Re: Tracy McGrady

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Tracy MaGrady

Post by francilive »

Peter wrote: QUando non si accontenta del jumper da fuori è il miglior giocatore del mondo...il problema suo è che se va dentro tutto il tempo non arriva vivo a fine partita, nel senso che il fisico lo abbandona... comunque a livello di talento non siamo dietro a nessuno, 3 o 4 anni fa penso che abbia toccato il massimo splendore, il penultimo anno ai Magic la sua pallacanestro fu un qualcosa di celestiale...peccato non averlo potuto vedere col fisico di allora in una squadra decente (mannaggia alla caviglia di Grant Hill!!!), comunque sia è e rimane uno dei pochi giocatori capaci di farti ri-innamorare di questo gioco ogni volta che lo vedi giocare...
il mcgrady di adesso è più forte e maturo del mcgrady dei magic. allora faceva sfracelli, ma il suo gioco era prevedibile e la sua squadra aveva praticamente il peggior record della lega. adesso è molto migliorato sotto l'aspetto di gestione della partita, ed i risultati si vedono.
bravo tmac.
ImageImage
defense is only way
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

il mcgrady di adesso è quello che sbaglia in media il 65% dei suoi tiri?
uhm...contenti voi...
con cleveland 10/28 o giù di lì, stanotte 8/28...contenti voi...
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

mr.81 wrote: T-Mac giocatore bellissimo da vedere...l'essenza della pallacanestro gli scorre copiosa nelle vene...al punto che ne ha una (vena) visibilissima all'altezza della spalla destra!!!! :D
Sta nell'empireo cestistico,non c'è dubbio:è un giocatore che sa fare tutto nella fase offensiva, in difesa è rivedibile forse per scelta sua, ma così si mostra e così lo dobbiamo giudicare. Non sono un suo fan sfegatato,dal mio nick si evince facilmente che,fortunatamente, mi sono innamorato cestisticamente di un altro marziano...ma è ovvio che è un piacere vederlo giocare! Da qui alla beatificazione però ce ne passa:il sommo pontefice deve dedicarsi ad altro per adesso! :D
E poi scusate ma la leggenda si "consuma" nei playoff, da che mondo è mondo!L'ammorbante T-Mac,da tifosi convinti spiace forse sentirselo dire,deve ancora dimostrare qualcosa nella postseason:non basta "giustificarsi" con la scusa dei compagni mediocri...è vero:Fisher ha tre anelli e i vari Barkley,Stockton,Malone non hanno mai vinto un titolo ma ci sono andati comunque molto vicino (T-Mac ancora no!...evito di ripetere la storia che invece a tutt'oggi non ha MAI superato il 1°turno) e non perché avessero compagni scarsi ma semplicemente perchè hanno incontrato sempre un avversario più forte,ma la loro leggenda sono comunque riusciti a costruirla con giocate,che forse non hanno mai raggiunto la straordinaria singolarità dei 13p.ti in 35sec,ma che si sono rilevate allo stesso modo funzionali al bene della squadra...e magari,anzi certamente,le hanno fatte con ben altra continuità rispetto alle poche mostrate dal nostro Tracy in post-season.Se sei davvero il più forte devi VINCERE ai playoff...almeno una serie!!!
Pur tuttavia capisco i "Tracysti"convinti;Fedro è sempre d'attualità con "La volpe e l'uva":
Spinta dalla fame(leggi INVIDIA), una volpe(leggi TIFOSO DI T-MAC) cercava di afferrare l'uva(leggi METTERLO SULLO STESSO PIANO DI KOBE) sotto un alto pergolato, saltando con tutte le sue forze. Visto che non riusciva neppure a toccare i grappoli, allontanandosi disse:
"Non è ancora matura. Non voglio mangiarla acerba"(leggi KOBE E' EGOISTA E HA VINTO I TITOLI SOLO GRAZIE A SHAQ.

