senza parole grandissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
koufax come diceva yogi berra non e' finita finche' non e' finita e questo la bellezza
dello sport,io ci credevo ancora anche se era molto difficile.
da un altro forum ecco cosa a detto l'arbitro ai giocatori gallesi:
Aggiungo (sempre sulla BBC), Williams ha chiarito la situazione "ultimo minuto" ha chiesto all'arbitro "is there time for a line out" il quale li ha risposto "yes, go for it"...be
anche il tg3 a dato la notizia della vittoria del italia speriamo che conti
nui cosi'
Last edited by buno on 10/03/2007, 20:15, edited 1 time in total.
A me è sembrato che prima di calciare l'arbitro gli avesse detto che c'era poco tempo, poi dopo il calcio confabulava con l'arbitro della TV (stava attento a sentire l'auricolare) e dopo un pò ha fischiato (evidentemente quello gli ha confermato che la palla era uscita due secondi dopo la fine). A parte questo i gallesi mi sono sembrati un po' spocchiosi a voler cercare la touche. Meglio per noi.
Se fosse successa una cosa del genere all'Italia, mi sarei incazzato di brutto. Negli ultimi secondi è normale chiedere all'arbitro informazioni sul tempo rimasto. Penso che l'arbitro abbia detto "Avete ancora tempo per fare giocare la touche". Altrimenti, i Gallesi non avrebbero mai calciato in rimessa laterale. Il tutto è molto strano.
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso? Dazed: Guarda che è Koufax!
E poi.... anche io sono perplesso per il finale....non so proprio cosa pensare....di certo anch'io mi sarei incazzato a parti inverse...comunque c'è da dire che anche se avessero ragione (ma bisogna sempre stabilire come sono andate le cose) non è detto che avrebbero fatto meta...anzi sono convinto che l'Italia avrebbe retto bene... e poi non ci voglio manco pensare...dopo una rimonta così.
Eravamo finiti...si vedeva l'Italia di qualche anno fà (dove prendeva 2 mete in 10 minuti) poi quel calcio e la meta...mamma mia che gioia.
E' stata un'altra partita da infarto.
Ragazzi.. Sergio Parisse è diventato un mostro di bravura,ha una capacità di penetrazione spaventosa ..assolutamente non comune a tutti.
Sapevo che questa si poteva vincere...adesso mi gusto in santa pace la partita con l'Irlanda...sapendo che per quest'anno ci è andata già di "lusso".
Domani grande spettacolo tra Inghilterra-Francia con la Francia unica a sperare di poter fare il grande Slam...anche perchè mi sembra che all'ultima ha la Scozia...e penso proprio non ci siano problemi.
p.s. comunque sarei curioso di sapere da chi l'ha registrata e da chi sappia abbastanza l'inglese (quindi attendibile) quello che ha detto l'arbitro ai gallesi.
Last edited by Thurman Thomas on 10/03/2007, 21:44, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
Ai telegiornali della RAI la vittoria dell'Italia è stata messa nei titoli iniziali prima del calcio e del motomondiale.....
Lo aspettavo da anni..nel senso che ovviamente ne parlarono anche quando negl'anni addietro l'Italia vinse contro la Scozia e il Galles,...ma mai mettendolo prima del calcio e del motomondiale.
Seconda impresa dopo quella di oggi pomeriggio
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
Thurman Thomas wrote:
p.s. comunque sarei curioso di sapere da chi l'ha registrata e da chi sappia abbastanza l'inglese (quindi attendibile) quello che ha detto l'arbitro ai gallesi.
dal forum di rugby.it un utente che vive a londra a detto:
Aggiungo (sempre sulla BBC), Williams ha chiarito la situazione "ultimo minuto" ha chiesto all'arbitro "is there time for a line out" il quale li ha risposto "yes, go for it"...be
sempre dal forum di rugby.it sembra che l'arbitro avesse detto ci puo' buttare la palla
in touche,e poi si sarebbe stata la rimessa,pero' i giocatori del galles hanno perso tem
po e quindi quando la palla e uscita era gia' scaduto il tempo e l'arbitro a fischiato la
fine.non vedo l'ora di vedere inghilterra-francia come sempre sara' una super partita
Last edited by buno on 10/03/2007, 22:29, edited 1 time in total.
