Re: Guantoni baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Tigers

Guantoni baseball

Post by Tigers »

Ho aperto questo topic perchè pensavo fosse interessante parlare di una cosa che a me personalmente ha sempre affascinato molto....IL GUANTONE DI BASEBALL!!!!! :forza: Sarebbe interessante parlare della storia, come si è evoluto, i vostri marchi preferiti, quelli dei vostri idoli.......ecc.....
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Marchio peferito? Nokona, senza assouto dubbio: http://www.nokona.com/
Per la storia, scelta e manutenzione guarda qui: http://www.baseballgloves.com/aboutgloves/index.html

Gio
Last edited by Gio on 22/03/2007, 17:42, edited 1 time in total.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

io preferisco i wilson ... gli A200 secondo me sono i migliori !!

p.s. a proposito di guanti mi viene in mente una domanda. L'altro giorno ho guardato il film otto uomini fuori e ho notato che durante le scene delle partite, al cambio dell'ining i difensori lasciavano i guanti per terra. Allora mi è venuta in mente questa domanda " ma è un errore dei film??, ho visto male io?? oppure le due squadre quando andavano in difesa usavano gli stessi guanti ?? "
Tigers

Post by Tigers »

Sai che non ci ho mai fatto caso!!! cmq non saprei bisognerebbe chiedere ad esperti(gio, renè, koufax).
Cmq a me a sempre affascinato la rawlings, gran bei guantoni!
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Io c'ho questo

Image
ImageImage
...pagando, s'intende
Tigers

Post by Tigers »

io ho avuto vari wilson, un tpx però i rawlings sono per me migliori in tutto....
e poi basta guardarli.....sono tutti bellissimi!!! :forza:
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

Concordo! Rawlings sempre! sennò mi stuzzicano molto i Wilson...prossima spesa per un guanto fra un paio d'anni ma roba bomba!
Comunque anch'io ho visto da poco questo film, l'avevo già rivisto fare quella cosa di lasciare il guanto in campo non so perchè lo facessero...boh!
Qualcuno più esperto ci aiuti!
...believe in your dreams...for love of the game...

Il MITICO sito dei Lancers BC!!!

Image
The Dave

Post by The Dave »

Io uso un Tower, è una marca australiana
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

Tigers wrote: Ho aperto questo topic perchè pensavo fosse interessante parlare di una cosa che a me personalmente ha sempre affascinato molto....IL GUANTONE DI BASEBALL!!!!! :forza: Sarebbe interessante parlare della storia, come si è evoluto, i vostri marchi preferiti, quelli dei vostri idoli.......ecc.....
per quanto riguarda la storia consiglio il libro Glove Affairs (http://www.amazon.com/Glove-Affairs-Rom ... 414&sr=8-1)
e ricorderei che i puristi parlano di guanto e non di guantone...
God bless Wrigley Field!
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Perchè la traduzione di glove giustamente è guanto...come palla e pallina. Ma sono menate
ImageImage
...pagando, s'intende
Tigers

Post by Tigers »

Ma secondo voi, faccio un esempio, con guanto di pedro che ha il basket con l'intreccio(quindi è un pò aperto....) i battitori non riescono a vedere il posizionamento delle dita e quindi il lancio? è pura curiosità puo essere anche che ho detto una ca...ta....?!?!?! :fischia:
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Spesso cambiano l'impugnatura anche durante il caricamento
ImageImage
...pagando, s'intende
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

Fede_ wrote:
p.s. a proposito di guanti mi viene in mente una domanda. L'altro giorno ho guardato il film otto uomini fuori e ho notato che durante le scene delle partite, al cambio dell'ining i difensori lasciavano i guanti per terra. Allora mi è venuta in mente questa domanda " ma è un errore dei film??, ho visto male io?? oppure le due squadre quando andavano in difesa usavano gli stessi guanti ?? "
Un tempo era uso lasciare il guanto in campo: le due squadre non usavano gli stessi... semplicemente rimanevano per terra. E ne succedevano di tutti i colori... chi cercava di lasciare il proprio in posizioni di massimo disturbo (ovviamente i nuovi difensori lo spostavano) e chi - rientrando in campo - se lo trovava pieno di sabbia... quando non c'era "in regalo" un uccello morto!
Tigers

Post by Tigers »

hai ragione, però mi ha sempre fatto quest'effetto, il guanto chiuso mi da l'impressione di essere piu sicuro.......
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Sempre andato con i Rawlings
Post Reply