Ti posso assicurare che la PS3 non solo non è region free ma la versione PAL sarà ben più "scadente" in quanto non ci sara il chip che permette di gestire i giochi della ps2 presente nella NTSC. Ci saranno quindi sulla PAL problemi di compatibilità con i giochi della PS2 che verrano emulati tramite software.Ange86 wrote: No perchè anche l'Olanda è una regione PAL come tutta l'Europa e anche l'Australia. In teoria la nuova generazione di console dovrebbe essere region free cioè leggere tutti i giochi senza distinzioni tra PAL e NTSC però per MLB 2K7 su X360 i programmatori hanno messo i blocchi regionali mentre bisognerà vedere cosa succederà con PS3 anche se io sono ottimista almeno per Mlb the Show visto che è un gioco prodotto direttamente da Sony e non dovrebbe avere blocchi regionali
Videogiochi di Baseball
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Re: Videogiochi di Baseball
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Ammasso
- Senior

L'XBox 360 è Region Free, i blocchi territoriali li possono mettere a loro scelta i produttori dei giochi (e lo fanno quasi tutti, a parte alcuni casi, ad esempio http://www.play-asia.com/paOS-14-71-fc-49-en.html ); io avevo sentito che anche per la PS3 sarebbe stato così, speriamo. Per la rtrocompatibilità vediamo come sarà gestita via software (in teoria si possono aggiungere filtri o altri effetti, sperando di non gravare troppo su processore e memoria).

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
Ange86
- Senior

Mi sa che ti stai sbagliando perchè la PS3 è region free per i giochi PS3 ma non è region free per i giochi PS2dicmod wrote: Ti posso assicurare che la PS3 non solo non è region free ma la versione PAL sarà ben più "scadente" in quanto non ci sara il chip che permette di gestire i giochi della ps2 presente nella NTSC. Ci saranno quindi sulla PAL problemi di compatibilità con i giochi della PS2 che verrano emulati tramite software.

-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Si mi sono sbagliato io il problema è che sembra che sarà come per l'xbox 360 infatti i giochi stanno uscendo PAL e NTSC.Ange86 wrote: Mi sa che ti stai sbagliando perchè la PS3 è region free per i giochi PS3 ma non è region free per i giochi PS2
Ho visto che i giochi ps3 sono quasi tutti region free ma allora compratevi tutti la ps3 e chiudiamo qui questa discussione!!
Ovviamente scherzo.
Last edited by dicmod on 15/03/2007, 13:04, edited 1 time in total.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Ange86
- Senior

Di solito sono le software house esterne che mettono i blocchi regionali cosa che non succede per i giochi Microsoft e Sony per questo spero che The Show sia region freeAmmasso wrote: L'XBox 360 è Region Free, i blocchi territoriali li possono mettere a loro scelta i produttori dei giochi (e lo fanno quasi tutti, a parte alcuni casi, ad esempio http://www.play-asia.com/paOS-14-71-fc-49-en.html ); io avevo sentito che anche per la PS3 sarebbe stato così, speriamo. Per la rtrocompatibilità vediamo come sarà gestita via software (in teoria si possono aggiungere filtri o altri effetti, sperando di non gravare troppo su processore e memoria).

-
thierry14
Ma a cosa cavolo servono i blocchi regionali? Ormai i prezzi sono gli stessi un po' dappertutto quindi non c'è pericolo che un europeo compri un gioco dal brasile, tanto per dire, per risparmiare... così si mangiano una fetta di mercato e sprecano più soldi per tradurre e doppiare tutti i giochi. Non ha senso... o no? 
-
Ammasso
- Senior

Eh, sì, come no! I siti di vendita online americani hanno in genere prezzi più bassi, ad esempio guarda i prezzi di cduniverse, i giochi PS2 costano spesso molto meno, i giochi per i portatili idem (voglio prendermi http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?pid=7279015&style=games&BAB=B, che esce direttamente a 15 euro!). Lo stesso MLB The Show per PS2 viene circa 28 euro: quanto pensi che lo farebbero pagare qui (sia online che nei negozi)? Possiamo fare un confronto usando Final Fantasy XII: 60,99 euro su Internetbookshop, 56,90 su Ultragames, 58,90 su Bitworld mentre su CDUniverse solo 48,95 dollari, circa 37 euro.thierry14 wrote: Ormai i prezzi sono gli stessi un po' dappertutto quindi non c'è pericolo che un europeo compri un gioco dal brasile, tanto per dire, per risparmiare...
Anche su Play-Asia ci sono buoni prezzi rispetto alla media italiana.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
Ange86
- Senior

Per le software house non è lo stesso perchè in USA ti fanno pagare il gioco 50-60$ e in Europa 50-60€ e ci guadagnano comunque grazie al cambio cosa che non avviene passando dai siti online. Piuttosto bisognerebbe chiedersi perchè su giochi che escono solo in USA vengono messi blocchi regionalithierry14 wrote: Ma a cosa cavolo servono i blocchi regionali? Ormai i prezzi sono gli stessi un po' dappertutto quindi non c'è pericolo che un europeo compri un gioco dal brasile, tanto per dire, per risparmiare... così si mangiano una fetta di mercato e sprecano più soldi per tradurre e doppiare tutti i giochi. Non ha senso... o no?![]()