perlomeno questa volta hai avuto il buonsenso di non scrivere cose come un bambino di 10 anni, e in questo te ne devo dare merito...hai anche scritto cose che condivido, anzi diciamo che nel complesso sono quasi d'accordo su tutto...

avrei da ridire sull'ultima parte (la citazione di Fedro) ma per questa volta lascio stare, non ho voglia di bisticciare...

edit: dopo quest'estate non avrei mai pensato di quotare un post di franci, ma adesso mi devo ricredere  :forza:
scherzi a parte, concordo quello che ha scritto franci :ok:
Last edited by T-mac-T on 14/03/2007, 1:01, edited 1 time in total.
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

francilive wrote: il mcgrady di adesso è più forte e maturo del mcgrady dei magic. allora faceva sfracelli, ma il suo gioco era prevedibile e la sua squadra aveva praticamente il peggior record della lega. adesso è molto migliorato sotto l'aspetto di gestione della partita, ed i risultati si vedono.
bravo tmac.
Oddio...prevedibile non direi proprio...Perchè se uno è prevedibile non ti segna 32punti di media(63 il massimo) in stagione! Aveva(ha) la capacità di mixare il tiro da fuori e le entrate a canestro in maniera equilibrata...Certo, aveva le giorante in cui si intestardiva a tirare solo da fuori, ma al giorno d'oggi chi è che non si lascia andare a momenti di dobolezza? Carter who?  :lol2:

Poi...il peggior record della lega, Orlando lo ha avuto solo nel suo ultimo anno di permanenza, quando era svogliato e inconcludente( :nono:), perchè prima ha portato i Magic sempre ai PO. E' vero si sono arresi sempre al primo turno...ma non aveva degni compari che lo aiutassero! Ricordi la serie contro gli Hornets di Baron Davis? FANTASTICA!! Chiusero entrambi a 20 e passa punti di media..ma Charlotte aveva Mashburn,Magloire,Brown...Orlando? Uno squadrone  :lol2: Ewing, Buechler,Hunter...(ma anche Miller, Armstrong e Hudson per la verità!)...Play off 2003...I Magic sono 3-1 contro i Pistons...hanno vinto la serie no? Primo turno, 3W...Invece no!! Proprio da quella stagione Stern decide che anche la prima serie sarà al meglio delle 7 partite...Maledetto!! I compagni di quella stagione? Vaughn, Kemp( :shocking:), Giricek, Goodene Sasser...Gara 2: Detroit-Orlando 89-77... McGrady 46 punti...resto della squadra 31!!(Che tristezza ricordare quella serie...Quando dopo la 2° sconfitta di Orlano, lui uscì dal campo alzando tre dita a ricordo di chi era in vantaggio nella serie... :piango: )

Sul fatto che sia migliorato "tatticamente",da quando è a Houston è innegabile!! :ok:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

mr.81 wrote: Pur tuttavia capisco i "Tracysti"convinti;Fedro è sempre d'attualità con "La volpe e l'uva":
Spinta dalla fame(leggi INVIDIA), una volpe(leggi TIFOSO DI T-MAC) cercava di afferrare l'uva(leggi METTERLO SULLO STESSO PIANO DI KOBE) sotto un alto pergolato, saltando con tutte le sue forze. Visto che non riusciva neppure a toccare i grappoli, allontanandosi disse:
"Non è ancora matura. Non voglio mangiarla acerba"(leggi KOBE E' EGOISTA E HA VINTO I TITOLI SOLO GRAZIE A SHAQ.
La cosa bella è che sicuramente avrai più anni di me. :lol2:
Comunque: sono d'accordo sulla prima parte, ma non sopravvaluterei troppo Tracy. Ok classe cristallina, ma l'assenza di "rabbia agonistica" e aggressività in ogni momento del gioco non sono fattori da considerare secondari.
Su questa parte, beh, mi sembra abbastanza inutile. Tu ti ostini a confrontare McGrady a Kobe, e già questo non è richiesto nel topic. Non capisco lo scopo della parte che ho quotato, potresti spiegarmi?
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

