Mikeopoli (alias Piu 2007)

Post Reply
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Re: Mikeopoli (alias Piu 2007)

Post by Mike »

King Boykins wrote: Ma ci sono 9 squadre qualificate ad est e 7 a ovest, quindi tanto uguale all'NBA non sembrerebbe  :penso: :01:
Chiarimenti :forza:?
rispondo con un boh sincero: non da indicazione alcuna per quanto riguarda i playoff.
credo quindi che la suddivisione in division sia soltanto superficiale, per poi fare un unico tabellone tennistico a 16 squadre :penso: a 'sto punto tutto può essere, mi sono riletto e ho cercato un po' nel regolamento ma non specifica: quindi, effetto sorpresa :01:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Furious
Rookie
Rookie

Post by Furious »

La penultima giornata scopre praticamente tutte le carte in tavola riguardo il tema playoff. A est sarà presumibilmente questo lo schieramento di partenza (a meno che non ci sia un tabellone unico come già detto da Mike, ma mi sembra strano):
1-Fmj
2-Tdg
3-Kinshasa
4-Furious
5-New York
6-Panzerotti
7-Debuttanti
8-Rome city

A ovest invece c'è solo una piccola incertezza riguardo l'ottavo posto: Compton forse ha la possibilità di fare lo sgambetto a Lambrate. Per ora questi sono gli spot:

1-Crotone
2-Modena
3-Pantegane
4-Nettuno
5-Barba's
6-Macherio
7-King kobe
8-Lambrate

Andiamo a sondare un pò lo stato di forma dell'Eastern Conference per capirne di più sull'esito finale.

EAST

Fmj= Un draft eccellente (Jack, Randolph e Mo.Willimas su tutti) e l'assenza di infortuni significativi lo hanno fatto volare spesso su punteggi elevati. L'unica pecca è il pino, praticamente inesistente. Se continuerà di questo passo il suo trend sarà il candidato n°1 alla vittoria finale.
Tdg Hell Raiser= Temuto da tutti sin dall'inizio del campionato, ha dimostrato in effetti di valere e anche molto. Purtroppo dopo qualche tempo gli infortuni hanno iniziato a bersagliarlo e ora anche Joe Johnson potrebbe essere out per tutta la stagione. Decisamente sfortunato, gli ci vorrebbe un miracolo per puntare al podio finale.
Kinshasa rumbles= I cambi di squadra di Webber e Boykins gli hanno giovato, ma ora Boykins è infortunato. La panchina è corta e la squadra non sembra essere attrezzata per arrivare in finale di conference, ma mai dire mai nella lega PIU2007!
Furious= Poco considerato all'inizio, ha sfoderato grandi punteggi nella prima parte della stagione ma avendo draftato elementi a rischio infortuni ha subito ripercussioni. Ha operato saggiamente sul mercato, puntando sulla panchina lunga e ora, col rientro di Yao, sembra pronto all'assalto finale.
New York Knicks= Piuttosto costante nell'arco del campionato, la perdita di Artest però gli preclude punteggi buoni per la fase playoff. Nelson non ha mai reso quanto sperato, difficile che arrivi alla finale di conference, anche se la stagione ha insegnato che basta un infortunio improvviso per cambiare le sorti di un match.
Panzerotti United= Ha centrato l'affare Biedrins al draft e ora il ritorno di Shaq può trasformarlo in un'autentica mina vagante. Ridnour ha perso di valore, ma in compenso Ewing è entrato a pieni ranghi nella rotazione dei Clippers. Guai sottovalutarlo!
Debuttanti Team= A dispetto del nome ha costruito una squadretta niente male e in qualche caso ha sfoderato anche buoni punteggi. Dotato di una panchina interessante, può essere un outsider pericoloso qualora le grandi si affloscino un pò.
Rome city sound= Gravissima la perdita di Wade che lo ha praticamente tagliato fuori da ogni sogno di gloria prima del previsto. Peccato, perchè col ritorno a pieno regime di Wells avrebbe potuto anche insidiare Fmj. Resta attaccato alla speranza di un indebolimento di Fmj per passare il turno.

