Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: ahah vero, sono cambiamenti minimi, ma tanto io mi diverto perchè ora la gente che "la tolleranza zero negli stadi va benissimo! (tanto io non ci vado)" comincia a cambiare idea davanti alla tolleranza zero nelle strade, perchè riguarda un pò tutti... quasi quasi più norme dure per le strade faranno più sarò contento...!
..........
sugli uldrà potrei pure essere d'accordo, ma chi li sostituirà mi interessa e anche molto... sai amo vedere i fatti della gente che parla parla parla, e siccome in questi ultimi tempi quelli che hanno parlato sono tanti mi aspetto quantomeno un incremento non indifferente degli spettatori...
io ho smesso di andare allo stadio. l'ambiente non mi piace più.
infatti l'argomento non dovrebbe toccarmi. mi spiace perchè -quando scoppiano casini- ci van di mezzo dei poveracci.

magari una propostina....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

BruceSmith wrote: io ho smesso di andare allo stadio. l'ambiente non mi piace più.
infatti l'argomento non dovrebbe toccarmi. mi spiace perchè -quando scoppiano casini- ci van di mezzo dei poveracci.

magari una propostina....
perfetto, a differenza di altri (e non parlo di nessuno in particolare, prima che mi si sciva un poema...) io rispetto le opinioni altrui, o meglio rispetto le opionioni di quelle persone che ritengo serie e non che parlano per dare aria alla bocca... a me invece l'ambiente è sempre piaciuto, e, nonostante ultimamente non mi piaccia più come una volta, ci vado lo stesso perchè mi diverto.
La differenza tra me e tanti altri è che io non mi sono mai permesso di giudicare chi preferisce un settore rispetto ad un altro o chi preferisce stare a casa invece che andare allo stadio. Tutto però cambia quando personaggi, tra cui anche molti miei amici eh, che lo stadio l'hanno visto si e no solo in cartolina, si autoproclamano sapienti e non solo credono, ma pretendono di sapere quello che invece non sanno, non avendo mai peraltro avuto interesse a saperlo. Infatti dico sempre che il giorno che mi metterò a parlare di caccia e pesca allora considererò valide le opinioni di tutti questi esperti dell'ultim'ora...
Il guaio di questa situazione è che non sono solo le persone "normali" ad aprire la bocca per nulla, ma anche quelli che alla fine "decidono"... Ecco, questo è quello che mi fa schifo.
Per il resto io vado sempre allo stadio, e nonostante ciò non credo di aver mai tirato un pugno a nessuno (a meno che la memoria non mi inganni, a 67 anni è dura ricordarsi tutto :D) ne di averne mai ricevuto uno... sarò un tipo fortunato, che vi devo dire...
propostine? una semplice semplice: magari per una volta chi di dovere potrebbe ascoltare seriamente le opinioni di chi allo stadio ci va sul serio... sembra l'uovo di colombo, eppure nessuno l'ha mai fatto... dite che non si risolverebbero parecchi problemi? no, meglio il raddoppiamento delle pene...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io allo stadio ci sono andato fin da piccolo, e mi è sempre piaciuto guardare la partita, ma guardarla sul serio, per cui andavo in tribuna, poi quando il Padova è andato nelle serie inferiori, con alcuni amici ho cominciato a seguire parecchie partite in curva, e non solo a Padova.

Non ho mai subito violenze o avuto a che fare con situazioni strane, ma ne ho viste di cotte e crude in quella curva e in altre, ho visto tante situazioni che non c'entravano una beneamata fava con la partita e con il calcio, ho visto tantissima gente che allo stadio ci va "perchè dopo carichiamo gli ultras avversari o i cellerini" o ci va "per contestare, punto.".

E tutta questa gente è quella che le curve le comanda. Per quattro volte ho visto persone pestate perchè avevano contraddetto qualcuno di quelli "girati di spalle al campo" o magari saltato un coro perchè c'era una bella azione da seguire.