masietesicuri?? wrote: il mcgrady di adesso è quello che sbaglia in media il 65% dei suoi tiri?
uhm...contenti voi...
con cleveland 10/28 o giù di lì, stanotte 8/28...contenti voi...
ha il miglior jumper della lega e da tre è meglio di kobe:

questo dicono i suoi estimatori  :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

thebigdipper wrote: ha il miglior jumper della lega e da tre è meglio di kobe:

questo dicono i suoi estimatori  :gazza:
E se fai vedere loro le statistiche (oggettive) chiudono gli occhi e urlano.
Ma questo vale anche per Kobe, non è che tiri col 50%, e le sue percentuali dalla media sono tutt'altro che esaltanti.
Non prendere quest'ultima frase come un attacco diretto a te, Dippa. :forza:
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

DH-12 wrote: Oddio...prevedibile non direi proprio...Perchè se uno è prevedibile non ti segna 32punti di media(63 il massimo) in stagione! Aveva(ha) la capacità di mixare il tiro da fuori e le entrate a canestro in maniera equilibrata...Certo, aveva le giorante in cui si intestardiva a tirare solo da fuori, ma al giorno d'oggi chi è che non si lascia andare a momenti di dobolezza? Carter who?  :lol2:

Poi...il peggior record della lega, Orlando lo ha avuto solo nel suo ultimo anno di permanenza, quando era svogliato e inconcludente( :nono:), perchè prima ha portato i Magic sempre ai PO. E' vero si sono arresi sempre al primo turno...ma non aveva degni compari che lo aiutassero! Ricordi la serie contro gli Hornets di Baron Davis? FANTASTICA!! Chiusero entrambi a 20 e passa punti di media..ma Charlotte aveva Mashburn,Magloire,Brown...Orlando? Uno squadrone  :lol2: Ewing, Buechler,Hunter...(ma anche Miller, Armstrong e Hudson per la verità!)...Play off 2003...I Magic sono 3-1 contro i Pistons...hanno vinto la serie no? Primo turno, 3W...Invece no!! Proprio da quella stagione Stern decide che anche la prima serie sarà al meglio delle 7 partite...Maledetto!! I compagni di quella stagione? Vaughn, Kemp( :shocking:), Giricek, Goodene Sasser...Gara 2: Detroit-Orlando 89-77... McGrady 46 punti...resto della squadra 31!!(Che tristezza ricordare quella serie...Quando dopo la 2° sconfitta di Orlano, lui uscì dal campo alzando tre dita a ricordo di chi era in vantaggio nella serie... :piango: )

Sul fatto che sia migliorato "tatticamente",da quando è a Houston è innegabile!! :ok:
Bravo mi hai anticipato!!^_^

Io mi riferivo all'anno di cui ti ha parlato DH12 ben sapendo che l'ultimo anno ad Orlando fu un fiasco totale sia per lui che soprattutto per la squadra...per me nell'anno del 3-1 ai pistons (poi trasformatosi in un 4-3 per loro) Mcgrady espresse il massimo della sua pallacanestro...è vero poi negli anni successivi è cresciuto come giocatore, ha migliorato notevolmente la capacità di dar via la palla, però ha perso abbastanza a livello atletico e in esplosività, insomma adesso si deve gestire durante il 48 minuti...una volta no, e vi posso assicurare che faceva delle cose da far restare con gli occhi sgranati per ore...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

aspettate un attimo, non potete prendere come esempio due partite (in cui ha effettivamente tirato con percentuali scarse) per definire il tiro di mcgrady più scarso di tizio o di caio...suvvia, non rendiamoci ridicoli...
io le percentuali per zone di tiro non le conosco, ma dei giocatori tirati in ballo mi sembra che t-mac sia quello che tiri di più da fuori (non mi ricordo il sito dove andare a cercare queste statistiche)...

@ dippa: parlo per me, ma io non ho mai detto che mcgrady abbia un jumper miglior di bryant, sinceramente sono stufo di sentire paragoni tra i due, anzi, sono stufo di sentire paragoni tra wade e lebron, lebron e bryant, bryant e matt harpring etc etc...

@cavsfan: sinceramente non puoi affermare questo: "ma l'assenza di "rabbia agonistica" e aggressività in ogni momento del gioco non sono fattori da considerare secondari." perchè mcgrady le partite te le fa vincere, quando i tiri contano o c'è bisogno del colpo del fuoriclasse lui è presente...un giocatore che ti fa vincere le partite non può corrispondere al giocatore che tu hai descritto; e fidati che mcgrady di partite ne ha fatte vincere alla  propria squadra  :gazza:
smettiamola di parlare per luoghi comuni...

T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

ringraziando cavsfan che ha postato il sito di cui non mi ricordavo i nomi, vi sparo un po' di statistiche sui big e sulle loro percentuali sui jumper:

mcgrady: 81% delle volte tira fuori dall'area con il 46,4% di riuscita
bryant: 76% delle volte tira fuori dall'area con il 46,1% di riuscita
james: 66% delle volte tira fuori dall'area con il 41,3% di riuscita
wade: 63% delle volte tira fuori dall'area con il 40,8% di riuscita
anthony: 59% delle volte tira fuori dall'area con il 36,2% di riuscita
arenas: 76% delle volte tira fuori dall'area con il 45,5% di riuscita
iverson: 71% delle volte tira fuori dall'area con il 44,2% di riuscita
redd: 69% delle volte tira fuori dall'area con il 46,1% di riuscita
allen: 81% delle volte tira fuori dall'area con il 49,3% di riuscita
nowitzki: 81% delle volte tira fuori dall'area con il 51,1% di riuscita

ora, questi sono i numeri, girateveli come volete e fate paragoni a dritta e a manca, visto che vi piace così tanto...

cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

T-mac-T wrote: ringraziando cavsfan che ha postato il sito di cui non mi ricordavo i nomi, vi sparo un po' di statistiche sui big e sulle loro percentuali sui jumper:

mcgrady: 81% delle volte tira fuori dall'area con il 46,4% di riuscita
bryant: 76% delle volte tira fuori dall'area con il 46,1% di riuscita
james: 66% delle volte tira fuori dall'area con il 41,3% di riuscita
wade: 63% delle volte tira fuori dall'area con il 40,8% di riuscita
anthony: 59% delle volte tira fuori dall'area con il 36,2% di riuscita
arenas: 76% delle volte tira fuori dall'area con il 45,5% di riuscita
iverson: 71% delle volte tira fuori dall'area con il 44,2% di riuscita
redd: 69% delle volte tira fuori dall'area con il 46,1% di riuscita
allen: 81% delle volte tira fuori dall'area con il 49,3% di riuscita
nowitzki: 81% delle volte tira fuori dall'area con il 51,1% di riuscita

ora, questi sono i numeri, girateveli come volete e fate paragoni a dritta e a manca, visto che vi piace così tanto...
Tosto. :forza:
Alla faccia del tiro esaltante di Wade.
PS: il sito in cui sono raccolte le zone di tiro di ogni giocatore e le percentuali non ricordo più qual è ma era davvero la cosa più oggettiva che si potesse vedere. Se qualcuno lo conosce per favore posti il link.
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