... a presto per i commenti sulle franchigie dell'ovest...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

In attesa di sapere come si svolgeranno i Playoff (sono sparite le x e le y, potrebbe accadere di tutto, chi ci capisce è bravo), un paio di riflessioni di fine stagione:
1) complimenti al commish (ma che fine ha fatto :penso: :shocking: :penso:) e al/ai vice (non mi ricordo se è solo mike o c'era qualcun' altro) che hanno messo su la baracca.
2) complimenti a tutti quelli che hanno tenuto duro e seguito il campionato fino alla fine, a partire da quelli che non si sono fatti scoraggiare da una squadra magari di basso livello e si sono divertiti comunque senza rovinare una lega con abbandoni prematuri. :notworthy:
3) complimenti a Furious che pur postando quasi solo qui (come me d'altronde :forza:) ci ha fornito settimanalmente dei resoconti generali rendendo il tutto più interessante e divertente, contribuendo ad evitare il rischio noia che poteva subentrare in un campionato che dura così tanto. (N.B. questo punto è dovuto solo al fatto che hai sempre parlato bene della mia squadra e che non mi hai battuto in regular season :figo:).
4) complimenti a TdG HeLLRaiSeR che ha draftato David Lee con la 29° scelta dell 11° (penultimo) giro :shocking: :shocking: :applauso: (se eri ancora sul PC  :notworthy:, se è uscito casualmente grazie alla lista senza premeditazione...che culo :lol2:)
5) spero che l'anno prossimo sia possibile ripetere il tutto, a partire dal numero dei partecipanti (che non è stato penalizzante come si poteva temere all'inizio), fino alla formula del conteggio dei punti (magari si potrebbero fare due leghe, cosi da accontentare anche chi preferisce il "most category is a win" o l' "each category is a win")

In attesa di sapere se verrò considerato come 7° dell'est o 11° della lega (in ogni caso, bye bye fattore campo :gogogo:), buoni Playoff a tutti!
Image
Magic
Newbie
Newbie

Post by Magic »

Complimeti vivissimi a Furius per il resoconto, veramente bello... :notworthy:
Inoltre faccio i complimento, come Boykins, a tutti i partecipanti sopratutto a i due capi che hanno messo in piedi tutto...
Veramente bravi!!!!! :applauso: :applauso: :applauso:
Buoni playoff a tutti!!!!!!!!!
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)

FORZA AIRNESS!!!!

www.lakersland.it
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

con un po' di fortuna magari sarei andato avanti :gogogo:
complimenti a tutti quelli che hanno giocato che non hanno abbandonato la lega...
complimenti al creatore e ai commish...
complimenti a chi vincerà e a furious, l'uomo dei resoconti :forza:

spero si possa rifare...io per l'anno prossimo ci sono e spero di fare meglio :01:

io ho ancora una domanda,che nonostante non mi interessi per la lega mi incuriosisce :naughty:
ma per i PO le squadre si ridraftano???
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Furious
Rookie
Rookie

Post by Furious »

...grazie grazie, siete troppo gentili con me!  :D Cmq io mi diverto a fare questi resoconti, quindi anche se nn vi piacessero li farei cmq... :lol2:
Per quanto riguarda i playoff in effetti nn c'è molta chiarezza, visto anche che le fantomatiche x e y sono sparite. Cmq mi pare molto probabile che siano ripartite le squadre in Est e Ovest proprio come l'NBA (sicuramente non si rifà il draft!  :forza:)

Torniamo all'analisi squadre.

WEST

Crotone Sharks= Nonostante abbia un record fantastico con una sola sconfitta è 5° come somma di punteggi e paradossalmente è dietro al secondo della sua division. Il suo punto di forza è  la solidità dei suoi titolari, su cui spicca Shawn Marion.
Modena Magic Lakers= Con i suoi 6800 (e passa) punti non può più essere definita soltanto "ammazzagrandi", ma è a tutti gli effettivi una delle candidate al titolo. Ha pescato la straordinaria stagione di Boozer dal draft e ora gran parte dei suoi giocatori sono in forma: rivale d'acciaio.
Pantegane Bergamo= L'infortunio di Livingston gli ha tolto molto valore visto che non ha sostituti all'altezza e da qualche settimana anche Okafor è k.o. Sarà già dura al primo turno dei playoff per lui.
Nettuno Beach= Dopo la rivalutazione di Watson e Maxiell Nettuno è approdata nell'olimpo delle grandi della lega. Ha la pecca di una coperta un pò corta, ma i titolari sono temibilissimi e il suo sbarco oltre il muro dei 6800 punti totali lo conferma.
Barba's Team= L'infortunio di Wade ha dato più valore ai suoi Payton ed Eddie Jones, ma resta ancora un vuoto da colmare per giungere a punteggi da primato. Il primo turno contro Nettuno sarà terribile.
Macherio Ducks= L'abbondanza di centri non lo favorisce granchè. Barnes ha terminato i suoi giorni migliori e ora il suo destino dipende da Mcgrady e Lewis. Sarà una sfida equilibrata se opposto come prevedibile a Pantegane.
King Kobe= La scelta di draftare Bryant come n°1 non è stata proficua, ma lui si è barcamenato bene con giocatori di secondo rango quali Millsap, Williamson e Chuck Hayes. A questo punto è meglio che giunga 8° per affrontare Crotone piuttosto che battersi con Modena.
Lambrate Brewers= Il roster vanta nomi altisonanti come Arenas, Butler, Martin e Kirilenko, ma il russo in ottica fantasy sta disputando una pessima stagione e il resto della squadra è in ribasso. Proibitivo il suo primo match dell'off-season.

