ambrogio erri wrote: Non riesco ancora a capire perchè da noi non ci siano giocatori così giovani, la trafila delle minors è troppo lunga e la piazza è esigente però rischiamo di far appassire o poi cedere i prospetti.
Re: Boston Red Sox
-
Ange86
- Senior

- Posts: 2202
- Joined: 05/10/2005, 13:39
- Location: Rivanazzano (Pv)
Re: Boston Red Sox

- ambrogio erri
- Rookie

- Posts: 309
- Joined: 07/10/2005, 16:21
- Location: saronno redsox
Re: Boston Red Sox
certo ma altrove si impongono prima , Pap è emerso a 25 anni e Lester a 23 a parte la salute è ancora rookie, come Pedroia 23. Delcarmen 25 Hansen 23 Pena 25 work in progress, Moss 23 Murphy 25 comprimari.Ange86 wrote:![]()
Ma se avete tirato fuori dalle minors negli ultimi anni gente come Papelbon e Lester e il vostro farm system è considerato uno dei migliori della MLB
ambroeus
-
Jonna79
- Rookie

- Posts: 363
- Joined: 04/09/2005, 19:00
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- Location: Ranica, Bergamo
Re: Boston Red Sox
Che dire, una valida in nove inning non me la ricordavo proprio.... 
Dobbiamo svegliarci in attacco. :gazza:
Dobbiamo svegliarci in attacco. :gazza:
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
-
toro scatenato
Re: Boston Red Sox
peccato per la sconfitta di ieri,attacco pressochè nullo come contro iTexans la prima partita della serie:Wakefield aveva lanciato bene concedendo 2 punti e con 1.50 di ERA,però avevamo perso per colpa dell'attacco.
stessa cosa è successa ieri,purtroppo non sempre si può trovare Weaver.
stessa cosa è successa ieri,purtroppo non sempre si può trovare Weaver.
-
Ange86
- Senior

- Posts: 2202
- Joined: 05/10/2005, 13:39
- Location: Rivanazzano (Pv)
Re: Boston Red Sox
Ma questo è un problema che hanno tutte le grandi squadre che hanno l'obbiettivo ogni anno di vincere le WS e non possono puntare troppo sui giovani. Poi ripeto un sistema che ti permette di tirare fuori gente come Papelbon (sicuramente un closer formidabile) e Lester (che senza la malattia a quest'ora sarebbe in Mlb) è difficilmente criticabileambrogio erri wrote: certo ma altrove si impongono prima , Pap è emerso a 25 anni e Lester a 23 a parte la salute è ancora rookie, come Pedroia 23. Delcarmen 25 Hansen 23 Pena 25 work in progress, Moss 23 Murphy 25 comprimari.

- Shinryu
- Rookie

- Posts: 719
- Joined: 02/07/2006, 19:52
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- Location: Roma
Re: Boston Red Sox
bisogna dare una svegliata al lineup
varitek e crisp 2 buchi neri
e tra l'altro continua a valere la critica mossa da rene qualche giorno fa, ovvero l'approccio aggressivo al piatto è assolutamente controproducente...
varitek e crisp 2 buchi neri
e tra l'altro continua a valere la critica mossa da rene qualche giorno fa, ovvero l'approccio aggressivo al piatto è assolutamente controproducente...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
- Jason Fly
- Senior

- Posts: 1949
- Joined: 29/06/2006, 1:45
- Location: Valle d'Aosta
Re: Boston Red Sox
Bisogna anche dire che Hernandez sta facendo benissimo: 17.0IP e 0.00ERA Proprio l'ultimo dei pipponi non è... Intanto gociamoci l'eccellente pitching di questo inizio di stagione, sperando che si vinca stanotte sennò dopo lo scontro Tavarez-Lackey rischiamo seriamente di essere in striscia negativa. In Tim we trust! 
