bambinazo wrote:
Lancio un piccolo sondaggio, il primo lancio di Dice-K in MLB sarà uno strike/ball/hit?
Io dico strike, almeno lo spero!
quasi triplo di Dejesus eliminato sulla scivolata in terza da Manny
il primo lancio come RedSox è stato mi pare un doppio di un ragazzo del college, se ricordo bene Daisuke poi aveva dichiarato scherzosamente nello ST che gradirebbe che il primo battitore in MLB gli conceda lo strike sul primo lancio...
i più:
- matsuzaka a dir poco impressionante (OK che gli avversari non erano proprio gli Yankees, ma ha dimostrato nervi, controllo, potenza, tutto insomma)
- il bullpen mi sta sembrando molto affidabile, devo preoccuparmi?
- papelbon devastante come sempre
- pedroia superlativo al piatto, molto bene anche lugo, drew e lowell
- la corsa di ortiz, immenso!
- manny fa il suo
i meno:
- varitek e crisp...il primo deve giocare assolutamente, il secondo o si riprende oppure c'è pena che scalpita
- serataccia per youk e papi, che comunque mettono a tabellino un run a testa. ma se c'è qualcuno di cui preoccuparsi non sono questi due
- troppi, troppi LOB. fu un problema già l'anno scorso. col lineup che abbiamo adesso, speriamo che sia solo un caso. ma ho visto troppi giri di mazza affrettati specialmente avendo davanti uno come greinke che stava facendo una gran partita e che bisognava togliere di mezzo al più presto. vedremo...
ora ci aspettano i rangers (0-3 contro LAA), vediamo di confermare i trend positivi.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams 1.4.6.8.9.14.27.42
Crisp non ha stride, non sposta il peso del corpo. In poche parole non genera potenza. L'anno scorso era infortunato, e va bene. Quest'anno va molto meno bene perchè teoricamente starebbe bene. E coi piedi piantati neanche Papi genera potenza... Muove solo la parte superiore del corpo, è un particolare che neanche i bambini sbagliano. L'anno scorso ha avuto i calcoli e un dito rotto ed era meno reattivo. Ora invece sono preoccupato per lui...
Molto preoccupante Crisp, Varitek credo che si riprenderà....
Crisp ha le ore contate, c'è Pena come sostituto ideale ed in più, per l'anno prossimo si parla anche di un certo Ichiro.
Prende troppi strike sto Crisp, non lo riconosco più, l'anno scorso a inizio stagione era molto aggressivo prendeva tutto.
Shinryu wrote:
ora ci aspettano i rangers (0-3 contro LAA), vediamo di confermare i trend positivi.
Tejeda contro Wakefield.. i pronostici sono per noi, ma in gara due contro Tavarez, invece che il loro quinto partente designato Jamey Wright, approfittando del turno di riposo, faranno partire Kevin Millwood, ben più quotato, che ha già lanciato (perdendo) l'opener contro gli Angels...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Ivers wrote:
No dai, Lowell farà faville a fenway! Varitek... secono me bisognerebbe avere il coraggio di spostarlo ancora più giù nel lineup..
Lowell batte .333 con 3 doubles, non è certo lui il problema
Varitek potrebbe fare l'ottavo se Pena sostituisse Crisp...vi immaginate dover affrontare Ortiz-Ramirez-Drew-Pena? Chi si becca l'IBB?
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams 1.4.6.8.9.14.27.42
Dice-K ha impressionato positivamente e questo è un ottimo inizio. Lui stesso dice che più si va in là con gli inning più lui diventa "forte". A questo punto mi aspetto presto un complete game!!! :fischia: Visti anche i suoi precedenti di "durata" in Giappone
Anche l'anno scorso Lowell iniziò alla grande in battuta, per poi rallentare notevolmente, speriamo sia più continuo quest'anno
Wakefield mi sta simpatico, ma mi suscita sempre un pò di preoccupazione....
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
bambinazo wrote:
Wakefield mi sta simpatico, ma mi suscita sempre un pò di preoccupazione....
Be' credo che il problema l'anno scorso sia stato proprio il run support e anche qualche infortunio. E comunque un knuckleballer come lui in giro non c'è perciò teniamocelo stretto stretto... E speriamo che i ragazzi lo mettano in condizione di lanciare una partita tranquilla!