*** Attenzione alla lotta per l'ottavo posto: Forze Vive vincendo può scavalcare King Kobe giungendo così all'8° posto dietro Lambrate (che ormai ha vinto contro Tanto vinco io).
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Propongo stesso campionato con le stesse squadre per l'anno prossimo; anche io mi sono divertito molto, soprattutto a rivoluzionare la squadra. A fine campionato valuterò bene se ho fatto male o bene. Certo che Bryant o Carter mi sono mancati, Kiri no.  :forza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Magic
Newbie
Newbie

Post by Magic »

Furious wrote: Modena Magic Lakers= Con i suoi 6800 (e passa) punti non può più essere definita soltanto "ammazzagrandi", ma è a tutti gli effettivi una delle candidate al titolo. Ha pescato la straordinaria stagione di Boozer dal draft e ora gran parte dei suoi giocatori sono in forma: rivale d'acciaio.
Grazie per i complimenti... :figo:

Bella iniziativa furious, complimenti  :applauso:
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)

FORZA AIRNESS!!!!

www.lakersland.it
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Ho lottato contro gli infortuni fino ad ora,ma mi sa che stavolta devo mollare.Rimpiango Krstic che avrebbe portato 14-15 di efficienza sicuri,per quanto riguarda il record giocano i 2 mesi di assenza di Redd un PjBrown che una volta gioca e 2 no,a questi aggiungete l'assenza della steal Lee nelle ultime 2-3 partite....
Ed infine JJ,beh ora ai PO mi sa che le prenderò....e questo mi fa un pò arrabiare perchè credevo di avere una buona chance per le finals....
CMq complimenti a tutti i partecipanti e l'anno prox lo rifacciamo.... :figo: :lmao: :naughty:

EDIT:Ho dimenticato el Chapu nocioni....
Last edited by N3lLo on 12/03/2007, 2:30, edited 1 time in total.
Image
Image
Zorro
Rookie
Rookie

Post by Zorro »

Furious wrote:
Nettuno Beach= Dopo la rivalutazione di Watson e Maxiell Nettuno è approdata nell'olimpo delle grandi della lega. Ha la pecca di una coperta un pò corta, ma i titolari sono temibilissimi e il suo sbarco oltre il muro dei 6800 punti totali lo conferma.
E si la mia coperta è un po' cortina, ora è tornato il buon HILL, se non avrtò grossi infortuni.....
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

bho io spero kiaramente ke i playoff nn si disputino modello nba.... ehehheheh........ a me piaceva quella y famosa..........
si bel campionato ma dp la cazzata jefferson : comprato lo stesso giorno del infortunio perdendo 2 buoni giocatori e per lo piu mentre ero contro propio furios (se nn avessi fatto lo scambio l avrei battuto).... quella gordon: perso la partita come nell affare jefferson ma li nn sapevo ankora del mekkanismo... e altri superficiali errori di formazione potevpo essere a 12 w........ e va be..........
SPERIAMO NEL RICONTEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahhahhah
Zorro
Rookie
Rookie

Post by Zorro »

Scusate ma come sono fatti gli accoppiamenti per il PLAYOFF???

Io Nettuno Beach sono capitato con New York che credo stiamo uno a Ovest e l'altro a Est. Mi pare che stiamo arrivati io 4 a OVEST e lui 5 a EST. A questo punto credo che si mischiano le 2 conference. BOH!!
1kingsfan
Newbie
Newbie

Post by 1kingsfan »

Io ho notato che a Est le squadre approdate ai playoff sono 9, mentre a Ovest sono solo 7.
Queste le classifiche delle due conference (sempre che ci siano due conference!!!!!) non considerando le vincenti di division come teste di serie.
Est:
FMJ                        16      3    x
FuriousTeam            15    4    y
TdG HeLLRaiSeR      14  5    x
Kinshasa Rumbles    13  6    x
New York Knicks      13  6    y
Panzerotti United    12  7    y
Debuttanti Team    11  8    y
Rome City Sound    10  9    y
Real Decò              9    10  y