In curva, imo, non si guardano le partite, o almeno non come  intendo io.
[align=left][/align]ImageImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Mio Dio non mi ero accorot della fiumana di parole spese sulla costituzione, in un topic sulla violenza negli stadi. MA che LOL. La libertà di espressione? Sempre più LOL.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Spree wrote: Mio Dio non mi ero accorot della fiumana di parole spese sulla costituzione, in un topic sulla violenza negli stadi. MA che LOL. La libertà di espressione? Sempre più LOL.
Osservazione molto interessante, acuta e utile alla discussione.
ImageImage
defense is only way
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Spree wrote: Mio Dio non mi ero accorot della fiumana di parole spese sulla costituzione, in un topic sulla violenza negli stadi. MA che LOL. La libertà di espressione? Sempre più LOL.
Spree, in questo topic finora hai solo riso. Siccome non è da te, per la seconda volta, ti chiedo di esprimere le tue idee, magari provando anche a leggerli tutti i post prima di "lollare".
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ripper23 wrote: Spree, in questo topic finora hai solo riso. Siccome non è da te, per la seconda volta, ti chiedo di esprimere le tue idee, magari provando anche a leggerli tutti i post prima di "lollare".
devi capire che le tue osservazioni, come quelle degli altri che hanno postato in questo topic, sono troppo inferiori a quelle che potrebbe fare lui.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: Per il resto io vado sempre allo stadio, e nonostante ciò non credo di aver mai tirato un pugno a nessuno (a meno che la memoria non mi inganni, a 67 anni è dura ricordarsi tutto :D) ne di averne mai ricevuto uno... sarò un tipo fortunato, che vi devo dire...
propostine? una semplice semplice: magari per una volta chi di dovere potrebbe ascoltare seriamente le opinioni di chi allo stadio ci va sul serio... sembra l'uovo di colombo, eppure nessuno l'ha mai fatto... dite che non si risolverebbero parecchi problemi? no, meglio il raddoppiamento delle pene...
67?

alcune proposte di "tifosi organizzati" le ho sentite e non mi hanno per niente convinto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

ripper23 wrote: Spree, in questo topic finora hai solo riso. Siccome non è da te, per la seconda volta, ti chiedo di esprimere le tue idee, magari provando anche a leggerli tutti i post prima di "lollare".
No eh?
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

BruceSmith wrote: 67?

alcune proposte di "tifosi organizzati" le ho sentite e non mi hanno per niente convinto.
si era una battuta chiaramente, visto il contesto della frase... :D

eh ma le hai sentite te, quelli che invece dovrebbero hanno i volutamente i tappi alle orecchie...
comunque non so che proposte abbia sentito tu, anch'io ne ho sentite tante, alcune hanno fatto ridere anche me (chiaramente da nessuna delle due parti ci sono solo persone serie... e comunque sono pure io contro certi modi che hanno tanti uldrà, e da tempo... anzi a dire il vero mi da fastidio proprio la parola uldrà... :D), ma la maggioranza delle proposte erano serie e soprattutto "competenti", ovviamente...
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

dal "Foglio"...
Image
per quel che mi riguarda, opinioni più che condivisibili, una volta tanto qualcosa di buono lo scrivono pure loro...
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Trova l'errore...

Image

Image

Primo indizio: è nero e sottile.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Dopo i vergognosi fatti di ieri comincio a provare un po' di più di solidarietà per i curvaioli d'Italia.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Dopo i fatti di ieri i delinquenti rimangono delinquenti, ma questa cosetta successa a livello internazionale è solo un esempio di quello che succede più di una volta nei campi meno considerati, magari nelle serie minori.

Bisogna arginare la violenza. Siamo sicuri che dare tutto il potere in mano alla polizia sia la cosa migliore?
così sarai uomo di fede:

ma non ho creato dolore.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Voto 0 per i tornelli di S.Siro. Se sono sempre gestiti cosi', servono solo per far sembrare l'ingresso allo stadio quello di un centro commerciale... 5 minuti per entrare...facevo piu' piano quando non c'erano...
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply