Film Sul Football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Re: Film Sul Football

Post by G-m@n »

:disgusto: porca miseria,allora mi mancano le ultime 2...grazie Angyair
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ho finalmente visto Invincible, il film su Papale. So che la Disney aveva già fatto un buon lavoro con The Miracle, film sull'impresa hockeystica degli USA contro l'URSS anni 80; quest'ultimo non l'ho visto, ma Invincible non è uscito male dalla casa mamma di Topolino. Non parliamo di un capolavoro e siamo di fronte a tutte le attenzioni Disney del caso (nessuna parolaccia, nemmeno dove realisticamente ce ne sarebbero state, motlo pseudoromanticismo, storia d'amore immancabile, vicenda assolutamente americana) però il film va via bene. E' breve, meno di due ore, ben diretto, con buone immagini di football, grandi inquadrature di un Veteran Stadium risorto e una fotografia niente male. Gli attori non eccellono, ma non sono nemmeno da buttare, ciò che colpisce in positivo è comunque il passaggio film-spettatore della passione per il football, non quella degli addetti ai lavori però, ma quella delle gente comune, dei tifosi, dei cittadini dei sobborghi, gli operai, i disoccupati che lo giocano in un campetto improvvisato, che lo amano, lo seguono e vivono per esso.

Il padre di Papale ne è la dimostrazione e lui, uno dei migliori interpreti insieme all'attore che recita Dick Vermeil, è quello che rilascia una delle frasi più a effetto del film, quella che meglio incarna l'amore del gioco per un americano.
In riferimento al Championship del 1948 contro i Cardinals vinto 7-0 da Phila, il padre dice a Vince
"Sai quando ti parlavo della meta di VanBuren" il figlio lo guarda come quello che ha sentito la storia cento volte ma il padre lo ferma subito e "lo so, lo so... ma grazie a quella meta ho resistito vent'anni in fabbrica"  :notworthy:

Ci sono anche le battute divertenti che non guastano (bellissimo Papale che parla con il nuovo compagno di stanza e gli chiede se anche lui lo odia come tutti gli altri. "Sono un centro" risponde il tizio "io odio tutti"  :forza:), la rivalità tra Giants e Eagles ben introdotta nel film grazie a una tifosa di NY "particolare" e le immagini reali che, alla fine, dimostrano come la meta, e soprattutto l'esultanza un po' troppo freddina nel film, siano un po' diverse.

Peccato il regista non abbia insistito nella ripresa da dietro il giorno dell'esordio di Papale a Dallas, le immagini di spalle nel tunnel prolungate fino all'ingresso in campo avrebbero reso probabilmente di più.
La rticostruzione, per quanto certamente romanzata, mi pare comunque abbastanza fedele, per come conosco la storia io, cioè poco, e un'occhiata bisogna dargliela per forza. Ve lo consiglio. So che anche Rocky lo aveva visto e mi pare gli fosse piaciuto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

China l'hai visto in lingua originale o con i sottotitoli?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Angyair wrote: China l'hai visto in lingua originale o con i sottotitoli?
L'ho visto in italiano.. ho notato un paio di sbavature, ma mi èsembrato tradotto bene tutto sommato. La cosa assurda è stata certamente quella di tradurre l'inno degli Eagles in una sorta di coro di alpini ubriachi per poi lasciare le didascalie finali in lingua madre... tanto valeva non tradurre nemmeno l'inno a 'sto punto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Whatarush wrote: Qualche giorno fa ho visto "Rischio a due" con Al Pacino e Matthew McConaughey...tratto da una storia vera, è più incentrato sul mondo delle scommesse che sul football giocato; Pacino è sempre una garanzia :notworthy:
bello....piaciuto anche a me....

a chi interessa Friday Night Lights posso riciclarlo.... :fischia:
Image Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Puntata in prima visione italiana dei simpson sul football...almeno l' inizio :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

vikings11 wrote: bello....piaciuto anche a me....

a chi interessa Friday Night Lights posso riciclarlo.... :fischia:
in italiano o in lingua originale?
Ignoto Separatista NFL
prolunga
Newbie
Newbie

Post by prolunga »

ma ciaoooooooooooooooo!!!!! :forza:
come si suol dire: chi non muore si rivede, eh?? immagino che non abbiate sentito molto la mia mancanza, ma ci sono grosse novità nell'aria...
prima però volevo dirvi che il calendario è andato benissimo e abbiamo consegnato tutto il ricavato al Sig. Verga del Comitato Maria Letizia Verga :applauso: se andate su www.merateonline.it e cercate casatesport trovate l'articolo che hanno appena pubblicato!!!

per poter vedere tutte le foto del calendario correte subito subito subito nel nostro sito: http://digilander.libero.it/Volley_Casa ... tampa.html
e leggete gli articoli corrispondenti a Calen..volo :gazza:

a presto!!!!!!! :gogogo:
La parola d'ordine, tanto per cambiare, è sempre la stessa... VIUUULENZA!!!!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

prolunga wrote: ma ciaoooooooooooooooo!!!!! :forza:
come si suol dire: chi non muore si rivede, eh?? immagino che non abbiate sentito molto la mia mancanza, ma ci sono grosse novità nell'aria...
prima però volevo dirvi che il calendario è andato benissimo e abbiamo consegnato tutto il ricavato al Sig. Verga del Comitato Maria Letizia Verga :applauso: se andate su www.merateonline.it e cercate casatesport trovate l'articolo che hanno appena pubblicato!!!

per poter vedere tutte le foto del calendario correte subito subito subito nel nostro sito: http://digilander.libero.it/Volley_Casa ... tampa.html
e leggete gli articoli corrispondenti a Calen..volo :gazza:

a presto!!!!!!! :gogogo:
guarda chi si rivede...ciao  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

G-m@n wrote: Scusate,qualcuno saprebbe dirmi da quanti episodi è composta la serie "Playmakers"? Al momento (in ITA) me ne risultano solo 9..è giusto?
sul mulo io li ho trovati tutti e 11, con un po' di pazienza li porti a casa. :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
matteogb4
Pro
Pro

Post by matteogb4 »

è possibile trovare la serie friday nights lights in italiano?
Ignoto Separatista NFL
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

matteogb4 wrote: è possibile trovare la serie friday nights lights in italiano?
no..ma fino all'episodio 12 si trovano i sottotitoli in italiano.
matteogb4
Pro
Pro

Post by matteogb4 »

Leviathan wrote: no..ma fino all'episodio 12 si trovano i sottotitoli in italiano.
dove? sul mulo?
Ignoto Separatista NFL
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

ma sticazzi sta serie Friday Night Lights !  :lol2: