ripper23 wrote:
Portalo al meeting :D Se vuoi come scambio posso darti Millennium People Di Ballard, che personalmente mi fa pena. Seguendo il ragionamento, a te dovrebbe piacere molto :D
Non so quale sia il ragionamento, comunque te lo porto! Però ricordamelo, ok?
The goat wrote:
no, dai.
non mi stroncate terra! di benni.
lo consigliavo io parecchi mesi e pagine fa non mi ricordo a chi.
è l'unico libro decente di benni!
Figuriamoci il resto. Che dio ce ne scampi e liberi. :roll:
joesox wrote:
appena finito di leggere "Questa storia" di Baricco
assolutamente da leggere
Sono d'accordo con te. Come pure Novecento e Oceanomare, te li consiglio
Last edited by davidvanterpool on 23/03/2007, 11:08, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
Sto leggendo "Strade Blu" di William Least Heat-Moon.
E' un viaggio attraverso gli States fatto tenendosi alla larga dalle rotte commerciali, dalle Interstate...finisci per fare insieme all'autore una serie di incontri con persone speciali, alcune delle quali fanno mestieri dimenticati e che vivono in luoghi spesso in netto contrasto con quella che è la comune percezione dell'America.
Whatarush wrote:
E' un viaggio attraverso gli States fatto tenendosi alla larga dalle rotte commerciali, dalle Interstate...finisci per fare insieme all'autore una serie di incontri con persone speciali, alcune delle quali fanno mestieri dimenticati e che vivono in luoghi spesso in netto contrasto con quella che è la comune percezione dell'America.
è un libro bellissimo ed è stato mio compagno di viaggio in una vacanza in scozia una decina di anni fa.
io nel mio piccolo lo consiglio caldamente.
cavsfan23 wrote:
Ma se io dico che "Insomnia" di Stephen King mi sta appassionando, voi cosa mi dite? Nel senso, come reputate King?
Per me l'ultimo davvero degno di essere letto tra le sue opere... gli altri (alcuni anche prima di Insomnia) mi hanno stancato troppo presto, spesso non arrivavo alla fine. Non malvagio, a dire il vero, una serie di racconti di qualche anno fa. Personalmente ho adorato Cuori in Atlantide, ma alvise e goat me lo hanno bocciato, quindi non dico nulla.
Letti in pochi giorni i racconti di Musica per organi caldi, di Bukowski. Non sarà Storie di ordinaria follia, ma come al solito mi è piaciuto. In generale, amo il fatto di arrivare alla fine, rendermi conto di aver letto un libro che tratta praticamente di nulla, e senza che questo sia un difetto, averlo semplicemente adorato.
bello spunto, direi più che altro che Bukosky è maestro nel rifiutare il tutto, più che trattare del nulla.
colgo l'occasione per fare un appunto amichevole a Chinaski(spero non sia insensato perchè non ho avuto modo di leggere tutto il topic): apri un topic del genere, con un nick del genere e non ci consigli qualche suo capolavoro?
io ho letto questi del buon hank: storie di ordinaria follia. splendido mi ha fatto appassionare quest libro all'autore pulp. anche questo un capolavoro per schiettezza, asprezza,invenzione, intrigo e dissacrazione panino al prosciutto. parla dei primi anni di vita di buk bello e importante per capire come è potuto diventare così quest'uomo. shakespeare non l'ha mai fatto. anche questo pungente schietto, mi ha colpito per il suo rapposto con la ragazza, sincero e importante. quello che importa è grattarmi sotto le ascelle. un'intervista.. mai banale
Whatarush wrote:
chinasky wrote:
...Personalmente ho adorato Cuori in Atlantide, ma alvise e goat me lo hanno bocciato, quindi non dico nulla.
:gazza:
scherzi a parte... in realtà io non l'ho bocciato in toto!
anche perchè cuori in atlantide per due/terzi è piaciuto molto anche a me... è l'ultimo terzo che, come al solito, rovina tutto.
secondo me king non sa mai quando è il momento di dire basta... magari conscio che i suoi finali siano fra i più brutti nella storia della narrativa, tende ad allungare più possibile il brodo sperando che la gente si stanchi prima! :lol2:
Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
chinasky wrote:
Per me l'ultimo davvero degno di essere letto tra le sue opere... gli altri (alcuni anche prima di Insomnia) mi hanno stancato troppo presto, spesso non arrivavo alla fine. Non malvagio, a dire il vero, una serie di racconti di qualche anno fa. Personalmente ho adorato Cuori in Atlantide, ma alvise e goat me lo hanno bocciato, quindi non dico nulla.
Cuori in atlantide è piaciuto molto anche a me :figo:
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
cavsfan23 wrote:
Ma se io dico che "Insomnia" di Stephen King mi sta appassionando, voi cosa mi dite? Nel senso, come reputate King?
Che è il peggiore libro scritto da King, troppo e lungo e abbastanza confuso, alla fine sono rimasto molto deluso.
Meglio leggere i libri scritti negli anni 70 e 80 fino a Misery, a partire da Tommyknockers King sembra aver perso un po' di capacità nello scrivere. Probabilmente il fatto di non farsi più e sbronzarsi mentre scriveva ha fatto scendere il livello delle sue opere...
mfabiolik75 wrote:
Che è il peggiore libro scritto da King, troppo e lungo e abbastanza confuso, alla fine sono rimasto molto deluso.
Meglio leggere i libri scritti negli anni 70 e 80 fino a Misery, a partire da Tommyknockers King sembra aver perso un po' di capacità nello scrivere. Probabilmente il fatto di non farsi più e sbronzarsi mentre scriveva ha fatto scendere il livello delle sue opere...
penso piuttosto che a un certo punto a furia di mallopponi la vena si sia esaurita e lo tengano su la tecnica e i trucchetti appresi con gli anni. Le idee sono nate tutte prima delle sbronze e dell'alcol, il mito dello scrittore maledetto gli sta maluccio addosso. a mio parere.
ps a mio parere il suo capolavoro rimane stagioni diverse.
Alvise wrote:
penso piuttosto che a un certo punto a furia di mallopponi la vena si sia esaurita e lo tengano su la tecnica e i trucchetti appresi con gli anni. Le idee sono nate tutte prima delle sbronze e dell'alcol, il mito dello scrittore maledetto gli sta maluccio addosso. a mio parere.
ps a mio parere il suo capolavoro rimane stagioni diverse.
io ho un debole per ossessione.
Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Finito Spiriti di Benni. L'ho trovato un buon libro anche se il finale è stato piuttosto deludente. In ogni caso ironico, tagliente e in generale molto godibile.
Adesso ho comprato Bar Sport sempre di Benni (non ne sono molto convinto ma mi è stato consigliato spesso) e Una banda di idioti di Jonh Kennedy Toole, quest'ultimo completamente alla cieca. Qualcuno l'ha letto?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
ripper23 wrote:
Adesso ho comprato Bar Sport sempre di Benni (non ne sono molto convinto ma mi è stato consigliato spesso) e Una banda di idioti di Jonh Kennedy Toole, quest'ultimo completamente alla cieca. Qualcuno l'ha letto?
Bar Sport è divertente da leggere, specie se da piccolo hai frequentato un certo tipo di locali.
E comunque io gli preferisco Il Bar sotto il mare, veramente bello.