Messina, Cagliare e Chievo sono li' col Parma, non mi sembra che siano anni luce piu' distanti, e la Reggina ha una squadra ultra collaudata, sono praticamente gli stessi da 3 anni a sta parte, si conoscono bene, sanno tutti i movimenti che chiede Mazzarri, il Parma no, molti sono nuovi, e soprattutto giovani.White Rabbit wrote: Matt, e anche Teo, che i limiti ci siano è ovvio, altrimenti non sareste in queste acque. Ma i limiti che avete evidenziato voi li hanno (e talvolta in proporzioni anche maggiori) pure tante altre squadre che navigano in acque (leggermente) migliori di quelle del Parma. La differenza la fanno tutti quei fattori hce ho spiegato sopra. Non mi pare che altrettanto non si possa dire (magari con problematiche in altri reparti, ma poco cambia) anche per squadre come Messina, Cagliari, Reggina, Chievo, anche il Siena ed il Catania, volendo. Con questo non voglio dire che il Parma abbia una squadra tale da dover essere già salvo senza affanni, quanto, semplicemente, che mi pare sbagliato il ragionamento "le proviamo tutte, siamo anche ben messi in campo, ma perdiamo perchè siamo troppo scarsi".
Il Siena e il Catania hanno gente in mezzo che ragiona, che fa girare la palla, il concetto e' li', il Parma non ha ritmo a centrocampo, non ha geometrie, vive di giocate singole, di sprazzi, e con quelli puoi cavartela se hai parecchie cose che girano bene dietro, ma se non le hai, rischi che non ti bastino.

-