Ncaa Basketball-stagione 2006-2007

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
thom yorke
Senior
Senior

Re: Ncaa Basketball-stagione 2006-2007

Post by thom yorke »

Ciombe wrote: solamente 2° quintetto per Hansbrough e 3° per Horford e Green???

Io Horford l'ho visto meglio di Noah in quelle 3/4 gare di Florida che mi sono visto...
il 50 di UNC è quello che mi ha impressionato maggiormente durante il torneo... Favolosi movimenti offensivi, giusta grinta sotto i tabelloni... GRAN BEL GIOCATORE!!!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Infatti, per gli standard che ha tenuto per tutto l'anno, tra division e torneo, il primo quintetto lo valeva assolutamente!!!!
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Io Horford l'ho visto meglio di Noah in quelle 3/4 gare di Florida che mi sono visto...
Non solo tu!

E probabilmente non solo Horford degli altri 4 Gators meglio del figlio di Yannick.

Ah, che il Defensive Player of the Year (con quasi 13 punti, quasi 6 assist ed oltre 2 rimbalzi di media) non sia nei primi 3 quintetti nazionali mi sembra una eresia.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Per quanto riguarda Horford, ha avuto momenti di buio e non è stato molto costante, giusto metterlo nel 3° quintetto...

Ingiusto il 2° ad Hansbrough, meritava molto più che di Law, secondo me, anche se l'esterno di Texas A&M ha fatto una buonissima stagione...

Ingiusto anche il 2° a Noah, ma in modo negativo... Il figlio di Yannick non ha fatto una stagione all'altezza della scorsa, sembrava che si volesse risparmiare per il torneo Ncaa...
Image - Image
Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Intanto West Virginia vince l'NIT, dopo 65 anni, battendo Clemson in finale. 24 punti con sei triple per Young.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

magari mi prendo del pazzo e voleranno insulti....ma pure oden primo quintetto assoluto...non dico assolutamente che non ci stia...ma....

in ogni caso congratulazioni a west virginia....doppi...perchè se dovevo scommettere su una squadra del NIT avrei detto air force...
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

kanon wrote: magari mi prendo del pazzo e voleranno insulti....ma pure oden primo quintetto assoluto...non dico assolutamente che non ci stia...ma....
Secondo me non hai poi tanto torto.
Da come me ne parlavano io mi sarei aspettato qualcosina in più da Oden...non tanto per i falli.

A me tecnicamente ha impressionato Hansbrough tra i centri.

Horford è probabile meritasse il secondo quintetto, con Butler ha dominato sotto però credo paghi il passo indietro fatto contro Oregon.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Durant AP Player of the Year, primo freshman e primo Longhorn della storia a riceve il riconoscimento, mentre Collison è il Defensive Player of the Year.
Image
Image

Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Nooo! Per il secondo anno consecutivo il vincitore della gara da 3 maschile si fa battere nella "finalissima" dalla vincitrice di quella femminile...  :lol2:
Stavolta è toccato ad Aaron Brooks (battuto da una certa Gearlds di Perdue), che però ha dominato in maniera disarmante la sua gara battendo in finale Nichols di Syracuse. Delusione Acie Law e Jarrius Jackson, mio favorito iniziale.

Consiglio anche la visione della gara delle schiacciate, abbiamo il nuovo Spud Webb (o Nate Rob, come volete): tale Royce Parron di Chicago State, impressionante.
Last edited by Rocky on 30/03/2007, 23:02, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

oden è in finale
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

male Green  :disgusto:, fossi in lui resterei un altro anno all'università. Mi ha davvero deluso, dopo lo scorso weekend mi aspettavo di vederlo giocare decisamente meglio di come ha fatto.
Successe la stessa cosa l'anno scorso con Thomas, che gioco benissimo sweet 16 e elite 8 e poi non fece niente in semifinale.
Purtroppo, pronostico andato.  :gazza:

G'town non ha mai avuto la forza di ribaltare l'inerzia della partita.
Nel secondo tempo hanno sbagliato alcuni possessi chiave. Ricordo sul 34 pari, attacco troppo frenetico, diversamente dallo stile hoyas, contropiede subito e fallo sciocco di Hibbert. Poi sul 44 pari, penetrazione scellerata mi sembra di Ewing, ma non ci giurerei, palla persa, e sull'attacco successivo 4 fallo di Hibbert.
"finalmente march madness time!"
Ghost dog
Newbie
Newbie

Post by Ghost dog »

Delusione totale Bruins,ma soprattutto Afflalo..
Ero convinto che alla fine l'avrebbe spuntata Florida,in missione sin dal taglio della retina dello scorso anno (o fin da quando Brewer ha detto "non vado al draft"?  :figo:),però non cosi'.
Non fatevi ingannare dallo score finale,meno dieci è nulla se confrontato con quanto visto in campo,dove Ucla è stata letteralmente asfaltata,con la sua all star fuori tutto il 1 half,senza un segno di vita fino a 3 minuti dalla fine,quando,con 4 canestri consecutivi,ha portato alla distanza poi rimasta immutata (se non nel punteggio) in un epilogo patetico dove si faceva pressing sulla sirena. (farlo prima,quando Hortford o Richard (che prestazione! nel secondo tempo è stata da mvp!) scorrazzavano nelle praterie pareva brutto?)
Mi chiedo come si possa (fermo restando quanto uno dei fischi sia stato almeno ingeneroso per lo spirito del gioco) fare 3 falli nei primi 5 minuti,roba da dilettanti allo sbaraglio,altro che primo quintetto!
Mentre dall'altra parte Brewer & Noah giocavano con mirmidonesca ostinazione,soprattutto,dati i minori mezzi tecnici (rispetto al compagno,protagonista DELLA tripla della partita),da sottolineare la prova del figlio d'arte,che ha lanciato l'allungo decisivo,chiudendo di fatto i giochi.
Pensare che Shipp non si può dire non ci abbia provato,a due minuti dalla fine del primo tempo era a 12 punti con 6/9,ma forse risucchiato dalla mediocrità generale si è spento clamorosamente nel secondo,scomparendo dal campo.
Mata poi? Più che un guerriero è parso un pupazzo,6 punti con 2 soli rimbalzi,insipido è dir poco.
Gators meritevoli d'aver pure spazzato via il record che i californiavi vantavano con la loro difesa,ovvero tenere gli avversari a 50 punti.

