Ncaa Basketball-stagione 2006-2007

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Bandini
Rookie
Rookie

Re: Ncaa Basketball-stagione 2006-2007

Post by Bandini »

Leonardo Ancilli wrote: mi ripeto : e se fosse l'anno di Kansas ? attenzione perchè julian Wright è il giocatore più sottovalutato del piano di sotto.
magari....
Purtroppo, invece, penso che partire come testa di serie comporterà una pressione troppo grande per Kansas. Inoltre la gestione della squadra da parte di coach Self non è stata delle migliori nelle ultime edizioni, speriamo che abbia fatto tesoro degli errori fatti.

Concordo su Wright, lo ritengo anche un giocatore spettacolare, almeno dalle immagini che ogni tanto sono riuscito a recuperare. mi piace soprattutto come sfrutta la sua buona verticalità in difesa per stoppare e prendere rimbalzi, ed in attacco per concludere le sue azioni con una schiacciata. 

Che dire, speriamo in un buon torneo per i Jayhawks, dopo 3 anni di delusioni...
ora come ora, comunque, penso che il titolo tornerà in California...
"finalmente march madness time!"
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Bandini wrote: magari....
Purtroppo, invece, penso che partire come testa di serie comporterà una pressione troppo grande per Kansas. Inoltre la gestione della squadra da parte di coach Self non è stata delle migliori nelle ultime edizioni, speriamo che abbia fatto tesoro degli errori fatti.

Concordo su Wright, lo ritengo anche un giocatore spettacolare, almeno dalle immagini che ogni tanto sono riuscito a recuperare. mi piace soprattutto come sfrutta la sua buona verticalità in difesa per stoppare e prendere rimbalzi, ed in attacco per concludere le sue azioni con una schiacciata. 

Che dire, speriamo in un buon torneo per i Jayhawks, dopo 3 anni di delusioni...
ora come ora, comunque, penso che il titolo tornerà in California...
secondo me la vera forza di Julian Wright non è in quello che si nota al volo, ma nelle piccole cose negli intangibles, non ho mai visto un giocatore di così alto livello negli ultimi anni al college curare i piccoli particolari come fa lui.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Shakur
Rookie
Rookie

Post by Shakur »

Leonardo Ancilli wrote: negli intangibles
mi spieghi che significa che nn lo sa (non c'è ne ironia ne altro..solo ignoranza  :D)
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Teo wrote: Beh non e' che Oden giochi da solo a OSU, direi che ha un discreto supporting cast, e in piu' di un'occasione è stato lui il supporting cast dei suoi compagni.

Vorrei vederlo in una squadra come Texas.
pure io :gazza: secondo me a Texas manca solo una presenza importante nell' area pitturata, per rimanere a OSU mi accontenterei di vederci uno come Othella Hunter in questi longhorns :truzzo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

Leonardo Ancilli wrote: secondo me la vera forza di Julian Wright non è in quello che si nota al volo, ma nelle piccole cose negli intangibles, non ho mai visto un giocatore di così alto livello negli ultimi anni al college curare i piccoli particolari come fa lui.
Purtroppo non sono mai riuscito a vedere una partita intera di Kansas in tutto l'anno, quindi mi fido di quello che dici.

Per shakur:

Credo che per "intangibles" Leonardo intenda tutti quegli aspetti del gioco che non appaiono nelle statistiche, o comunque non colpiscono l'occhio come una schiacciata o una stoppata.
Provo a farti un esempio. Se Wright va in aiuto su un attaccante che ha battuto il suo difensore, e costringe tale attaccante a fare un brutto passaggio, magari nel mani di Chalmers, nelle statistiche apparirà come steal nel tabellino di Chalmers, ma in realtà la steal è stata provocata dalla difesa di Wright.