-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: Boston Red Sox
Sinceramente non capisco dove sia il problema. Hansen è stato portato su presto ed ha fallito. Ci sono giocatori che sbocciano prima ed altri che sbocciano dopo. Papelbon e Ryan Howard sono arrivati tardi, ma hanno fatto sfracelli. Sempre meglio che chiamare un Bonderman a 19 anni e vederlo umiliato 3 anni di fila senza che serva a niente, prima di vederlo produrre.ambrogio erri wrote: certo ma altrove si impongono prima , Pap è emerso a 25 anni e Lester a 23 a parte la salute è ancora rookie, come Pedroia 23. Delcarmen 25 Hansen 23 Pena 25 work in progress, Moss 23 Murphy 25 comprimari.
Io preferisco un giovane chiamato per tempo, piuttosto che bruciato. Noi non siamo KC, che chiama subito Alex Gordon. Da noi starebbe in AAA a rifinire il proprio gioco, prima di esplodere quando pronto in MLB. Da loro invece batte .100, commette errori difensivi, viene colto in pickoff e danneggia la squadra. Domani sarà un fenomeno, ma adesso a che serve?
Ragazzi, poi questo vale sia per il solo singolo di ieri sera, sia per Felix Hernandez: di questi qui ne nasce uno ogni 10 anni. Adesso abbiamo lui e Liriano in MLB, ma non potete confrontarvi con loro. Felix è stato il più giovane opening day starter degli ultimi 20 anni, ha un talento esagerato e potrebbe distruggere qualsiasi attacco. Più che chiedere all'attacco di svegliarsi, chiederei al calendario di non rinviare la serie con Cleveland la prossima volta :lol2: Non ci si può fare davvero niente quando si affronta uno così devastante con una difesa forte alle spalle (Jose Lopez ha letteralmente cancellato almeno 4-5 valide).
Tornando ai prospetti, da noi arrivano in MLB verso i 23 anni di media (Lester ha debuttato a 22 anni, Pedroia a 23 anni e 6 giorni, ed anche Ellsbury al 99% debutterà da 23enne). Abbiamo uno dei migliori farm systems in circolazione e sono già in rampa di lancio Ellsbury, Buchholz, Bowden. La prossima generazione, con Bard, Place, Lars Anderson, Bryce Cox, Jed Lowrie, Jeff Natale e Justin Masterson si sta già preparando. L'unica scelta tra le prime (intendo 2-3 giri) degli ultimi anni che abbiamo sbagliato sembra essere Egan. Che altro bisognerebbe fare? Se i ragazzi arrivano troppo presto in MLB poi battono .100, come Pedroia l'anno scorso (e poi tantissimi a chiamarlo bidone), o si bruciano come Hansen. Noi siamo i Red Sox, non i Devil Rays (citofonare Upton) ed abbiamo il lusso di chiamare i ragazzi quando sono pronti... anche perchè se vengono chiamati prima fanno più danni che altro.
Per il resto... quanti teenagers arrivano in MLB? Direi di più... quanti prima dei 22 anni? Andiamo a vedere alcuni rookies dell'anno scorso di che "classe" fossero, per vedere se quanto detto da ambrogio sul fatto che altrove si impogano prima sia vero:
- Liriano, Verlander, Dustin Pedroia, Drew, Markakis, Hanley Ramirez 1983
- Melky Cabrera, Zimmerman, Fielder, Loewen, Jon Lester 1984
- Kinsler 1982
...sembra che i debutti dei nostri prospetti siano in linea con gli altri......... Lester fa parte anzi del 1984......
Quanti erano pronti a dare il proprio contributo in pianta stabile ad una challenger? Direi Liriano, Verlander, Zimmerman e Lester. Hanley ha finito l'anno alla grande e forse potrebbe essere incluso. Per il resto, Kinsler ha avuto alti e bassi, Melky è partito 4° OF, Drew è andato male, Markakis e Loewen hanno avuto un buon finale ma hanno stentato parecchio prima.