Ed ora sabato secondo voi giocherà Scanavacca o Pez?
Tra i 2 preferisco Scanavacca!
domani alle 14,30 in diretta su sportitalia ultima partita del italia under 21 contro
irlanda ecco la formazione italiana:
ITALIA U21
15 Giulio RUBINI (Overmach Cariparma)
14 Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina)
13 Alberto SGARBI (Benetton Treviso)
12 Davide DUCA (Consiag I Cavalieri Prato)
11 Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma)
10 Enrico CECCATO II (Marchiol San Marco)
9 Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso)
8 Paul DERBYSHIRE (Rolly Gran Parma) – capitano
7 Filippo CRISTIANO (Cammi Calvisano)
6 Natale DUCA (Arix Viadana)
5 Luca BECCARIS (Cammi Calvisano)
4 Alberto SACCARDO (Carrera Petrarca Padova)
3 Alberto DE MARCHI (Overmach Cariparma)
2 Davide GIAZZON (Marchiol San Marco)
1 Plinio SCIAMANNA (Arix Viadana)
a disposizione
16 Enrico CECCATO II (Benetton Treviso)
17 Nicola GATTO (Carrera Petrarca Padova)
18 Lorenzo GIOVANCHELLI (Carrera Petrarca Padova)
19 Francesco MINTO (Overmach Cariparma)
20 Fabio FLAMMINI (Mantovani Pol. Lazio 1927)
21 Tito TEBALDI (Rolly Gran Parma)
22 Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma)
invece ecco la formazione del italia che sabato alle 14,30 diretta la7 giochera'
contro irlanda:
ITALIA
15 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 13 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 18 caps)
13 Ezio GALON (Overmach Cariparma, 7 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 41 caps)
11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 3 caps)
10 Ramiro PEZ (Bayonne, 36 caps)
9 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 94 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 41 caps)
7 Maurizio ZAFFIRI (Cammi Calvisano, 13 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 13 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 58 caps) - capitano
4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 42 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 19 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 35 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 41 caps)
rispetto la formazione di sabato scorso manca mauro bergamasco squalificato per
4 settimane per il pugno che ha detto a un giocatore gallese,lo cicero a letto
influenzato,e gonzalo canale infortunato al loro posto zaffiri come terza linea,peru
gini come pilone,e galon come tre quarti centro.
anche la formazione dell' irlanda:
IRLANDA
15 Girvan DEMPSEY (Leinster)
14 Shane HORGAN (Leinster)
13 Brian O’DRISCOLL (Leinster) – capitano
12 Gordon D’ARCY (Leinster)
11 Denis HICKIE (Leinster)
10 Ronan O’GARA (Munster)
9 Peter STRINGER (Munster)
8 Denis LEAMY (Munster)
7 David WALLACE (Munster)
6 Simon EASTERBY (Llanelli Scarlets)
5 Mick O’DRISCOLL (Munster)
4 Donncha O’CALLAGHAN (Munster)
3 John HAYES (Munster)
2 Rory BEST (Ulster)
1 Marcus HORAN (Munster)/Simon BEST (Ulster)
a disposizione
16 Jerry FLANNERY (Munster)
17 Simon BEST (Ulster)/Bryan YOUNG (Ulster)
18 Trevor HOGAN (Leinster)
19 Neil BEST Ulster)
20 Eoin REDDAN (London Wasps)
21 Paddy WALLACE (Ulster)
22 Andrew TRIMBLE (Ulster)
ecco l'articolo della partita
A BENEVENTO GLI AZZURRINI SI ARRENDONO ALLA VINCITRICE DEL TORNEO
Benevento – Svanisce per un soffio il sogno della Nazionale Italiana Under 21 di conquistare la terza vittoria nel 6 Nazioni di categoria dopo i successi delle scorse settimane con Scozia e Galles.
Oggi, al “Santa Colomba” di Benevento, gli Azzurrini di Guidi e Troiani sono stati sconfitti per 25-36 dall’Irlanda, capace con una grande ripresa e con una buona dose di cinismo di approfittare di alcuni errori italiani per conquistare il suo primo torneo e centrare anche il Grande Slam.