Spero di essere stato più chiaro di Alberto Tomba durante le sue conferenze stampa....
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

http://sportsline.com/partner/att

Naismith Trophy, candidati e bei filmatini dei vincitori del passato. Il mio voto va a Durant (solo perchè manca Derek "ti vinco da solo il WCC Tournament" Raivio)
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

ale23 wrote: http://sportsline.com/partner/att

Naismith Trophy, candidati e bei filmatini dei vincitori del passato. Il mio voto va a Durant (solo perchè manca Derek "ti vinco da solo il WCC Tournament" Raivio)
Lancio della moneta tra Tucker e Durant....
Image - Image
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Ragazzi esiste una data ufficiale per l'inizio dell' NCAA Tournament?? Grazie^_^
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie

Post by Pistonsfan4life »

Peter wrote: Ragazzi esiste una data ufficiale per l'inizio dell' NCAA Tournament?? Grazie^_^
Giovedì 15 marzo.
ImageImage Image
Shakur
Rookie
Rookie

Post by Shakur »

ma come funzionano i playoff? come vengono decisi gli accopiamenti?quando?
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Shakur wrote: ma come funzionano i playoff? come vengono decisi gli accopiamenti?quando?
"Selection Sunday": questa domenica verrà stilato il tabellone con le 64 (65 a dir la verità) partecipanti, divise in 4 "bracket" da 16 squadre l'una. Per ogni bracket si fa il ranking (quindi ci saranno 4 #1, 4 #2 e così via) fino ad arrivare ai Regionals da dove usciranno le 4 vincitrici che si giocheranno il titolo nelle Final Four.
I quattro bracket di quest'anno si giocheranno a: San Antonio, San Josè, East Rutherford e St. Louis.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

Il giocatore ritratto nella tua firma, Rocky, ha deciso di vincere l'ennesima partita della stagione.
Oklahoma State 61 Texas 61, meno di un minuto dalla fine... no problem, Durant da tre e partita chiusa a favore di Texas.

Finali di Big 12 e di Big 10 come da pronostico, saranno sfide molto interessanti che credo possano influire sulle n.1 seed del bracket. Soprattutto Wisconsin, se battesse Ohio State, vedrebbe salire e non di poco le proprie quotazioni, forse a scapito di Ucla.
Occhi puntati su Oden, 27 pt e 19 reb( :shocking: ) in semifinale, e su Tucker, 21 pt senza segnare da 3 contro Illinois.

Florida tenterà di vincere il torneo SEC per la terza volta consecutiva, ma troverà sulla sua strada una motivatissima Arkansas, che si gioca la chance di andare al torneo e salvare così la panchina al proprio coach, che altrimenti farebbe le valigie. Chissà se la loro motivazione riuscirà a fermare la banda di Donovan, che dopo le difficoltà di fine febbraio, sembra aver ripreso il passo giusto? Mi sbilancio, e dico che Florida vince ma di misura e comunque negli ultimi due minuti.

Stiamo entrando nella March Madness, e queste finali sono un ottimo antipasto.....
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Nella notte semifinali di conference con tutti i prospetti più forte in grand evidenza.

Greg Oden dice chiaramente che non si passa dalla sua area e Ohio St. vince grazie ai suoi 17 punti e 19 rimbalzi. Ci sarebbero pure quattro stoppate, Dei del basket recapitare a Boston please !

Kevin Durant fa pure meglio, in una gara relativamente a basso punteggio per Texas decide la gara con un suo tiro da tre nell’ultimo minuto, chiudendo con 26 punti e 8 rimbalzi.

Sontuosa prova di Brendan Wright ragazzo che sta crescendo giorno dopo giorno e che si dovrebbe attestare alla pick numero 3 senza problemi, visto la latitanza di Noah, per Wright 20 punti con 10-12, 5 rimbalzi.

Florida strapazza Mississipi ma Noah non è ancora sugli scudi, 8+12, ma i destini dei Gators sembrano più essere legati a Hotford che a Noah.

Leonardo Ancilli
Senior
Senior

7.08 dalla fine del primo tempo Texas 34 Kansas 13 !!!!!!!!!!!!!!

Kevin Durant : 21 pt 7/10 al tiro 3/3 da tre punti e 5 rb !!!!

E questo chi lo ferma ?

Intanto UNC e Florida vincono i tornei di conference.
Last edited by Leonardo Ancilli on 11/03/2007, 22:05, edited 1 time in total.

Cameron Crazy
Newbie
Newbie

Post by Cameron Crazy »

Mentre Durant sta dando spettacolo nella finale Big 12, io mi sto guardando la finale Big 10 con Oden (Prima volta che lo vedo giocare con i miei occhi) alla probabile peggior partita dell'anno. Primo tempo 26-20 OSU con Oden da 0 pt, 2 reb e 2 stoppate, ma 2 falli che lo hanno tenuto in panca per almeno 12-13'
Post Reply