Papelbon è arrivato oggettivamente tardi, ma è uscito a 22 anni dall'università. Lester è stato draftato un anno prima di Papelbon, a 18 appena compiuti, ed è logico che svolgendo poi gli stessi anni di minor league uno arrivi a 25-26 e l'altro a 22. Paps si è fatto 1 solo anno pieno di minors (il 2004, visto che è stato draftato a metà 2003, debutto MLB 2005) rullando dall'A all'AAA ed è arrivato in MLB. Non vedo un ritardo nello sviluppo... o doveva debuttare l'anno del draft? Abbiamo solo preso le giuste precauzioni. Stessa storia per Bowden e Buchholz: il primo è lievemente meno forte probabilmente, però è stato preso dall'HS ed ha 20 anni, il secondo ne ha 22, ma hanno livelli di sviluppo paragonabili. Buchholz arriverà da titolare in MLB (pronto) apparentemente tardi, magari a 25 anni, ma anche se così fosse, si sarebbe fatto solo due anni pieni di MiLB, più metà anno del draft. Se un prospetto arriva tardi magari è perchè è stato draftato tardi (magari si è laureato), oppure perchè deve rifinire tanti aspetti (Ryan Howard non era considerato un super prospetto perchè aveva troppi buchi, Papelbon era il nostro terzo miglior prospetto prima del 2006), non necessariamente perchè la squadra lo trattenga troppo. Poi capisco che possa divertire ed emozionare tifare per i ragazzini "terribili", ma se poi Florida va 78-84 è un successo per loro. Se accadesse a Boston, rookies o non rookies, verrebbe giù Fenway Park, giustamente direi visto il budget, ed io sarei parecchio arrabbiato. Perchè i rookies devono servire a qualcosa dal punto di vista tecnico, sennò che li usiamo a fare?
Le squadre forti sono un mix di esperienza e gioventù. Altrimenti nonostante il talento si finisce come gli Indians l'anno scorso.
Poi se preferite vedere giovani fortissimi fare figuracce perchè non pronti (Hansen, Marte, l'inizio di Gordon che non ha mai giocato in AAA, probabilmente Brandon Morrow e così via), allora divertitevi. Io preferisco così.
Quanto alla forza di un farm system... io trovo che solo KC, TB, LAD e Arizona abbiano un farm system nettamente superiore al nostro, nonostante abbiamo perso negli ultimi anni tanti prospetti (diventati giocatori MLB). Difficile discuterlo, però vedo che lo si fa ugualmente. Parlando solo dei giocatori MLB degli ultimi 3 anni prodotti da noi, potremmo formare un roster con:
C - Kelly Shoppach, 1B - Kevin Youkilis, 2B - Dustin Pedroia, 3B - Freddy Sanchez, SS - Hanley Ramirez, LF - Matt Murton, CF - David Murphy, RF - Brandon Moss (WMP non è un nostro prodotto).
SP - Jon Lester, SP - Brian Bannister, SP - Matt Chico, SP - Anibal Sanchez, SP - Kason Gabbard
RP - Cla Meredith, RP - Manny Delcarmen, RP - Craig Hansen, CL - Jonathan Papelbon.
E' un roster intero di major leaguers! In 3 anni! E' forte abbastanza per contendere? Ovviamente no. Per questo ci sono i trades. Per questo ci sono gli "international signings", quelli che portano in USA i dominicani (Manny, Papi, ecc), portoricani, giapponesi, ecc. Noi abbiamo una farm forte abbastanza da produrre comunque una squadra intera, con picchi di bravura impressionanti (l'infield è veramente forte). E non ho ovviamente incluso gente come Buchholz, Ellsbury, ecc, che fa parte della prossima generazione.
Da un grandioso farm system non si può pretendere di più. I migliori sono quelli di Arizona, Tampa, Dodgers e Kansas City attualmente. Ma soltanto Arizona ed in parte LA negli ultimi anni hanno sfornato numericamente giocatori equiparabili. E comunque io nel roster di Arizona, degli ultimi 3 anni, non vedo punte come Papelbon o Lester. I Dodgers si sono specializzati nel pitching, ma come hitters Kemp ed Ethier stanno ricevendo poco spazio e stanno un po' sfiorendo. Russell Martin ha mantenuto, invece Loney finora ha deluso parecchio. E parliamo di Tampa, che non è riuscita a produrre UN pitcher (ora ci contano con McGee e Niemann, ma parliamo di prospetti futuri), a fronte dei vari Upton, Young, Dukes, ecc?