Ovest:
Crotone Sharks          18    1  x
Nettuno Beach          14    5  y
Modena Magic Lakers  13        6  x
Pantegane Bergamo    12        7  x
barba's team            12    7  y
Macherio Ducks        10  9  y
KingKobe                  9      10  y

Andando a considerare le vincenti di division come teste di serie,invece, le classifiche diventano:
Est:
FMJ                        16      3    x
TdG HeLLRaiSeR      14  5    x
Kinshasa Rumbles    13  6    x
FuriousTeam            15    4    y
New York Knicks      13  6    y
Panzerotti United    12  7    y
Debuttanti Team    11  8    y
Rome City Sound    10  9    y
Real Decò              9    10  y

Ovest:
Crotone Sharks          18    1  x
Modena Magic Lakers  13        6  x
Pantegane Bergamo    12        7  x
Nettuno Beach          14    5  y
barba's team            12    7  y
Macherio Ducks        10  9  y
KingKobe                  9      10  y

Considerando le due tipologie di classifiche, gli accoppiamenti dei playoff mi sembrano abbastanza assurdi. Prendo in considerazione il mio caso di Crotone Sharks: miglior record in assoluto e quindi primo a Ovest accoppiato con Panzerotti United che ha il 6° miglior record a Est.
Ragionandoci su mi sembra di aver beccato la peggior squadra della Eastern division contro la quale non avevo ancora giocato: in pratica ho già affrontato Debuttanti Team, Rome City Sound e Real Decò, quindi tra le peggiori squadre dell'altra conferenze non mi resta che affrontare Panzerotti United.
Non ho il tempo di verificare questa mia teoria con le altre squadre, ma se ognuno si controlla il suo accoppiamento tutto ciò può essere confermato o messo in discussione.
In ogni caso mi sembrano degli accoppiamenti che non rispecchiano lo stile nba.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

ma non era l'ultima settimana???

Ps: c'è un sito che parla degli infortuni e dei rientri dei giocatori???
perchè io ho marquis daniels che se gioca ne mette più o meno 10 a sera ma non capisco se abbia qualche infortunio o non giochi per scelta tecnica...
Last edited by Piro on 13/03/2007, 14:40, edited 1 time in total.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Mike wrote: mi sono riletto e ho cercato un po' nel regolamento ma non specifica: quindi, effetto sorpresa :01:
Olè :01: :forza:
Dunque, direi che la formula NBA è andata a donne di facili costumi visti gli accoppiamenti Est-Ovest elargiti con tanta generosità. Mi sembra però che i vincitori di Division abbiano un vantaggio, in quanto Furious (15-4 ma secondo in Division) affronta barba's (12-7), mentre Pantegane (12-7 ma vincitore di Division) ha un avversario sulla carta più comodo (Debuttanti 11-8)... Sulla carta eh :hehe:.
Come siano stati assegnati i "peggiori 6" ai vincitori di Division resta però un mistero, visto che i più "scarsi" (passatemi il termine senza offendervi, vi prego :gogogo:) qualificati ai playoff sono KingKobe e Real Decò, entrambi con 9-10, che sono stati assegnati uno a FMJ, vincitore di Division e 2° miglior record (tutto in regola dunque) e l'altro? come gia detto da 1kingsfan (al quale faccio le mie scuse per non averlo menzionato come secondo vice-commish nel messaggio precedente, credo sia lui) invece di essere accoppiato con Crotone (18-1 miglior record della lega) KingKobe finisce con TdG HeLLRaiSeR (14-5 e 3° record). Io non ho idea del perchè, l'unica spiegazione che mi posso dare è un qualche subdolo accordo sottobanco tra N3lLo e il "moggi", che in vista di playoff rispolvera tutte le sue abilità e con un paio di telefonate riesce ad ottenere il terzo avversario più abbordabile (effettivamente parlare di scarso a questo livello non ha senso :truzzo:) ovvero Macherio Ducks (10-9, 3° peggiore appunto).
Non dimenticatevi perchè è cambiato il titolo del topic :disgusto: :disgusto: :disgusto:
:forza:

Ultima cosa: ma perché le squadre che non sono passate ai playoff si affrontano tra di loro? c'è un torneo di consolazione? (su un fanta che faccio su yahoo c'è, anche se è per queli dal 7° al 12°) :penso:
scusate il discorso prolisso e poco lineare :gogogo:
Last edited by King Boykins on 13/03/2007, 15:13, edited 1 time in total.
Image
Post Reply