-
thierry14
Già. Perché?Ange86 wrote: Piuttosto bisognerebbe chiedersi perchè su giochi che escono solo in USA vengono messi blocchi regionali
-
Gio
- Senior

Per lo stesso motivo per cui vengono messi blocchi regionali sui DVD.thierry14 wrote: Già. Perché?
- orixbw
- Rookie

Ulteriore annuncio: quel deficiente del mio negoziante USA mi ha mandato il gioco per la PSP... solo che non mi ha mandato MLB 07 The Show ma MLB 2K7... io voglio The Show, quindi vendo MLB 2K7: se qualcuno è interessato mi mandi pure un PM
God bless Wrigley Field!
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
Vorrei uscire un secondo dal discorso tecnico e chiedere una cosa.
Qualcuno che ha giocato A FONDO ad MVP 05 ed ha provato con le sue mani 2K7 e/o TheShow07, potrebbe darmi le sue impressioni sulla GIOCABILITA?
Qualcuno che ha giocato A FONDO ad MVP 05 ed ha provato con le sue mani 2K7 e/o TheShow07, potrebbe darmi le sue impressioni sulla GIOCABILITA?
fai un cerca in questo topic. e poi guarda e registrati su mvpmods.comTigers wrote: Ragazzi ho bisogno d'aiuto..........Voglio aggiornare il roster a mvp05(con mvp mods)ma come si fa????
- Tramma
- Newbie

Io ho giocato molto con MVP05, immagino che mods a parte (che non ho seguito) poco sia cambiato sull'aspetto della giocabilità.lephio wrote: Vorrei uscire un secondo dal discorso tecnico e chiedere una cosa.
MVP era (è) divertente, un game che predilige molto l'aspetto "arcade" del baseball. Movimenti carini ma abbastanza ripetitivi, difesa dell'infiled molto spettacolare ma poco realistica a mio avviso.
Ammetto però che sono passati 2 anni dall'ultima volta che ci ho giocato.
2k7, ce l'ho e aspetto che vengano a raccogliere l'immondizia nel mio quartiere per liberarmene. Ho già avuto modo di parlarne qualche post più in la.
Nel frattempo ho approfondito ben bene The Show.
In un primo momento le modifiche non mi sembravano sostanziali, ma giocando ho avuto modo di ricredermi.
Al di la delle novità che ho già descritto, è la fisica del gioco che migliora. Finalmente una palla esterna la batto in campo opposto, non sparo una linea in anticipo sul terza base semplicemente perchè giro in anticipo.
La verietà delle battute stesse è aumentata e migliorata, adesso esistono veri e propri popup per il catcher e non sono infrequenti dei "pop" dietro gli interni. Si, insomma, gli "stopponi"...
Inoltre, sempre per un maggior realismo, i tuffi non riescono sempre. Essere sulla palla con un jump perfetto può far prendere una palla, ma cadendo dal tuffo stesso la può far perdere.
Tirare con concitazione può far sbagliare l'assistenza e finalmente il prima base non è più incollato con il piede sul cuscino ma corre il rischio di dover staccare il piede per prendere il tiro.
Una cosa che invece mi convince poco è che ogni tanto quando si è in difesa, il gioco non "illumina" correttamente il giocatore che dovrebbe prendere la palla.
Spesso è capitato che una linea piuttosto dura su (poniamo caso) l'interbase anzichè dare la possibilità di fare 2 passi e tuffarsi viene designato l'esterno sinistro. A causa di ciò, vedendo la battuta viene istintivamente da muovere lo shortstop e fare il tuffo, ma i comandi li esegue l'esterno che a questo punto sembra un cretino in mezzo all'erba. Sembra una sciocchezza, ma in un decimo di secondo o giù di li è difficile capire quale giocatore dovrèmmo muovere.
Queste sono le mie impressioni e avendo la fortuna di poter collegare la PS2 al videoproiettore spesso con diversi amici ci mettiamo a giocare. E queste impressioni le hanno tutti.
Io dico che per trovare divertente 2k7, non si è mai giocato a TheShow.
Tramma
-
thierry14
e mi pare di capire che TheShow è solo per Playstation, giusto? Quindi per l'Xbox c'è solo 2k7? E non è che MVP 07 è in uscita per caso? Certo, MVP '05 era carino però come dice Tramma un po' facilotto... diciamo automatico, certe azioni andavano sul sicuro. Però è divertente, questo sì.
-
Maurence
- Newbie

MVP 07 The Show
Ragazzi, è stupendo *__*
L'ho preso per la Psp, in attesa che esca anche per pc.
E' grandioso, i giocatori hanno un intelligenza artificiale, eccezionale, giocando di stragtegia, ancor meglio delle versioni precedenti, la grafica è perfetta, ho appena cominciato una season con i mets, primo incontro i cardinals, al 10 inning 5 a 4 estenuante, è difficile ed ho impostato rookie O.o
L'ho preso per la Psp, in attesa che esca anche per pc.
E' grandioso, i giocatori hanno un intelligenza artificiale, eccezionale, giocando di stragtegia, ancor meglio delle versioni precedenti, la grafica è perfetta, ho appena cominciato una season con i mets, primo incontro i cardinals, al 10 inning 5 a 4 estenuante, è difficile ed ho impostato rookie O.o
I Love Mets!
I Hate Yankees!
I Hate Yankees!