T-mac-T wrote: @cavsfan: sinceramente non puoi affermare questo: "ma l'assenza di "rabbia agonistica" e aggressività in ogni momento del gioco non sono fattori da considerare secondari." perchè mcgrady le partite te le fa vincere, quando i tiri contano o c'è bisogno del colpo del fuoriclasse lui è presente...un giocatore che ti fa vincere le partite non può corrispondere al giocatore che tu hai descritto; e fidati che mcgrady di partite ne ha fatte vincere alla  propria squadra  :gazza:
smettiamola di parlare per luoghi comuni...
Forse mi hai frainteso... Con l'ogni intendevo dire che non lo ha sempre, non che non lo ha mai. In effetti con la mia frase si poteva capir male. :forza:
So benissimo che McGrady le fa vincere le partite, stai tranquillo. Vorrei solo che fosse sempre "rabbioso", proprio sempre, ma mi rendo conto che è l'indole del giocatore a decidere questo, e non la si può cambiare.
T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

cavsfan23 wrote: Forse mi hai frainteso... Con l'ogni intendevo dire che non lo ha sempre, non che non lo ha mai. In effetti con la mia frase si poteva capir male. :forza:
So benissimo che McGrady le fa vincere le partite, stai tranquillo. Vorrei solo che fosse sempre "rabbioso", proprio sempre, ma mi rendo conto che è l'indole del giocatore a decidere questo, e non la si può cambiare.
vabbè dai, ti sei riparato in calcio d'angolo, cmq tranquillo che non me l'ero presa  :D, volevo solamente mettere in chiaro un paio di cose...da qui ad essermela presa ne passa  :forza:

cmq il link che hai postato era quello che dicevo io, l'altro sito che intendi non so quale sia purtroppo...

Tracy1
Newbie
Newbie

Post by Tracy1 »

Ops constato con piacere che il caro amico Mr.81 è venuto a trovarci acnhe in questo topic!Devo ammettere che per la prima volta fondi una discussione su dati più oggettivi del solito!
Cmq la tua perla di saggezza con la favoletta di Fedro (quello del grande fratello? :naughty:) te la potevi risparmiare facendo un parallelismo tra Bryant e Tracy!
Complimenti al numero 24 che ha in tasca ha tre anelli ma solo dell'avviso che con The diesel di quel periodo, con Horry, con Fisher, con Fox, con Phil ad allenare il titolo lo avrebbe vinto anche Tracy.
Detto ciò che è un mio umile parere che può essere condiviso oppure sono daccordo con te che alla fine un giocatore si misura nei P.O. dove allo stato attuale tracy non ha combinato molto, diciamo niente.
Ma anche nei P.O. non si vince da SOLO, C'è SEMPRE BISOGNO DEL SUPPORTING CAST; direi che quello di Tracy è stato alquanto da serie A, eccetto gli anni ad houston dove oggettivamente doveva far di più contro dallas al primo anno quando si stava sul 2-0.
Allo stesso modo vorrei far notare che anche kobe  negli utlimi 2 anni non ne ha combinate tante nei P.O. senza Squaq!
Toltomi questo piccolo sassolino vorrei dire che è veroTracy molto spesso si accontenta del Jumper e le sue medie ne risentono, ma vete visto le statistiche delle partite vinte in suo assenza?
Con Yao ma senza Tracy Houston non arriva ai P.O., questa è statistica e non la dico io perchè tifo per tracy!Senza tracy Houston è al disotto del 30%!Quest'anno senza yao tracy ha mantenuto Houston al 5° posto nella terribile Western conference.

Perciò credo che Tracy per Houston sia troppo importante al di là delle sue percentuali, in qunato attira raddoppi, gioca per i compagni e dà sicurezza agli altri.!
Senza Tracy si è perso con Boston in casa che era reduce da 22 sconfitte nelle ultime 23!
Se non è Tracy MVP per l'apporto alla squadra non so chi lo debba essere!
Last edited by Tracy1 on 14/03/2007, 15:16, edited 1 time in total.
Federico Buffa dixit:
" Se non si ama Tracy non si ama il basket! I LOVE THIS GAME"
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

per esempio nash dato che senza di lui i suns sarebbe tanto se ne vincessero 45 a fine stagione  :gogogo:

comunque io onestamente sono per t-mac da sempre, lo adoro e lo reputo ancora oggi il miglior giocatore della nba quando decide di mettere il gettone, penso nn abbia rivali per completezza di gioco
Locked