Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

redskinsbravesceltics wrote: Per Korver: non vedo l'ora! Però mi sembra un sito serio, perciò non vorrei degenerasse per una ragazza, neppure bella (che sarei io). :lingua: :lingua: :lingua:
Benvenuta  :forza: e scegli tu l'alternativa corretta...

a) sei davvero brutta brutta  :D

b) soffri di un deplerevole eccesso di autocritica  :shocking:

c) in realtà sei bellissima ma vuoi sedurci per quello che sei dentro  :gazza:

d) è colpa di guido rossi

e) non sei un brutta, sei un tipo (in senso buono, non nel senso che sei un uomo  :D)

f) sei la ragazza di dipper  :gogogo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Tidus

Post by Tidus »

Dazed and Confused wrote: Benvenuta  :forza: e scegli tu l'alternativa corretta...

a) sei davvero brutta brutta  :D

b) soffri di un deplerevole eccesso di autocritica  :shocking:

c) in realtà sei bellissima ma vuoi sedurci per quello che sei dentro  :gazza:

d) è colpa di guido rossi

e) non sei un brutta, sei un tipo (in senso buono, non nel senso che sei un uomo  :D)

f) sei la ragazza di dipper  :gogogo:
Potrebbero essere tutte quante :forza:
Comunque appena letta la segnalazione nel topic degli awards mi sono precipitato a controllare di persona, e vedendo che l'ultimo post era di Dazed mi sono tranquillizzato :gogogo:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

redskinsbravesceltics wrote: Farsi un giro nell'off topic, mettere i gagliardetti... devo fare un corso di termini informatici!!!  
Se avete suggerimenti....
Certo! l'off topic è la sezione del cazzeggio libero, dove si chiacchiera del più e del meno, meno che degli sport. Cinema, musica, birra e birretta sono gli argomenti più gettonati. Non mancano però temi più seriosi, quali poesia (l'utente Jack12 è un esperto), politica e tematiche relative al vivere quotidiano.
Da non perdere il topic: Cronache di Playit, simpatica storiella sempre aggiornata dal cronista svizzero Yuppidù di cui i forumisti ne sono i protagonisti...non ti alletta l'idea di prenderne parte?  :naughty:
Essendo non moltissime in questo forum, le ragazze usando presentarsi postando la loro foto.  :paper:

Orsù dunque; che tu sia la benvenuta nel favoloso mondo dell'Off - Topic (peraltro la moderatrice di quella sezione è un'illustre esponente del gentil sesso: la sensualissima Dida).  :benvenuto:
ImageImage
...pagando, s'intende
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

e basta!!! Ma che è quest'ondata di testosterone? Spam a tutto andare, gente che mai si è vista del subforum MLB... mi fate un po' preoccupare.
Dai su, circuite la gentil donzella via MP, come si fa sempre, e lasciate stare il topic :forza:

