Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Faq - Baseball

Post by lephio »

nei boxscore di yahoo, sezione lanciatori, c'è la statistica HR (http://sports.yahoo.com/mlb/boxscore?gid=270403109)

Chiaramente non sono gli Home Run subiti.. non la trovo nel glossario statistico generale.. di che cosa si tratta!?
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

lephio wrote: nei boxscore di yahoo, sezione lanciatori, c'è la statistica HR (http://sports.yahoo.com/mlb/boxscore?gid=270403109)

Chiaramente non sono gli Home Run subiti.. non la trovo nel glossario statistico generale.. di che cosa si tratta!?
Degli HR subiti.
Image Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

eheh.. ho visto il condensed.. e ti assicuro che boof NON ha preso 13puntoZEROZERO fuoricampo!!!  :hehe:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

lephio wrote: eheh.. ho visto il condensed.. e ti assicuro che boof NON ha preso 13puntoZEROZERO fuoricampo!!!  :hehe:
No ne ha preso 1 con un ERA di 3.00  :gazza:
Image Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

vero.. ma perchè allora lo scrivono in quel modo assurdo!? cioè la HR la calcolo aggiungendo 10 per ogni homerun? Oppure la prima cifra rappresenta gli Homer e a seguire c'è l'era?  :penso: :penso: :penso:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

lephio wrote: vero.. ma perchè allora lo scrivono in quel modo assurdo!? cioè la HR la calcolo aggiungendo 10 per ogni homerun? Oppure la prima cifra rappresenta gli Homer e a seguire c'è l'era?  :penso: :penso: :penso:
La seconda. Nel link che hai messo io vedo
HR      ERA
1      3.00
Image Image
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

acc...  :sbadat: risolto tutto! è opera che ha formattato male la pagina e la vedevo male (HR 13.00)! con FF tutto ok! tutti post inutili.. renè se dan fastidio cancellali brutalmente.

Scusate!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ps. e grz ange per la segnalazione.
Last edited by lephio on 04/04/2007, 11:35, edited 1 time in total.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Ho sentito che a Philadelphia c'è molto fermento per la scelta di mettere Utley nr.4 e Howard nr.3 nel line-up...

Qualcuno mi spiega bene questo fatto cosa comporta in pratica e il perchè di tanto scalpore???

GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Tisiano wrote: Ho sentito che a Philadelphia c'è molto fermento per la scelta di mettere Utley nr.4 e Howard nr.3 nel line-up...

Qualcuno mi spiega bene questo fatto cosa comporta in pratica e il perchè di tanto scalpore???

Per quanto riguarda i Philly: http://www.philly.com/philly/sports/phillies/20070404_Bill_Conlin___Utley_perfect_in_3-hole__so_naturally_____.html

Il flip comunque è stato giudicato negativo e si è già tornati alla normalità.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Tisiano wrote: Ho sentito che a Philadelphia c'è molto fermento per la scelta di mettere Utley nr.4 e Howard nr.3 nel line-up...

Vorrebbero fare come i Red Sox con Papi e Manny. Il problema e' che uno come Manny e' unico.
Per spiegare: Manny dopo Papi costringe il manger avversario a lanciare su Papi e non dargli la IBB.
Ora chi sarebbe come Manny? Howard? o Utley? Da qua tutto il polverone......
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Curt Ace wrote: Vorrebbero fare come i Red Sox con Papi e Manny. Il problema e' che uno come Manny e' unico.
Per spiegare: Manny dopo Papi costringe il manger avversario a lanciare su Papi e non dargli la IBB.
stessa cosa a Cleveland con Hafner e Martinez
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Non solo. Idealmente davanti dovrebbe andare un giocatore veloce, dall'OBP alta. Mettiamo che Utley arrivi in base: non potrebbe utilizzare la propria velocità (magari segnando dalla prima su un doppio) perchè ha Howard sulle basi davanti, che lo rallenta.
Infatti il leadoff perfetto è Sizemore: alta OBP, grande velocità, straordinario colpitore di fastball.

E' un discorso di protezione, di slugging (meglio avere gli slugger dopo, per portare a casa i giocatori già sulle basi) e di velocità. Molto complesso. Proteggere Howard con Utley comunque è relativamente ridicolo. Meglio prendere uno slugger destro (o usare Burrell) per farlo.
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Nel pitch count ufficiale di un lanciatore vengono considerati lanci anche i tentativi pickoff?
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Shinryu wrote: Nel pitch count ufficiale di un lanciatore vengono considerati lanci anche i tentativi pickoff?
Penso di no
Image Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Shinryu wrote: Nel pitch count ufficiale di un lanciatore vengono considerati lanci anche i tentativi pickoff?
No, perche i pickoff non sono "lanci".

Gio

P.S. Non contano neppure i lanci di riscaldamento.
Locked