ho mai sentito mettere alla gogna uno di questi personaggi, eppure le occasioni ci sono, ogni sabato e domenica:
http://www.youtube.com/watch?v=2--bs4OEiIg tra il minuto 1:12 e 1:17, facciamo attenzione alla donna con videocamera e bambino... ma gli inglesi erano tutti ubriachi... come dice serra: de che stamo a parlà?!
per il resto gli inglesi sono dei pessimi ultrà. tanto bravi a casa loro, perchè hanno leggi serie che lo stato fa rispettare in materia di stadi, quanto perennemente ubriachi e spesso violenti nelle trasferte internazionali.
poi per carità, generalizzare è comunque sbagliato. quello che conta è l'operato dei singoli, anche se spesso non viene mai alla luce.
ve ne racconto una. anni fa durante un juventus-newcastle di champions, mi stavo dirigendo verso la nord del delle alpi. arrivando da corso grosseto devi farti anche il settore ospiti. bene, la polizia non mi ha minimamente cagato ed ha lasciato che io attraversassi, con tanto di vessilli bianconeri, proprio quando han fatto uscire gli inglesi dal pulman. in sostanza mi sono ritrovato in un tunnel chiuso su due lati, con la polizia fuori, in mezzo a centinaia di ultrà inglesi, che avrebbero potuto letteralmente massacrarmi. invece non mi hanno cagato di striscio. ok che anche il newcastle è bianconero... però sicuramente mi hanno notato ed erano belli carichi di birra.
per questo generalizzare è impossibile. la polizia allo stadio genericamente fa male il suo lavoro. anche con i tornelli puoi portarti dentro quello che vuoi. il coltello non te lo beccheranno mai, perchè le perquisizioni sono sommarie, poco accurate. inoltre spesso la circolazione fuori dallo stadio viene complicata anzichè agevolata. è facilissimo lo scontro tra fazioni opposte in alcune zone. questo succede perchè la polizia è in sottonumero, perchè vengono mandati allo stadio particolarmente poliziotti di leva, totalmente inesperti e perchè la tempistica di accesso allo stadio, per forza di cose, soprattutto nelle infrasettimanali, è molto ridotta. in mezzora si riempie lo stadio...

defense is only way
-
shaq2002
- Rookie

oggi a Verona hanno fatto girare (ad uno che conosco l'hanno fatta proprio togliere ahah
) al contrario a un sacco di gente le magliette con scritto "goto and violence", perchè incitavano alla violenza... quando l'ho raccontata qualcuno mi ha giustamente risposto "ma perchè continui ad andarci allo stadio?", il che la dice lunga su cosa pensa la gente di queste norme anti-tutto... sul serio, sto ancora ridendo, per non piangere, perchè ogni domenica sembra si sia raschiato il fondo del barile, invece quella dopo ti stupisce sempre...! p.s.: chiaramente dopo la prima rampa di scale tutto è tornato alla normalità :D
Last edited by shaq2002 on 14/04/2007, 21:03, edited 1 time in total.
-
polpaol
- Senior

vista la stessa scena :paper: un solerte carabiniere equipaggiato tipo lagunare in missione in iraq che controlla tutte le scritte sulle felpe e sulle maglietta delle persone che entrano in tribuna e mi sono chiesto che cavolo sarebbe successo se ne avvesse trovata una fuori norma.. sequestata? bruciata? avrebbero dato un daspo alla felpa stessa?o al proprietarioshaq2002 wrote: oggi a Verona hanno fatto girare (ad uno che conosco l'hanno fatta proprio togliere ahah) al contrario a un sacco di gente le magliette con scritto "goto and violence", perchè incitavano alla violenza... quando l'ho raccontata qualcuno mi ha giustamente risposto "ma perchè continui ad andarci allo stadio?", il che la dice lunga su cosa pensa la gente di queste norme anti-tutto... sul serio, sto ancora ridendo, per non piangere, perchè ogni domenica sembra si sia raschiato il fondo del barile, invece quella dopo ti stupisce sempre...! p.s.: chiaramente dopo la prima rampa di scale tutto è tornato alla normalità :D
al ridicolo di questa legge non c'è veramente un limite
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE