Libri
-
Alvise
- Pro

Re: Libri
insomnia mi è piaciuto, anche se poi perde un po' il ritmo come a volte capita nei mallopponi di King. king è uno dei più grandi narratori a cavallo del secolo, poco da dire. non vincerà il nobel, non ti cambierà la vita, ma ti regala piacevolissimi momenti e ottimi ricordi.
-
Brawlino
- Senior

Finito "Metello" di Pratolini, il primo libro che mi è piaciuto(relativamente) che la prof mi ha dato...
Ora devo iniziare "La Locandiera" di Goldoni... Speriamo in un bel libro...
Ora devo iniziare "La Locandiera" di Goldoni... Speriamo in un bel libro...

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
- ripper23
- Pro

Quoto Alvise per quanto riguarda Insomnia, tende a perdersi un pò con il passare delle pagine, dato che anche se la prosa rimane sicuramente piacevole, viene a mancare quella tensione che nei libri di King ti spinge sempre a voltare pagina. In conclusione, tra quelli che ho letto di SK è sicuramente uno di quelli che ho apprezzato di meno. Il migliore per me rimane La Metà Oscura.
Letti in pochi giorni i racconti di Musica per organi caldi, di Bukowski. Non sarà Storie di ordinaria follia, ma come al solito mi è piaciuto. In generale, amo il fatto di arrivare alla fine, rendermi conto di aver letto un libro che tratta praticamente di nulla, e senza che questo sia un difetto, averlo semplicemente adorato.
Ora sto leggendo Spiriti di Stefano Benni. E' un autore che mi è stato consigliato da più persone, sono circa alla metà e devo dire che mi sta piacendo molto.
Letti in pochi giorni i racconti di Musica per organi caldi, di Bukowski. Non sarà Storie di ordinaria follia, ma come al solito mi è piaciuto. In generale, amo il fatto di arrivare alla fine, rendermi conto di aver letto un libro che tratta praticamente di nulla, e senza che questo sia un difetto, averlo semplicemente adorato.
Ora sto leggendo Spiriti di Stefano Benni. E' un autore che mi è stato consigliato da più persone, sono circa alla metà e devo dire che mi sta piacendo molto.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Perfettamente daccordo su Bukowskiripper23 wrote: Letti in pochi giorni i racconti di Musica per organi caldi, di Bukowski. Non sarà Storie di ordinaria follia, ma come al solito mi è piaciuto. In generale, amo il fatto di arrivare alla fine, rendermi conto di aver letto un libro che tratta praticamente di nulla, e senza che questo sia un difetto, averlo semplicemente adorato.
Di Benni ti consiglio Terra, a me è piaciuto molto

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Robyus
- Senior

King è uno degli scrittori più prolifici che ci siano, cosa non facile per un genere come l'horror già difficile di per sè da "sdoganare", ha scritto dei romanzi di alto livello e altri romanzi un pò meno belli diciamo...di certo il suo non è uno stile elegantissimo, non racconta l'orrore alla Poe per intenderci, però ha una capacità incredibile nel tenere alta la tensione del racconto, in questo è un maestro.cavsfan23 wrote: Ma se io dico che "Insomnia" di Stephen King mi sta appassionando, voi cosa mi dite? Nel senso, come reputate King?
Non ho letto molti King, ma comunque il mio preferito è Misery, opera geniale e claustrofobica
- cavsfan23
- Rookie

Si, in effetti Insomnia non è incalzante, secondo me sarebbe stato meglio un libro un po' più leggero, capite cosa intendo. A volte King si dilunga troppo in descrizioni anche di cose assolutamente superflue, appesantendo la lettura inutilmente, ma mi piace tantissimo, comunque.
Forse la scelta di un ritmo più "calmo" in Insomnia è dovuta anche al particolare protagonista, che non è certo un aitante giovane, bensì un 70enne.
Forse la scelta di un ritmo più "calmo" in Insomnia è dovuta anche al particolare protagonista, che non è certo un aitante giovane, bensì un 70enne.
- davidvanterpool
Si, e se vuoi te lo presto io, dato che sono mesi che non vado oltre la metà perché mi fa due palle....nefastto wrote: Di Benni ti consiglio Terra, a me è piaciuto molto
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- nefastto
- Pro

a questo punto regalaglielo :Ddavidvanterpool wrote: Si, e se vuoi te lo presto io, dato che sono mesi che non vado oltre la metà perché mi fa due palle....

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- davidvanterpool
arguto... almeno me ne disfo per sempre di quell'aborto di libronefastto wrote: a questo punto regalaglielo :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- nefastto
- Pro

ahhhh blasfemia!davidvanterpool wrote: arguto... almeno me ne disfo per sempre di quell'aborto di libro![]()
Vabbè il mondo è bello perchè vario :lol2:

- ripper23
- Pro

Portalo al meeting :D Se vuoi come scambio posso darti Millennium People Di Ballard, che personalmente mi fa pena. Seguendo il ragionamento, a te dovrebbe piacere molto :Ddavidvanterpool wrote: arguto... almeno me ne disfo per sempre di quell'aborto di libro![]()
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Alvise
- Pro

carina l'idea dello scambio al miting si potrebbe organizzare proprio. ognuno potrebbe indicare un libro che lo stuzzica, ma per varie ragioni non è mai riuscito a leggere e chiedere se qualcuno può prestarglielo per poi organizzare uno scambio con il possessore.