Ah, per concludere: queste squadre hanno grandi farm systems perchè scelgono per prime grazie ai piazzamenti dell'anno precedente e grazie alla perdita dei free agents, che forniscono scelte. Il fatto che siamo riusciti a rimanere nell'elite, formando una farm competitiva ai massimi livelli, dimostra ancora di più il valore di ciò che abbiamo. Se infatti paragonassimo la nostra farm a quelle delle altre squadre di successo negli ultimi anni (Oakland, Minnesota, White Sox, le due NY, St. Louis) allora vedremmo che solo gli Angels potrebbero paragonarsi a noi.
Davvero non capisco cosa si possa chiedere di più alla farm dei Sox... mai contenti di niente eh?
- ambrogio erri
- Rookie

- Posts: 309
- Joined: 07/10/2005, 16:21
- Location: saronno redsox
Re: Boston Red Sox
grazie per la dettagliata spiegazione renè, il mio commento era a spanne e non supportato da dati precisi. D'altronde, Ambrogio erra....rene144 wrote: Sinceramente non capisco dove sia il problema. Hansen è stato portato su presto ed ha fallito. Ci sono giocatori che sbocciano prima ed altri che sbocciano dopo. Papelbon e Ryan Howard sono arrivati tardi, ma hanno fatto sfracelli. Sempre meglio che chiamare un Bonderman a 19 anni e vederlo umiliato 3 anni di fila senza che serva a niente, prima di vederlo produrre.
Io preferisco un giovane chiamato per tempo, piuttosto che bruciato. Noi non siamo KC, che chiama subito Alex Gordon. Da noi starebbe in AAA a rifinire il proprio gioco, prima di esplodere quando pronto in MLB. Da loro invece batte .100, commette errori difensivi, viene colto in pickoff e danneggia la squadra. Domani sarà un fenomeno, ma adesso a che serve?
Ragazzi, poi questo vale sia per il solo singolo di ieri sera, sia per Felix Hernandez: di questi qui ne nasce uno ogni 10 anni. Adesso abbiamo lui e Liriano in MLB, ma non potete confrontarvi con loro. Felix è stato il più giovane opening day starter degli ultimi 20 anni, ha un talento esagerato e potrebbe distruggere qualsiasi attacco. Più che chiedere all'attacco di svegliarsi, chiederei al calendario di non rinviare la serie con Cleveland la prossima volta :lol2: Non ci si può fare davvero niente quando si affronta uno così devastante con una difesa forte alle spalle (Jose Lopez ha letteralmente cancellato almeno 4-5 valide).
Tornando ai prospetti, da noi arrivano in MLB verso i 23 anni di media (Lester ha debuttato a 22 anni, Pedroia a 23 anni e 6 giorni, ed anche Ellsbury al 99% debutterà da 23enne). Abbiamo uno dei migliori farm systems in circolazione e sono già in rampa di lancio Ellsbury, Buchholz, Bowden. La prossima generazione, con Bard, Place, Lars Anderson, Bryce Cox, Jed Lowrie, Jeff Natale e Justin Masterson si sta già preparando. L'unica scelta tra le prime (intendo 2-3 giri) degli ultimi anni che abbiamo sbagliato sembra essere Egan. Che altro bisognerebbe fare? Se i ragazzi arrivano troppo presto in MLB poi battono .100, come Pedroia l'anno scorso (e poi tantissimi a chiamarlo bidone), o si bruciano come Hansen. Noi siamo i Red Sox, non i Devil Rays (citofonare Upton) ed abbiamo il lusso di chiamare i ragazzi quando sono pronti... anche perchè se vengono chiamati prima fanno più danni che altro.