Tornando a noi: Sportitalia non non è minimamente interessata. Perchè che ci crediate o no Sky non compra i diritti perchè non convengono e non per boicottaggio. Sportitalia ovviamente non si butta su diritti perdenti. Quando hanno regalato loro il WBC hanno mandato solo minisintesi delle partite dell'Italia e niente altro.......
Faso non avrebbe dovuto dire quanto ha detto senza nulla in mano...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Beh, Sky aveva bocciato anche il basket NCAA, presumo per lo stesso motivo, eppure Sportitalia ha trasmesso la fase finale del torneo... avranno delle logiche diverse da quelle di sky che hanno portato a scelte diverse..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ivers wrote: Beh, Sky aveva bocciato anche il basket NCAA, presumo per lo stesso motivo, eppure Sportitalia ha trasmesso la fase finale del torneo... avranno delle logiche diverse da quelle di sky che hanno portato a scelte diverse..
no, Sky ha bocciato il basket NCAA per motivi diversi, e lo ha spiegato all'interno della sua intervista: l'NCAA è un evento spot. E' vero che sarebbe stata seguita, ma nessuno avrebbe sottoscritto un abbonamento di un anno a Sky Sport per vedere 3 settimane di basket universitario americano. Infatti dichiarò:
Se l’NCAA facesse uno sforzo nei nostri confronti, potremmo prendere in considerazione la riacquisizione dei diritti. Ma loro devono avere interesse a vendere il proprio prodotto a noi. Potrebbero chiederci di meno economicamente, oppure offrirci di più, come dei magazine promozionali. Dovrebbero anche pensare che più interesse generano, più possono chiederci magari in futuro per eventuali rinnovi, anche perché è difficile che oggi qualcuno si abboni solo per l’NCAA. Ma per generare quell'interesse bisogna prima promuovere lo sport.
E’ un po’ ciò che ci ha spinto a rinunciare alla Golden League di atletica. Erano eventi “spot”, ossia eventi fini a sé stessi, ma loro si sono ostinati a chiederci cifre improponibili. Noi abbiamo dovuto rinunciare e loro hanno venduto i diritti a cifre ribassate ad altri, dove però hanno generato audience minore, senza che convenisse a nessuno.
Gli eventi “spot”, come la March Madness o la Golden League non generano abbonamenti, perché nessuno si abbona per almeno un anno per vedere un singolo evento. Un conto è, ad esempio, mostrare solo il Giro d’Italia di ciclismo, mentre ben altro è mostrare il Giro, il Tour, la Vuelta, il mondiale e tutte le Classiche, fornendo un’offerta completa che copra la maggior parte dell’anno. Noi dobbiamo fornire offerte complete, e quindi chi vende gli eventi singoli dovrebbe anche tenere a mente la tipologia di ciò che offre. Purtroppo dobbiamo confrontarci con queste strategie.
Sportitalia invece può affidarsi agli eventi spot (se seguiti) come appunto l'atletica e l'NCAA perchè è senza abbonamento e per loro la crescita di ascolti viene evidenziata immediatamente dato che non si rimane vincolati poi per gli 11 mesi successivi. Sky invece avrebbe richiesto dei magazines promozionali o magari la stagione precedente gratis (sto ipotizzando), per generare interesse appunto e per fidelizzare il cliente e convincerlo ad abbonarsi per un anno.
Sportitalia non deve seguire queste leggi commerciali, perchè non deve fidelizzare il cliente per un anno, e può seguire strategie diverse.

Si parte però dal presupposto che l'NCAA sia seguita.

Invece l'MLB non è seguita. Se lo fosse stata, Sportitalia avrebbe già acquisito i diritti, o Sky li avrebbe confermati. Invece nessuno ha detto/fatto niente. Perchè non si tratta di discorsi commerciali o di fidelizzazione, ma di semplici ascolti. E da questo punto di vista le aziende si assomigliano: non mandano prodotti non seguiti.

Sportitalia in più come ho detto ha avuto l'esperienza WBC, ma non ha mostrato alcun interesse in seguito verso il baseball. Se il WBC fosse andato bene (ed hanno avuto un'esperienza diretta, quindi con dati tangibili), si sarebbero interessati.

Gente, facciamo i conti con la realtà: Sky dopo una decina d'anni e passa non ha confermato il baseball per la prima volta. Sportitalia ha avuto l'esperienza del WBC direttamente, e non ha mostrato alcun interesse, sebbene in generale si butti sugli sport un po' meno seguiti in Italia.
Il baseball non ha seguito da noi... non è mica un boicottaggio.

A questo punto io ritengo che le speranze siano due:
1) NASN
2) L'MLB regala letteralmente i diritti, preferendo non farci nulla (o pochissimo) pur di non perdere il piccolissimo seguito che ha.

Ma la stagione è iniziata. Se qualcuno avesse voluto, si sarebbe già mosso. Se l'MLB non regala i diritti, il baseball secondo me non sarà trasmesso, anche se sto ancora aspettando la replica di Sky a riguardo che mi confermi queste voci.
thierry14

Post by thierry14 »