Tornando alla prima semifinale invece..
Beh,Ohio come previsto passa,ma non senza patemi visto che anche Oden decide di suicidarsi commettendo 2 falli subito e dando il via libera a Hibbert che,con lui out (il tanto annunciato confronto in pratica non c'è mai stato),mette tanti punti,conditi da assist (passatore,per un lungo,già da Nba) e rimbalzi decisivi.
La zona mista ha pagato dividendi con palle perse & pressione che ha fatto crollare le % della G'Town,troppo incostante al tiro,con un Ewing jr che ci mette voglia ma gira a vuoto.
By the way..a 3-26 stavano perfino per buttare via il +6 e le due tripl in 8 secondi qualche brivido lo hanno causato,ma era palese che il sogno di una notte di mezza primavera non sarebbe mai andato in porto,Conley (ottimi i primi 12') voleva vincere ed è uno che ho l'impressione non ami troppo aver torto. (si vedrà poi se,con quel fisico,potrà dirlo anche nella Nba)

Lunedi si replica,ora vi lascio che stanotte ho il concerto dei NiN e vorrei arrivarci camminando sulle mie gambe,un saluto a tutti i nottambuli che,per una notte (ma si può sempre rimediare prima che sorga il Sole!) hanno preferito canotte sudate a gonnelle umide!  :notworthy:
For your consideration: Image Most valuable director
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Stessa finale del Football NCAA se la memoria non mi tradisce.

Florida ha lavorato molto bene sugli esterni, la gara l'ha vinta non abboccando ai tranelli difensivi di UCLA.

Ohio State era troppo più forte di GTown, non tanto sotto dove Oden con quei due falli si è chiamato fuori da solo, ma negli esterni dove soprattutto Conley Jr ha fatto un partitone al di la delle cifre.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Yes, stessa finale del football ed ora si spera che anche qui ci sia l'upset! :fischia:

UCLA ha giocato i primi 8' in maniera spaziale in difesa, Florida non ci stava capendo un H ma purtroppo ciò non è servito a nulla perchè primo dall'altra parte non siamo riusciti nè a segnare nè almeno ad andare dentro e caricare di falli Horford mentre purtroppo ci siamo caricati noi di falli.
Ad Arron hanno fischiato 3 falli in 5 minuti ma 2 almeno (il secondo addirittura prima della rimessa dopo 90 secondi 90 di gioco ed il terzo sulla penetrazione di Brewer non appena tornato in campo) assolutamente VERGOGNOSI. Oltre a lui poi ben presto a fargli compagnia sul pino ci è finito Mata con 2 falli chiamati se non sbaglio entrambi su due uscite forti in raddoppio....anche qui non che gli arbitri siano stati generosi.
Onore comunque a Florida che dovendo porre attenzione solo a Shipp e senza la pressione di Afflalo e Mata entra in partita ed inizia a segnare qualsiasi cosa from downtown, vedevano un vasca mentre a noi non entrava nulla di nulla a nessuno....nel primo tempo Roll che è un buon tiratore ed in stagione ha già messo triple importanti ha tirato due mattoni indecorosi! Brewer, Horford, Humphrey e Richard ancora una volta dimostrano che Noah di questa squadra non è nè il giocatore migliore (ma neanche il secondo ed il terzo....FORSE il quarto, FORSE!), nè il miglior prospetto e nemmeno il miglior "operaio" l'hanno letteralmente portato di nuovo in finale i compagni.
Ora attenzione però che Afflalo visto anche che non è previsto in lottery potrebbe anche rimanere one more year e visto che gli altri tornano tutti il prossimo anno UCLA, con la fondamentale aggiunta di Kevin Love sotto i tabelloni potrebbe presentarsi ai nastri di partenza come una delle favorite se non LA favorita; un quintetto solido, esperto e talentuoso con Collison-Afflalo-Shipp-Mbah a Moute-Love ed una panca profonda che può portare energia e difesa con Mata, Aboya, Roll, Keefe, Wright, Westbrook.
Image
Image

Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Effettivamente UCLA ha bisogno come il pane di un lungo decente in attacco!!!

L'attacco è stato spesso stagnante (come al solito) e la difesa contro il quintetto di Florida (un quintetto che non presenta punti deboli!!!) non è stata sempre costante.

I primi 8 minuti sembrava una partita di calcio, più che canestro facevano goal, poi alcuni adeguamenti di Donovan e le folate di Brewer (che giocatore, il migliore in assoluto dei Gators) hanno scavato il solco!!!

Noah è il giocatore con maggiore visibilità mediatica, ma in attacco non è un fattore, fa un ottimo lavoro sporco, e gestisce la fase difensiva e quella offensiva come uno Stonerook per intenderci, invisibile a tabellino, ma la sua mano si nota.

Pessimo Afflalo, errori veramente da novizio, ha pagato il nervosismo di vedersi complicata la partita da subito, poi dopo il 4° fallo, pessima palla persa palleggiandosi sui piedi, completamente uscito dalla gara, ed ha tirato con % indecorose.
Post Reply