Per il resto... quanti teenagers arrivano in MLB? Direi di più... quanti prima dei 22 anni? Andiamo a vedere alcuni rookies dell'anno scorso di che "classe" fossero, per vedere se quanto detto da ambrogio sul fatto che altrove si impogano prima sia vero:
- Liriano, Verlander, Dustin Pedroia, Drew, Markakis, Hanley Ramirez 1983
- Melky Cabrera, Zimmerman, Fielder, Loewen, Jon Lester 1984
- Kinsler 1982
...sembra che i debutti dei nostri prospetti siano in linea con gli altri......... Lester fa parte anzi del 1984......
Quanti erano pronti a dare il proprio contributo in pianta stabile ad una challenger? Direi Liriano, Verlander, Zimmerman e Lester. Hanley ha finito l'anno alla grande e forse potrebbe essere incluso. Per il resto, Kinsler ha avuto alti e bassi, Melky è partito 4° OF, Drew è andato male, Markakis e Loewen hanno avuto un buon finale ma hanno stentato parecchio prima.
Papelbon è arrivato oggettivamente tardi, ma è uscito a 22 anni dall'università. Lester è stato draftato un anno prima di Papelbon, a 18 appena compiuti, ed è logico che svolgendo poi gli stessi anni di minor league uno arrivi a 25-26 e l'altro a 22. Paps si è fatto 1 solo anno pieno di minors (il 2004, visto che è stato draftato a metà 2003, debutto MLB 2005) rullando dall'A all'AAA ed è arrivato in MLB. Non vedo un ritardo nello sviluppo... o doveva debuttare l'anno del draft? Abbiamo solo preso le giuste precauzioni. Stessa storia per Bowden e Buchholz: il primo è lievemente meno forte probabilmente, però è stato preso dall'HS ed ha 20 anni, il secondo ne ha 22, ma hanno livelli di sviluppo paragonabili. Buchholz arriverà da titolare in MLB (pronto) apparentemente tardi, magari a 25 anni, ma anche se così fosse, si sarebbe fatto solo due anni pieni di MiLB, più metà anno del draft. Se un prospetto arriva tardi magari è perchè è stato draftato tardi (magari si è laureato), oppure perchè deve rifinire tanti aspetti (Ryan Howard non era considerato un super prospetto perchè aveva troppi buchi, Papelbon era il nostro terzo miglior prospetto prima del 2006), non necessariamente perchè la squadra lo trattenga troppo. Poi capisco che possa divertire ed emozionare tifare per i ragazzini "terribili", ma se poi Florida va 78-84 è un successo per loro. Se accadesse a Boston, rookies o non rookies, verrebbe giù Fenway Park, giustamente direi visto il budget, ed io sarei parecchio arrabbiato. Perchè i rookies devono servire a qualcosa dal punto di vista tecnico, sennò che li usiamo a fare?
Le squadre forti sono un mix di esperienza e gioventù. Altrimenti nonostante il talento si finisce come gli Indians l'anno scorso.
Poi se preferite vedere giovani fortissimi fare figuracce perchè non pronti (Hansen, Marte, l'inizio di Gordon che non ha mai giocato in AAA, probabilmente Brandon Morrow e così via), allora divertitevi. Io preferisco così.
Quanto alla forza di un farm system... io trovo che solo KC, TB, LAD e Arizona abbiano un farm system nettamente superiore al nostro, nonostante abbiamo perso negli ultimi anni tanti prospetti (diventati giocatori MLB). Difficile discuterlo, però vedo che lo si fa ugualmente. Parlando solo dei giocatori MLB degli ultimi 3 anni prodotti da noi, potremmo formare un roster con:
C - Kelly Shoppach, 1B - Kevin Youkilis, 2B - Dustin Pedroia, 3B - Freddy Sanchez, SS - Hanley Ramirez, LF - Matt Murton, CF - David Murphy, RF - Brandon Moss (WMP non è un nostro prodotto).
