
L'immagine dei piloti in Qatar!


Le Yamaha in fuga. Questo il responso della prima giornata di attività al Circuito di Losail, con le YZR M1 800cc di Valentino Rossi e Colin Edwards a comandare la classifica dopo la seconda sessione di prove libere pomeridiana, staccando Casey Stoner con la Ducati e un competitivo (nonostante i dolori al polso destro) Hopkins in sella alla Suzuki. Si ripropone di fatto il tema dei test svolti proprio in Qatar, con la coppia vestita FIAT a macinare kilometri su kilometri, con un passo di gara decisamente competitivo in grado di staccare la concorrenza. Le due M1 sono inseguite da un folto gruppetto di piloti (ben 9 in 1 secondo) comprendenti anche Daniel Pedrosa, sesto e molto attivo (25 giri) sul tracciato mediorientale, per una HRC che misteriosamente vede Nicky Hayden 15°, 1"458 da Valentino Rossi, peggior Honda (!) in classifica.





[/align]





Siamo all'inizio ma i valori sono nettamente a favore di Honda e Ducati, più veloci di tutte le altre. Rossi dovrà puntare sul proprio talento, la moto mi sembra inferiore a quella di Pedrosa, quando tutto sarà a punto lo spagnolo sarà in vantaggio come mezzo. La Ducati non riuscirà probabilmente ad avere la stessa continuità su tutte le piste e questo, come al solito, sarà il suo limite.mamba wrote: complimenti a rolling stoner.gran bella gara,il quatar gli dice bene,ma impressionante la Ducati e le Bridgestone.per Vale buon 2°posto,il campionato è solo all'inizio...ps complimenti ad Hayden,prestazione da vero campione del mondo![]()

e dire che l'anno scorso Hayden usava una moto più piccola in prospettiva 2007, in pratica stava facendo il collaudatore della moto che avrebbe guidato (e che ora guida) Pedrosa...è decisamente il campione del mondo meno considerato della storia, missa che neanche in HRC ci credevano quando era 50 punti sopra Rossichinasky wrote: Siamo all'inizio ma i valori sono nettamente a favore di Honda e Ducati, più veloci di tutte le altre. Rossi dovrà puntare sul proprio talento, la moto mi sembra inferiore a quella di Pedrosa, quando tutto sarà a punto lo spagnolo sarà in vantaggio come mezzo. La Ducati non riuscirà probabilmente ad avere la stessa continuità su tutte le piste e questo, come al solito, sarà il suo limite.
Hayden è atteso da una stagione pietosa, la Honda ha preparato la moto per Pedrosa e l'americano non riesce a portarla. Sarà così tutto l'anno, il prossimo tornerà a fare il secondo di Valentino Rossi in Yamaha, dove quantomeno non lo prenderanno per il culo come fanno in HRC. Comunque hai detto bene, è campione del mondo, e questo non glielo leva più nessuno. Spiacente che alcuni rosichino ancora per questo.







[/align]