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: Ragazzi è bastata una gentil donzella e il topic è andato a farsi benedire... e se ci stesse prendendo tutti per il c**o? Comunque sarebbe merce rara!   :naughty:
A proposito dell'off-topic di non-mi-ricordo-chi sul baseball in italia, volevo dire che io ogni volta che posso salgo a Nettuno a vedere qualche partita (sono di Salerno) e devo dire che lo spettacolo non è poi così penoso... certo, se lo confronti con l'MLB sì che è penoso però io sono della filosofia che "questo passa il convento" e bisogna accontentarsi, meglio di niente no? Meglio che guardarlo solo in tv dato che pochi di noi hanno la possibilità di seguire l'MLB dal vivo (in loco) con costanza. Fine dell'off-topic, continuiamo dall'altra parte, ok?
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

rene144 wrote: Appunto. E' trasformato in ciò dalla sua incompetenza. Perchè coi diritti prioritari che hanno, potrebbero fare un signore spettacolo. Invece lasciando che sia lei a presentare, diventa una schifezza........
Onestamente il problema secondo me non è tanto chi presenta quel penoso salottino , che per inciso evito come la peste , ma proprio il salottino stesso con tutto quello squallore che negli ultimi anni gira intorno al mondo viscido , disonesto , e falso del calcio...lo so , sto esagerando ma il calcio mi fa veramente schifo nonostante abbia frequentato lo stadio trasferte comprese per anni...ma mi fermo qui altrimenti andiamo  :offtopic:
korver
Newbie
Newbie

Post by korver »

Eurosport trasmette l'areana football che è meno seguita del baseball magari se sky rinuncia definitivamente potrebbero fare un pensiero visto che hanno anche eurosport2. Boh la butto lì non si sa mai sperem, intento ieri mi hanno detto che nel mio paese arriverà l'ADSL entro la fine dell'anno e quindi finalmente potrò entrare anche io nel pazzo mondo di MLB.tv e magari seguire per intero la stagione di una squadra con la possibilità di mettere commenti sul sito. :gogogo:
"La felicità compensa in altezza ciò che non può raggiungere in lunghezza"
Big Lebowski
Newbie
Newbie

Post by Big Lebowski »

Su Eurosport2 trasmettono pure il Lacross e il football australiano che non so che seguito possano avere. Penso siano, comunque, degli esperimenti che i canali fanno per vedere se la disciplina x ha un minimo di ascolto.
Ciò potrebbe significare che per quest'anno non vedremo baseball in tv, credo ci siano più probabilità per la prossima stagione.
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

Image

Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Big Lebowski wrote: Su Eurosport2 trasmettono pure il Lacross e il football australiano che non so che seguito possano avere. Penso siano, comunque, degli esperimenti che i canali fanno per vedere se la disciplina x ha un minimo di ascolto.
Ciò potrebbe significare che per quest'anno non vedremo baseball in tv, credo ci siano più probabilità per la prossima stagione.
Anche il football australiano?????? Ma stai scherzando??????
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

però penso che trasmettano quegli sport anche perchè i diritti saranno molto meno costosi ......  :penso:
Tigers

Post by Tigers »

sicuramente saranno meno costosi i diritti del football australiano che quelli del baseball mlb.......almeno credo...... :gazza:
jishin75
Rookie
Rookie

Post by jishin75 »

Tigers wrote: sicuramente saranno meno costosi i diritti del football australiano che quelli del baseball mlb.......almeno credo...... :gazza:
Sicuramente Lacrosse, football australiano , biliardo ,poker (non ce la menino, costo tre cucumeri e un peverun il poker), e calcio dello Swaziland non costano una cippa.

Però la butto lì, tanto per dire un'idiozia in più e in fondo un forum serve a scambiarsi le idee: ma tutti questi sport a costo basso e quasi zero non valgono insieme tutta un'MLB?
Diamo solo MLB! Scherzo ovviamente (mica tanto però), ma alla fine, o i signori a New York chiedono veramente barche di soldi ,quindi ci vedono un possibile mercato, o i signori a Milano fanno acquisti in abbondanza all'hard discount e alla fine spendono quanto a comprare qualcosa di singolo, ma più caro.
Saluti  :metal:
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....

White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

jishin75 wrote: o i signori a Milano fanno acquisti in abbondanza all'hard discount e alla fine spendono quanto a comprare qualcosa
I signori a Milano non c'entrano un'emerita cippa, visto che si sta parlando di discipline trasmesse da Eurosport (Eurosport2, per la precisione). La sede di Eurosport è a Parigi e chi compra non è italiano
Locked