Brillante il primo tempo dell’Italia, che nei primi cinque minuti apriva le marcature con un piazzato di Davide Duca e poi bissava con capitan Paul Derbyshire, in meta al 5’. L’Irlanda, in svantaggio per 10-0, era abile a non perdere contatto e accorciava sul 10-7 prima di subire la seconda meta italiana ad opera del flanker Natale Duca.
Sopra per 20-7 grazie a un secondo piazzato di Davide Duca allo scadere del primo tempo, l’Italia subiva la meta dell’estremo Jones all’ultimo minuto, al termine di una lunga volata che trovava impreparata la difesa Azzurra.
Il secondo tempo iniziava da dove il primo si era concluso: prima il centro Cave al 2’ e poi l’apertura Keatley su un pallone recuperato al 9’ ribaltavano il risultato a favore degli ospiti, che consolidavano poi con un piazzato ancora di Keatley e con una meta di rapida del mediano di mischia O’Donohoe. Improvvisamente sotto per 20-36, l’Italia Under 21 trovava comunque la forza per riproporsi in avanti, creando più di un interrogativo alla difesa irlandese e segnando al 33’, ancora con Natale Duca, la meta che riapriva l’incontro.
Gli ultimi minuti vedevano l’Italia costantemente in attacco, ma l’Irlanda riusciva a resistere sino al fischio finale ed al momento di festeggiare la vittoria nel 6 Nazioni.
Stanchi per l’ultima fatica del Torneo ma comunque soddisfatti i due tecnici Guidi e Troiani dopo il fischio finale: “Siamo riusciti a tenere in scacco la formazione più forte del 6 Nazioni – hanno commentato a fine gara – ed i ragazzi sono stati bravi a reagire anche nei momenti più difficili della partita, onorando sino alla fine questo splendido torneo e la maglia della Nazionale. Questo 6 Nazioni ha dimostrato che possiamo giocare alla pari con chiunque”.
Benevento, Stadio “Santa Colomba” – venerdì 16 marzo 2007
6 Nazioni Under 21, V giornata
ITALIA U21 – IRLANDA U21 25-36 (20-12)
Italia: Rubini G.; Sepe M. (31’ st. Pavan R.), Sgarbi, Duca D., Pavan G. (14’ st. Tebaldi); Buso, Semenzato; Derbyshire (cap, 28’-30’ pt. Minto), Cristiano, Duca N.; Beccaris (18’ st. Minto), Saccardo (31’ st. Flammini); De Marchi A. (22’ st. Gatto), Giazzon (10’ st. Giovanchelli), Sciamanna (26’ st. Ceccato E. II)
Irlanda: Jones; Monahan, Cave, Wynne, Earls; Keatley, O’Donohoe (30’ st. Drake); Pollock, Sheahan, Anderson; Browne (37’ st. O’Connor), McInerney; Hagan (25’ st. Keogh), Sweeney (37’ st. Slattery), Healy (16’ st. Murphy)
Arbitro: Rosich (Francia)
Marcatori: p.t. 1’ cp. Duca D. (3-0); 5’ m. Derbyshire tr. Duca D. (10-0); 16’ m. Healy tr. Keatley (10-7); 21’ m. Duca N. tr. Duca D. (17-7); 34’ cp. Duca D. (20-7); 40’ m. Jones (20-12); s.t. 2’ m. Cave tr. Keatley (20-19); 9’ m. Keatley tr. Keatley (20-26); 14’ cp. Keatley (20-29); 15’ m. O’Donohoe tr. Keatley (20-36); 33’ m. Duca N. (25-36)
NOTE: 30’ pt. giallo Anderson; 31’ st. giallo McInerney
FONTE SITO FIR
brava italia 2 vittorie e si e' giocato alla pari con i vincitori del torneo,l'italia non ha
solo una nazionale senior forte,ma dei giovani che faranno strada.
Last edited by buno on 16/03/2007, 19:33, edited 1 time in total.
buno wrote:
brava italia 2 vittorie e si e' giocato alla pari con i vincitori del torneo,l'italia non ha
solo una nazionale senior forte,ma dei giovani che faranno strada.
E questo forse è ancora più importante delle due vittorie tra i "grandi".
3-0 per l'Irlanda...occhio che nelle punizioni O'Gara è straordinario
2° meta per l'Irlanda....da spararci....manco nelle scuole rugby si vede perdere una palla così
Last edited by Thurman Thomas on 17/03/2007, 16:00, edited 1 time in total.