le promozioni/retrocessioni e ordine draft per l' anno successivo: questa la mia idea: retrocedono nella seconda serie le ultime 3 classificate in base al record, a parità di record si guardano i fantapunti totalizzati nell' intero campionato, a parità di fantapunti totali si guardano gli scontri diretti (fantapunti nei soli scontri diretti), a parità di fantapunti negli scontri diretti la si gioca a chi beve più birre in mezz' ora di tempo

. Sempre nella massima serie i playoff "scudetto" li farei fare ai primi 6 (prime due direttamente in semifinale). In SerieB invece fanno i playoff le prime 8: va da sè che salgono in SerieA le prime 3 (quindi anche la finale per il terzo posto risulterà decisiva), in più sarà fondamentale arrivare primi rispetto a secondi o terzi perchè questo piazzamento influenzerà l' ordine di scelta l' anno successivo in serieA, ordine che io farei in questo modo (questo il primo giro, poi gli altri giri sono invertiti, chi sceglie primo nel primo giro sceglie ultimo nel secondo, ancora primo nel terzo ecc ecc...):
1. vincitore della serieB
2. nono della serieA (quindi quello che si è salvato all' ultimo)
3. ottavo della serieA
4. secondo della serieB
5. settimo della serieA (cioè il primo degli esclusi dai po)
6. sesto della serieA (ovvero colui che ha perso al primo turno dei po con il record peggiore)
7. quinto della serieA (ovvero colui che ha perso al primo turno dei po con il record migliore)
8. terzo della serieA (chi vince la finale del terzo posto)
9. terzo della serieB
10. quarto della serieA (chi perde la finale del terzo e quarto posto)
11. secondo della serieA
12. vincitore della serieA
Per l' ordine del draft per l' anno successivo in serieB invece vice la totale casualità.
Per quest' anno invece ripeto dato che siamo all' inizio, sia per la A che per la B l' ordine sarà casuale.
Oppure si potrebbe fare che questo ordine scritto qui sopra non è il vero e proprio ordine del draft, bensì in questo ordine i giocatori scelgono che scelta avere all' interno del primo giro (e quindi di riflesso in tutti gli altri giri), per esempio multiple vince la serieB, quindi a lui spetta di poter scegliere all' interno dei primi 12 in quale posizione scegliere, magari lui si sente meglio a scegliere con la 4, quindi si becca la quattro, poi tocca a china che si è salvato per il rotto della cuffia lui può scegliere in che posizione draftare fatta esclusa ovviamente la numero 4 appena presa da multiple, e così via.
Sto esagarando?!!?!? se sto esagerando ditemelo che mi metto un naso rosso da clown e inizio a raccontare le barzellette (cit. d' annata, Beppe Grillo)
ps. qualcuno che ha giocato l' anno passato, si ricorda se yahoo ha fatto disputare la finale per il terzo posto con i playoff a 6 squadre? matz, tu che hai perso con me in semifinale, ti ricordi mica? snake? che mi pare fosse l' altro semifinalista perdente???
Join the third.
This is unbelievably believable.