SP - Jon Lester, SP - Brian Bannister, SP - Matt Chico, SP - Anibal Sanchez, SP - Kason Gabbard
RP - Cla Meredith, RP - Manny Delcarmen, RP - Craig Hansen, CL - Jonathan Papelbon.
E' un roster intero di major leaguers! In 3 anni! E' forte abbastanza per contendere? Ovviamente no. Per questo ci sono i trades. Per questo ci sono gli "international signings", quelli che portano in USA i dominicani (Manny, Papi, ecc), portoricani, giapponesi, ecc. Noi abbiamo una farm forte abbastanza da produrre comunque una squadra intera, con picchi di bravura impressionanti (l'infield è veramente forte). E non ho ovviamente incluso gente come Buchholz, Ellsbury, ecc, che fa parte della prossima generazione.
Da un grandioso farm system non si può pretendere di più. I migliori sono quelli di Arizona, Tampa, Dodgers e Kansas City attualmente. Ma soltanto Arizona ed in parte LA negli ultimi anni hanno sfornato numericamente giocatori equiparabili. E comunque io nel roster di Arizona, degli ultimi 3 anni, non vedo punte come Papelbon o Lester. I Dodgers si sono specializzati nel pitching, ma come hitters Kemp ed Ethier stanno ricevendo poco spazio e stanno un po' sfiorendo. Russell Martin ha mantenuto, invece Loney finora ha deluso parecchio. E parliamo di Tampa, che non è riuscita a produrre UN pitcher (ora ci contano con McGee e Niemann, ma parliamo di prospetti futuri), a fronte dei vari Upton, Young, Dukes, ecc?
Ah, per concludere: queste squadre hanno grandi farm systems perchè scelgono per prime grazie ai piazzamenti dell'anno precedente e grazie alla perdita dei free agents, che forniscono scelte. Il fatto che siamo riusciti a rimanere nell'elite, formando una farm competitiva ai massimi livelli, dimostra ancora di più il valore di ciò che abbiamo. Se infatti paragonassimo la nostra farm a quelle delle altre squadre di successo negli ultimi anni (Oakland, Minnesota, White Sox, le due NY, St. Louis) allora vedremmo che solo gli Angels potrebbero paragonarsi a noi.
Davvero non capisco cosa si possa chiedere di più alla farm dei Sox... mai contenti di niente eh?
Forse mi sono lasciato affascinare dai giovani talenti che emergono ma sono in effetti per forza di cose casi limitati, come Felix o Liriano. La differenza è che provengono dal caribe o dal Venezuela, hanno una trafila e una crescita diversa e arrivano in prima squadra più giovani (se di talento).
Forse vorrei vederne qualcuno anche a Boston, ma capisco che il terreno più fertile sia in altre squadre. Come andiamo a international signings?
Riguardo ai nostri giovani/rincalzi, mi piacerebbe vederli giocare un pochino di più: Pena ancora a 3AB e grazie alla pioggia niente esordio da titolare, Gabbard e Hansack in coda dietro Tavarez anche se per poco credo. Ma è presto, ci saranno i "ripescaggi" lungo la stagione.
ambroeus
-
big papi
- Rookie

- Posts: 208
- Joined: 02/09/2005, 20:37
- Location: Trento
Re: Boston Red Sox
Abbiamo tantissimi pitchers bravi anche quelli in AAA che andrebbero bene anche in MLB, se qualcuno incomincia a non rendere come previsto abbiamo tantissime alternative, soprattutto nei giovani, quello che mi preoccupa é il lineup, speriamo che sia solo per il mese di aprile. Stanno facendo un po di rodaggio 

-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: Boston Red Sox
Gabbard ha 25 anni e non è un prospetto importante comunque, e Hansack ha 29 anni addirittura.ambrogio erri wrote: grazie per la dettagliata spiegazione renè, il mio commento era a spanne e non supportato da dati precisi. D'altronde, Ambrogio erra....
Forse mi sono lasciato affascinare dai giovani talenti che emergono ma sono in effetti per forza di cose casi limitati, come Felix o Liriano. La differenza è che provengono dal caribe o dal Venezuela, hanno una trafila e una crescita diversa e arrivano in prima squadra più giovani (se di talento).
Forse vorrei vederne qualcuno anche a Boston, ma capisco che il terreno più fertile sia in altre squadre. Come andiamo a international signings?
Riguardo ai nostri giovani/rincalzi, mi piacerebbe vederli giocare un pochino di più: Pena ancora a 3AB e grazie alla pioggia niente esordio da titolare, Gabbard e Hansack in coda dietro Tavarez anche se per poco credo. Ma è presto, ci saranno i "ripescaggi" lungo la stagione.
Con Theo abbiamo aperto la Dominican Academy, ed iniziano a vedersi i primi frutti. L'anno scorso in particolare non abbiamo preso Monteiro, catcher 16enne (futuro prima base dicono però), che è andato agli Yankees per più di 2 milioni di dollari (cifra assurda per giocatori di quell'età) ed era il miglior giocatore in circolazione secondo gli scouts. Però, sempre secondo gli scouts, abbiamo rastrellato il meglio che ci fosse dietro, come Oscar Tejeda (SS) ed Engel Beltre (CF), nati a novembre e dicembre '89, che giocheranno in GCL.
Come ragazzini, prelevati come FA o dal liceo, che stanno avanzando rapidamente si possono segnalare, a 20 anni:
- Jose Capellan (Lowell), Argenis Diaz (Greenville), Luis Soto (Lancaster), Michael Bowden (Lancaster, super prospetto), Daniel Bard (Lancaster, tantissimo talento ma ha solo 2 lanci), Carlos Fernandez (Greenville), Kris Negron (Greenville), Jonathan Egan (Greenville, molto forte ma si è un po' perso negli ultimi 2 anni).
A 19 anni:
- Lars Anderson (Greenville, secondo BA la steal dell'ultimo draft), Felix Doubront (probabilmente Greenville - sta recuperando da un'operazione), Caleb Clay (Lowell), Ryan Kalish (Lowell), Josh Reddick (GCL), Ty Weeden (GCL), Chih-Hsieh Chiang (Lowell), Reid Engel (Greenville), Luis Exposito (Greenville).
A 18 anni:
- Jason Place (Greenville), Luis Sumoza (GCL).
Più i 17enni Tejeda e Beltre.
Ovviamente i nomi "spagnoleggianti" (più Chiang e Doubront) sono FA, gli altri sono semplicemente draftati dal liceo.
Ricordo la "gerarchia" dell'organizzazione dei Sox:
Pawtucket Red Sox (AAA), dove ci sono molte riserve per i Red Sox, e pochissima roba come prospetti veri (Moss e Murphy, Pauley, Gabbard, ecc).
Portland Sea Dogs (AA), con Buchholz, Dobies, Bryce Cox, Ellsbury, Lowrie e Jeff Natale che ha appena cambiato ruolo (1B adesso) per massimizzarne l'attacco. L'anno scorso hanno vinto il titolo.
Lancaster JetHawks (A avanzato), con Bowden, Bard, Kris Johnson, Masterson, Luis Soto e Mark Wagner (insomma, una rotazione da paura ed un lineup che fa schifo). Tra Lancaster e Portland c'è la maggior parte del talento.
Greenville Drive (A intermedio), con Lester attualmente, Chris Jones, Josh Papelbon, Egan, Anderson, Negron, Diaz, Carlos Fernandez ed Engel.
Lowell Spinners (short season A), con Clay, Capellan, Kalish, Chiang e Reddick
GCL Red Sox (Rookie League), con Weeden, Tejeda, Beltre e Sumoza.
In più ricordo che i Sox hanno una squadra in DSL (Dominican Summer League) dove testano i loro sedicenni e diciassettenni dominicani... Beltre e Tejeda sono in GCL perchè sono molto, ma molto forti, altrimenti sarebbero lì. Abbiamo una quarantina di giocatori firmati a quell'età in RD. Alcuni però vanno forte lì e poi rallentano (prendiamo Arambarris, anche se è stato martoriato dagli infortuni... potrebbe tornare su forte).
Diciamo che Beltre e Tejeda se facessero i fenomeni alla A-Rod o Felix Hernandez arriverebbero a 20-21 anni. Per gli altri parliamo di 23 anni circa, come in praticamente tutti i casi.....
-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: Boston Red Sox
Solita gestione assurda di Francona. Per una volta potevamo andare dal partente a Papelbon. Invece che fa? Toglie Wakes con 82 lanci in volo verso un possibile completo, ed inserisce un rilievo, Donnelly, giusto per fare un po' di casino, cosa che puntualmente accade.
A quel punto per la seconda volta quest'anno, Paps per la salvezza da 5 out con uomini agli angoli ed il punto del pareggio al piatto. K a Guerrero, flyout ad Anderson in 6 lanci, spaventoso. Però era necessario? Ovviamente no.
...per fortuna il lineup ne fa 6 nell'ottavo e si può togliere Papelbon risparmiandolo. Altrimenti sarebbe rimasto dentro a stancarsi ancora. Ma era necessario togliere Wakefield? Ma non è possibile gestire così i lanci...
Vabbè, grande lineup anche contro Lackey che è uno dei migliori lanciatori dell'AL. Bene tutti, Mirabelli MVP. Papelbon è esageratamente forte anche se quest'anno il numero di SV non sarà assolutamente indicativo... continuiamo così, soprattutto con l'ennesima super prestazione di un nostro partente. Mi piace questa rotazione... e con Lester mi piacerà ancora di più!
A quel punto per la seconda volta quest'anno, Paps per la salvezza da 5 out con uomini agli angoli ed il punto del pareggio al piatto. K a Guerrero, flyout ad Anderson in 6 lanci, spaventoso. Però era necessario? Ovviamente no.
...per fortuna il lineup ne fa 6 nell'ottavo e si può togliere Papelbon risparmiandolo. Altrimenti sarebbe rimasto dentro a stancarsi ancora. Ma era necessario togliere Wakefield? Ma non è possibile gestire così i lanci...
Vabbè, grande lineup anche contro Lackey che è uno dei migliori lanciatori dell'AL. Bene tutti, Mirabelli MVP. Papelbon è esageratamente forte anche se quest'anno il numero di SV non sarà assolutamente indicativo... continuiamo così, soprattutto con l'ennesima super prestazione di un nostro partente. Mi piace questa rotazione... e con Lester mi piacerà ancora di più!
-
Gio
- Senior

- Posts: 1726
- Joined: 01/11/2004, 22:20
- Location: Utah
Re: Boston Red Sox
Posto qua anche se forse e` una notizia un po piu genenerale, e non solo per i tifosi di Boston. Non ho notato nessuno menzionarlo prima, e credo che nessuno l'abbia fatto fino ad ora, ma Shilling ha un suo blog personale (da quest'anno). La cosa interessente (per tutti gli appassionta) e` che subito dopo ogni sua partenza posta un pezzo di circa 2000 parole in cui descrive ogni suo singolo lancio della serata, cosa voleva lanciare e perche, cosa ha lanciato e perche`. Inutile dire che veramente interessante.
Gio
EDIT: dimenticavo
, questo e il sito: http://38pitches.com/
Gio
EDIT: dimenticavo
-
rene144
- Pro

- Posts: 23681
- Joined: 13/12/2005, 0:05
- Contact:
Re: Boston Red Sox
infatti, è molto bello, ed è molto sincero. Risponde anche ai fan e secondo me è fantastico che qualcuno faccia qualcosa del genere. Lo leggo da un paio di settimane ed è piacevolissimo.
-
joesox
Re: Boston Red Sox
SABATO - probabile che giochino
DOM-LUN - previsto brutto tempo
MAR-MER-GIO sono a Toronto
PROSSIMO FINE SETTIMANA yANKEES
DOM-LUN - previsto brutto tempo
MAR-MER-GIO sono a Toronto
PROSSIMO FINE SETTIMANA yANKEES